zohan94 [Partecipante] 9 Inviato 3 Giugno 2016 Inviato 3 Giugno 2016 Sono quasi 7 mesi che sono fidanzato e innamorato di lei. Quando stiamo insieme non sento il bisogno di sentirmi con altre donne o di flirtare con altre, mi sento " sazio", con lei sto cercando di costruire una LTR , al momento mi sento di dire che sia la " ragazza giusta " per me. Il problema è che il nostro per il momento è un " amore a distanza" per problemi logistici la vedo solamente per un paio di settimane ogni 2/3 mesi e questa cosa potrebbe andare avanti per circa 3 anni. Quando sono SENZA di lei sento il bisogno di flirtare con chi ho intorno, ma all'ultimo torno sui miei passi per " senso di colpa ", ma al coltempo sento un vuoto dentro di me, una profonda insoddisfazione ... " non mi sto godendo la mia gioventù come dovrei ". A ciò si contrappone la mia resistenza , " una persona innamorata non dovrebbe tradire, ". Vorrei avviare una riflessione per me e per altri che potrebbero essere in situazioni simili : E' giusto tradire la persona che ami ? Non sempre fare la cosa " giusta " ti fa stare bene, ve lo assicuro. Dovremmo essere egoisti e " goderci la vita " o " non dobbiamo fare del male alle persone che amiamo "? E se non lo venisse mai a scoprire ?
OldPlayer [Partecipante] 2439 Inviato 3 Giugno 2016 Inviato 3 Giugno 2016 Sta a te....se ami non tradisci. Se le vuoi semplicemente bene....valuta pro e contro inclusi i senzi di colpa.... Detto questo, anche se non tradisci....flirta e tieniti in allenamento.... Ricordati però che la tua lei potrebbe tradirti indipendentemente da quello che fai tu.... Paperina ha reagito a questo 1
naturalf [Élite] 43 Inviato 3 Giugno 2016 Inviato 3 Giugno 2016 Certo Così ora hai ottenuto quello che volevi: il permesso di fare quello che muori dalla voglia di fare ma che la "morale" ti dice che è sbagliato. La soluzione si chiama tirar fuori le palle, dire alla ragazza in questione quello che hai detto qui <voglio godermi la gioventù> ovviamente calibrando le parole a dovere, magari se te la giochi bene te la tieni come FB e te lo dico perchè mi è successo quasi uguale pochissimo tempo fa.Tradire quando le hai fatto credere di volere la storia esclusiva per me è insensato, sia se lo fa un uomo che una donna, ma non perchè sono moralista ma perchè proprio non ne vedo il motivo Paperina ha reagito a questo 1
Cottager [Partecipante] 91 Inviato 3 Giugno 2016 Inviato 3 Giugno 2016 (modificato) Moralmente no, non è giusto. Praticamente sì, è giusto. Sono stato fidanzato quattro anni e mezzo, ho tradito solo una volta, ma non ci siamo lasciati per quello, infatti la rottura è arrivata due anni dopo per altri motivi. Sono diventato più "cinico" sull'argomento. Siamo fatti di carne, va bene i sentimenti e minchiate varie.. però se una mi tira, è natura, io me la scopo, fidanzato o meno. Prima non la pensavo così e infatti ho visto i risultati poi.. ancora mi pento delle occasioni perse e buttate in quei 4 anni e mezzo, mi sono ripromesso che ad un eventuale prossimo fidanzamento non commetterò lo stesso errore. Modificato 3 Giugno 2016 da Cottager
IlConteMascetti [Partecipante] 839 Inviato 3 Giugno 2016 Inviato 3 Giugno 2016 Una cosa ti posso assicurare: difficilmente c'è qualcosa di più patetico di chi tradisce e cerca di giustificarsi moralmente. Patetico sia perché cerca di arrampicarsi sugli specchi in ogni modo, sia perché alla fine non riesce a godersi nè la relazione, nè il tradimento. Tradotto: guarda dentro te. Se senti dentro te che sia giusto essere fedele, sii fedele. Ma se non vuoi essere fedele fallo solo se senti che sei disposto a fregartene di cosa è giusto o sbagliato, altrimenti fai del male prima di tutto a te stesso. Ma il consiglio migliore da seguire, probabilmente, sarebbe quello di naturalf.
