Vai al contenuto

Dedicato a quelli che 50k al mese


robinbreak

Messaggi raccomandati

Nakama

Per quanto riguarda i software specifici per l'ingegneria conosco quelli che ho usato all'università durante vari esami.

Ogni azienda sceglie prodotti diversi, ma questo non è un problema, bene o male si somigliano molto.

Mi procuro il manuale e qualche tutorial e li imparo da solo.

Progettare e realizzare oggetti è il mio sogno, ricordo nottate passate al pc a fare progetti per un esame senza che la cosa mi pesasse minimamente.

Inoltre sono uno di quelli a cui piace sporcarsi le mani realizzando le cose, quando entro in un brico mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli :D

Quindi come settore punto a quello delle tecnologie e sistemi di produzione, poi mi adatterò in base a ciò che riuscirò a trovare.

Di rimanere in italia non ne ho proprio voglia, anzi girare un pò il mondo ed entrare in contatto con altre realtà può solo farmi bene.

Andrò lì dove ci sono opportunità di crescita professionale, sono disposto a spostarmi e fare la gavetta come tutti gli altri.

L'obiettivo è diventare un grande ingegnere, il resto si vedrà a tempo debito.

Bella l'idea di realizzare una presentazione per i colloqui, te la ruberò sicuramente :)

Grazie per l'aiuto ragazzi, vi devo una birra ;)

Modificato da Nakama
Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Funziona così nella casa di Barbie e nel volontariato.

Ma anche nel volontariato, se fai solo quello, prima o poi dovrai pure andare a fare la spesa per mangiare :)

Infatti tutto il resto si chiama business.

Il fatto che le vite (di alcuni) vengano migliorate è una conseguenza del business.

Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Ok, che la societa' attuale sia migliorabile non c'e' ombra di dubbio.

E' altrettanto indubbio che il livello di benessere globale di tutto il mondo, negli ultimi 50 anni sia cresciuto.

50 anni fa in Cina morivano di fame MOLTO MOLTO di piu' che oggi.

Io con la sicurezza nei cantieri mi ci scontro ogni giorno, e ho girato cantieri di mezzo mondo.

Tu basi i tuoi interventi sull'ultima puntata di Report.

Vuoi insegnare la teoria della relativita' ad Einstein?

Un minimo di rispetto.

Se non possiedi "capital, real estate and workforce", l'impatto che puoi dare sul mondo e' rasente allo zero, limitato al tuo tempo ed al lavoro volontario che puoi fare.

Per creare un prodotto, serve tutta una serie di fasi di ingegneria, implementazione, fabbricazione, logistica e vendita, che drenano moltissime risorse aziendali.Se quelli che hanno inventato qualcosa di utile agli altri non se la fossero fatta pagare, quella cosa utile che tu dici non esisterebbe.

E staremmo tutti oggettivamente peggio.

Io non sono sicura che si possa sostenere che il benessere a livello globale sia migliorato negli ultimi 50 anni.

Il mio e il tuo Sì. Però bisogna sentire cosa ne pensano i pescatori che vivono attorno al lago Vittoria o quelli che lavorano nelle miniere di coltan affinché noi paesi evoluti abbiamo il cellulare, il pc ecc.

Questi sono solo degli esempi per dire che la mia vita è migliorata perché tutto è telematizzato ed automatico, ma contemporaneamente è peggiorata la vita per gli abitanti di paesi che vengono contesi per accapparrarsi le materie prime.

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Vero, perchè sei una donna.

Se tu fossi un uomo non crederei nemmeno per sbaglio a quello che hai detto.

Quindi anche tu, Nakama o Fabio o Alessandro o come ti chiami, uccideresti per un milione di euro una persona adulto o neonato che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
Inviato (modificato)

Quindi anche tu, Nakama o Fabio o Alessandro o come ti chiami, uccideresti per un milione di euro una persona adulto o neonato che sia.

Partendo da questa provocazione...

Non vorrei portare la discussione troppo OT, ma c'e' tutta una scienza sul valore della vita umana.

Ed e' una scienza che viene usata dai politici e massimi dirigenti sociali per prendere decisioni di massa.

In inglese si chiama Potency of Life.

E' un valore economico assegnato alla vita di un essere vivente (sia umano che animale).

Le stime sulla vita di un essere umano, negli Stati Uniti, si aggirano tra gli $8-9M per vita umana (fonte: Food & Drug Administration, 2010 - Transportation Department, 2015).

Queste stime vengono usate per determinare il costo marginale della prevenzione della morte di una persona.

Quindi, diciamo che per aumentare le misure di sicurezza su una strada che ridurrebbero il numero di morti di 10 unita' (per esempio, la stesura di asfalto drenante, o l'installazione di pali della luce), il costo dei lavori deve aggirarsi sugli $80-90M. Se a preventivo i lavori costano $150M, non vengono fatti. Perche' il costo dei morti e' minore del costo dei lavori.

Quello che voglio dire e' che e' inutile scandalizzarsi nel ragionare in termini di "prezzo" della vita unama.

Perche' a tutti gli effetti, questi ragionamenti vengono fatti all'ordine del giorno da chi ci governa.

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Quindi anche tu, Nakama o Fabio o Alessandro o come ti chiami, uccideresti per un milione di euro una persona adulto o neonato che sia.

Neonati no, nessuno qui ha mai parlato di bambini, è sottointeso che parliamo sempre di maschi adulti.

La risposta alla tua domanda è dipende dalle condizioni in cui mi trovo.

