RedFenix [Partecipante] 5 Inviato 31 Maggio 2016 Inviato 31 Maggio 2016 Innanzitutto buona nottata a tutti coloro che come me stanno in sofferenza per la propria lady. Comincio premettendo che la mia esperienza in questo campo è abbastanza limitata e nonostante i miei 21 anni non ho avuto ancora molte esperienze di ragazze nella mia vita e un po' rimpiango questo fatto soprattutto perché un po' di esperienza in più mi avrebbe permesso di gestire meglio questo tipo di situazioni probabilmente quindi mi sono appellato a voi. Comunque dopo qualche mese di frequentazione e 2 mesi che stavamo insieme, lei nel giro di una settimana decide che la sua situazione universitaria precaria, e il fatto di non essere sicura che i suoi sentimenti fossero così veri("il suo voler bene non riusciva ad andare oltre, e si sentiva frenata" dalla situazione universitaria difficile e non voleva legarsi a me, staccando dalle persone che la opprimevano )non le permetteva di proseguire e approfondire il rapporto. È giusto aggiungere che lei è vergine e che il primo mese era davvero presa da me tanto da stati su face, foto ed era stata lei a scrivermi e a farsi sentire inizialmente. Adesso mi dice che la dovrei odiare per questa sua decisione, che devo trovarmene un'altra e che non devo aspettarla. Io mi sentivo che fosse veramente quella giusta, perché anche io sono vergine e aspettavo una ragazza come lei e ci tenevo e tengo tuttora parecchio e le ho detto che la avrei aspettata anche per l'estate in attesa che la sua situazione si risolvesse però non riesco a capire se il suo modo di allontanarmi era solo temporaneo o definitivo. E quando le ho detto che la avrei aspettata comunque, mi ha risposto dicendo che non voleva che lo facessi e che a settembre non sapeva nemmeno lei se avrebbe voluto continuare(?), comunque sono 2 settimane che non ci scriviamo e stasera probilmente la vedo a una festa ma non so come comportarmi? Non considerarla? Salutarla in modo distaccato? E soprattutto secondo voi lei non vuole più saperne in modo definitivo? Cioè pensare che questo vittimismo sia solo una scusa per chiuderla mi darebbe molto fastidio.
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 1 Giugno 2016 Inviato 1 Giugno 2016 (modificato) Devi capire prima una cosa: quando le donne si auto-attribuiscono colpe e dicono quelle frasi tipo "devi odiarmi per questo" oppure "si lo so, colpa mia" oppure "sono io che non so più cosa provo" in realtà sono strategie alle quali un newbie può cadere. Il fine è che lei dicendoti "colpa mia per questa cosa" sta ammettendo una piccola parte del problema, per attirare su di sé la parte più piccola possibile di colpa, in modo che tu così ti accontenti della spiegazione e non vai ad indagare.....non vai a scavare....non vai a scoprire possibili cose scomode. Bene. Chiarito questo(?), sul perché invece lei abbia interrotto la vostra frequentazione, mi sono venute subito in mente due ipotesi, e sinceramente pur pensandoci non ne vedo molte altre: ipotesi 1 quel "non so più cosa provo" oltre ad essere una strategia, come spiegato sopra, spesso vuol dire "c'è un altro che mi sta coinvolgendo più di te, per cui andrò verso di lui"... ipotesi 2 è una sessofobica, e non vuole avere la sua prima volta con te (forse spaventata anche dalla tua verginità), o non la vuole avere ora....per cui vedendo che le cose si fanno via via più serie come investimento, ha preferito tagliare. Io posso capire che tu, non avendo esperienza e alternative, la veda come una perdita stratosferica per cui andare in one-itis, però se il tuo obbiettivo è fare esperienza a 360° con le donne, questo tipo di relazioni ti porterà a poco. Dalla tipa che te la da la prima sera dietro a un cespuglio, alla tipa che è navigata di relazioni e può darti feedback su cosa è più comune dire/fare/aspettarsi, di possibilità per metterti sotto e fare esperienze ne avresti. Frequenta altre tipe e fai vedere (se mantieni i contatti con la tua one-itis momentanea) che il fatto che questa ti abbia lasciato, non ti ha sfiorato più di tanto, se poi ti riconoscerà un valore superiore tornerà lei. (sempre ammesso che te ne fregherà ancora qualcosa dopo aver conosciuto e frequentato sicuramente anche di meglio) p.s. soprattutto nelle frequentazioni da possibile trombamicizia, evita di dire che sei vergine....non porta a un vantaggio né a te né a lei Modificato 1 Giugno 2016 da IO.SI.TU.NO JimJim e Tony Stark ha reagito a questo 2
