Lupo solitario [Élite] 205 Inviato 30 Maggio 2016 Inviato 30 Maggio 2016 (modificato) Questo è un argomento che non mi riguarda direttamente essendo ancora giovane, ma che mi ha sempre incuriosito. In questo forum si vedono varie persone sopra i 35-40 che non hanno alcuna intenzione di farsi " incastrare " in un matrimonio o in una famiglia e che stando bene con se stessi,si godono la libertà anche in età più avanzata, a differenza della stragrande maggioranza di persone che verso i trent'anni hanno l'ansia di trovare una e sposarsi. Ora io mi domando se questo stile di vita sia raggiungibile solo con una personalità che attrae molte donne e che quindi permette di smorzare il rischio di cadere nel desiderio di mettere su famiglia oppure ci sono proprio persone che, pur avendo una varietà sessuale assolutamente nella media, stanno proprio bene per conto loro e non sono mai caduti nel desiderio di unirsi a vita con qualcuno? E' possibile cioè arrivarci solo con una capacità di distrarsi in maniera continua con del buon sesso o basta una personalità equilibrata e che stia bene con se stessa? Modificato 30 Maggio 2016 da Lupo solitario GogeMagog ha reagito a questo 1
IlConteMascetti [Partecipante] 839 Inviato 30 Maggio 2016 Inviato 30 Maggio 2016 Posso solo concordare con kura. Metti i periodi intensi lavorativamente e personalmente, nei quali non si trova mezzo secondo per un game neanche volendolo: se non ti basti da solo alla lunga impazzisci. Io lo ritengo un vantaggio, almeno a guardare la gente imprigionata in storie morte e decomposte solo per la paura di non trovare qualcuno a letto la sera... GogeMagog e purple pill ha reagito a questo 2
macro [Partecipante] 322 Inviato 30 Maggio 2016 Inviato 30 Maggio 2016 Ci sono diversi fattori che portano un uomo arrivato alla soglia dell'indipendenza economica (che può avvenire a qualsiasi età) alla volontà di crearsi una famiglia, primo fra tutti il desiderio della sua partner di avere un bambino. Ora, nella società attuale, dal momento che sempre più famiglie si trovano sotto la soglia di povertà e i media rattristano continuamente l'opinione pubblica, è socialmente accettata la condizione di convivenza senza un matrimonio ufficialmente riconosciuto! In questa condizione, generalmente, senza obblighi da parte di nessuno dei due, potrebbe salire la probabilità di infedeltà/promiscuità...a tal proposito sarebbe interessante sviluppare uno studio. Per gli uomini credo che il principio "più è seria una relazione...più ci si guarda intorno" sia sempre valido!
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 30 Maggio 2016 Inviato 30 Maggio 2016 Ci sono diversi fattori che portano un uomo arrivato alla soglia dell'indipendenza economica (che può avvenire a qualsiasi età) alla volontà di crearsi una famiglia, primo fra tutti il desiderio della sua partner di avere un bambino. Ora, nella società attuale, dal momento che sempre più famiglie si trovano sotto la soglia di povertà e i media rattristano continuamente l'opinione pubblica, è socialmente accettata la condizione di convivenza senza un matrimonio ufficialmente riconosciuto! In questa condizione, generalmente, senza obblighi da parte di nessuno dei due, potrebbe salire la probabilità di infedeltà/promiscuità...a tal proposito sarebbe interessante sviluppare uno studio. Per gli uomini credo che il principio "più è seria una relazione...più ci si guarda intorno" sia sempre valido! Nun t'ho capito...Potresti ripetere in parole povere?
Lupo solitario [Élite] 205 Inviato 30 Maggio 2016 Autore Inviato 30 Maggio 2016 (modificato) Grazie delle risposte. Si in effetti sono stato impreciso, con " il mettere su famiglia" intendevo il desiderio di paternità che prima o poi arriva. Ma a voi e' mai successo finora di andarci molto vicino al cader nella tentazione di fare un figlio con una donna incontrata nel corso della vostra vita? Modificato 30 Maggio 2016 da Lupo solitario
WAR [Partecipante] 665 Inviato 30 Maggio 2016 Inviato 30 Maggio 2016 E' un loop. Una personalità equilibrata che sta bene con se stessa, attrae molte donne. Attrarre molte donne artificiosamente ti mette nella condizione di essere altamente instabile nei momenti bui. E nella vita di un uomo (inteso come essere umano) i momenti bui non mancano. Poi ricordati che "metter su famiglia" è un desiderio derivato. Quello che sentirai sarà un desiderio eventuale di paternità e di stabilità emotiva. Soltanto che ormai è talmente strutturato socialmente che tendi a confonderlo con il "desiderio di metter su famiglia". Un impegno a lungo termine per desideri che cosi a lungo termine quasi sempre non sono. 100% d'accordo, esempio reale della descrizione. Se non mi penso tra 10 anni e non dò retta a parentame e luoghi comuni, faccio la vita che 90% degli uomini vorrebbe. Poi ci sono le sere in cui i muri sembrano dannatamente scuri e freddi, i soffitti prendono la forma del nulla e non c'è un cazzo di nessuno a scaldarti il buco vuoto che hai nel petto. mismpa7, Carlins e Faith ha reagito a questo 3
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 31 Maggio 2016 Inviato 31 Maggio 2016 Poi ci sono le sere in cui i muri sembrano dannatamente scuri e freddi, i soffitti prendono la forma del nulla e non c'è un cazzo di nessuno a scaldarti il buco vuoto che hai nel petto. Spesso anche se sei sposato o convivi quel buco vuoto non c'è nessuno a scaldarlo... LTR e matrimonio non sempre sono sinonimo di scopate più frequenti rispetto ad un single e supporto in generale. Poi, siamo uomini.... Nessuno ci risolve i problemi sperando di accedere alla nostra figa.... Non troviamo lavoro solo sfruttando la bellezza..... Non ci viene risparmiato nulla di negativo di ciò che viene invece risparmiato alle creature "fragili e indifese" chiamate donne.... Per cui siamo già abituati a cavarcela da soli in tutti gli ambiti (salvo i mammoni, ma questo è un altro discorso). Quindi non so voi, ma io in una donna cerco tutto tranne che supporto nei momenti bui. Spesso in quei momenti una donna che capisce la situazione e non ha comportamenti che possano infierire, ha già fatto tanto. maldiluna, mismpa7, purple pill e 1 altro ha reagito a questo 4
Connor [Partecipante] 2227 Inviato 31 Maggio 2016 Inviato 31 Maggio 2016 Spesso anche se sei sposato o convivi quel buco vuoto non c'è nessuno a scaldarlo... LTR e matrimonio non sempre sono sinonimo di scopate più frequenti rispetto ad un single e supporto in generale. Poi, siamo uomini.... Nessuno ci risolve i problemi sperando di accedere alla nostra figa.... Non troviamo lavoro solo sfruttando la bellezza..... Non ci viene risparmiato nulla di negativo di ciò che viene invece risparmiato alle creature "fragili e indifese" chiamate donne.... Per cui siamo già abituati a cavarcela da soli in tutti gli ambiti (salvo i mammoni, ma questo è un altro discorso). Quindi non so voi, ma io in una donna cerco tutto tranne che supporto nei momenti bui. Spesso in quei momenti una donna che capisce la situazione e non ha comportamenti che possano infierire, ha già fatto tanto. 92 minuti di applausi IO.SI.TU.NO e MarioMas ha reagito a questo 2
WAR [Partecipante] 665 Inviato 31 Maggio 2016 Inviato 31 Maggio 2016 (modificato) Spesso anche se sei sposato o convivi quel buco vuoto non c'è nessuno a scaldarlo... LTR e matrimonio non sempre sono sinonimo di scopate più frequenti rispetto ad un single e supporto in generale. Poi, siamo uomini.... Nessuno ci risolve i problemi sperando di accedere alla nostra figa.... Non troviamo lavoro solo sfruttando la bellezza..... Non ci viene risparmiato nulla di negativo di ciò che viene invece risparmiato alle creature "fragili e indifese" chiamate donne.... Per cui siamo già abituati a cavarcela da soli in tutti gli ambiti (salvo i mammoni, ma questo è un altro discorso). Quindi non so voi, ma io in una donna cerco tutto tranne che supporto nei momenti bui. Spesso in quei momenti una donna che capisce la situazione e non ha comportamenti che possano infierire, ha già fatto tanto. Se hai un matrimonio da incubo si. Personalmente considero il matrimonio l'ultimo livello del game. Se scegli bene e la sai gestire bene (cosa difficilissima) potresti trovarti accanto la tua migliore amica, amante e supporto. Se pensi in partenza che sarà solitudine, poco sesso e rotture di coglioni...beh lascia perdere in partenza. Io personalmente penso che quando voglio sono bravo a fare qualsiasi cosa e quindi non sarò il marito medio con il matrimonio cliché. Modificato 31 Maggio 2016 da WAR fffff98 ha reagito a questo 1
213328 [Banned] 1171 Inviato 31 Maggio 2016 Inviato 31 Maggio 2016 (modificato) Se hai un matrimonio da incubo si. Personalmente considero il matrimonio l'ultimo livello del game. Se scegli bene e la sai gestire bene (cosa difficilissima) potresti trovarti accanto la tua migliore amica, amante e supporto. Se pensi in partenza che sarà solitudine, poco sesso e rotture di coglioni...beh lascia perdere in partenza. Io personalmente penso che quando voglio sono bravo a fare qualsiasi cosa e quindi non sarò il marito medio con il matrimonio cliché. Ma guarda che prima di sposarti *tutte* fingono benissimo di essere esattamente come dici tu. La 'migliore amica', il 'supporto', l'amante perfetta, quella che 'dona senza tenere il conto'... Quando ti hanno buttato nel meccanismo in cui e' piu' difficile uscire che stare (chiesa prenotata, parenti avvisati... rien ne va plus, les jeux son faits) ecco che cominciano a cambiare le cose. Tutte. Una per una. Questo per dirti che nessuno va al macello consapevolmente. E' che tutti pensano di essere l'eccezione. Le donne @unique et spescialy@ e gli uomini @io sono piu' furbo, a me non capitera' mai@. [Tuttavia la scemenza impera: ogni giorno mi chiedo come possano esistere 'uomini' che si sposano una seconda, terza, quarta volta...] Modificato 31 Maggio 2016 da 213328 fffff98, IO.SI.TU.NO, mismpa7 e 6 altri ha reagito a questo 8 1
Messaggi raccomandati