Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

simo9700
Inviato

Buon pomeriggio. Premetto che mi sono appena iscritto qui e che ho intenzione di approfondire l'argomento, avendo pochissima esperienza.

C'è una ragazza in classe mia che mi piace. Il problema è che lei fa parte di un gruppetto che io personalmente non sopporto. Le sue amiche sono pettegole, e continuamente mi ricordano di quando ho avuto una piccola storia finita un po' male con un'altra mia compagna di classe. Diventa difficile avere una conversazione con questa mia compagna, specie perchè gira spesso con le sue amiche, che la portano anche nella cattiva strada visto che è molto malleabile. Prima ero cosciente di non piacerle, tanto che quando le ero vicino parlava sempre di questa mia "ex", dicendo agli altri tipo "lo sai che ... ha avuto tipo 3 ragazzi in ..?", facendo in modo che la sentissi. Usava un po' la tecnica del togliere e dare, ora mi trattava bene, ora in modo indifferente. Io allora per testarla mercoledì l'ho invitata a studiare, ma lei essendo vicino alle sue benedette amiche mi ha detto di no perchè "avrebbe studiato con ..". Allora io un po' per ripicca il giorno dopo durante la festa di fine anno ero convinto di lasciarla perdere definitivamente, e quando è venuta a ballare vicino a me con le sue amiche (volutamente, non ho davvero capito perchè), mi sono naturalmente girato e andato via dalle loro vicinanze. Ho sentito lei e le sue amiche come stupite fare una risata tipo "come?!". Da quel momento lei ha cambiato atteggiamento nei miei confronti, infatti dopo un po' era ubriaca ed io ci ho scherzato pesantemente e lei stranamente ci è stata senza fare nessun appunto riguardo le mie provocazioni. Il giorno dopo ha iniziato a vedermi con un fare diverso, mi ha guardato per un tempo più prolungato, mi ha fatto un complimento (prima volta in svariati anni) perlopiù vicino ad una sua amica! e all'uscita da scuola mi guardava con una faccia come "vienimi a parlare!". Io invece mi sono avvicinato a loro, ma vicino alle sue amiche mi sono bloccato. Le ho solo detto ciao. E' come se avessero un giornale da tirare avanti e servisse sempre uno scoop, qualunque persona abbiano di fronte. Risultato: non le ho parlato, e si è creata una situazione dove ero un po' a disagio. Adesso che noto che potrei prendere la palla al balzo, si presenta il problema della mia inesperienza. Non vorrei perderla, proprio ora che mi sembra di avere qualche possibilità, ma il timore di fare una pessima figura specie per via del suo gruppetto è davvero forte (perdipiù in classe).

Avreste un parere/consiglio da darmi?

Grazie mille.