winorgohome [Partecipante] 4 Inviato 28 Maggio 2016 Inviato 28 Maggio 2016 Salve a tutti, ultimamente é un periodo sfortunato in cui le cose non vanno per il verso giusto. Mi sento come se fossi nelle sabbie mobili, e non riesco a capire come uscirne. Tutto é iniziato a Dicembre, quando ho sostenuto l'esame di guida. Purtroppo mi faccio prendere dal panico e imbocco una strada contromano. Nulla da dire, bocciatura meritata. A febbraio ritento l'esame. Durante l'esame, mentre guido sulla statale, l'esaminatrice mi accusa di non aver inserito la quinta marcia. Io , ingenuamente, le faccio notare che avevo inserito la quinta, ma lei si arrabbia poiché l'ho risposta. Alla fine questo episodio influisce sulla bocciatura. Stamattina, dopo aver speso tempo e soldi per rifare tutto da capo, sostengo nuovamente l'esame di pratica. Manco a farlo apposta, l'esaminatore é lo stesso che mi ha bocciato la prima volta. Ovviamente, l'esaminatore si ricorda di aver visto un viso familiare, e mi tocca dirgli che mi aveva bocciato gia in un'altra occasione. Alla fine mi boccia, comunicandomi l'esito soltanto una volta completato il percorso. Il motivo? In due occasioni, con pedoni incerti se attraversare o meno, mi sono fermato inutilmente, poiché essi non sono passati. Ovviamente questa situazione si ripercuote negativamente su tutto il resto, come salute, relazioni sociali e profitto scolastico, e questo mi da ancora piu sui nervi, visto che a breve avrò la maturita e rischio di uscire con un voto di gran lunga piu basso rispetto a quello che merito per come ho lavorato nei restanti quattro anni. bunnymunro577 ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15312 Inviato 28 Maggio 2016 Inviato 28 Maggio 2016 Ma quando ti sei iscritto nuovamente non avresti potuto cambiare scuola guida? In ogni caso, visto che la maturità è vicina, ti consiglio di provare il quarto tentativo dell'esame di guida solo una volta completato il tuo percorso scolastico così avrai meno cose cui pensare Alla fine si tratta di un mese e mezzo dopodiché cambierai compagnie e quindi anche questo "stress sociale" che hai andrà scomparendo In bocca al lupo!
Tremp [Élite] 151 Inviato 28 Maggio 2016 Inviato 28 Maggio 2016 Salve a tutti, ultimamente é un periodo sfortunato in cui le cose non vanno per il verso giusto. Mi sento come se fossi nelle sabbie mobili, e non riesco a capire come uscirne. Tutto é iniziato a Dicembre, quando ho sostenuto l'esame di guida. Purtroppo mi faccio prendere dal panico e imbocco una strada contromano. Nulla da dire, bocciatura meritata. A febbraio ritento l'esame. Durante l'esame, mentre guido sulla statale, l'esaminatrice mi accusa di non aver inserito la quinta marcia. Io , ingenuamente, le faccio notare che avevo inserito la quinta, ma lei si arrabbia poiché l'ho risposta. Alla fine questo episodio influisce sulla bocciatura. Stamattina, dopo aver speso tempo e soldi per rifare tutto da capo, sostengo nuovamente l'esame di pratica. Manco a farlo apposta, l'esaminatore é lo stesso che mi ha bocciato la prima volta. Ovviamente, l'esaminatore si ricorda di aver visto un viso familiare, e mi tocca dirgli che mi aveva bocciato gia in un'altra occasione. Alla fine mi boccia, comunicandomi l'esito soltanto una volta completato il percorso. Il motivo? In due occasioni, con pedoni incerti se attraversare o meno, mi sono fermato inutilmente, poiché essi non sono passati. Ovviamente questa situazione si ripercuote negativamente su tutto il resto, come salute, relazioni sociali e profitto scolastico, e questo mi da ancora piu sui nervi, visto che a breve avrò la maturita e rischio di uscire con un voto di gran lunga piu basso rispetto a quello che merito per come ho lavorato nei restanti quattro anni. Non riesco proprio a capire questi esaminatori troppo severi. Io ammetto di essere stato fortunato a l'esame di guida, nonostante ho inserito per ben due volte la marcia sbagliata invece di mettere la retromarcia e aver fatto tanti altri piccoli errori, alla fine sono stato comunque promosso! Il fatto e che a l'esame ero agitatissimo. Soffro molto l'ansia e questo mi paralizza del tutto, eppure adesso ho tre anni di patente e non ho mai fatto nemmeno un incidente, nemmeno un graffio alla macchina. Quello che voglio dirti e di non farti troppi problemi su questa cosa, l'esito degli esami non deve condizionare la sicurezza che hai di te stesso, probabilmente ti sei fatto prendere troppo dalla paura e questo ti a portato a fare qualche stupidaggine ma fidati questo non fa di te un idiota al massimo solo un po negato alla guida. Quindi credi in te stesso e vedrai che la prossima volta andrà meglio!
bunnymunro577 [Élite] 164 Inviato 28 Maggio 2016 Inviato 28 Maggio 2016 (modificato) Ciao, ti capisco, quella della patente è come una tagliola in cui si rischia di rimanere imprigionati! Ma ora che sei su IS troverai tutto quello che ti serve per non farti più abbattere dagli eventi esterni da te. Nel frattempo, dedicati allo studio, prepara l'esame che ti aspetta al meglio delle tue possibilità e abbi fiducia in te stesso. I risultati non si faranno attendere! Se ti va, leggi la storia del percorso che mi ha condotto su Italian Seduction, spero possa ispirare il TUO percorso di crescita. La trovi qui: http://www.italianseduction.club/forum/t-56555-nascere-soffrire-cominciare/?p=1637142 Modificato 28 Maggio 2016 da bunnymunro577 Fred94 ha reagito a questo 1
Full89 [Partecipante] 49 Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 ehi fra ti posso capire anche io con l esame di guida della patente del camion (6 anni fa circa) sono stato bocciato per avere girato a destra invece che a sinistra a un incrocio (il chè può sembrare una banalità) e sò come ci si sente.la regola è mettersi d impegno e riprovare e casomai seguire il consiglio di Edoardo se non ce la fai sto giro.cambia autoscuola!!
winorgohome [Partecipante] 4 Inviato 1 Giugno 2016 Autore Inviato 1 Giugno 2016 Grazie mille per le risposte. Speriamo bene
Messaggi raccomandati