Vai al contenuto

Dedicato a quelli che 50k al mese


robinbreak

Messaggi raccomandati

Goldenfish

No, li seguo nel senso che li ho conosciuti dal vivo e li leggo ogni tanto su forum tipo continuationbet oppure finanzaonline (Martelli).

Alioto sta finanziando varie startup in Italia con esiti altalenanti.

Martelli invece sta cercando di farsi un nome nel mondo della finanza per poi creare un blog di economia dove la gente pagherebbe per le sue newsletters e overviews.

Ma per entrambi è una mutazione tosta da attuare.

P.S. io non gestisco i soldi di nessuno, ho un'azienda di automazione industriale e a malapena riesco a gestire i miei... sono iscritto a due blog che fanno overview economiche tipo quello che vorrebbe fare Martelli, per imparare e avere suggerimenti (pago circa 1k l'anno tra i due).

P.P.S. a poker ci ho giocato anch'io negli anni d'oro del 2007-2009. Facevo circa 500k mani all'anno, tra 200nl, 400nl e 600nl. Poi ho fatto cash out totale e shift su carriera da ingegnere quando mi sono trasferito in Canada e non ho giocato più manco mezza mano online...

Ho capito. Non sapevo della possibilità di ottenere consigli finanziari a pagamento. Mi potresti chiarire un pò le idee? Anche in privato se vuoi.

PS: Buono, avrai fatto parecchi soldi in quegli anni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
Inviato (modificato)

Ho capito. Non sapevo della possibilità di ottenere consigli finanziari a pagamento. Mi potresti chiarire un pò le idee? Anche in privato se vuoi.

PS: Buono, avrai fatto parecchi soldi in quegli anni :D

Non serve il privato.

Sono iscritto con premium membership ad itulip.com, Marc Faber newsletter (Gloom Boom & Doom report), e Fastlane Millionaire (questo è più un forum per imprenditori che per investitori).

Ce ne sono diversi altri a cui vorrei iscrivermi, ma a malapena ho il tempo di leggere questi tre.

Per quanto riguarda itulip, in questo momento il fondatore del forum, Eric Jantzen è impegnato in una startup (di cui io ho il 3%) sul virtual reality, chiamata VirZoom. Per questo il forum interno è un pò morto, ma ci sono comunque tante perle da scovare.

Ti dico solo che itulip è uno di quei forum che ti da una/due dritte all'anno al massimo. Ma quelle poche che ti danno sono oro puro.

Marc Faber fa una newsletter mensile dove analizza i mercati finanziari e poi ti da suggerimenti di investimento. Essendo basato in Thailandia, si sofferma molto sui mercati asiatici. Le sue dritte sono però più difficili da attuare.

Ad esempio l'anno scorso suggeriva di entrare negli stock del Vietnam, dove la borsa nazionale era appena stata creata. Inutile dire che se non sei un insider è molto difficile entrare in quelle realtà. Lui si era proposto di aiutarmi e fare da intermediario, ma poi le scartoffie da fare erano così tante che ho rinunciato.

Poi ovviamente me ne sono pentito amaramente, ma tant'è.

Fastlane Millionaire è un forum di confronto tra imprenditori, che uso per avere feedback quando ho dubbi nell'ambito della mia azienda e non ho nessuno a cui chiedere...

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

Fastlane millionaire é il forum di mj di Marco autore del libro the millionare fastalane.il libro é stato tradotto in Italia da frank merenda come autostrada per la ricchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
Inviato (modificato)

Fastlane millionaire é il forum di mj di Marco autore del libro the millionare fastalane.il libro é stato tradotto in Italia da frank merenda come autostrada per la ricchezza.

Giusto per fare un appunto, io mi sono iscritto al quel forum con premium membership perchè mi piacevano i membri, non perchè il libro mi abbia colpito più di tanto.

Certo, molti principi nel libro li condivido, ma bisogna fare attenzione perchè il riferimento è alla realtà statunitense.

Applicare i principi di quel libro in Italia senza fare un discorso sulle differenze sostanziali tra le due nazioni è da suicidio finanziario.

Io il libro l'ho letto in inglese, ed ho un'azienda in Canada... Non posso dare un giudizio sulla versione italiana non avendola letta, e cmq bisognerebbe cambiare diverse cose nell'edizione italiana... se questo Merenda ha fatto solo una traduzione letterale non ci vedo molti benefici in quel libro, anzi potrebbe creare confusione.

Modificato da robinbreak
Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

i

Giusto per fare un appunto, io mi sono iscritto al quel forum con premium membership perchè mi piacevano i membri, non perchè il libro mi abbia colpito più di tanto.
Certo, molti principi nel libro li condivido, ma bisogna fare attenzione perchè il riferimento è alla realtà statunitense.

Applicare i principi di quel libro in Italia senza fare un discorso sulle differenze sostanziali tra le due nazioni è da suicidio finanziario.

Io il libro l'ho letto in inglese, ed ho un'azienda in Canada... Non posso dare un giudizio sulla versione italiana non avendola letta, e cmq bisognerebbe cambiare diverse cose nell'edizione italiana... se questo Merenda ha fatto solo una traduzione letterale non ci vedo molti benefici in quel libro, anzi potrebbe creare confusione.

io c'è l'ho,ed ha fatto un'ottimo lavoro.
è riadattato per la realtà italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurito9

Voci di corridoio dicono che sia parecchio indebitato a causa di grosse somme giocate alla roulette, al blackjack ecc.