RedFenix [Partecipante] 5 Inviato 1 Giugno 2016 Autore Inviato 1 Giugno 2016 Devi capire prima una cosa: quando le donne si auto-attribuiscono colpe e dicono quelle frasi tipo "devi odiarmi per questo" oppure "si lo so, colpa mia" oppure "sono io che non so più cosa provo" in realtà sono strategie alle quali un newbie può cadere. Il fine è che lei dicendoti "colpa mia per questa cosa" sta ammettendo una piccola parte del problema, per attirare su di sé la parte più piccola possibile di colpa, in modo che tu così ti accontenti della spiegazione e non vai ad indagare.....non vai a scavare....non vai a scoprire possibili cose scomode. Bene. Chiarito questo(?), sul perché invece lei abbia interrotto la vostra frequentazione, mi sono venute subito in mente due ipotesi, e sinceramente pur pensandoci non ne vedo molte altre: ipotesi 1 quel "non so più cosa provo" oltre ad essere una strategia, come spiegato sopra, spesso vuol dire "c'è un altro che mi sta coinvolgendo più di te, per cui andrò verso di lui"... ipotesi 2 è una sessofobica, e non vuole avere la sua prima volta con te (forse spaventata anche dalla tua verginità), o non la vuole avere ora....per cui vedendo che le cose si fanno via via più serie come investimento, ha preferito tagliare. Io posso capire che tu, non avendo esperienza e alternative, la veda come una perdita stratosferica per cui andare in one-itis, però se il tuo obbiettivo è fare esperienza a 360° con le donne, questo tipo di relazioni ti porterà a poco. Dalla tipa che te la da la prima sera dietro a un cespuglio, alla tipa che è navigata di relazioni e può darti feedback su cosa è più comune dire/fare/aspettarsi, di possibilità per metterti sotto e fare esperienze ne avresti. Frequenta altre tipe e fai vedere (se mantieni i contatti con la tua one-itis momentanea) che il fatto che questa ti abbia lasciato, non ti ha sfiorato più di tanto, se poi ti riconoscerà un valore superiore tornerà lei. (sempre ammesso che te ne fregherà ancora qualcosa dopo aver conosciuto e frequentato sicuramente anche di meglio) p.s. soprattutto nelle frequentazioni da possibile trombamicizia, evita di dire che sei vergine....non porta a un vantaggio né a te né a lei Grazie per tutti i consigli! Io mentendo le ho detto di non essere vergine(corretto dal punto di vista della fiducia?) però stavo pensando di dirglielo se avessimo approfondito la cosa, e penso(spero) che sia la seconda ipotesi anche perché le 2 volte che è venuta a dormire da me era molto frenata da questo punto di vista e quindi penso che si sia un po' impaurita e abbia deciso di chiudere, perché non si sentiva pronta a causa dei suoi problemi. Questo significa che non tornerà? Quello che non capisco è che inizialmente aveva lei serie intenzioni che poi se ne sono andate quando dovevamo agire? Mia inesperienza? Scusate ho veramente un sacco di dubbi in testa e parlarne qui secondo me mi può aiutare per capire qualcosa di più! Stasera alla festa cosa faresti?
erre [Partecipante] 675 Inviato 1 Giugno 2016 Inviato 1 Giugno 2016 Ciao. Questa storia era davvero appena cominciata, per cui non sorprende che lei abbia deciso di troncare subito. Sono cose che succedono. I motivi potrebbero essere i più svariati, ma non credo debbano interessarti. Dopo soli due mesi, non è il caso di starci a rimuginare più di tanto. Piuttosto, dovresti accettare la fine della relazione e proseguire la tua vita. Non avere sensi di colpa o altro. Se la incontri alla festa o in altre occasioni, salutala con educazione, ma senza troppo trasporto e poi continua a fare ciò che facevi, senza curarti di lei.
alphabuono [Partecipante] 542 Inviato 1 Giugno 2016 Inviato 1 Giugno 2016 I primi mesi sono i più belli, se già parte (lei) con queste paranoie, vuol dire che è confusa o ha altro in testa. Non rimpiangere nulla, ognuno ha i suoi tempi. Sei giovane e avrai modo di fare tutte le tue esperienze. Avere una compagna deve esser qualcosa che ti da, non che ti toglie. Da come hai descritto mi sembra che nemmeno ti è partito il pallino dell'attrazione-ossessione, sicché accetta la scelta e vieni via prima di entrare in un tunnel che sarebbe più difficile da gestire
RedFenix [Partecipante] 5 Inviato 3 Giugno 2016 Autore Inviato 3 Giugno 2016 Ok, adesso la mia vita deve ovviamente proseguire, ma quello che volevo capire è se me la sono giocata definitivamente oppure se ancora può esserci uno spiraglio per riprenderla. Dico questo perché anche lei sembrava sinceramente dispiaciuta, nel' ultima telefonata mi ha lasciato dicendomi "scrivimi ogni tanto", e che "non sarebbe così stronza da trovarsene un altro" quando le ho detto che la avrei aspettata. Io non ho capito veramente niente di queste parole però adesso avevo intenzione di freezarla e pensare a me stesso. Comunque purtroppo(o per fortuna)non è venuta alla festa, ma ancora la penso parecchio anche se non vorrei, è più forte di me, ci tenevo davvero tanto. Secondo voi è bruciata per sempre? Grazie in anticipo per le risposte
Messaggi raccomandati