Goldenfish [Partecipante] 85 Inviato 21 Giugno 2016 Inviato 21 Giugno 2016 Ciao Gold, pure io gioco a poker, ma da amatore. Se hai fatto 100K in 2 anni (sopratutto negli ultimi tempi) devi essere un giocatore di buon livello e conoscere bene il mondo del poker: hai considerato la possibilità di intraprendere altre attività collegate al poker che non siano solo il giocare ai tavoli? Si, ma come dicevo è un settore in declino e non avrebbe troppo senso, potrei dedicare il tempo in modo migliore. Comunque non intasiamo troppo il 3d, dato che non è il mio
Keran92 [Partecipante] 5067 Inviato 21 Giugno 2016 Inviato 21 Giugno 2016 Si, ma come dicevo è un settore in declino e non avrebbe troppo senso, potrei dedicare il tempo in modo migliore. Comunque non intasiamo troppo il 3d, dato che non è il mio come pensi di dedicare il tuo tempo ora come ora? tranquillo penso robin questo piccolo off topic ce lo concede
Goldenfish [Partecipante] 85 Inviato 21 Giugno 2016 Inviato 21 Giugno 2016 Dato che la mia "storia" sembra suscitare interesse, per chi avesse domande o volesse discutere lascio il link al mio 3d personale:http://www.italianseduction.club/forum/t-40707-passione-per-il-poker/page-6Così evitiamo di andare OT.
robinbreak [Élite] 2162 Inviato 22 Giugno 2016 Autore Inviato 22 Giugno 2016 (modificato) Si, ma come dicevo è un settore in declino e non avrebbe troppo senso, potrei dedicare il tempo in modo migliore. Comunque non intasiamo troppo il 3d, dato che non è il mio Poker è metafora di vita di un imprenditore. Giochi bene = fai soldi ma SOLO nel lungo periodo Giochi male = vai broke Giochi bene ma swing negativo = bilancio in rosso per tot mesi Vuoi giocare a limiti più alti? Prego, accomodati... prova a battere gli squali. Al contrario di quanto si crede, la differenza nella vita la fanno tanto quelle tre/quattro grandi decisioni (sposarsi, quale laurea scegliere, fare figli?) ma piuttosto le infinite micro decisioni prese ogni singolo minuto che passiamo su questo pianeta!!! E questo il poker te lo insegna come poco altro Modificato 22 Giugno 2016 da robinbreak Keran92 ha reagito a questo 1
robinbreak [Élite] 2162 Inviato 22 Giugno 2016 Autore Inviato 22 Giugno 2016 (modificato) Poi per il discorso del "life after poker", anche i top giocatori italiani che seguo hanno grandi difficoltà. Dario Alioto, Lucio Martelli, gente che i soldi li ha fatti, ma ora si trovano davanti al dilemma di cosa fare nella vita, dato che il poker in Italia è quasi morto Nonostante il poker dia una forte forma mentis imprenditoriale, non è semplice fare una startup di punto in bianco, ed ancora meno semplice fare il dipendente! Hai per caso altre passioni che possano essere redditizie (finanza, elettronica, produzione video?) Modificato 22 Giugno 2016 da robinbreak
Maurito9 [Partecipante] 491 Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 Dario Minieri che fine ha fatto?
Goldenfish [Partecipante] 85 Inviato 23 Giugno 2016 Inviato 23 Giugno 2016 Poker è metafora di vita di un imprenditore. Giochi bene = fai soldi ma SOLO nel lungo periodo Giochi male = vai broke Giochi bene ma swing negativo = bilancio in rosso per tot mesi Vuoi giocare a limiti più alti? Prego, accomodati... prova a battere gli squali. Al contrario di quanto si crede, la differenza nella vita la fanno tanto quelle tre/quattro grandi decisioni (sposarsi, quale laurea scegliere, fare figli?) ma piuttosto le infinite micro decisioni prese ogni singolo minuto che passiamo su questo pianeta!!! E questo il poker te lo insegna come poco altro Si, quoto in tutto. Difatti mi ritengo un imprenditore a tutti gli effetti Poi per il discorso del "life after poker", anche i top giocatori italiani che seguo hanno grandi difficoltà. Dario Alioto, Lucio Martelli, gente che i soldi li ha fatti, ma ora si trovano davanti al dilemma di cosa fare nella vita, dato che il poker in Italia è quasi morto Nonostante il poker dia una forte forma mentis imprenditoriale, non è semplice fare una startup di punto in bianco, ed ancora meno semplice fare il dipendente! Hai per caso altre passioni che possano essere redditizie (finanza, elettronica, produzione video?) Esatto, quello che viene dopo è realmente complesso, in questo caso. Fare il dipendente sinceramente mi verrebbe veramente difficile, a meno che sia un lavoro veramente ben retribuito. D'altro canto non ho idea di come plannare i prossimi anni. E no, non ho passioni che possa essere redditizie. Mi piacerebbe immettermi nel mattone, si, è un settore che mi attira parecchio, però so bene che non sia per niente semplice. E poi mi piace cucinare e mangiare bene, motivo per il quale fino a poco tempo fa stavo plannando di mettere i soldi da parte per aprire una specie di fast food con l'idea di cercare di automatizzarlo per creare una catena. Anche qui, è molto dura, bisogna studiare tanto, trovare una buona idea ecc. PS: Comunque in che senso li segui? Consigli loro come gestire i loro soldi?