Paperina [Partecipante] 448 Inviato 3 Giugno 2016 Inviato 3 Giugno 2016 Per me non è giusto tradire nessuno. Il tradimento, in tutte le sue possibili forme, è una delle azioni più spregevoli dell'essere umano. Detto questo, se il tuo istinto ti porta verso altre donne, non è neanche giusto vivere con la sensazione di sprecare la tua vita... Anch'io come Naturalf ti direi di mettere le cose in chiaro con questa ragazza e poi fare quello che ti fa stare bene...
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 3 Giugno 2016 Inviato 3 Giugno 2016 Se hai un dubbio, non hai nessun dubbio. [Cit.] Nella tua situazione, forse non ha senso una storia cosi. Diglielo e cerca altre. Io in One-Itis non vado mai nessuna nemmeno se me la mettono in mano.. Però come ti ha detto un altro utente, devi continuare a flirtare con altre, senza affondare se non te la senti, ma per non rimanere con una mano davanti e una dietro se la storia finisse.
zohan94 [Partecipante] 9 Inviato 3 Giugno 2016 Autore Inviato 3 Giugno 2016 Certo Così ora hai ottenuto quello che volevi: il permesso di fare quello che muori dalla voglia di fare ma che la "morale" ti dice che è sbagliato. La soluzione si chiama tirar fuori le palle, dire alla ragazza in questione quello che hai detto qui <voglio godermi la gioventù> ovviamente calibrando le parole a dovere, magari se te la giochi bene te la tieni come FB e te lo dico perchè mi è successo quasi uguale pochissimo tempo fa.Tradire quando le hai fatto credere di volere la storia esclusiva per me è insensato, sia se lo fa un uomo che una donna, ma non perchè sono moralista ma perchè proprio non ne vedo il motivo Naturalf io questo bisogno di gioventù lo sento quando lei non c'è. Lei per me ha un valore ( come persona ) inestimabile, ergo non voglio cambiare il tipo di relazione che ho adesso. Quello che volevo sapere è se secondo voi è possibile mandare avanti una relazione a distanza, pur soddisfacendo i bisogni naturali di noi uomini, fino a quando ( spero ) avremo la possibilità di vivere insieme. Paradossalmente se venissi a sapere che lei ha avuto qualcuno , probabilmente la perdonerei.. se metto su una bilancia il sentimento che sento per lei e l'accaduto , quest'ultimo si annulla automaticamente. Moralmente no, non è giusto. Praticamente sì, è giusto. Sono stato fidanzato quattro anni e mezzo, ho tradito solo una volta, ma non ci siamo lasciati per quello, infatti la rottura è arrivata due anni dopo per altri motivi. Sono diventato più "cinico" sull'argomento. Siamo fatti di carne, va bene i sentimenti e minchiate varie.. però se una mi tira, è natura, io me la scopo, fidanzato o meno. Prima non la pensavo così e infatti ho visto i risultati poi.. ancora mi pento delle occasioni perse e buttate in quei 4 anni e mezzo, mi sono ripromesso che ad un eventuale prossimo fidanzamento non commetterò lo stesso errore. Mi trovo d'accordo su quello che dici, io credo nell'amore che sento , ma nella pratica l'unica cosa sicura nella vita è la morte. Cottager visto la tua esperienza in una LTR, è possibile " reggere il fardello del tradimento"? Una cosa ti posso assicurare: difficilmente c'è qualcosa di più patetico di chi tradisce e cerca di giustificarsi moralmente. Patetico sia perché cerca di arrampicarsi sugli specchi in ogni modo, sia perché alla fine non riesce a godersi nè la relazione, nè il tradimento. Tradotto: guarda dentro te. Se senti dentro te che sia giusto essere fedele, sii fedele. Ma se non vuoi essere fedele fallo solo se senti che sei disposto a fregartene di cosa è giusto o sbagliato, altrimenti fai del male prima di tutto a te stesso. Ma