Vai al contenuto

Help - Costruire fisico a casa


michele.seduction

Messaggi raccomandati

Deconstructed Reality

O investi anni a studiare come allenarti e come mangiare, o paghi qualcuno di esperto che ti segua - N.B.i personal trainer che trovi in giro sono ignoranti come capre.

Per INIZIARE ad allenarti a casa necessiti come minimo di una sbarra per fare trazioni. Ma a seconda della tua situazione abitativa necessiterai presto di una palestra.

Se non sai l'inglese, direi di partire da questo.

Evita street workout e calisthenics, cerca un programma di ginnastica -si hai letto bene- che curi anche la mobilità articolare: ti consiglio qualcosa di GMB fitness.

Più di così non posso dilungarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • michele.seduction

    11

  • michelep95

    7

  • Nicholas

    4

  • EicH

    4

mario88

secondo me puoi:

- mangiare BENE

- corsa lenta/corda

- addominali, piegamenti a terra, trazioni alla sbarra (da comprare)

- se vuoi di più una panca anche usata con un bilanciere e un po' di ghisa (100/200€?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Salve Ragazzi ,

eccomi con il primo post nella sezione Sport.

Un mio pallino fisso ultimamente è quello di finalmente mettermi in forma ed arrivare ad ottenere un fisico di cui poter essere contento .

Premetto che non ho la possibilità di inscrivermi in palestra pertanto vorrei raggiungere il mio obiettivo " a costo zero" .

Sono venuto a conoscenza dell ' allenamento calistenico o comunque mi sono interessato a quello a corpo libero .

Possiedo due manubri da 10 kg l'uno con i dischi intercambiabili e la corda da salto .

Sono alto 1,85 m per 86 kg con una percentuale di massa grassa del 24 % .

Come punto di partenza ho la classica pancetta e un po di " tits " ahah , invece delle gambe sono soddisfatto , ho un accenno di bicipite e tricipite , mentre sono fiero delle spalle dato che sono larghe 55 cm.

Chiedo aiuto per stilare un' alimentazione corretta ed un allenamento a casa , street o comunque a corpo libero senza l'impiego di ingenti cifre XD .

Un saluto.

La cosa fondamentale mi sembra una buona dieta ipocalorica aiutata da una moderata attività aerobica (camminata/corsa per 30%40 minuti al giorno)

Per la tonificazione/muscolazione, dato che ti alleni a casa, in aggiunta ai calistenici potresti provare le loop band, che personalmente trovo un ottimo strumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

guarda, anche io preferivo fare all'aperto e a costo zero. però ti consiglio vivamente di cercarti una palestra, magari un McFit che con 15 euri al mese puoi entrare quante volte vuoi. ti dico questo perchè in inverno, se fa freddo e piove magari, non è semplice allenarsi all'aperto e sopratutto se si suda e si rischiano malanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

michele.seduction

Salve Ragazzi ,

dunque a causa di un problema personale sono stato via dal forum , quindi solo adesso leggo alcune risposte . Mi avete dato molti consigli , alcuni contrastanti e ancora ho molta confusione in testa . Io direi di fare cosi , vi dico i punti generali che volevo seguire in modo che ordinatamente mi aiutate .

Io peso 85 kg per 1,85 di altezza

Per scolpire cosa devo fare in sostanza ? Dimagrire , quindi perdere massa grassa , e sostituire con la massa magra ovvero quella muscolare ? Dico bene ?

Se ciò che ho detto è giusto cosa vuol dire ?Che prima devo dimagrire e solo dopo posso " scolpire" oppure posso fare entrambe le cose contemporaneamente ?

Sempre se come dico è corretto da quel poco che so per dimagrire devo andare in deficit di calorie , quindi calcolo il mio metabolismo basale e devo assumere meno di questo valore che mi uscirà , giusto ?

Pertanto fatta questa premessa , sperando che sia corretta , ho due canali da seguire :

Esercizi

Alimentazione

Alcuni mi hanno detto che la palestra era pressoché necessaria ma vi ripeto che al momento non posso proprio pertanto capite la mia decisione di dedicarmi al corpo libero .

A Napoli non conosco luoghi dove ci sono le strutture del calistenichs quindi la mia attrezzatura è due manubri da 10 kg ognuno , corda , sbarra pushup (da comprare) , non so dove ricavare delle parallele : potete consigliarmi in base a ciò che possiedo ?

Per quanto riguarda l'alimentazione viene il punto di maggiore ignoranza : dal momento che devo andare in deficit di calorie la somma delle calorie dei cibi che mangio durante la giornata starà al di sotto del valore del metabolismo basale ,corretto ? Ora per contare le calorie non dovrei avere problemi grazie alle tabelle nutrizionali dietro alle confezioni , MyFitnessPal ecc . Però fra carboidrati , grassi , proteine ecc in quali percentuali devono essere assunti ? Nel senso di tutto quello che mangio 40% saranno carboidrati , 15% grassi , questi sono esempi era per farvi capire la domanda .

Come vedete ho moltissima confusione ed ignoranza sull' argomento . Va bene qualsiasi consiglio , allenamenti con cui vi siete trovati bene , tabelle di diete , link ecc .

HELP ME

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Alcuni mi hanno detto che la palestra era pressoché necessaria ma vi ripeto che al momento non posso proprio pertanto capite la mia decisione di dedicarmi al corpo libero .

A Napoli non conosco luoghi dove ci sono le strutture del calistenichs quindi la mia attrezzatura è due manubri da 10 kg ognuno , corda , sbarra pushup (da comprare) , non so dove ricavare delle parallele : potete consigliarmi in base a ciò che possiedo ?

Potresti anche comprare un set di pesi, ce ne sono di economici fino a 90 kg di ghisa e una panca. Ti dovrebbero bastare per un annetto. Il problema dei pesi in casa è che se ti dovessero cadere, addio pavimento. Se però hai un garage o un seminterrato ....

In alternativa potresti usare gli elastici del tipo loop band che possono essere utilizzati in moltissimi modi e arrivano a resistenze notevoli, e gli attrezzi del tipo TRX, molto utili, secondo me, per integrare il workout a corpo libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Per quanto riguarda l'alimentazione viene il punto di maggiore ignoranza : dal momento che devo andare in deficit di calorie la somma delle calorie dei cibi che mangio durante la giornata starà al di sotto del valore del metabolismo basale ,corretto ? Ora per contare le calorie non dovrei avere problemi grazie alle tabelle nutrizionali dietro alle confezioni , MyFitnessPal ecc . Però fra carboidrati , grassi , proteine ecc in quali percentuali devono essere assunti ? Nel senso di tutto quello che mangio 40% saranno carboidrati , 15% grassi , questi sono esempi era per farvi capire la domanda .

Guarda, invece di farti tanti problemi, stai sulle 2500 calorie al giorno e vedi di fare attività aerobica per 30 minuti ogni giorno, dopo il lavoro con i pesi quando ti alleni con i pesi.

Può essere una camminata, può essere una corsa leggera alternata a camminata.

Cerca di essere regolare e datti 6 mesi di tempo.

Dopo questi 6 mesi controlla i progressi che hai fatto.

Tieni presente che il calcolo delle calorie non è così semplice.

Per prima cosa basta uno sgarro a settimana per farti sforare.

Per esempio basta una serata fuori in pizzeria (pizza+ birra + dolce + ammazzacaffè fanno da soli quasi 2000 calorie) per annullare gli sforzi di una settimana.

Seconda cosa, spesso non si riesce a contare bene le calorie nel caso di pasti preconfezionati o utilizzo di intingoli vari che incrementano il carico calorico di singoli cibi.

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Per esempio basta una serata fuori in pizzeria (pizza+ birra + dolce + ammazzacaffè fanno da soli quasi 2000 calorie) per annullare gli sforzi di una settimana.

cazzata, a parte che il cheat meal è molto diffuso in ambiente bodybuilding, ogni caso è diverso quindi è impossibile generalizzare così

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

cazzata, a parte che il cheat meal è molto diffuso in ambiente bodybuilding, ogni caso è diverso quindi è impossibile generalizzare così

E infatti buona parte dei palestrati odierni sono dei falsi magri.

Quanto al bodybuilding professionistico, non lo prendo in considerazione.

In questo caso c'è un ragazzo alto 1,85 m. per 85 kg di peso il che significa almeno 10 kg di sovrappeso, ad essere ottimisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

E infatti buona parte dei palestrati odierni sono dei falsi magri.

Quanto al bodybuilding professionistico, non lo prendo in considerazione.

In questo caso c'è un ragazzo alto 1,85 m. per 85 kg di peso il che significa almeno 10 kg di sovrappeso, ad essere ottimisti.

sono d'accordo che sia in sovrappeso, ma non puoi dire che quelle x calorie in più annullino tutti gli sforzi della settimana se non conosci al minimo dettaglio il suo piano alimentare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...