Goldenfish [Partecipante] 85 Inviato 23 Giugno 2016 Inviato 23 Giugno 2016 Dario Minieri che fine ha fatto? Voci di corridoio dicono che sia parecchio indebitato a causa di grosse somme giocate alla roulette, al blackjack ecc. Però sono solo voci, perciò non vorrei infangare un giocatore che comunque ha fatto la storia del poker. Maurito9 ha reagito a questo 1
robinbreak [Élite] 2162 Inviato 23 Giugno 2016 Autore Inviato 23 Giugno 2016 PS: Comunque in che senso li segui? Consigli loro come gestire i loro soldi? No, li seguo nel senso che li ho conosciuti dal vivo e li leggo ogni tanto su forum tipo continuationbet oppure finanzaonline (Martelli). Alioto sta finanziando varie startup in Italia con esiti altalenanti. Martelli invece sta cercando di farsi un nome nel mondo della finanza per poi creare un blog di economia dove la gente pagherebbe per le sue newsletters e overviews. Ma per entrambi è una mutazione tosta da attuare. P.S. io non gestisco i soldi di nessuno, ho un'azienda di automazione industriale e a malapena riesco a gestire i miei... sono iscritto a due blog che fanno overview economiche tipo quello che vorrebbe fare Martelli, per imparare e avere suggerimenti (pago circa 1k l'anno tra i due). P.P.S. a poker ci ho giocato anch'io negli anni d'oro del 2007-2009. Facevo circa 500k mani all'anno, tra 200nl, 400nl e 600nl. Poi ho fatto cash out totale e shift su carriera da ingegnere quando mi sono trasferito in Canada e non ho giocato più manco mezza mano online... Keran92 ha reagito a questo 1
PSY [Partecipante] 259 Inviato 23 Giugno 2016 Inviato 23 Giugno 2016 musk secondo me è sopravvalutato, come la sua azienda, assolutamente non scommetterei un cent a 229$, anzi, forse sarebbe da shortare. non nego però che l' idea e il business siano senza dubbio buoni, ma quotano come se distribuissero 1000x i veicoli che distribuiscono al giorno d' oggi -> follia -> bolla -> occhio. tra l' altro non è detto che riesca ad aver successo, perchè se guardiamo per bene i bilanci aziendali, tesla ha fatto non pochi magheggi e dubito che una volta che riusciranno a scalare saranno in grado di incrementare i margini e fare tanti soldi. troppe icongnite, magari perde tutto anche musk, magari no. sicuramente è un errore credere che lui non possa mai fallire perchè si chiama elon musk. https://www.google.com/finance?q=NASDAQ%3ATSLA&ei=Hb5rV-C-NMa8U-LanDg Tesla Motors Inc (NASDAQ:TSLA) 196.66 -22.95 (-10.45%) se qualcuno avesse ancora dubbi su che razza di ceo/persona sia... propone l' acquisto della compagnia di suo cugino per 2.8miliardi (premium rispetto al prezzo di mercato), azienda che perde 1miliardo per anno e che ha 2miliardi di debiti con le obbligazioni che rendono il 20%. il tutto perchè "creeranno singergie", come se quelli con la tesla che monteranno pannelli solarcity sul tetto saranno tanti da giustificare 2.8miliardi di spesa, dopo che hanno fatto un aumento di capitale un mese fa... sicuramente a 229$ era meglio lo short, ma era troppo incerto, qui da 194$ mi piace ancora short, probabile che prenda, con la speranza di chiudere sui 140$ o se esce una qualche news che fa propendere per uscire dalla posizione. Keran92 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati