Vai al contenuto

Dedicato a quelli che 50k al mese


robinbreak

Messaggi raccomandati

WAR

Il fatto che adesso non muoiono di fame perché lavorano in fabbrica, non significa che non siano sfruttati e non vivano in condizioni di povertà. Stare meno peggio non è stare bene. Perché le industrie occidentali portano la produzione in cina o paesi più arretrati? Perché la manodopera costa meno, perché la povertà ti costringe ad accettare lavori malpagati o a nero.

Quando mi parli di inquinamento, in Cina come in Italia come in Canada, e di infortuni sul lavoro a causa di una cattiva gestione della sicurezza, mi confermi che tutto ciò avvenga per ridurre le spese a scapito dei lavoratori per arricchire la dirigenza, quella gente che dovrebbe migliorare la vita degli altri.

Parlando con un ristoratore cinese in Italia (libero di esprimersi) mi diceva che molte sono leggende metropolitane. Il governo cinese paga e sovvenziona un sacco di cose e secondo lui tutto sommato si vive bene là, tanto che stava seriamente pensando di lasciare l'Italia "ridotta male" e tornare al suo paese. 12 delle 30 banche più grandi per numero di assets sono Cinesi.

E per quanto riguarda la Visa e il lavoro in Canada, con la Bossi-Fini e seguenti in Italia non è tanto diverso per un lavoratore extra CEE. Deve avere il permesso di soggiorno, dimostrando l'alta specializzazione del soggetto rispetto ad un italiano, entro un numero limitato, pubblicato nei "decreti-flussi".

PS: io sono un altro che si è fatto anni di lavoro in giro per il mondo e concordo con robin, sangue..sudore e lacrime. Quando i miei amici erano in Liguria la domenica a prendere il sole ascoltando le partite alla radio, dopo aver mangiato la pasta di mammà, io spesso ero in volo per l'India o gli USA per lavorare la settimana dopo 12-14 ore al giorno. E quante volte da solo in una città nuova, con la febbre alta mi sono chiesto "e ora se sto male sul serio, cazzo faccio?". Non tutto è rose e fiori e nulla è gratis.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Non era x niente un trucco. Era proprio per rendere bene l idea che tu per soldi ammazzeresti un essere umano, a prescindere dall'età. Lo hai detto e ribadito. Lascio anche agli altri utenti valutare che tipo di persona tu sia.

Secondo te puó minimamente interessarmi il fatto di essere reputato una bella persona?

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Secondo te puó minimamente interessarmi il fatto di essere reputato una bella persona?

E Infatti non sto parlando se ti importa dell' opinione degli altri. Evidentemente, visto come ragioni (uccidere x soldi) per forza di cose non ti può interessare la reputazione.

Ciò non toglie che io abbia una brutta opinione. Adesso mi risponderai: e chi se ne frega? E io ti rispondo: appunto. non rispondermi neppure quindi.

Ma guarda questo...!

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
Inviato (modificato)

Quando mi parli di inquinamento, in Cina come in Italia come in Canada, e di infortuni sul lavoro a causa di una cattiva gestione della sicurezza, mi confermi che tutto ciò avvenga per ridurre le spese a scapito dei lavoratori per arricchire la dirigenza, quella gente che dovrebbe migliorare la vita degli altri.

Se proprio vuoi parlare di sicurezza con me, che ho gestito per anni squadre di operai (anche oltre il centinaio di persone) senza che nessuno si sia mai fatto male, abbi almeno la decenza di terminare tutte le tue frasi con un punto interrogativo.

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Se proprio vuoi parlare di sicurezza con me, che ho gestito per anni squadre di operai (anche oltre il centinaio di persone) senza che nessuno si sia mai fatto male, abbi almeno la decenza di terminare tutte le tue frasi con un punto interrogativo.

Ma cosa c'entra che con te non si è mai fatto male nessuno?

Sei tu che hai detto 'Ma ho visto operai morire anche in Canada e in Italia, e aziende italiane sversare melma nei fiumi e inquinare l'aria con permessi al limite della legalita'... ''.

Secondo te perché le aziende fanno questo? Per ridurre le spese e aumentare i propri profitti. I propri.

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Ma cosa c'entra che con te non si è mai fatto male nessuno?

Sei tu che hai detto 'Ma ho visto operai morire anche in Canada e in Italia, e aziende italiane sversare melma nei fiumi e inquinare l'aria con permessi al limite della legalita'... ''.

Secondo te perché le aziende fanno questo? Per ridurre le spese e aumentare i propri profitti. I propri.

Ti faccio l'esempio del Canada perche' e' la realta che conosco meglio in assoluto.

La maggior parte degli incidenti a cui ho assistito erano assolutamente evitabili, ma sono successi non per qualche fantomatica "spesa" risparmiata, ma perche' purtroppo l'operaio (distratto, pigro o in certi casi anche ubriaco/drogato) ha aggirato le normative sulla sicurezza.

