black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 31 Maggio 2016 Inviato 31 Maggio 2016 Ma guarda che prima di sposarti *tutte* fingono benissimo di essere esattamente come dici tu. Ci sarebbe da aprire una parentesi, su questo "fingono". Con un po' di sforzo diventerebbe "sembrano". E capisci da te la differenza sostanziale. Però ti ringrazio sentitamente per la perla del " sono più furbo". Metterò in pratica Connor, 213328, xxx e 1 altro ha reagito a questo 4
WAR [Partecipante] 665 Inviato 31 Maggio 2016 Inviato 31 Maggio 2016 Ma guarda che prima di sposarti *tutte* fingono benissimo di essere esattamente come dici tu. La 'migliore amica', il 'supporto', l'amante perfetta, quella che 'dona senza tenere il conto'... Quando ti hanno buttato nel meccanismo in cui e' piu' difficile uscire che stare (chiesa prenotata, parenti avvisati... rien ne va plus, les jeux son faits) ecco che cominciano a cambiare le cose. Tutte. Una per una. Questo per dirti che nessuno va al macello consapevolmente. E' che tutti pensano di essere l'eccezione. Le donne @unique et spescialy@ e gli uomini @io sono piu' furbo, a me non capitera' mai@. [Tuttavia la scemenza impera: ogni giorno mi chiedo come possano esistere 'uomini' che si sposano una seconda, terza, quarta volta...] Conosco personalmente coppie che funzionano dopo 30 anni e sembrano innamorate (ovvio non sono con loro a letto). Non è la regola, ormai forse é l'eccezione purtroppo ma cazzo non fate i completi pessimisti. Se no la meta ultima dell'utente medio del forum é fare le crocette sul diario "quante me ne sono scopate"? Lo trovo un po' (tanto) triste, ho aperto un Topic apposta per testimoniare che un over 100 non ti rende un uomo migliore e felice. Kagan ha reagito a questo 1
WAR [Partecipante] 665 Inviato 31 Maggio 2016 Inviato 31 Maggio 2016 (modificato) Niente che non venga da te ti renderà un uomo migliore e felice. Specialmente una donna. Che sia la decima della giornata o l'unica che ti sposi. Se uno è felice sposato da 30 anni, sono piuttosto sicuro che lo sia e lo sarebbe INDIPENDENTEMENTE dall'essere sposato. Sì vero sulla carta. Ma siccome non siamo asceti eremiti impassibili a ciò che ci circonda senza venirne influenzati, vi é un'alta probabilita tipo circolo virtuoso che una donna con la D maiuscola e pargoli tipo famiglia del Mulino Bianco (così come veri amici) contribuiscano a renderti felice dandoti la sensazione di appagamento. Al contrario, solitudine e valori egoistici, fino ad un certo punto.Temo che alcune cazzate sull'Inner game e grandi promesse per vendere libri e corsi di autostima vengano presi un po' troppo alla lettera. Altrimenti saremmo tutti sul cucuzzulo di una montagna in solitaria a meditare. Modificato 31 Maggio 2016 da WAR
OldPlayer [Partecipante] 2439 Inviato 31 Maggio 2016 Inviato 31 Maggio 2016 secondo me no..... credo che la felicità sia un equilibrio talmente delicato che basti che manchi (o salti) un pezzo per perderla.... un uomo felice, sposato da 30 anni è felice anche per quello....per me, sposarsi è un errore, ma per lui magari no....ed il giorno che la moglie lo lascia per lo stalliere.....vedrai come si deprime Niente che non venga da te ti renderà un uomo migliore e felice. Specialmente una donna. Che sia la decima della giornata o l'unica che ti sposi. Se uno è felice sposato da 30 anni, sono piuttosto sicuro che lo sia e lo sarebbe INDIPENDENTEMENTE dall'essere sposato. ganimede ha reagito a questo 1
Canadair [Élite] 1737 Inviato 1 Giugno 2016 Inviato 1 Giugno 2016 Spesso anche se sei sposato o convivi quel buco vuoto non c'è nessuno a scaldarlo... LTR e matrimonio non sempre sono sinonimo di scopate più frequenti rispetto ad un single e supporto in generale. Poi, siamo uomini.... Nessuno ci risolve i problemi sperando di accedere alla nostra figa.... Non troviamo lavoro solo sfruttando la bellezza..... Non ci viene risparmiato nulla di negativo di ciò che viene invece risparmiato alle creature "fragili e indifese" chiamate donne.... Per cui siamo già abituati a cavarcela da soli in tutti gli ambiti (salvo i mammoni, ma questo è un altro discorso). Quindi non so voi, ma io in una donna cerco tutto tranne che supporto nei momenti bui. Spesso in quei momenti una donna che capisce la situazione e non ha comportamenti che possano infierire, ha già fatto tanto. Qualche tempo fa ti avrei dato ragione. Ed in effetti hai perfettamente ragione dal punto di vista razionale. Eppure poi si innescano le situazioni