Vai al contenuto

Help - Costruire fisico a casa


michele.seduction

Messaggi raccomandati

michele.seduction

In negativo. guardati di profilo: i deltoidi (frontale, laterale, posteriore) sono il gruppo muscolare delle spalle...guarda il gap che c è tra spalla posteriore e schiena (delt.post.)...va riempito. Purtroppo questi muscoli vanno stimolati ad hoc perchè difficile senza fare un cazz averli sviluppatti, cosi come il dorso...le famose spallone che piacciono alle donne principalmente e visivamente sono proprio i deltoidi posteriori e laterali. Hai pero un punto vita (c è chi non ce l ha) quindi raggiungere l'agognata forma a triagolo sarà gratificante e forse piu rapido che in altri casi.

Sono contento tu abbia appreso degli acidi grassi....ma fottitene ugualmente, hai 19 anni, pagherei per riaverli!!! daje de gas e muovi il culo che senno arrivi a trenta col reggiseno. Buoni i punti di Bill...ne aggiungerei un 4) scopa.

Si scherza ragazzo eh!

PS

la crescita muscolare è proporzionale si all'allenamento ma fortemente dipendente da alcune sostanze (proiteine in primis, la base)...non abusare di un alimentazione troppo proteica, non riempirti di schifezze. Ormai è la prassi nelle palestre di buttar giu pasticche, polveri e quant altro...tutti integratori per carità .... ma che tristezza sti muscoli di plastica. Rimani tonico, definito se puoi, meglio un cm in meno ma che puoi mantenere con un allenamento base e un alimentazione naturale che non 1 cm in piu che devi forzare fegato e reni a smaltire polverine su polverine 24/7. Piuttosto fatti una birra...tanto la panza prima o poi ci viene a tutti!

Ciao EicH e BillCosby,

sto stilando un programma di allenamento .

Io ho individuato questi gruppi muscolari :

Abs --> Crunch , Plank , Reverse Crunch

Tricipiti --> Piegamenti braccia a passo stretto

Bicipiti --> Alternated Curls

Schiena --> Non mi viene niente potete suggeririmi l'esercizio più efficace ?

Petto --> Piegamenti Braccia

Quads --> Anche qui non so quale scegliere

Glutei --> Squat

La prima domanda è : faccio split o full body ?

Per i gruppi muscolari come addominali e petto devo fare solo un esercizio oppure ne faccio 2 o 3 ?

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • michele.seduction

    11

  • michelep95

    7

  • Nicholas

    4

  • EicH

    4

thedaddy

Ti dico la mia:

per gli abs aggiungi anche il side plank che è un esercizio carino in isometria.

Per i tricipiti e/o petto dips alle parallele (le parallele creale avvicinando due sedie abbastanza robuste, schienale contro schienale e appoggi pesi da 10kg sulle sedie per non farle ribaltare, poi usi gli schienali come parallele, usa dei guanti o degli stracci perchè potrai sentire dolore al palmo delle mani).

Bicipiti e schiena devi perforza fare le trazioni, sono l'esercizio più valido se non hai altre attrezzature, una sbarra è da comprare/cercare in qualche parco.

Quadricipiti e glutei: affondi con manubri, ci sono anche varianti via via più difficili.

Hai dimenticato le spalle..qui non mi vengono in mente esercizi da consigliarti peró ahah.

Se sei alle prime armi Io ti consiglio una full body/multifrequenza/quello che vuoi basta che ripeti più volte gli esercizi durante la settimana, acquisterai forza e resistenza, indispensabili per creare qualcosa.

Il petto è un gruppo muscolare grosso, allenalo bene! Gli abs invece sono un capitolo a parte, ci sono centinaia di articoli che dicono uno il contrario dell'altro per quanto riguarda tipo di esercizio, frequenza, volume ecc quindi..difficile consigliarti bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

filo

Per le spalle i tre esercizi principali sono sempre quelli

alzate laterali

alzate frontali

shoulder press

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di esercizi ce ne sono una marea...non ti ci perdere, ma tiene a mente che un esercizio fatto male, forzando un articolazione, inarcando la schiena ecc, fa davvero male, sopratutto se ripetuto nel tempo nella maniera scorretta. Le tappe non si bruciano, quindi vai piano non strafare e non riempirti la bocca di paroloni. La strada è lunga. Non fare come chi entra in una palestra dopo anni (o per la prima volta) e si spacca a metà con esercizi allucinati e complessi, con l'unico scopo di aumentare il peso sollevato, è la cosa piu cretina che si possa fare.

Credo la tua attuale forza fisica non sia altissima a giudicare dalle foto. Fatti una serie di flessioni fatte bene (giu lento,su lento) allo sfinimento, per me non arrivi a trenta,forse venti, tremore a palla. Questo solo per dirti che prima di concentrarti realmente su qualcosa sarebbe oppurtuno temprare le fibre e mettere su fiato. Massacrarsi ora non ha senso come non ha senso fari i calcoli con la calcolatrice.

Parti con esercizi semplici eseguiti bene, internet aiuta parecchio con video che mostrano il corretto movimento, se parti a mille rischi di romperti le palle quasi subito. Quando fai esercizio che impegna un arto toccati con l'altro libero per capire quale gruppo lavora, come lavora, come reagisce, a me piace farlo, lo trovo "istruttivo". Ti ho detto tutto e niente lo so, ma lo status mentale in un allenamento è fondamentale anche perchè la sessione non è mai fine a se stessa ma fa parte di un lungo lavoro. Affrontalo con serenità ed entusiasmo, nella maniera piu semplice che conosci.

Link al commento
Condividi su altri siti

michele.seduction

Ciao Raga ,

grazie per le risposte .

Al momento mi mancano la sbarra per le trazioni e le parallele , pertanto in attesa di comprarmele pensavo di fare questa scheda :

Abs --> Crunch , Plank , Side Plank

Tricipiti --> Piegamenti braccia a passo stretto , Two- Arms Triceps Extension

Bicipiti --> Alternated Curls

Petto --> Piegamenti Braccia

Deltoidi --> Alzate Laterali , Alzate Frontali

Spalle --> Shoulder Press

Le gambe lasciamole un secondo da parte .

Questa pensavo di farla 4 volte a settimana : Lunedì , Mercoledì , Venerdì , Domenica .

Nei giorni di riposo facevo giusto qualche crunch , piegamenti e 2 km di corsa

Ora una domanda che ancora non ha risposta è: Per gli addominali ho 3 esercizi ,li faccio tutti e tre ?(Stessa domanda anche per gli altri muscoli )

Pensavo di allenarmi subito dopo la colazione

Qualsiasi consiglio è ben accetto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...