il consiglio migliore da seguire, probabilmente, sarebbe quello di naturalf. Io so che è giusto essere fedele, lo sento e riesco ad esserlo, ma ciò mi fa stare male , ma se dovessi pensare di tornare solo e riniziare con " avventure " starei sicuramente peggio. Per me non è giusto tradire nessuno. Il tradimento, in tutte le sue possibili forme, è una delle azioni più spregevoli dell'essere umano. Detto questo, se il tuo istinto ti porta verso altre donne, non è neanche giusto vivere con la sensazione di sprecare la tua vita... Anch'io come Naturalf ti direi di mettere le cose in chiaro con questa ragazza e poi fare quello che ti fa stare bene... Se dobbiamo accettare totalmente la morale, anche solo provare un'attrazione per un altra persona quando si è innamorati è già un tradimento verso il sentimento che provi. Chi è stato a decidere quale sia il limite ? E se si potesse accettare e convivere con questi due sentimenti ? Chi ci dice cosa sia " giusto " o " sbagliato " se ciò rende o non rende felici? Non sto criticando quello che dite anzi ci sto riflettendo. Vorrei semplicemente cercare di arrivare tutti insieme a un pensiero più " profondo " sull'esistenza in relazione a questo contesto ovviamente. Se hai un dubbio, non hai nessun dubbio. [Cit.] Nella tua situazione, forse non ha senso una storia cosi. Diglielo e cerca altre. Io in One-Itis non vado mai nessuna nemmeno se me la mettono in mano.. Però come ti ha detto un altro utente, devi continuare a flirtare con altre, senza affondare se non te la senti, ma per non rimanere con una mano davanti e una dietro se la storia finisse. Druid dico la stessa cosa che ho detto prima , se dovessi scegliere di star male " inibendomi " o " stare senza di lei " , sceglierei di inibirmi. Non dico che sia giusto, ma è la cosa che mi fa star meglio. Grazie a tutti per aver condiviso i vostri pensieri per adesso ! Spero che questo post vadi avanti perchè a mio avviso sta diventando molto interessante !
SunSol [Partecipante] 19 Inviato 3 Giugno 2016 Inviato 3 Giugno 2016 Tutte le volte che ho tradito, sono tornato ancora più innamorato dalla mia ragazza. Non prenderlo come un invito, è solo una riflessione.
naturalf [Élite] 43 Inviato 3 Giugno 2016 Inviato 3 Giugno 2016 . Lei per me ha un valore ( come persona ) inestimabile, ergo non voglio cambiare il tipo di relazione che ho adesso. Quello che volevo sapere è se secondo voi è possibile mandare avanti una relazione a distanza, pur soddisfacendo i bisogni naturali di noi uomini, fino a quando ( spero ) avremo la possibilità di vivere insieme.Paradossalmente se venissi a sapere che lei ha avuto qualcuno , probabilmente la perdonerei.. se metto su una bilancia il sentimento che sento per lei e l'accaduto , quest'ultimo si annulla automaticamente. Allora forse qui non ci capiamo. Tu da quello che scrivi vuoi una relazione aperta ma non lo sai ancora, nel senso che la vedi come una relazione in cui per qualche assurdo motivo la ami di meno o tieni meno a lei come persona. Cazzate. Continui a sentire la stessa forza del sentimento o anche amplificata se vuoi la mia esperienza personale, il fatto che siete entrambi liberi di scegliervi ogni qualvolta volete è un saldatore non qualcosa che vi allontana sempre più, vi state accettando completamente nella vostra natura di esseri umani imperfetti e passionali. Ti rinnovo il mio invito a riflettere e a parlarne con lei, poi se vuoi farle le corna perchè ti intriga il fare le cose di nascosto amen, ma visto che non mi sembra il tuo caso vorrei solo che ti entrasse in testa che una ragione non c'è. Passo e chiudo
Messaggi raccomandati