Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lastofus
Inviato

CIao Pyramid,

Devo dire che dopo una settimana che in qualche modo sono riuscito a contenere le emozioni, la tua storia mi ha fatto tornare alla mente lei, e via un altro schiaffo di amarezza e sofferenza.

"Te possino....."

Se non vuoi amarezza e sofferenza cambia sezione, tipo inner game e crescita personale, ricomincia da lì e da te stesso. ;)

Pyramid
Inviato (modificato)

Tre settimane dopo quel giorno, il suo fantasma non se ne è ancora andato.

Ho un paio di DAY1 fissati, le mie giornate sono piene fino a metà luglio, ho mille progetti, eppure mi trovo in un limbo. Sì, perché non la posso odiare. Ha deciso di lasciarmi non appena ha capito che stava provando qualcosa per un altro individuo. Senza avere sicurezze dall'altra parte, lo ha fatto per me. Da quel giorno è uscita due volte con il suo nuovo giocattolino, che a suo dire è perfetto. Così perfetto che ad agosto lui partirà per l'Olanda, e starà via due anni. Lei è distrutta, ora si sente sola. Ho le mie fonti: sta cercando un ripiego emotivo, ha in programma un'uscita con il classico bello e stupido. Lui si comporta da AFC, eppure lei è attratta. Una distrazione, sicuramente, ma quando una donna è attratta non c'è alpha che tenga.

L'ho visto con i miei occhi.

Non sono un PUA, ma sono sicuramente un uomo sopra la media. Suono, canto, disegno ritratti con il carboncino, ho un lavoro stabile e gratificante, un fisico allenato dalla calistenia e sono circondato da donne. E allora quali sono gli interruttori di attrazione che sono venuti a mancare?

Me lo chiedo ogni giorno, cercando di migliorarmi. Non sono mai stato geloso, e quando le ho fatto notare di essere l'amministratore della pagina a cui aveva mandato un messaggio di apprezzamento anonimo (riferito ad un altro uomo), ha deciso di lasciarmi. Io mi sono limitato a dirle che la pagina era mia in quanto la sua era una mancanza di rispetto bella e buona, non per gelosia. La volevo lasciare, mi ha anticipato lei. Come persona mi fa quasi pena, però mi fa male non essere nella sua vita. E mi sento in colpa tantissimo, dal momento che ho goduto delle sue sofferenze.

Eppure dovrebbe fare male a lei, conoscendo il mio valore. Eppure mi ha già dimenticato. Ha dimenticato che sono il ritratto di me stesso, non un artificio. Scrivo su sfondo bianco i miei sentimenti, e non ho problemi ad ammettere che voglio semplicemente essere considerato speciale dalle persone che ritengo speciali. Non voglio finire nel dimenticatoio. Lei è speciale, ma non perché è la dea che tutte le persone che scrivono in ONE-ITIS pensano di avere nel loro mondo.

Lei è speciale perché è la mia storia più lunga ed intensa, e io sono il suo primo ragazzo. Sarebbe un peccato perdersi di vista definitivamente. Lei è troppo giovane, è immatura per avere una relazione a lungo termine, e non voglio toglierle la possibilità di fare le sue esperienze. Perché amare qualcuno significa saperne accettare le scelte.

E' che mi manca tanto, ma ha deciso che non mi vuole più. Non devo tornarci insieme, sarebbe come riparare un paraurti con il nastro adesivo: il pezzo va cambiato. Altrimenti, ricevuto un urto di intensità minore, rischierebbe di rompersi nuovamente e definitivamente.

Aiutatemi a sconfiggere questo incubo vivente. Smetterò di chiedere di lei (lo faccio più che altro per curiosità, non per speranza) per allontanare la sua immagine mentale, ma datemi la prova che qualcuno è rimasto in buoni rapporti con la propria ex e non soffre più. Non mi interessa se ci vorranno mesi o anni, deve essere il tempo necessario a disinfettare la ferita. Spiegatemi come avete fatto, ve ne prego: sono stanco di dire addio alle persone, specie a quelle che si sono comportate bene (lasciarsi è una cosa naturale, ci sono cose ben peggiori) con me fino all'ultimo.

Sinceramente,

Pyramid

Modificato da Pyramid
bombi91
Inviato

Pyramid mi sto immedesimando molto nella tua storia, soprattutto per la parte di facebook. Cancellala dagli amici, fallo per te. Non chiedere di lei a nessuno. Come dici hai tanti interessi, concentrati su quelli e su nuove conoscenze. Siamo in tanti nella stessa situazione, noi abbiamo il vantaggio di conoscere il forum e quindi come funzionano realmente le cose. Quando hai la tentazione di informarti vieni qui sul forum invece. Vivi il tuo dolore e soprattutto nei primi tempi prenditi piú tempo per te stesso e ciò che ti rende felice. Io ci sto provando. Buona fortuna.

alphabuono
Inviato

Disattivi le notifiche ed esci. Vai a vivere, così come sta facendo lei (come stanno facendo loro)... Stasera uscita a scazzo, senza nessuna aspettativa ed ho approcciato due milf. Non ho concluso un cazzo ma che game... Sono stato bene e sono soddisfatto, questo quello che conta... Stai sereno e si riparte vedrai

blinkpeppe
Inviato

E' struggente quello che hai scritto... sono fatte cosi' non ci si puo' fare molto.. in bocca al lupo e sosteniamoci a vicenda!

MalcomX
Inviato

Ciao Pyramid,

Stiamo vivendo la stessa situazione.
La seconda storia importante della mia vita svanita prepotentemente, improvvisamente, lasciandomi senza fiato.
Per giorni ho continuato a vivere la mia vita, uscire con gli amici, crescere e fare nuove esperienze.
Credevo che un "me" migliore mi avrebbe aiutato a superare la cosa ed inconsciamente a ripresentarmi davanti a lei cambiato e maturato.
Ho sbagliato la prima volta che ci siamo rivisti a piangere, ho sbagliato la seconda a fare finta di nulla percependo un suo miglioramento, ho sbagliato due giorni fa ad incontrarla e a lasciarmi andare di nuovo, ho sbagliato pochi minuti fa a scriverle un messaggio su Whatsapp.
Ho sbagliato e sbaglierò ancora!

Ci sono già passato con la storia precedente, è vero, non ci si fa mai l'abitudine ma so come comportarmi per vivere il dolore e crescere ancora.
Cancellala dai social, scompari, non fuggire dal dolore: vivilo.
Sii consapevole delle sue scelte, analizza la storia e cerca di capire i tuoi errori, fatti forza per il futuro!
Cerca nuovi stimoli, guardati allo specchio crescere, vivi la vita: innamorati di te stesso.
Sii l'universo ed il centro della tua vita: abbandonati alla musica, leggi, studia, esplora, fai sesso con altre donne: perché spesso è proprio il sesso a farci rimanere attaccati alle nostre ex.
Lei non era l'unica, lei non ti capiva meglio di tutte, lei era una delle tante.
Affacciati dal balcone e sposta lo sguardo davanti, hai un mondo da scoprire, una vita da vivere, centinaia di donne da conoscere ed una vita per crescere.

Stiamo vivendo gli stessi dolori, amico mio, ma non mollare mai. Non mollare nemmeno quando tutto sembri andare nel verso sbagliato.
Non mollare perché gli UOMINI, quelli veri, affrontano il dolore a testa alta e si rialzano sempre.
Siamo dei macigni, forti come una montagna!

• Mi piace! 1
Underdog
Inviato

Piramid opinione di un eretico del forum..

Ma hai una vita troppo a puntino, troppo di testa, troppo bilanciata/misurata e invidiata per i miei gusti.

Lei ti ha lasciato e sai perché?

Beh la risposta sembrerà strana ma non c'è un vero perché, lei ti ha lasciato per il semplice fatto che la cozzaglia psicologica che la tiene in vita con corrisponde con la cozzaglia interiore tua.

Desideri diversi, pensieri diversi e meccanismi interiori che interagiscono diversamente con la realtà.

Ed è veramente frustrate che misuri la tua vita con : canto, disegno, faccio palestra...

Perché sono solo parametri esteriori, una vera crescita è interiore, ed è tutta un'altra storia.

Stessa cosa per chi si misura di valore a seconda delle conquiste che fa, è costretto a tenere una tensione costante sul rimorchiare in modo che la prima che lo molli sia intercambiabile, ed in parte lo è.

Ogni donna è tecnicamente sostituibile. Non esiste una donna speciale, e non sei un granchè neanche tu.

Inizia da questo, smonta tutte queste stronzate di come si forma un'attrazione perché quando la lei se ne andrà il tuo amor proprio cadrà a pezzi e dovrai ricomporti come un puzzle in 3D.

Tocca con mano questa sofferenza e tira fuori da essa un sano desiderio, elimina pensieri che questa storia fosse amore vero ecc ecc. Non era amore, l'amore è un ingrediente molto raffinato che spesso quando arriva porta ad esiti opposti.

L'attrazione nasce dall'idolatria, dal bisogno e da diverse parti interiori che escono fuori è vogliono manifestarsi. Viceversa nella perdita di manifestano altri parti di noi. Ma non confondiamoci.

Riprendi il tuo respiro, riprendi il corpo, ricomponiti ed inizia una nuova avventura con te stesso. Magari sei pronto per qualcosa di meglio ma ancora non lo sai.

Le donne quando ti mollano, e la facilità disarmante con cui lo fanno, mostrano un aspetto che non percepivi per via di vecchie idealizzazioni.

Ma sono donne, ti mollano e lo fanno in modo spietato ed è un bene che sia così, ci riporta alla realtà ed da lì che si ricomincia da capo.

• Mi piace! 3
Pyramid
Inviato (modificato)

E così, un mese dopo, l'ho chiamata.

Non è stata una cosa programmata. Volevo semplicemente farlo, e l'ho fatto.

Il momento era perfetto: ero appena tornato da un doppio DAY1 (dovevo vedermi con una ragazza alle 12, ma chiedendo ad una mia collega un'informazione su un posto mi ha detto che dovevo uscire con lei in mattinata così eravamo pari LOL) e avevo un frame adamantino.

Il telefono squilla a lungo, eppure i secondi passano veloci. Perché ero sicuro mi avrebbe risposto.

LEI: "Ciao come stai?"

IO: "Ciao D, quanto tempo! Veramente volevo chiedertelo io, non mi copiare le domande!"

LEI: "Ah, scusami per la voce ma stavo dormendo visto che la notte non riesco a riposare" (in realtà aveva il naso tappato, sembrava stesse piangendo)

IO: "Se ti consola sono appena tornato da nuoto (N.B. - mi sono iscritto dopo la nostra rottura) e anche io sono stanchissimo, una ragazza ha pure battuto la testa e l'ho portata in barella, è stato spaventoso..."

LEI: "Comunque diciamo che sto bene"

IO: "Sono contento, D - come sono andati gli esami? Mi ricordo che ne avevi un paio da dare"

LEI: "Sì, in Inglese ho preso 30 e in Russo 24"

IO: "Beh, in inglese era scontato!"

LEI: "Certo, come l'anno scorso!" (ride perché una sua compagna aveva ricevuto un voto maggiore nonostante il netto divario tra una inglese madrelingua e una ragazza che parlava inglese maccheronico)

IO: "Infatti come l'anno scorso in questo periodo non c'è a casa nessuno, solo che questa volta ho frequentato un corso di cucina così ora posso sopravvivere ahaha"

LEI: "Ahaha così non rischi di stare male quando i cinesi ti danno il cibo avariato!"

IO: "Esatto, e soprattutto so fare una cosa in più - non voglio dipendere da nessuno in nessun ambito. Ora però ti devo lasciare perché c'è una persona che mi aspetta, ci sarebbe una novità che ti riguarda ma ti chiamo come ho tempo per un caffè"

LEI: "Di che si tratta???"

IO: "Te ne parlerò a tempo debito. Ti saluto che hanno citofonato, come ti ho detto ti chiamo appena ho tempo. Mi ha fatto piacere risentirti. Ciao!"

LEI: "Ok, va bene. Ciao..."

Uno psicologo mi ha detto che, sfruttando certe leve, potremmo ammortizzare il dolore di un lutto in tre giorni, se solo lo volessimo. Ammortizzare la fine di una relazione in un mese? Non aspiro a tanto, ma per quanto ancora mi ritenga invischiato nel passato, forse grazie a voi ne sto uscendo.

Modificato da Pyramid
  • Mi piace! 1
Zupper
Inviato

Pyramid, quello che penso lo sai.

Per il resto: sei incredibile.

Tanta stima