Vai al contenuto

Dedicato a quelli che 50k al mese


robinbreak

Messaggi raccomandati

martina

Diciamo di non uccidere per evitare di massacrarci a vicenda. E proviamo a inculcare queste regole nelle capocce degli altri umani, ammantandole di etica e valori superiori che tanto bene fan breccia nelle menti semplici.

Ma prendi un uomo, dagli un milione di euro, digli che può prenderli, che questo costerà la vita a un'altra persona e che lui non sarà punibile per quella morte, e vedi il tizio cosa fa...

Sono una persona semplice allora: non uccido perchè la mia coscienza non me lo permette.

Riguardo al milione di euro: quindi tu lo faresti? E' solo una questione di soldi e una questione di non essere beccati, ma lo faresti. Io non lo farei, e di questa ne sono certa. Più che certa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Per società "attuale" cosa intendi? La società dove vivi tu, occidentale e industrializzata immagino.

Vai a fare questo discorso agli altri 2/3 del mondo che muoiono di fame grazie a quegli imprenditori che volevano risolvere problemi.

Scusa, ma prendere Steve Jobs come esempio di uomo non interessato al denaro non mi sembra una buona idea. Al di là dell'immagine da genio che hanno costruito i mass media attorno al suo perosnaggio, era un drittone: ha anche imbrogliato il suo primo socio per i soldi, era un dispotico, e ha scelto di produrre articoli Apple (come tante multinazionali occidentali) in fabbriche cinesi che avevano ritmi alienanti da schiavisti.

Una persona che davvero vuole migliorare la vita degli altri per come intendi tu, mette a disposizione gratuitamente le sue competenze, non le sfrutta per lucrarci.

Credo che nessuno dei due abbia ragione e torno.

Il mondo moderno non da chance.

Se fai del bene, te lo metteranno nel sederino, prima o poi.

E' raro vedere "imprenditori" o uomini con grande potere, senza che abbiano fatto qualcosa di moralemente sbagliato o illegale.

Se qualcosa ho imparato è che ogni tanto per sopravvivere dobbiamo metterlo nel sedere a qualcuno, anche se io personalmente cerco di farlo senza che essi ne abbiano ripercussioni.

L' esempio piu classico che mi viene in mente e adatto a questo forum è:

Ogni volta che seduciamo una donna, SICURAMENTE lo mettiamo al sedere a qualcuno che magari era li che ci provava da settimane/mesi.

A me personalemente è stata "rubata" una ragazza sottomano, ma da questo forum ho capito, che non te ne deve fregare nulla e di nessuno, perchè a sua volta quella ragazza gli verrà fregata da qualcun' altro e cosi via...

Per fare del bene, per fare beneficenza, un industriale toglie soldi a dei poverini.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Sono una persona semplice allora: non uccido perchè la mia coscienza non me lo permette.

Riguardo al milione di euro: quindi tu lo faresti? E' solo una questione di soldi e una questione di non essere beccati, ma lo faresti. Io non lo farei, e di questa ne sono certa. Più che certa.

Ma proprio su quello non avevo dubbi, guarda. E ti dirò, ti credo persino. :lol:

Comunque sì, tirerei la leva e la mia coscienza la manderei a cagare proprio easy, ammesso che ce l'abbia. Può essere, nel ripostiglio ho un sacco di cazzate che manco ricordo.

Poi, mi rendo conto, potresti dire "Facile dirlo su una chat, vorrei vederti a tirarla la leva". Ma vale anche l'opposto: vorrei vedere la gente a rifiutarla, la milionata

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paperina

"Rosso di sera bel tempo si spera..." dicevano...

Invece, timbrare il cartellino per 30 anni a 12oo euro al mese per pagare 600 euro d'affitto, 100 di bollette e 200 euro di rate è molto degno?

Sono stronzate. I soldi spesso danno libertà e quindi piena dignità. Sta poi a noi dare la giusta misura a quanti ne vogliamo, quanti ce ne servono davvero ecc. ecc. e ognuno ha la propria misura.

E' fin troppo banale che non si lavora per far soldi su soldi dai...

Approfitto di questa risposta per chiedervi ...ma secondo voi a quanto ammonta lo stipendio medio di un impiegato italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Ma proprio su quello non avevo dubbi, guarda. E ti dirò, ti credo persino. :lol:

Comunque sì, tirerei la leva e la mia coscienza la manderei a cagare proprio easy, ammesso che ce l'abbia. Può essere, nel ripostiglio ho un sacco di cazzate che manco ricordo.

Poi, mi rendo conto, potresti dire "Facile dirlo su una chat, vorrei vederti a tirarla la leva". Ma vale anche l'opposto: vorrei vedere la gente a rifiutarla, la milionata

Anche io ti credo, non ho motivo di pensare, vista la tua convinzione e come ti esprimi, che per soldi riusciresti a togliere la vita a un altra persona adulto, bambino o nenonato che sia. Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
Inviato (modificato)

Per società "attuale" cosa intendi? La società dove vivi tu, occidentale e industrializzata immagino.

Vai a fare questo discorso agli altri 2/3 del mondo che muoiono di fame grazie a quegli imprenditori che volevano risolvere problemi.

Scusa, ma prendere Steve Jobs come esempio di uomo non interessato al denaro non mi sembra una buona idea. Al di là dell'immagine da genio che hanno costruito i mass media attorno al suo perosnaggio, era un drittone: ha anche imbrogliato il suo primo socio per i soldi, era un dispotico, e ha scelto di produrre articoli Apple (come tante multinazionali occidentali) in fabbriche cinesi che avevano ritmi alienanti da schiavisti.

Una persona che davvero vuole migliorare la vita degli altri per come intendi tu, mette a disposizione gratuitamente le sue competenze, non le sfrutta per lucrarci.

Io in Cina ci sono stato per 6 mesi, a lavorare per un'azienda siderurgica.

E parlo il cinese mandarino a livello base, e ho dialogato con questa gente schiavizzata che dici tu.

Il 90% di quelli che lavoravano in fabbrica ne erano assoltuamente soddisfatti. Prima di lavorare in fabbrica erano agricoltori, e li' davvero rischiavano di morire di fame. Dovevano campare di quello che cresceva dalla terra, ed erano in balia degli eventi.

A lavorare nei campi dovevano spaccasi la schiena ancora piu' che in fabbrica, e negli anni che il raccolto era scarso, o peggio arrivava un'inondazione o una siccita' imprevista e perdevano il raccolto, allora si erano cazzi amari.

In fabbrica lavoravano 8 ore al giorno, 4 giorni alla settimana, non di piu'. Questo perche' il governo aveva imposto delle regole per cercare di dare lavoro a piu' gente possibile.

Per andare a lavorare nella fabbrica dove ho lavorato io c'era letteralmente la fila.

Mi raccontavano che i loro fratelli/cugini erano nelle liste di collocamento da anni, e morivano di fame coltivando terra arida, nella speranza che arrivasse un posto di lavoro in fabbrica. E quando arrivava la grande notizia dell'assunzione, facevano festa.

Sicuramente nella fabbrica cinese ho notato diverse falle nella sicurezza, nella gestione dell'inquinamento, nel livello di qualifica degli operai che rischiavano di farsi male coi macchinari, etc.

Ma ho visto operai morire anche in Canada e in Italia, e aziende italiane sversare melma nei fiumi e inquinare l'aria con permessi al limite della legalita'...

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Anche io ti credo, non ho motivo di pensare, vista la tua convinzione, di togliere la vita a un altra persona adulto, bambino o nenonato che sia. Quindi se qualcuno ha bisogno di un killer e ha a disposizione un milione di euro, può contattarti in privato.

Ma manco per il cazzo, non rischierei la galera e non rischierei che la persona che vado ad ammazzare mi spari a sua volta in faccia. Così come è altrettanto chiaro che se io e te stessimo parlando dal vivo, fuori da questo forum, negherei scandalizzato l'ipotesi affermando con tono da madre coraggio che la vita non ha prezzo.

Comunque parlavo di un caso ipotetico senza rischio alcuno: in quel caso secondo me metà degli umani tirano la leva. E un 30-40% buono la tira se alzi l'offerta. Poi magari la tireranno dilaniati dai sensi di colpa, ma avoja se la tirano. Siamo in un paese dove tutti son bravi a incazzarsi coi politici che rubano e poi, quando gli capita l'occasione di una raccomandazione per il figlio, li vedi dire "Ma che dovevo fare? Fanno tutti così, è per il suo futuro..." e bla bla bla.

P.S. scrivere "bambino o neonato" per cercare empatia è il trucco più vecchio e bieco che si usa nel marketing da decenni, aggiornati ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Se pisci in testa al prossimo gli schizzi ti arrivano anche a te.

Senza accorgertene stai pisciando in testa a te stesso.

Le persone che passano il tempo in azienda a "sabotare" il lavoro altrui solo per rendersi belli, in ultima istanza stanno danneggiando l'azienda stessa.

Un comportamento del genere, se e' abbastanza consueto nei dipendenti, porta probabilmente al fallimento dell'azienda.

E allora tutti a casa: con tanto di perdita soprattutto per quelli che "pisciano in testa" agli altri, che molto probabilmente non hanno skill adeguate e compensano con quel tipo di "bullismo".

Se poi per "pisciare in testa" tu intendi essere lavorativamente piu' bravo dei tuoi colleghi (o concorrenti se sei un'azienda) allora sono d'accordo con te.

W il piscio in testa!

Mi sembra un intervento un po' ingenuo, credo volutamente perchè adesso stai portando avanti a tutti i costi questa idea del "buon" lavoratore ricco sfondato e in pace con se stesso.

Per ottenere certi risultati facendo solo il proprio a testa bassa non basta il talento di Messi...vd Steve Jobs che hai citato e già altri hanno sottolineato che il pelo sullo stomaco ce l'aveva eccome.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Io in Cina ci sono stato per 6 mesi, a lavorare per un'azienda siderurgica.E parlo il cinese mandarino a livello base, e ho dialogato con questa gente schiavizzata che dici tu.Il 90% di quelli che lavoravano in fabbrica ne erano assoltuamente soddisfatti. Prima di lavorare in fabbrica erano agricoltori, e li' davvero rischiavano di morire di fame. Dovevano campare di quello che cresceva dalla terra, ed erano in balia degli eventi.A lavorare nei campi dovevano spaccasi la schiena ancora piu' che in fabbrica, e negli anni che il raccolto era scarso, o peggio arrivava un'inondazione o una siccita' imprevista e perdevano il raccolto, allora si erano cazzi amari.In fabbrica lavorano 8 ore al giorno, 4 giorni alla settimana. Questo perche' devono cercare di dare piu' lavoro a piu' gente possibile.Per andare a lavorare nella fabbrica dove ho lavorato io c'era letteralmente la fila.Mi raccontavano che i loro fratelli/cugini erano nelle liste di collocamento da anni, e morivano di fame coltivando terra arida, nella speranza che arrivasse un posto di lavoro in fabbrica.Sicuramente in fabbrica ho notato diverse falle nella sicurezza, nella gestione dell'inquinamento, etc.Ma ho visto operai morire anche in Canada e in Italia, e aziende italiane sversare melma nei fiumi e inquinare l'aria con permessi al limite della legalita'...

Il fatto che adesso non muoiono di fame perché lavorano in fabbrica, non significa che non siano sfruttati e non vivano in condizioni di povertà. Stare meno peggio non è stare bene. Perché le industrie occidentali portano la produzione in cina o paesi più arretrati? Perché la manodopera costa meno, perché la povertà ti costringe ad accettare lavori malpagati o a nero.

Quando mi parli di inquinamento, in Cina come in Italia come in Canada, e di infortuni sul lavoro a causa di una cattiva gestione della sicurezza, mi confermi che tutto ciò avvenga per ridurre le spese a scapito dei lavoratori per arricchire la dirigenza, quella gente che dovrebbe migliorare la vita degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Ma manco per il cazzo, non rischierei la galera e non rischierei che la persona che vado ad ammazzare mi spari a sua volta in faccia. Così come è altrettanto chiaro che se io e te stessimo parlando dal vivo, fuori da questo forum, negherei scandalizzato l'ipotesi affermando con tono da madre coraggio che la vita non ha prezzo.

Comunque parlavo di un caso ipotetico senza rischio alcuno: in quel caso secondo me metà degli umani tirano la leva. E un 30-40% buono la tira se alzi l'offerta. Poi magari la tireranno dilaniati dai sensi di colpa, ma avoja se la tirano. Siamo in un paese dove tutti son bravi a incazzarsi coi politici che rubano e poi, quando gli capita l'occasione di una raccomandazione per il figlio, li vedi dire "Ma che dovevo fare? Fanno tutti così, è per il suo futuro..." e bla bla bla.

P.S. scrivere "bambino o neonato" per cercare empatia è il trucco più vecchio e bieco che si usa nel marketing da decenni, aggiornati ;)

Non era x niente un trucco. Era proprio per rendere bene l idea che tu per soldi ammazzeresti un essere umano, a prescindere dall'età. Lo hai detto e ribadito. Lascio anche agli altri utenti valutare che tipo di persona tu sia. Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...