Ho visto cose in impianto da far accapponare la pelle, dovute principalmente a distrazione, pigrizia, scazzo, o perche' era lunedi' mattina e la domenica si era fatta baldoria. E ho licenziato gente per motivi che dall'esterno sembravano futili (e mi sono preso anche cazziatoni dal sindacato, e ho fatto la figura del "bastardo che la mette nel culo ai poveri operai"). Ma me ne fotto.

Sai qual e' la migliore cosa che un dirigente puo' fare per la sicurezza?

Avere come operai esclusivamente la gente che sa quel che sta facendo.

E licenziare i pigri, i distratti e i drogati all'occorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Ti faccio l'esempio del Canada perche' e' la realta che conosco meglio in assoluto.

La maggior parte degli incidenti a cui ho assistito erano assolutamente evitabili, ma sono successi non per qualche fantomatica "spesa" risparmiata, ma perche' purtroppo l'operaio (distratto, pigro o in certi casi anche ubriaco/drogato) ha aggirato le normative sulla sicurezza.

Ho visto cose in impianto da far accapponare la pelle, dovute principalmente a distrazione, pigrizia, scazzo, o perche' era lunedi' mattina e la domenica si era fatta baldoria. E ho licenziato gente per motivi che dall'esterno sembravano futili (e mi sono preso anche cazziatoni dal sindacato, e ho fatto la figura del "bastardo che la mette nel culo ai poveri operai"). Ma me ne fotto.

Sai qual e' la migliore cosa che un dirigente puo' fare per la sicurezza?

Avere come operai esclusivamente la gente che sa quel che sta facendo.

E licenziare i pigri, i distratti e i drogati all'occorrenza.

I drogati e i pigri si.

Ma attenzione per piacere, dipende da certe dinamiche.

Magari ci sono casi particolari di uomini che in quella particolare situazioni erano condizianati da eventi esterni importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Ti faccio l'esempio del Canada perche' e' la realta che conosco meglio in assoluto.

La maggior parte degli incidenti a cui ho assistito erano assolutamente evitabili, ma sono successi non per qualche fantomatica "spesa" risparmiata, ma perche' purtroppo l'operaio (distratto, pigro o in certi casi anche ubriaco/drogato) ha aggirato le normative sulla sicurezza.

Ho visto cose in impianto da far accapponare la pelle, dovute principalmente a distrazione, pigrizia, scazzo, o perche' era lunedi' mattina e la domenica si era fatta baldoria. E ho licenziato gente per motivi che dall'esterno sembravano futili (e mi sono preso anche cazziatoni dal sindacato, e ho fatto la figura del "bastardo che la mette nel culo ai poveri operai"). Ma me ne fotto.

Sai qual e' la migliore cosa che un dirigente puo' fare per la sicurezza?

Avere come operai esclusivamente la gente che sa quel che sta facendo.

E licenziare i pigri, i distratti e i drogati all'occorrenza.

Abbiamo capito che sei capace, bravo, gran lavoratore.

Ma non far passare l idea che gli infortuni siano sempre causati dalla negligenza dei lavoratori perche' nel tuo cantiere e' cosi'. È più probabile che un infortunio sia causato perché l azienda non adotta sufficienti accorgimenti.

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Abbiamo capito che sei capace, bravo, gran lavoratore.

Ma non far passare l idea che gli infortuni siano sempre causati dalla negligenza dei lavoratori perche' nel tuo cantiere e' cosi'. È più probabile che un infortunio sia causato perché l azienda non adotta sufficienti accorgimenti.

Mettiamo pure il caso che lui abbia torto, ma perchè ti sfoghi cosi tanto?

Perchè hai il bisogno di imporre la tua idea sulla sua?

A me sembra che tu stia sfogando la tua rabbia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
Sai qual e' la migliore cosa che un dirigente puo' fare per la sicurezza?

Avere come operai esclusivamente la gente che sa quel che sta facendo.

E licenziare i pigri, i distratti e i drogati all'occorrenza.

Per formare gli apprendisti gli facciamo fare un corso con i Navy Seal, o li possiamo portare nei cantieri a imparare e sbagliare?

La gente specializzata costa molto.

Ti faccio un esempio che conosco:

Ditta italiana, assume 30 rumeni, gli fa prendere (A spese dell'azienda) il patentito di saldatore.

Sai perchè ha investito questi soldi per formare questi 30 operai?

a)Perchè è una ditta brava.

b)Perchè anche i rumeni devo avere una possibilità nella vita.

c)Perchè quando li manda in trasferta loro vivono in 8 nella stessa stanza, alcuni dormendo per terra.

Spoiler..................

....................

......................

..........................

La risposta esatta era la C.

Ora tu mi dirai, che gli italiani sono sfaticati e non si adattano a vivere in 8 nella stessa stanza e a dormire per terra.

Che anche se non gli viene pagata la trasferta va bene lo stesso, l'importante è entarre nell'azienda e poi "risolvere i problemi" per salire di livello.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...