Però sono solo voci, perciò non vorrei infangare un giocatore che comunque ha fatto la storia del poker.

Che pirla. Io sta gente non la sopporto.

Al primo braccialetto mi sarei ritirato in pensione a Tenerife e sorseggiare mojitos per il resto della mia vita.

Giocare alla roulette poi è da suicidio. Capisco il ludopatico che non conosce la statistica e la matematica, ma un PPP dovrebbe tenersi lontano da certi giochi in cui il valore atteso è sempre negativo.

Modificato da Maurito9
Link al commento
Condividi su altri siti

PSY

Che pirla. Io sta gente non la sopporto.

Al primo braccialetto mi sarei ritirato in pensione a Tenerife e sorseggiare mojitos per il resto della mia vita.

Giocare alla roulette poi è da suicidio. Capisco il ludopatico che non conosce la statistica e la matematica, ma un PPP dovrebbe tenersi lontano da certi giochi in cui il valore atteso è sempre negativo.

ci ho giocato contro: molto aggro spewy, altissima varianza... assolutamente non tecnico ed ha vinto in un periodo in cui la cultura del poker era agli arbori e giocare fantaaggro vs calling station pagava. (poi oh, nel cash game .it ha vinto tanto, ma anche lì, field composto perlopiù di ritardati)

quindi del tutto non scontato che ne sappia poi tanto di varianza e statistica.

comunque le voci che sono giunte a me è che abbia person con scommesse sportive, dove ovviamente si faceva prestare soldi dal bookmaker, che offriva anche poker.

con il braccialetto ha vinto mezzo milione, se era stakato + le tasse, non pensabile andare subito in pensione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurito9

Non penso che ai quei tempi ci fosse così tanta gente che comprava/vendeva le quote dei vari players.

Comunque sì, in giro c'è gente molto più preparata del Minieri dell'epoca, il field si è indurito un pò da tutte le parti e ormai se non valuti la tua attività pokeristica come una vera e propria attività imprenditoriale, vai broke ancora prima di aprire i tavoli.

E il mindset e la matematica sono diventati fondamentali, l'istinto da solo non paga più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldenfish

Credi che chiunque fumi non sia a conoscenza dei danni che provoca farlo?
Credi che chiunque beva " "
Credi che chiunque si droghi " "

Provi, ti piace, ci caschi e good game. Dipende da persona a persona alla fine, io per esempio non ho MAI buttato 1€ in qualcosa che non sia skill game però nel mondo del poker si è soliti fare i "ballas" spendendo a caso, bettando grosso per far vedere di averceli (aka "bisogno di approvazione") ecc.
Cascare in giri di scommesse/rula/BJ è relativamente semplice.

Riguardo la preparazione tecnica di Minieri, anche ai suoi "tempi d'oro" non era skillato chissà quanto, credo pure che di matematica ne sapesse quasi zero. Semplicemente faceva il suo gioco da rullo compressore e siccome il poker era un gioco relativamente nuovo e inesplorato, quasi nessuno riusciva a fare aggiustamenti validi contro il suo metodo. Quando però tutto si è evoluto, il suo grafico si è trasformato in una pista da sci. Gli ultimi anni sopratutto! Io ci ho giocato heads up e vi garantisco che se si ha un minimo di preparazione e parecchio mindset (perché il suo gioco maniac fa tiltare) è un avversario bellissimo e profittevolissimo.

Minieri comunque è proprio l'esempio fatto a persona che se nella vita non si studia mettendosi sempre al passo e sopratutto non si ha un mindset ferreo, non si va da nessuna parte e si finisce in rovina inesorabilmente. Diciamo che ha avuto una buona idea ma è stato un pessimo imprenditore di se stesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurito9

Daniel Negreanu è uno che ha fatto della sua attività di poker player un vero marchio, tant'è che ormai guadagna più con le sponsorizzazioni e le comparsate televisive che con i profitti ai tavoli. Oltretutto ha una rigida politica economica di spending durante l'anno e non si espone mai più del necessario.

Nonostante ciò la sua vita da ballas se la fa tranquillamente, ma con intelligenza (basta vedere la sua casa a Malibu e la sua fidanzata bionda di 15 anni più giovane :D).

Chi si butta via in giochi ad aspettativa negativa (roulette, scommesse sportive, slot) oppure in sigarette, droghe e alcool non si merita il successo, anzi gli sta bene se si rovinano con le proprie mani.

Il mindset, nella vita in generale, te lo costruisci partendo povero e dando il giusto valore alle cose, per cui quando sei ricco poi sai valutare tutto in proporzione.

P.S: vogliamo parlare di quel pirla di durrrrrrr aka Tom Dwan che è un altro che probabilmente è andato broke e che ormai si fa finanziare a Macao nelle partite high stakes (chissà quanti debiti ha accumulato anche lì)? Tra l'altro l'ho visto in recenti interviste e mi pare essere tutt'altro che il ritratto della salute.

Modificato da Maurito9
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...