Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

WAR
Inviato

War una bella ragazza del Taiwan/Filippine/Thailandia che sarebbe disposta a fare la moglie e la mamma no?

Io ci sto seriamente pensando per quando supererò i 40, questi 15 anni che mi separano li dedico a belle donne europee comunque

Concordo con Connor. Se devo fare il provider (cosa che rifiuto per ego) sfruttato per sfruttato allora mantengo una strafiga russa. Avere l'equivalente giovane in casa della mia donna delle pulizie mi porterebbe a squilibri gravi in poco.

-Grey-
Inviato

Questo è un argomento che non mi riguarda direttamente essendo ancora giovane, ma che mi ha sempre incuriosito.

In questo forum si vedono varie persone sopra i 35-40 che non hanno alcuna intenzione di farsi " incastrare " in un matrimonio o in una famiglia e che stando bene con se stessi,si godono la libertà anche in età più avanzata, a differenza della stragrande maggioranza di persone che verso i trent'anni hanno l'ansia di trovare una e sposarsi.

Ora io mi domando se questo stile di vita sia raggiungibile solo con una personalità che attrae molte donne e che quindi permette di smorzare il rischio di cadere nel desiderio di mettere su famiglia oppure ci sono proprio persone che, pur avendo una varietà sessuale assolutamente nella media, stanno proprio bene per conto loro e non sono mai caduti nel desiderio di unirsi a vita con qualcuno?

E' possibile cioè arrivarci solo con una capacità di distrarsi in maniera continua con del buon sesso o basta una personalità equilibrata e che stia bene con se stessa?

per un uomo non esiste una personalità equilibrata "che stia bene con se stessa", chimicamente, fisicamente e psicologicamente parlando, senza varietà sessuale

non esiste per un uomo e non esiste nemmeno per una donna in realtà, per una donna più facilmente funziona per un po' di tempo

e non esiste una scelta presa con raziocinio senza la piena soddisfazione sessuale

una "scelta" di sposarsi per me la può fare uno che scopa 5 ragazze a settimana nel periodo in cui sta scopandone 5 a settimana

la può fare Brad Pitt, o uno col suo aspetto che vive in una città con migliaia di belle ragazze

pensare di diventare centrato, equilibrato, riempirsi la vita e diventare una persona "migliore" prima di trombare come un riccio (allo scopo di trombare come un riccio) è come cercare di creare mentalmente, concentrandoti la sensazione di sazietà prima di mangiare (allo scopo di mangiare)

il corpo umano non funziona così

punto

non c'è niente di più artificiale, più finto, una maschera più pesante, di un uomo "felice" che non abbia una donna da trombare ogni volta che si sente arrapato o ha un'erezione

le donne ci devono essere a prescindere, ci devono essere prima della tua felicità, del tuo equilibrio, perchè servono al tuo equilibrio, non ne sono conseguenza, sono uno dei 3 piedi che reggono lo sgabello, se ne levi uno, non importa quanto ti possa impegnare, lo sgabello non sta su

(so che è esattamente il contrario di quello che leggi più o meno ovunque sulla seduzione, ma senza ora voler fare polemica, sono una marea di stronzate)

non esiste la crescita, la connessione, la scelta, nel bisogno

è disperazione, e può anche funzionare per un po', ma per un po'

se si parla di matrimonio, teoricamente è a vita

"scegliere" con una pistola alla testa... non è scegliere

bisogna fare molta attenzione alle condizioni in cui si prendono le decisioni

Concordo con Connor. Se devo fare il provider (cosa che rifiuto per ego) sfruttato per sfruttato allora mantengo una strafiga russa. Avere l'equivalente giovane in casa della mia donna delle pulizie mi porterebbe a squilibri gravi in poco.

Il provider all'interno di un matrimonio lo dovrai fare per forza, sei tu lo sposo

il matrimonio significa proprio quello, letteralmente e legalmente, è scritto su un contratto che devi firmare che tu devi mantenere lei e i suoi figli per sempre

non è sottinteso, è proprio scritto su un contratto di carta

• Mi piace! 7
Connor
Inviato

E pur concordando di fatto non concordi.

Quello che ho scritto si applica a qualunque nazionalità, e paradossalmente anche alle ita.

Ma se per te quella è la soluzione io non trattengo nessuno.

L'esperienza si fa provando e pagandone il prezzo.

L'importante è riuscire comunque a accettarlo.

Ciao

Ah, one last thing. (cit. da Stefano Lavori)

Ho conosciuto Thai e Phil di bellezza e classe tali da farti impazzire. Probabilmente anche tu. Che siano della stessa nazionalità di quelle che si prostituiscono o di quelle che fanno le pulizie... beh quando ce le avevo davanti a me non è passato nemmeno per la testa.

Nakama
Inviato

War, Connor e Grey hanno già spiegato benissimo come stanno le cose.

Devi capire da solo cosa è giusto per te, come vuoi vivere la tua vita.

Dall'esterno sembra che nè la monogamia nè la poligamia pura facciano per te.

Devi trovare un punto di equilibrio fra questi due estremi, ma devi accettare dei compromessi.

Nella vita reale ci sono sempre dei compromessi, è inevitabile.

L'importante è che ne valga veramente la pena.

• Mi piace! 4
robinbreak
Inviato (modificato)

Ah si? Io vedo mio padre che ha passato le fasi divorziato, pensionato, problemi alla prostata e infine tanti kg di sovrappeso acquisiti per effetto di una depressione che non ammetterà mai a causa della solitudine. Signori, dopo una certa età sarete la patetica ombra di voi stessi. E stare "liberi" (ma poi liberi da che?) e nessuno che vi aspetta a casa, vi farà solo sentire peggio.

Non vedo la Thailandia citata in questa storia :-)

Comunque, e' una questione di abitudini. Siamo una generazione diversa, tu non sei tuo padre.

Avendo passato tutta la tua vita tornando a casa da sua moglie, se dopo 40 anni viene a mancare, ovviamente la depressione si fa sentire.

Se invece tu hai passato la tua vista a star bene con te stesso, la mancanza di una donna fissa non la sentirai nemmeno. Anzi.

Certo, ti fara' piacere la presenza femminile, ma ti godrai alla grande i momenti di solitudine.

(a questo proposito, un piccolo off topic: leggi il libro "The Power of Habits" che spiega scientificamente come si formano le abitudini nel cervello umano e le conseguenze di cambiare un'abitudine, etc).

La depressione e' una conseguenza delle proprie predisposizioni caratteriali.

Siamo tutti diversi, io sono assolutamente sicuro che la "mancanza" di una donna fissa a 55 anni non mi fara' ne' caldo ne' freddo. Perche' non mi fa ne' caldo ne' freddo gia' da ora che ne ho 36.

Poi, puo' darsi che nel tuo caso sia diverso, io non ti conosco e non posso giudicarti.

E comunque, quando parlo di liberta', non parlo solo di liberta' di scelta di una donzella con cui fare lo sporcaccione.

Parlo della liberta' di usare il proprio tempo come meglio garba.

Comprare una barca e fare il giro del mondo?

Andare a fare immersioni subacqueee alle Hawaii?

Comprare un terreno paludoso, bonificarlo e costruire una fattoria?

Tutto e' possibile!

E senza cacamenti di cazzo!

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 2
mrjako
Inviato

Robin pensavo fossi più vecchio, mi metti ansia nel diventare benestante e andare in pensione presto così :D

War guarda che se ti sposi con una bella asiatica tradizionalista lo metti già in conto di fare il provider, il matrimonio con una donna del genere è basato su questo, le russe di oggi davvero credi che siano marriage material? Ti fanno fare il provider ma per andare a spendersi i soldi in robe di lusso ecc

Parlo delle strafighe nate da famiglie normali,non le nate ricche del centro di Mosca,che comunque spesso non sono manco le più fighe

Lupo solitario
Inviato

Ho letto degli interventi molto interessanti.Probabilmente la fase più delicata di una tale scelta di vita e' la gestione della terza età.

Ma come sempre bisogna distinguere caso per caso.

ganimede
Inviato (modificato)

Questo è un argomento che non mi riguarda direttamente essendo ancora giovane, ma che mi ha sempre incuriosito.

In questo forum si vedono varie persone sopra i 35-40 che non hanno alcuna intenzione di farsi " incastrare " in un matrimonio o in una famiglia e che stando bene con se stessi,si godono la libertà anche in età più avanzata, a differenza della stragrande maggioranza di persone che verso i trent'anni hanno l'ansia di trovare una e sposarsi.

Ora io mi domando se questo stile di vita sia raggiungibile solo con una personalità che attrae molte donne e che quindi permette di smorzare il rischio di cadere nel desiderio di mettere su famiglia oppure ci sono proprio persone che, pur avendo una varietà sessuale assolutamente nella media, stanno proprio bene per conto loro e non sono mai caduti nel desiderio di unirsi a vita con qualcuno?