In tempo di pace e se la società mi consente di vivere dignitosamente, (pur dovendomi spaccare la schiena tutto il giorno per il minimo indispensabile), no, non ucciderei nemmeno per 100 o più milioni.

Ho rispetto per la vita in genere; nella vita di tutti i giorni non calpesto le formiche nè uccido insetti, se posso evitarlo, figuriamoci se ammazzo persone.

Per me bisogna dare ai soldi il giusto valore.

I soldi non fanno la felicità, chi afferma il contrario vuol dire che non ha mai avuto grossi problemi nella sua vita.

Averne pochi è causa di grosse sofferenze ma anche averne troppi è fonte di problemi.

Io non faccio parte di quelli che sono disposti a tutto pur di diventare ricchissimi.

Il discorso cambia se la società e le persone intorno a me mi costringono, non per vera necessità ma per il loro personale tornaconto, a vivere in condizioni miserabili e di fame.

In tal caso ucciderei anche per molto meno, 10'000, 1'000 o anche 100 euro, a seconda di "quanta fame ho", e senza alcun senso di colpa o altra menata etica.

Io, come tutti gli altri uomini, l'istinto omicida ce l'ho nel sangue, fa parte del mio DNA.

Questo istinto rimane addormentato o si risveglia a seconda di quanto dolore e sofferenza le persone mi fanno ingoiare.

La storia dimostra come le peggiori mafie di tutto il mondo sono nate sempre in zone estremamente povere e dimenticate dalla società.

Qualche anno fa, in un paese sud-americano di cui non ricordo il nome ci fù un massiccio sciopero di tutte le forze dell'ordine (lì un assassino ti costa meno di 50€).

E' dovuto intervenire l'esercito con armi e mezzi per tenere sotto controllo la situazione.

Capisco che tu in quanto donna non riesca a comprendere queste cose. Non fa parte della tua natura.

Ti faccio un esempio al femminile.

Come ci sono uomini che uccidono e fanno anche di peggio per avere ricchezza e potere, allo stesso modo ci sono donne che si prostituiscono per vivere nel lusso e migliorare la posizione sociale.

Non tutti sono disposti a farlo, ovvio, ma costringi delle comuni donne e i loro figli alla fame.

Quante di loro finiranno per prostituirsi?

Gli uomini invece reagiscono con la violenza, ma il meccanismo è molto simile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Alcune cose che ho letto qua dentro sono ''terrificanti'' ma ''comprensibili'' dovute alla situazione disastrosa del mercato del lavoro nostrano

Io comunque sarei disposto ad uccidere per almeno 2 milioni di /£/$ , non di meno

Con questo trend arriveremo al 2024 che ci sarà il far west nelle strade

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Neonati no, nessuno qui ha mai parlato di bambini, è sottointeso che parliamo sempre di maschi adulti.

Perchè è "sottointeso"? che cambia? la tua vita ha meno dignità di altre perchè sei un "maschio adulto"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Perchè è "sottointeso"? che cambia? la tua vita ha meno dignità di altre perchè sei un "maschio adulto"?

La dignità non esiste in natura ma solo nella tua testa.

Uccidere donne o bambini che senso ha? Che ci guadagni?

Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Partendo da questa provocazione...

Non vorrei portare la discussione troppo OT, ma c'e' tutta una scienza sul valore della vita umana.

Ed e' una scienza che viene usata dai politici e massimi dirigenti sociali per prendere decisioni di massa.

In inglese si chiama Potency of Life.

E' un valore economico assegnato alla vita di un essere vivente (sia umano che animale).

Le stime sulla vita di un essere umano, negli Stati Uniti, si aggirano tra gli $8-9M per vita umana (fonte: Food & Drug Administration, 2010 - Transportation Department, 2015).

Queste stime vengono usate per determinare il costo marginale della prevenzione della morte di una persona.

Quindi, diciamo che per aumentare le misure di sicurezza su una strada che ridurrebbero il numero di morti di 10 unita' (per esempio, la stesura di asfalto drenante, o l'installazione di pali della luce), il costo dei lavori deve aggirarsi sugli $80-90M. Se a preventivo i lavori costano $150M, non vengono fatti. Perche' il costo dei morti e' minore del costo dei lavori.

Quello che voglio dire e' che e' inutile scandalizzarsi nel ragionare in termini di "prezzo" della vita unama.

Perche' a tutti gli effetti, questi ragionamenti vengono fatti all'ordine del giorno da chi ci governa.

Non era una provocazione.

Nemmeno io volevo andare OT, ma noto che vengo quotata per essere contrariata sul fatto di aver preso le distanze rispetto a un utente che ha affermato che per 1 milione di euro ucciderebbe un altro essere umano, adulto o bambino che sia (per lucro, mica per beneficienza).

Mi quotate per spiegare a ME che tutto sommato è normale, ci sta, è nella natura umana... E a voi che vi sembra così normale, chiedo "uccidereste per 1 milione di euro"? Per lucro ovviamente, visto che di "business" si parlava, non di principi superiori tipo "sacrificarne uno per salvarne molti". E' una domanda che richiede solo un "sì" o un "no". Non c'è tanto da filosofeggiare, da eludere, da dire che in passato l'umanità ha fatto questo ed altro, che c'è si venderebbe la madre per molto meno. Se la domanda sembra banale, vi ricordo che l'affermazione fatta dall'utente di cui difendete la posizione è banale.

Sul fatto che la vita umana abbia un valore di mercato , sì sa. Anche le assicurazioni hanno le loro tabelle. Ma non era questo di cui si parlare. Si parlava di uccidere in prima persona per soldi.

(Certe volte davvero date l impressione di rispondere per partito preso).

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...