Eraser [Lurker] 1 Inviato 6 Giugno 2016 Inviato 6 Giugno 2016 Ciao a tutti. Avevo scritto su questo forum qualche tempo fa, ma non ho potuto più accedere con il mio account.C'è una faccenda che non posso togliermi dalla testa da qualche tempo e ho deciso di rivolgermi a voi.Sinceramente ho avuto qualche dubbio riguardo alla sezione in cui postare: newbie lo sono, la situazione è concreta, però è anche l'insieme di dubbi e domande che mi fa pensare. Se ho sbagliato sezione spostate e pardon.Mi sforzerò di non essere troppo prolisso.Conosco una tizia, una ragazza discretamente bella. Diciamo una mia amica, nel senso che ci conosciamo da parecchio; ma un pò di tempo fa ha cominciato a farsi più "simpatica" nei miei confronti, e la cosa mi faceva piacere.È una situazione "only friend", così s'è messa e così l'ho lasciata mettere; voglio dire: una vita sessuale fondamentalmente non ce l'ho, ed è inevitabile che la mente vada lì, ogni tanto e qualcosa più di ogni tanto. Ma solo sessualmente, non ho mai pensato di mettermi con lei. Anche perché è sì una ragazza intelligente, ma pure leggerina (e furba, come si vedrà poi).Ora, alcuni mesi fa mi sono ritrovato a darle una mano. Mi spiego meglio: lei è un'attrice; il che può far pensare a cose pazzesche, e invece vuol dire solo che è una ragazza venuta fuori da un corso di teatro, con sogni di riscatto sociale.Grazie a me ha avuto l'opportunità di recitare in un cortometraggio a medio budget, una cosa discreta che forse girerà per festival di buon livello. Comunque, una cosa a cui teneva. Lei si fa sempre più affettuosa, contraccambia con tante moine, "se passi fammelo sapere" e messaggini al limite dell'ambiguo. Boh. Facciamo andare la vita come deve andare e si vedrà.Ora, Io ho un amico a cui accenno la cosa perché è pure lui nell'ambito."È fica?""beh, si, discretamente""che tipo è ecc."Gli rispondo."allora ti tocca approfittare; lei vuole un favore da te, sei in una posizione di potere"Ora, l'amico mio è uno più grande di me, uno che c'è rimasto un pò sotto con la vita. È una persona a postissimo, ma quando si parla di donne fa sempre discorsi del genere.Insomma, fatto sta che ottenuto quel che voleva, la tizia si dilegua. Stiamo in città diverse (io in provincia) e se le scrivo che sono in città lei risponde sempre che le farebbe un sacco piacere se ci incrociassimo, perché è da da un pò che non ci vediamo; salvo che poi all'ultimo momento non c'è, ha avuto un contrattempo inatteso, deve partire per Roma, deve partire per la luna. Però tanti baci, la prossima volta che sali fammelo sapere, eh, mi raccomando. E intanto in città ci salgo ogni settimana, ho una casa a due passi dalla sua, ma la mia carissima amica non la vedo più da mesi. E però "l'amica mia" è sempre un'amicona. Anzi, direi che fa proprio la gattamorta, però solo per iscritto. Quasi quasi sembra lì a farmi capire che... "però ora proprio no, non ci possiamo incontrare, che peccato". Perché si comporta così? Beh, in effetti non mi risulta difficile spiegarlo: lei sa che che un domani potrei ripetere il favore, datro che sono comunque nel giro. Sa di piacermi. E ritiene che essendo io uno sfigato, e perdipiù pollo, le basterà farmela annusare per posta perché alla prima occasione corra da lei, in cambio di un bacino in fronte.C'è da dire che io non ho fatto un granché. L'ho giusto segnalata, considerando pure che era adatta al ruolo - e stop. È anche probabile che lei abbia sopravvalutato in mio impegno in suo favore. Se mi prende in giro non mi faccio sentire più (cosa che già sto facendo) e stop. Resta solo l'amarezza nel vedere come nei rapporti umani c'è sempre il doppio fondo.Però.Però, ecco, io, anima candida, che intanto sono solo e, diciamolo chiaramente, soffro per l'astinenza sessuale, certi pensieri non li posso scacciare. Mi riferisco alle parole del mio amico: "sei in una posizione di potere, devi approfittarne". Si, viene da ridere, pare una roba da Hollywood Babilonia, da Naughty America. Però forse non è questo.Capita che fra due amici venga la voglia di "conoscersi meglio" per una notte o due; e può capitare che questa voglia si sviluppi del tutto naturalmente proprio quando, guardacaso, l'amica donna spererebbe in un aiutino da parte dell'amico uomo. Sono anche questi elementi di seduzione, no? Lo sappiamo tutti che anche i soldi o un bel giro di amici sono elementi che attraggono una ragazza quanto l'aspetto e la simpatia. Fanno parte del gioco; un brutto gioco, ma tant'è.In fondo parliamo di una che ha avuto una relazione piuttosto breve con un regista (ancora: un giovane che fa cortometraggi), che sulle prime sembrava lanciato. Allora torno a sentirmi il fesso, l'anima candida che in quanto candida si fa sfruttare, mentre gli altri si spartiscono la torta della vita. E se approfittarne non fosse solo uno sfizio che posso passarmi, ma il modo attraverso il quale chiarire la mia posizione? "Io sono buono e caro, ma non mi prodigo gratis, non mi svendo". Se una ragazza ti prende in giro, e tu non sei uno che si fa prendere in giro (ergo: non sei un fesso come me), le dirai: "dato che te la sei cercata, ora ti tocca calarti le braghe, oppure sarò io a sparire, non certo tu. Sei tu che hai dimostrato di aver bisogno di me, non certo io"Ma sto solo delirando, è così. Sono i classici pensieri da solitario che costruisce castelli in aria a partire dal nulla. Oppure no?Certo è che lei quando ne ha l'occasione mi tiene in caldo, perché non è improbabile che un domani possa darle ancora una mano. Anzi, se devo esser sincero prevedo che avverrà. Si, la mia piccola posizione di potere ce l'ho.Insomma, alla fine ho scritto una pappardella. Riassumo le domande che mi passano per la testa:1) È tutta paranoia? è una marea di scemenze quella che ho scritto?2) come dovrei comportarmi con questa persona? Non farsi prendere in giro? freddezza, distacco e porte chiuse, oppure...3) ...e se invece ad un certo punto avessi un'altra occasione e decidessi di sfruttarla? Mi è consentito ragionare in modo cinico? Tanto più che non ho niente da perdere (un'amica che di fatto tale non è più)? Sarebbe da viscido non volersi iù sentire l'eterno fesso? Insomma, domani la richiamo perché ci sarebbe un'altra opportunità per lei e - "perché non ne parliamo di persona? ti offrò un caffè"... Già, e poi?È un pò come chiedere consiglio al diavolo. Però è pure vero che mi sto guastando il sangue a stare in panchina a guardare gli altri giocare, perché io, a differenza loro, sono un'anima bella. In fondo anche lei ha fatto tanto la carina perché voleva qualcosa, no? È la logica fondamentale della nostra civiltà: ogni cosa ha il suo prezzo. Non è così?
Kal-El [Élite] 1747 Inviato 6 Giugno 2016 Inviato 6 Giugno 2016 Leggiti Hunder futter model di AiViA. Lo trovi con il commando cerca. Ti risponderai da solo! Keran92 ha reagito a questo 1
macro [Partecipante] 322 Inviato 6 Giugno 2016 Inviato 6 Giugno 2016 Quella che ti può sembrare una meschina richiesta di favori è semplice negoziazione: chiedo A per ricevere B ma devo garantire C...fin dalla scuola abbiamo imparata a metterla in atto (richieste di suggerimenti in compiti/interrogazioni/esami). Che le donne siano più abili degli uomini a farne uso non lo scopriamo certo oggi...sta a noi calibrare la situazione (quando è a nostro favore) e non farla sembrare deplorevole, pena una figura grottesca trasmessa col viso oscurato in un programma di attualità! Ci sarebbe poi anche il discorso etico ma, come ben sai, una volta iscritto hai accettato le condizioni di utilizzo: non anteporre l'etica e il buon senso a qualunque richiesta d'aiuto. PS: ho un piccolo canale youtube con cui mi diletto a fare cortometraggi...ci possiamo accordare per qualcosa di più grande? Un bacio!
Eraser [Lurker] 1 Inviato 7 Giugno 2016 Autore Inviato 7 Giugno 2016 Intanto grazie per le risposte e per la pazienza nel leggere. Ho scritto di getto e, ovviamente, ho scritto troppo. Ma è anche un periodaccio. sta a noi calibrare la situazione (quando è a nostro favore) e non farla sembrare deplorevole Eh, è appunto lì che casca l'asino! l'underfutter l'ho letto, ma non mi aiuta un granché, nel senso che parte da ciò che per me è acquisito. In compenso il post sul fotografo mi ha abbastanza depresso (ragazzi, è un brutto mondo, dite quel che vi pare!). Ma vabbé, a parte questo... direi che il sottofotter della situazione è chiaro ed è quello che ho elencato: io posso trovarle un ruolo e lei vuol quello. Facile. Però il giovane regista di cui sopra, la signorina se l'è scopato, a me invece m'ha preso per i fondelli. Ora, in questo periodo gravito intorno ad un teatro ed ho la speranza di farmi coinvolgere nella produzione di uno degli spettacoli della prossima stagione. Questo significa che se sono fortunato potrei dare una mano al casting e so che "l'amica mia" sarebbe interessata. Ta-da, ecco il sottofotti. Ora mettiamo che me lo voglio giocare. Certo non le dico: "sai, ci sarebbe un'opportunità, però, oddio, io ti voglio dare una mano, però, ecco... perché non passi da casa mia alla tre del mattino?" Pure ad averci la faccia di merda per comportarmi così (e non c'e l'ho, io sono il tipico "carinissimo", tenetelo presente), penso che l'unico effetto sarebbe quello brillantemente previsto da Macro: figura grottesca trasmessa col viso oscurato in un programma di attualità Altra cosa: come la mettiamo col fatto che non la sento da qualche mese? neanche auguri di natale, niente. Mi ero rotto. D'altronde, se faccio il sostenuto mi taglio i ponti, no? ma a che pro richiamarla e farmi di nuovo prendere in giro, come un idiota?
Eraser [Lurker] 1 Inviato 7 Giugno 2016 Autore Inviato 7 Giugno 2016 Aggiungo: non le posso certo dire: "io ho pensato a te, ma non sono sicuro che sia possibile", perché ritenendomi lei un cretino, nel senso di uno che la prima volta gliel'ha fatta troppo facile, la interpreterebbe da cretino, cioè alla lettera (se posso ti aiuto, se no niente). Ma se le dico "l'opportunità c'è" lei, sempre basandosi sulla pregressa esperienza, starà semplicemente ad aspettare che l'allocco si prodighi. E bacini, e messaggini...
filo [Partecipante] 2962 Inviato 7 Giugno 2016 Inviato 7 Giugno 2016 (modificato) ..con questa non ci cavi un ragno da un buco, sono mesi che non vi sentite, e lei ti evita ..che poi, tutto sto "fare la carina", cosa sarebbe? solo messaggi ed emoticon? Tieni conto che non spruzzi con lo smartphone.. e tu ora di quello hai bisogno.. di spruzzare, perché l'hai detto te che sei in astinenza Se non sarà con lei, sarà con un'altra, come si dice "niente di personale" Purtroppo quando non si ha passera per le mani viene a mancare il NEXT facile, ma è fisiologico, non fartene una colpa Vai e spruzza sereno, con un'altra Modificato 7 Giugno 2016 da filo
Eraser [Lurker] 1 Inviato 7 Giugno 2016 Autore Inviato 7 Giugno 2016 È una faccenda diversa, legata alla mia vita e al fatto che sono stato sempre scavalcato. Anche legata al fatto che pure stavolta sono stato preso in giro, mi sono sentito umiliato come mille altre volte... eppure è diverso, perché c'è un equilibrio strano che s'è venuto a creare, che lei continua a mantenere. E questa cosa, ancor prima di lei come ragazza, mi fa venire il sangue alla testa. Mi sento squallido a scriverlo, eppure è così, è una piccola ossessione, a che pro negarlo? Ti faccio un esempio dei messaggi: all'improvviso mi scrive lei -dopo che non mi facevo sentire da un pezzo!-, mi chiede come sono andate le vacanze, mi manda tanti baci ecc. Io allora le rispondo che salgo in città fra pochi giorni, che potremmo beccarci. E lei entusiasta, ma si, certo, le farebbe un sacco di piacere, e si organizza proprio come se ci dovessimo vedere sul serio, e a te viene proprio da crederle, anche se razionalmente prevedi che ci sarà un "casuale" intoppo. E infatti. "scuuusa, è successo questo, è successo quest'altro, mi hanno rapita i marziani, impossibile prevederlo. ma ti chiamo non appena torno!". E non chiama. Nè tanto meno la chiamo io. Ma è lei che ha fatto tutto! Devo aggiungere che il "next" per me è abbastanza difficile. Sto in un paesino di provincia dove la mia vita è in stallo totale, zero opportunità. Salgo in città spesso per lavoro, ma a volte solo per un giorno o due, talvolta meno di un giorno. Attualmente lei è l'unica ragazza "possibile" con cui ho contatti. Ma non è solo questo. Naturalmente se riuscissi a trovare il lavoretto di cui sopra entrerei in contatto con altri ambienti, seppur sia sempre tutto troppo fugace e difficile. Ma ripeto non è questo il punto, questa situazione mi ossessiona per altre ragioni. E anche questa ossessione è parte dell'argomento del topic, prima che la situazione in sé. Ma non è facile per me chiarire e chiarirmi la faccenda.
filo [Partecipante] 2962 Inviato 7 Giugno 2016 Inviato 7 Giugno 2016 Finché ti racconti che hai mille motivi per restare legato a lei e ti autorizzi ad essere ossessionato da lei non farai un passo concreto per te stesso Da quello che scrivi, lei per te ora è come un simbolo, del tuo fallimento, della tua umiliazione, e della tua mancanza di opportunità Un simbolo a cui tu leghi tanti significati e sfumature.. negative, limitanti, hai bisogno di staccarti, di disintossicarti Il fatto è che finché non cambi mind-set compi un auto-sabotaggio, cioè attui una serie di strategie ed inganni che ti infliggi per restare dentro il problema, invece che superarlo, perché almeno il problema lo conosci, e tutto sommato dopo tutto questo tempo non ci stai neppure scomodo Ma. Finché il tuo focus resta lì, il tuo cervello è annebbiato, non vede la soluzione.. galleggia inerte annaspante nell' elucubrazione e nella dietrologia (fittizia) del perché e per come lei faccia così.. ti illuda, ti cerchi, sparisca Quando invece a te interessa non perdere tempo con gente che se ne approfitta e non ti rispetta Attualmente lei è l'unica ragazza "possibile" con cui ho contatti. Se lei fosse l'unica ragazza possibile e con la quale hai contatti, e che arricchisse la tua vita di belle esperienze gioa ed orgasmi, ti direi "high -five" ma siccome ti porta solo illusioni e frustrazioni.. e restare a pensare a lei ti impedisce di concentrarti su cose e persone più importanti e meritevoli.. Lei ti offusca, lei è "le nubi che ti impediscono di godere di un bel tramonto" Paesino o non paesino, next bunny ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15333 Inviato 7 Giugno 2016 Inviato 7 Giugno 2016 Hai detto che avresti una piccola parte da proporle ma lei trova sempre scuse per vedervi anche se la prima mossa è sua A sto punto se te la senti potresti anche paventarle sa possibilità di una parte e proporle di incontrarvi "per definire i dettagli" magari a casa tua Se non è scema capisce che la vita è un do ut des (in certi frangenti) Sempre se te la senti o non la vedi come Unica&Speciale (ma mi pare di capire che ti si sia già scesa)
Eraser [Lurker] 1 Inviato 7 Giugno 2016 Autore Inviato 7 Giugno 2016 No, non è nè unica nè speciale. In realtà anzi, lei nello specifico non significa nulla per me. È una persona che mi ha deluso come tante, ma non era tipo da farmi bruciare le budella, come purtroppo altre volte è avvenuto. Non è lei, è la situazione, che mi ossessiona. È il diavoletto nel mio orecchio che mi dice: "è lei che ha bisogno di te. E a te farebbe bene per una volta sentirti quello con il coltello dalla parte del manico, per ripagare tanto sangue fatto aceto, non è vero?" Effettivamente la mia faccenda è complessa, e forse dovrei analizzarla sotto altri punti di vista. Qui però, tolte le "seghe filosofiche", la domanda è semplice. Se lei continua a farmi capire che vuol tenermi buono, e io decido di mettere da parte i miei scrupoli morali, per così dire... come faccio? intendo dire senza farla sembrare deplorevole, pena una figura grottesca trasmessa col viso oscurato in un programma di attualità! Paesino o non paesino, next Haha, e come scusa? Se una cosa non c'è, non c'è.
Messaggi raccomandati