E' possibile cioè arrivarci solo con una capacità di distrarsi in maniera continua con del buon sesso o basta una personalità equilibrata e che stia bene con se stessa?

credo dipenda molto dalla indole della persona...io ho rischiato il matrimonio per 2 volte negli ultimi 15 anni...ho avuto la fatalità di incontrare 2 donne che rappresentavano il massimo che potessi sperare di avere da una donna..ciononostante al momento di fare le cose seriamente (convivenza ecc..) mi sono sentito istantanealmente stringere il cappio al collo e sono fuggito come da una galera... (devo dire che lo stesso mi è capitato con il lavoro...avendo fatto studi molto spendibili sul mercato del lavoro dopo laureato ho avuto ottime occasioni...tutte buttate regolarmente nel c.esso...ricordo ancora una volta che accettai un buon posto di lavoro a tempo indeterminato con ottime prospettie di carriera ..il mattino prima di presentarmi per l'assunzione e l'inizio del lavoro mi alzai dal letto con la stessa sensazione di trappola-galera-cappio al collo e chiamai dicendo che avevo cambianto idea...dall' altra parte della cornetta sentii sbigottimento totale ma non ce la feci...ringraziai e mi scusai...subito dopo enorme sensazione di sollievo e di libertà...la stessa che ho provato evitando le convivenze...preferivo alla carriera sicura occupazioni al massimno saltruarie senza impegno ed in generale il lavoro autonomo ed alcune attività che ho avviato/mi sono inventato grazie alla mia multidisciplinare preparazione...ora guadagnerei sicuramente molto di più ma non sarei mai risucito a farcela a fare un lavoro normale...così con le donne...preferivo rapporti occasionali e saltuari senza impegno, rapporti abituali con prostitute rispetto a legami di qualsiasi natura anche con la donna più bella del mondo...cos' con gli amici...ho perso molte amicizie perchè non chiamavo mai , erano sempre loro a chiamarmi...i legami con altre persone, se troppo stretti, mi soffocano...amo il vuoto quando torno a casa.,..il silenzio...la sensazione di non dipendere/essere legato da/a nessuno...l' illusione di vivere come incantato distaccato dal mondo...non ho mai sofferto da solo...ho , a volte, sofferto stando con gli altri e quasi mai per colpa loro, ma per la sensazione di legame/galera/dipendenza che ho sopra descritto che mi avviluppa quando una persona o un gruppo sociale minaccia di entrare a far parte troppo invasivamente della mia vita..)

Modificato da ganimede
  • Mi piace! 1
IO.SI.TU.NO
Inviato

Apro una parentesi...sono l'unico che, a primo impatto leggendo alcuni interventi, pensa sia estremamente squallido e poco furbo programmarsi la vita relazionale in vista di quando (e se) si arriverà alla terza età?

Perché prima di tutto non è detto che una eventuale moglie sia in grado di accudire il coniuge....

Non è detto che abbia voglia di farlo....

Non è detto che ti dia supporto...

Con la monogamia cala anche la spinta sessuale da entrambe le parti...se ti sposi per scopare anche quando non puoi più sargiare nelle disco le ventenni, chiediti quanti settantenni facciano ancora sesso con la moglie regolarmente.

Che tu abbia 80 anni o 15 una donna può comunque spaccarti le palle alla stessa maniera, con la differenza che ad una certa età sei pure imprigionato in quella casa dalle circostanze...

Se anche ci fossero coniuge e figli, non è comunque detto che uno eviti così le spese per una badante...

Se ti sposi a 40 anni in vista degli 80 anni per ricevere supporto, magari fai una scelta infelice ora per poi nemmeno arrivarci ad 80 anni.

Volevo aprire questa parentesi perché spesso c'è gente così impegnata a programmarsi un futuro così lontano, incerto e variabile che si dimentica di vivere il presente.

E soprattutto per ogni situazione ci sono varie soluzioni....

es. se prendi 600€ di pensione non per forza deve aver senso avere un coniuge con cui dividere le spese e tirare avanti....se sei single puoi sempre trasferirti dove la vita costa meno e il clima è migliore....o dividere le spese affittando una parte di casa a degli studenti...

Fate ciò che vi fa felici ora....e programmate ciò che pensate vi farà felici in un futuro non troppo prossimo.

Questa è la morale che ne ho ricavato io.

• Mi piace! 7