Vai al contenuto

Dedicato a quelli che 50k al mese


robinbreak

Messaggi raccomandati

50 minuti fa, purple pill ha scritto:

piena libertà d'azione è un'utopia

etc etc 

E allora la vediamo allo stesso modo sul significato di "padrone" .

Non vedo problema o fatica nell'essere padrone di se stessi.

Ma siamo troppo diversi caratterialmente, io l'approvazione non l'ho mai cercata in nessuno , al massimo cercavo il parere di terzi per avere un'occhio critico , se no come fai a crescere?  ma niente di più.

Io lego tantissimo con le persone, ma le polverizzo altrettanto velocemente appena pisciano fuori dal mio vaso , e puoi essere un'amico un'amica o mia madre , quando ti cancello divento apatico con tè.

Come mi dice sempre un carissimo amico da oltre 10 anni  "o sei pazzo, o siamo pazzi noi" 

 

Modificato da Bussola
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
4 ore fa, purple pill ha scritto:

che poi, la verità è che credevo di non condividerla. 

ma se ti dai tempo e modo di osservare, osservare senza giudizio... un giorno capita che ti imbatti in questo .

 

 

Il 5/4/2019 alle 05:23 , Human ha scritto:

Proprio in questi giorni, ascoltando quei suoni ho preso decisioni allucinanti, che mai avrei preso e che sono andate però tutte per il meglio.

Ho fottuto mille volte me e ho sentito nel profondo me.

È come se lui risorgesse e prendesse il comando completo solo dopo una botta di quei tamburi, di quelle chitarre, altrimenti è presente ma tende a indebolirsi in questo presente.

 

Il 5/4/2019 alle 09:58 , ^'V'^ ha scritto:

Ora, quando "chi è che sente questo ciclo" prende "il comando", tu riconosci i veri pattern nascosti e dimentichi quelli che la ragione inventa, così conosci l'ultima verità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Il 29/4/2019 alle 19:53 , Outsider ha scritto:

Ciao Aivia,

faccio parte di quelle persone che hanno un'estrema intolleranza a qualsiasi forma di autorità, sia data che ricevuta.

Nel secondo caso parlo proprio di esperienze reali in cui mi trovavo a dover comandare.

Sono più propenso a "camminare a fianco" alle persone, mi piacerebbe molto sapere come, secondo te, si può interpretare questo tratto caratteriale e come si inserisce una persona simile nel discorso clan, gerarchia ecc

Escape Plan, Power 2 Fascination (il manuale propedeutico per passare dal Modulo 2 al 3), qualcosa nel Modulo 2 a proposito di Charisma, e in particolare il primo SM del modulo 8, Social System, parlano molto di questo. 

Ma lo faccio per centinaia di pagine e per ore di video, in due parole non saprei accontentarti.* 

Tra l'altro oggi esce la prima espansione di Social System. "Da Grande Sarò una Schiava" (Che son quasi 200 pagine pure quello). 

HBK2 Social SYstem exp sc sm.png

 

 

*Quando dico che in due parole non saprei accontentarti, non è perché mi manchi la possibilità di sintetizzare, è perché ricordo di aver avvertito di non saltare i moduli per curiosità, e un giorno mi trovo un utente molto intelligente nel Modulo 8 che fa dissertazioni ideologiche e fantapolitiche su Social System, al che capisco subito che non ha seguito la progressione esperenziale e che ha solo letto il materiale dei moduli, glielo faccio notare, conferma, torna a vivere sulla pelle le esperienze reali dei moduli e in seguito tornerà sul Modulo 8 a dire che adesso gli è chiaro e ci vede, gli tornano i concetti nella realtà dell'esperienza. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
5 ore fa, Bussola ha scritto:

Io lego tantissimo con le persone, ma le polverizzo altrettanto velocemente appena pisciano fuori dal mio vaso , e puoi essere un'amico un'amica o mia madre , quando ti cancello divento apatico con tè.

Il punto è che, rovesciando la prospettiva, nel momento in cui "pisciano fuori dal vaso" sono stati loro per primi a polverizzare te non curandosi dei confini del tuo contenitore.

Magari non del tutto, magari completamente.

La tua è una reazione.

Ed all'interno di dinamiche reattive, che configurano allo stesso tempo una passività contraddittoria, non puoi affermare di essere padrone di te stesso.

La successiva apatia di cui parli lungi dall'essere un indicatore strictu sensu di padronanza.

Al massimo puoi dire che la tua vita oscilla e tende alla ricerca della padronanza.

Ma è un equilibrio dinamico, mai statico.

E fa figo dire di essere padroni di sé, lo so.

Ma già il semplice fatto che non hai sperimentato l'intera gamma di situazioni vitali non può farti dire di avere la padronanza che decanti.

E per questo ti dico che questa fenomenologia situazionale, che nessuno di noi potrà mai vivere completamente a pieno, è un ostacolo non irrilevante.

Al massimo, dalla frase che ho citato, puoi dire che sei molto bravo ad innescare reazioni speculari a comportamenti che nel tuo sistema valoriale ritieni errati.

 

5 ore fa, Bussola ha scritto:

io l'approvazione non l'ho mai cercata in nessuno

Attento alle generalizzazioni. Addirittura due nella stessa frase: Mai, nessuno". 

Anche qui puoi dirci che non sei cosi bisognoso di ricevere approvazione, ci sta.

Altrimenti, con tutto il rispetto e senza voglia di innescare sterili polemiche, spiegaci come hai plasmato i tuoi circuiti neuronali che si attivano nel momento in cui ricevi una ricompensa.

Se non cercassi approvazione, probabilmente vivresti in una montagna nello Yemen.

E soprattutto ne saresti felice.

Tutti noi saremmo sempre felicissimi.

Ma quando una bella figa ci apre le gambe, abbiamo trovato quell'approvazione di cui tu dici di non aver bisogno.

Ed in quel momento, se sei felice o anche solo sperimenti un'emozione positiva, allora hai trovato l'approvazione che prima stavi cercando senza saperlo esplicitamente.

La favoletta del non cercare mai approvazione la trovi nei guru e nei libri di auto-aiuto.

Sono belli da leggere, ma occhio a non estremizzare quei concetti.

Loro sanno quali corde toccare. 

E la prima corda è conferirti quel senso di onnipotenza che tu hai racchiuso e comunicato nelle frasi sopra. 

In questo modo hai mandato a @purple pill il metamessaggio che lui non è stato all'altezza di essere padrone di sè stesso e che per te è un gioco da ragazzi.

Purple Pill < Bussola.

E visto che il thread era stato aperto a proposito di lavoro, ritengo che due qualità fondamentali oggi siano la capacità di comunicare correttamente (anche tramite messaggi) e l'occhio critico poichè dubito che il tuo intento fosse quello di "offendere" Purple.

Semplicemente volevi esaltare un lato di te perchè pensa un po', anche tu hai bisogno di ricevere approvazione ed ovviamente ti fa piacere.


 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
4 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Escape Plan, Power 2 Fascination (il manuale propedeutico per passare dal Modulo 2 al 3), qualcosa nel Modulo 2 a proposito di Charisma, e in particolare il primo SM del modulo 8, Social System, parlano molto di questo. 

Ma lo faccio per centinaia di pagine e per ore di video, in due parole non saprei accontentarti.* 

Tra l'altro oggi esce la prima espansione di Social System. "Da Grande Sarò una Schiava" (Che son quasi 200 pagine pure quello). 

HBK2 Social SYstem exp sc sm.png

 

 

*Quando dico che in due parole non saprei accontentarti, non è perché mi manchi la possibilità di sintetizzare, è perché ricordo di aver avvertito di non saltare i moduli per curiosità, e un giorno mi trovo un utente molto intelligente nel Modulo 8 che fa dissertazioni ideologiche e fantapolitiche su Social System, al che capisco subito che non ha seguito la progressione esperenziale e che ha solo letto il materiale dei moduli, glielo faccio notare, conferma, torna a vivere sulla pelle le esperienze reali dei moduli e in seguito tornerà sul Modulo 8 a dire che adesso gli è chiaro e ci vede, gli tornano i concetti nella realtà dell'esperienza. 

Ho affrontato il materiale di cui parli, sto facendo avanti e indietro tra modulo 2 e 3 e in particolare adesso mi sto proprio rileggendo Charisma Power e Power2Fascination.

Lo sto facendo perchè pur essendo migliorato molto, non sento di aver avuto risultati apprezzabili per passare ai moduli successivi. (ho l'accesso a tutti i moduli, ma ovviamente vado in progressione)

Stavo appunto pensando se fosse il caso di contattarti per discuterne privatamente, ad ogni modo li studierò ancora, grazie

Modificato da Outsider
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable

 

30 minuti fa, purple pill ha scritto:

infatti oggi, non so se ve ne siete accorti, ma la vaghezza è proprio il parametro della coolness.

da un punto di vista che sovrasta appartenenze e ideologie, proprio a livello di cultura "giovanile". 

la sottocultura hip(ster) - che non credo si chiami già più così, ma comunque ancora detta, diciamo, le coordinate del gusto giovanile di massa - consiste proprio in questo, nell'essere tutto e nulla, nel nascondersi dietro un'ironia posticcia da 5mila lire  per cui ogni cosa che appare ferma, definita, avente limiti e confini stabiliti, avente un'identità, anche positiva, è da considerarsi stupida, sfigata,  uncool, square.

Peccato non ci si renda conto che pure queste sono coordinate identitarie: le coordinate identitarie di una generazione di bambocci privilegiati cresciuti accumulando competenze e titoli di studio con un'ostinazione ai limiti del disperato, in  un mondo che delle loro competenze non sa che farsene e che quindi si mantiene nel campo dell'inconoscibile, del non-esperito,  costringendoli a farsi stampella sui genitori, anche quando dovrebbe essere il contrario. 

Per cui il linguaggio espressivo diventa questa specie di nichilismo da circolo nerd, che nella codifica del messaggio dovrebbe proiettare una sorta di distacco onnisciente e illuminato: "con la realtà io non m'immerdo, perché son troppo intelligente".

Che tradotto in termini più concreti diventa: "con la realtà non posso immischiarmi, perché sono arrivato a 40 anni avendone un'idea vaga e adesso posso soltanto restare sul vago".

Non riesco proprio a comprendere il motivo per cui, se ho capito bene, sei finito nella merda dopo che hanno identificato il tuo profilo qui sul forum nella vita reale.

Non mi sembra che tu sia il nuovo Hitler, anzi dici cose che solo una mente bacata non può non considerare arricchenti. 

A prescindere che siano condivisibili o meno.

Fa sempre bene ascoltare punti di vista diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Visto che il metodo della schedulazione del sonno e' interessato agli utenti, voglio spendere 5 minuti per descrivere un altro tool che uso per gestire l'andazzo in azienda.

Lo chiamo "The Book of Ideas" ed e' semplicemente un diario a sei anelli (l'estraibilita' dei fogli e' fondamentale) dove butto giu' roba.

E che ho sempre con me e che e' anche un borsellino. E che archivio e catalogo con dedizione. Da circa 7 anni.

E' una rottura di coglioni da portare, anche se sotto certi punti di vista (soprattutto se se sai disegnare) funziona alle volte da attrai-figa. (E funziona con una certa sottocategoria di fighe secchione-artiste che a me tutto sommato sta bene chiavare. Ma questo e' un altro discorso per un'altra sessione)

Il buttare giu' roba, schizzi, idee, disegni, scritti, modalita', liste di azioni, progress report, tempistiche, energie spese, soldi spesi, foto d'assieme, e tutto cio' che capita.

Ecco, la riga precedente e' grammaticalmente un infinito sostantivato con una moltitudine di soggetti. E quindi e' incorretta grammaticalmente, non e' una frase. Eppure mi piace, per cui la ripeto:

Il buttare giu' roba, schizzi, idee, disegni, scritti, modalita', liste di azioni, progress report, tempistiche, energie spese, soldi spesi, foto d'assieme, e tutto cio' che capita.

 

 

Prendi un pezzo di carta, metti le cuffie, play the video, ed inizia.

ORA

E VAFFANCULO

😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😀😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😀😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😀😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

OsWeald
On 4/29/2019 at 12:45 AM, ^'V'^ said:

Il punto è che le persone spesso non hanno un disegno per la propria vita e così finiscono per necessità nel disegno che qualcun altro ha scelto per loro. 

Questo è ok, non siamo tutti designer. 

Però sia il designer che il designato dovrebbero guardare bene se quella persona è un tassello del puzzle di quel disegno o se va bene per completare il disegno di qualcun altro


Già...


hannibal-human-eye.png
 

  • Grazie! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Liam Miller
Il 29/4/2019 alle 00:45 , ^'V'^ ha scritto:

[...]

Se la giornata lavorativa non passa mai, significa che il tipo di attività che costituiscono il tuo lavoro non ti piacciono in sé stesse, non ti stimolano e non puoi reggere tutto questo solo in vista di una paga in denari. 

Soprattutto, se non sei allineato con la Causa dell'organizzazione in cui sei, non puoi reggere lo stress. 

Quando sei allineato con la Causa, quando è anche la tua, non c'è privazione, compito ingrato o sovraccarico che ti possano fermare. 

[...]

Il punto è che le persone spesso non hanno un disegno per la propria vita e così finiscono per necessità nel disegno che qualcun altro ha scelto per loro. 

[...]

 

questi passaggi mi hanno davvero colpito, sembra di leggere Crowley in Magick , quando dice che un uomo può essere utile a sè stesso o alla società solo se si interroga e trova la sua vera volontà... 

devo ancora trovare la vera volontà, ma voglio a tutti i costi trovarla....

 

sopratutto mi piacerebbe riuscire a sfruttare tutte le potenzialità dei moduli del predator clan, perchè ho avuto buoni risultati ma non ho compreso in profondità il messaggio , ricco e denso di significati profondi e filosofici, un pò come molti dei post di diversi appartenenti al clan

Modificato da Liam Miller
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...