di necessità di una compagna fissa e di una ltr. Basta un momento in cui non siamo sulla cresta dell onda per qualche motivo. Siamo prede facili e succose. Animali in forma ma Zoppi. La preda ideale. Mi riferisco piú alla ltr che al matrimonio, che anche alla luce delle.nuove legislazioni sulla convivenza ha un valore ed un peso sociale ancora assai forte. Ed escludo in pieno il delirio della paternità. Siamo già troppi. Però la visione di War del matrimonio come il livello più alto del game mi piace. Per certi aspetti la mltr è la forma più alta del game. Appunto ltr ma multi. Ed è una forma come sappiamo per sua natura instabile, impresentabile nella società attuale e che si teneva con la forza nei secoli precedenti. Il livello più alto del game sarebbe quindi il matrimonio in mltr. Che è appunto appunto un lavoro di giocoliere impossibile da fare a lungo purple pill ha reagito a questo 1
Kaihō-sha [Élite] 3147 Inviato 1 Giugno 2016 Inviato 1 Giugno 2016 (modificato) Per com'è la mia idea di vivere nell'abbondanza e in autonomia affettiva (che NON significa sto da solo perchè ho qualcosa contro le ltr..oppure ne ho proprio paura, ma qui andiamo su un discorso un po' più ampio), ti direi che la situazione ideale è quella per cui tu sei nella condizione di poter SCEGLIERE con chi stare...hai guadagnato talmente tanto rispetto di te, tanta autonomia e fascino da poterti permettere una/più donne che ti facciano risuonare qualcosa che va al di là di un pompino fatto bene in altre parole, se VUOI puntare su una ltr lo fai da una prospettiva per cui "posso avere ANCHE altre ragazze di valore, ma SCELGO OGGI te perchè mi dai qualcosa in più..." Credo che in questo modo ti eviti un sacco di paranoie e di sentirti castrato mettendoti con la prima stronza che te la da e che manco vorresti vedere sulla faccia del pianeta (n.b: le parole chiave NON le ho messe in maiuscolo a caso...) Modificato 1 Giugno 2016 da ispettore Coliandro trout_man, OldPlayer, mismpa7 e 1 altro ha reagito a questo 4
Nakama [Partecipante] 704 Inviato 1 Giugno 2016 Inviato 1 Giugno 2016 Se il matrimonio porta felicità nella vita di un uomo, mi spiegate perchè la maggior parte cerca con tutti i mezzi di posticiparne la data il più possibile?
Kaihō-sha [Élite] 3147 Inviato 1 Giugno 2016 Inviato 1 Giugno 2016 Se il matrimonio porta felicità nella vita di un uomo, mi spiegate perchè la maggior parte cerca con tutti i mezzi di posticiparne la data il più possibile? può essere perchè nella nostra attuale società tanti fattori che fino a 40 anni fa erano meno pregnanti oggi spingano a questo.. Di contro ti dico che spesso mi capita di avere la percezione opposta: tra i miei conoscenti una fetta non minoritaria si è preparata il terreno da tanto...e i single ci stanno sotto da paura per questa cosa sentendosi come "poco realizzati" Io non so se da la felicità o no...se poi la coppia tiene ed è affiatata nonostante le crisi e i problemi o meno...in casa mia ho avuto risposta positiva per fortuna ma non ne faccio una statistica.. Il focus vincente a mio parere sta nel tracciare quella che VOGLIAMO essere la nostra strada ganimede ha reagito a questo 1
WAR [Partecipante] 665 Inviato 1 Giugno 2016 Inviato 1 Giugno 2016 Una domanda. Chi ha più di 37 anni? Perché facile parlare a 20-25. Inner game e tecniche di Okuto, ma voi veramente vi immaginate felici a 55 anni da soli? Amici (veri) ne avrete veramente pochi, esclusi i divorziati in para e single di ritorno. Le donne, se va bene, si punta alla milfona divorziata con rughe tipo i solchi del Nilo. Tutto quello che va under 30, sarà dovuto 95% al vostro portafogli. Non tanto diverso da andare a troie. Questo è il ritratto della felicità. Parliamone...
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 1 Giugno 2016 Inviato 1 Giugno 2016 Una domanda. Chi ha più di 37 anni? Perché facile parlare a 20-25. Inner game e tecniche di Okuto, ma voi veramente vi immaginate felici a 55 anni da soli? Amici (veri) ne avrete veramente pochi, esclusi i divorziati in para e single di ritorno. Le donne, se va bene, si punta alla milfona divorziata con rughe tipo i solchi del Nilo. Tutto quello che va under 30, sarà dovuto 95% al vostro portafogli. Non tanto diverso da andare a troie. Questo è il ritratto della felicità. Parliamone... Non ho 37 anni, ma una vecchia moglie 55enne rompicoglioni come dovrebbe migliorare il quadro? Posso capire i figli... mismpa7 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati