Vai al contenuto

Help - Costruire fisico a casa


michele.seduction

Messaggi raccomandati

I palestrati odierni non sono falsi magri...semplicemente allenano e sovralimentano il muscolo, e fatto salvo pochi e rari casi (da quello che vedo in palestra) cio vuol dire ricorrere a "integratori" proteici, ramificati e via via (a meno di non girare con tre quattro uova sode in tasca e un paio di etti di fesa di tacchino)...nello spogliatoio della mia palestra piu che parlare si "mangia", è indicativo. Ma è cosi che funziona il corpo umano.

La prima parte che il nostro corpo sacrifica in periodi di "fermo" non è il grasso (troppo prezioso) ma la fibra muscolare in eccesso.

A Michele consiglierei senz altro attività aerobica per migliorare la circolazione e bruciare calorie, pesi o esercizi in casa se ne possono fare davvero tanti anche se la palestra garantisce un piu facile accesso alla varietà degli stessi. Dieta bilanciata, tendenzialmente proteica per sostenere l'attività anaerobica ma non priva di carboidrati, buona o ottima colazione non priva di proteine. Questo per una "definizione" tonica e naturale del tutto. Per risultati da "palestrato" è indispensabile la sovralimentazione del muscolo oltreche l'allenamento costante. Il primo punto è quasi piu importante del secondo in una buona parte dei casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • michele.seduction

    11

  • michelep95

    7

  • Nicholas

    4

  • EicH

    4

Apache

E infatti buona parte dei palestrati odierni sono dei falsi magri.

Quanto al bodybuilding professionistico, non lo prendo in considerazione.

In questo caso c'è un ragazzo alto 1,85 m. per 85 kg di peso il che significa almeno 10 kg di sovrappeso, ad essere ottimisti.

Chi ti dice che è 10 kg in sovrappeso? Potrebbe avere 2-3 kg di troppo o anche 15 kg, non si può sapere a priori. Bisoga analizzare la composizione corporea tramita le BIA per stimare, tra l' altro, la massa grassa e quella magra e soprattutto il metabolismo basale. Per questioni legate alla salute, tutto quello oltre il 20% di grasso è da limare.

Modificato da Apache
Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Salve Ragazzi ,

eccomi con il primo post nella sezione Sport.

Un mio pallino fisso ultimamente è quello di finalmente mettermi in forma ed arrivare ad ottenere un fisico di cui poter essere contento .

Premetto che non ho la possibilità di inscrivermi in palestra pertanto vorrei raggiungere il mio obiettivo " a costo zero" .

Sono venuto a conoscenza dell ' allenamento calistenico o comunque mi sono interessato a quello a corpo libero .

Possiedo due manubri da 10 kg l'uno con i dischi intercambiabili e la corda da salto .

Sono alto 1,85 m per 86 kg con una percentuale di massa grassa del 24 % .

Come punto di partenza ho la classica pancetta e un po di " tits " ahah , invece delle gambe sono soddisfatto , ho un accenno di bicipite e tricipite , mentre sono fiero delle spalle dato che sono larghe 55 cm.

Chiedo aiuto per stilare un' alimentazione corretta ed un allenamento a casa , street o comunque a corpo libero senza l'impiego di ingenti cifre XD .

Un saluto.

Come hai calcolato il 24% di grasso? Con la BIA, con la plicometria o altro? Spero con la BIA altrimenti il dato può essere fortemente impreciso. 24% è tanto, altro che pancetta.

Se non vuoi andare in palestra o non hai soldi per andarci, ti consiglio di trovare un parco vicino a casa. Va molto di moda lo "steet workout" e devo dire che mi piace come idea. Lavorare bene alla sbarra permette di potenziare il fisico, aumentare la muscolatura, il metabolismo basale ed il consumo calorico a riposo. Se parti da 0 probabilmente non riesci neppure ad eseguire una trazione, in quel caso degli elastici per scalare il tuo peso potrebbero servirti. Ti possiamo dare i consigli su quali alimenti scegliere, ma non le grammature.

Modificato da Apache
Link al commento
Condividi su altri siti

michele.seduction

Salve Ragazzi ,

scusate ma ho ancora molta confusione in testa e non riesco a stilare un piano di allenamento e una tabella per l''alimentazione .

Ho calcolato il mio BMI con questo tool : http://www.my-personaltrainer.it/calcolo-bmi.html ( il risultato è 24,8 % )

Vi allego delle foto in modo che potete farvi un idea migliore :

1 ) https://postimg.org/image/flqfokjdn/

2 ) https://postimg.org/image/3xwdu0u8r/

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo dico un'altra volta

Per dimagrire DEVI essere in un DEFICIT calorico.

20/25% sotto il tuo fabbisogno calorico giornaliero.

Comprati il plicometro AccuMeasure per misurare la BF.

Link al commento
Condividi su altri siti

michele.seduction
Inviato (modificato)

Okok oggi ho iniziato a controllare i pasto aggiornando per la prima volta il diario di MyFitnessPal . Nella giornata ho un tetto massimo di 1560 calorie .

Avrei una domanda : queste calorie come le ripartiscono fra i macronutrienti ?

Puoi dare uno sguardo alle foto che ho linkato , in che situazione sono ?

Grazie

Modificato da michele.seduction
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi dare uno sguardo alle foto che ho linkato , in che situazione sono ?

Per me non sei da dieta dimagrante. Bene inteso che devi mandare giu panzetta e tette ma non è certo mangiando di meno o facendo i calcoli con la calcolatrice e menate varie che ti ritrovi un fisico un po piu definito. Se mangi meno non pensare di bruciare solo grasso non facendo niente, se fai attività aerobica e anaerobica e mangi meno, idem. Se non c è benzina la macchina si ferma.

Gia la situazione dei deltoidi (posteriore sopratutto, spalle in avanti) la dice circa la tua passata attività fisica. Hai 19 anni (energia,voglia di fare,entusiasmo, metabolismo in genere veloce o cmq facilmente velocizzabile), corri,corri,corri,flessioni e lavoro duro all'aperto o a casa, mangia "sano", fregatene (fino ad un certo punto ovviamente) delle calorie, ti servono perchè devi bruciarle, hai la vita stretta, aumentare il torace non sarà troppo difficile o quanto meno vedrai risultati in tempi accettabili. Allena bene dorso e spalle, riempi il posteriore (ti aiuterà ad essere meno incurvato e ad avere petto e spalle piu aperte,una postura piu eretta inoltre limita anche l'effetto "panza"). Assimila e brucia,assimila e brucia. In genere non mi piace assumerne, ma quando avrai guadagnato un po di forza nel lavoro anaerobico, puoi pensare di integrare con un integratore proteico (non ne abusare) dopo la sessione e magari la mattina seguente. Usalo come "aiuto" non come base. Tabelle e macrocosi lasciali su internet. Pompa e basta.

Quello che farei io.

Modificato da EicH
Link al commento
Condividi su altri siti

michele.seduction

Per me non sei da dieta dimagrante. Bene inteso che devi mandare giu panzetta e tette ma non è certo mangiando di meno o facendo i calcoli con la calcolatrice e menate varie che ti ritrovi un fisico un po piu definito. Se mangi meno non pensare di bruciare solo grasso non facendo niente, se fai attività aerobica e anaerobica e mangi meno, idem. Se non c è benzina la macchina si ferma.

Gia la situazione dei deltoidi (posteriore sopratutto, spalle in avanti) la dice circa la tua passata attività fisica. Hai 19 anni (energia,voglia di fare,entusiasmo, metabolismo in genere veloce o cmq facilmente velocizzabile), corri,corri,corri,flessioni e lavoro duro all'aperto o a casa, mangia "sano", fregatene (fino ad un certo punto ovviamente) delle calorie, ti servono perchè devi bruciarle, hai la vita stretta, aumentare il torace non sarà troppo difficile o quanto meno vedrai risultati in tempi accettabili. Allena bene dorso e spalle, riempi il posteriore (ti aiuterà ad essere meno incurvato e ad avere petto e spalle piu aperte,una postura piu eretta inoltre limita anche l'effetto "panza"). Assimila e brucia,assimila e brucia. In genere non mi piace assumerne, ma quando avrai guadagnato un po di forza nel lavoro anaerobico, puoi pensare di integrare con un integratore proteico (non ne abusare) dopo la sessione e magari la mattina seguente. Usalo come "aiuto" non come base. Tabelle e macrocosi lasciali su internet. Pompa e basta.

Quello che farei io.

Grazie EicH , una risposta soddisfacente .

Avrei delle domande : quando ti rifesci ai deltoidi intendevi in positivo o negativo ?

Ho appreso che gli acidi grassi iniziano a bruciare dopo 30 min di attività aerobica e ne vengono bruciati 10g per ora , può essere ? Se si , allora solo attività di miscelazione , giusto ?

Per il mangiare ritorno sulle 2000 calorie , come le ripartiscono ?

Grazie ancora per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei delle domande : quando ti rifesci ai deltoidi intendevi in positivo o negativo ?

Ho appreso che gli acidi grassi .....

In negativo. guardati di profilo: i deltoidi (frontale, laterale, posteriore) sono il gruppo muscolare delle spalle...guarda il gap che c è tra spalla posteriore e schiena (delt.post.)...va riempito. Purtroppo questi muscoli vanno stimolati ad hoc perchè difficile senza fare un cazz averli sviluppatti, cosi come il dorso...le famose spallone che piacciono alle donne principalmente e visivamente sono proprio i deltoidi posteriori e laterali. Hai pero un punto vita (c è chi non ce l ha) quindi raggiungere l'agognata forma a triagolo sarà gratificante e forse piu rapido che in altri casi.

Sono contento tu abbia appreso degli acidi grassi....ma fottitene ugualmente, hai 19 anni, pagherei per riaverli!!! daje de gas e muovi il culo che senno arrivi a trenta col reggiseno. Buoni i punti di Bill...ne aggiungerei un 4) scopa.

Si scherza ragazzo eh!

PS

la crescita muscolare è proporzionale si all'allenamento ma fortemente dipendente da alcune sostanze (proiteine in primis, la base)...non abusare di un alimentazione troppo proteica, non riempirti di schifezze. Ormai è la prassi nelle palestre di buttar giu pasticche, polveri e quant altro...tutti integratori per carità .... ma che tristezza sti muscoli di plastica. Rimani tonico, definito se puoi, meglio un cm in meno ma che puoi mantenere con un allenamento base e un alimentazione naturale che non 1 cm in piu che devi forzare fegato e reni a smaltire polverine su polverine 24/7. Piuttosto fatti una birra...tanto la panza prima o poi ci viene a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

michele.seduction

Finalmente due che mi hanno saputo rispondere.

GRAZIE .

Tra poco vedrò di stilare una tabella per gli esercizi e di sottoporvela .

Per l'alimentazione allora mi trovo .

Per quanto riguarda gli esercizi : come già detto farò solo allenamento a corpo libero , magari qualcosa con i manubri .

Per caso avete qualche scheda per beginners ?

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...