Vai al contenuto

Settimana a Valencia

Messaggi raccomandati

Profondo_blu
Inviato

Ciao ragazzi!

Settimana prossima andrò a Valencia per 6 giorni, avreste dei consigli da darmi sul posto?

Tipo cosa vale la pena visitare, qualche bel locale, le spiagge migliori...

Insomma tutto quello che vi viene in mente xD

uao!
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi!

Settimana prossima andrò a Valencia per 6 giorni, avreste dei consigli da darmi sul posto?

Tipo cosa vale la pena visitare, qualche bel locale, le spiagge migliori...

Insomma tutto quello che vi viene in mente xD

proprio al volo, tanto di info ne trovi a pacchi:

- le spiagge davvero belle, ma anche meno frequentate, sono tutte abbastanza fuori, serve auto o tocca arrangiarsi con i bus; attaccata alla città c'è Malvarrosa che è una cosa stile Rimini e l'ho trovata pure ventosetta

- io di solito non mangio al risparmio ma ad occhio puoi mangiare decente con poco, ci sono vari locali movimentati per studenti, tapas bar, i baracchini fuori dal mercato ecc. buona carne al pub della Gordon

- di sera è ben movimentata, es. zona porto è pieno di locali e discobar o Carmen, strapieno di gente di tutti i tipi; per l'abbordaggio non saprei, ero con donna al seguito e mi sembrava abbastanza pieno di maschi arrapati -_-

- occhio sui bus se giri fuori dal centro, mi sembrano "non benissimo frequentati" ;)

Modificato da uao!
Jumpy
Inviato

Valencia una settimana forse è troppo, ci sono stato per un weekend lungo e l'ho girata un po' tutta.

Da vedere assolutamente la città della scienza, merita di passarci almeno un giorno intero, mattina e pomeriggio.

Spiagge belle... devi allontanarti un po', la Malvarrosa neanche a me è sembrata granché, ci andai solo un giorno, poi preferii cambiar zona... ad ogni modo i bus funzionano abbastanza, ci si sposta facilmente.

Occhio al sole: a Valencia e dintorni picchia duro e per via che è ventosa non te ne accorgi del caldo ed è facile beccarsi scottature o insolazioni.

Fate attenzione che le zone periferiche sono malfamate e degradate... a livello di quartieri periferici di Napoli.

Nella zona del centro si mangia bene e si spende poco quasi dovunque: paella, carni, pesce e, sopratutto... il prosciutto.

Fate attenzione però alle solite trappole per turisti.... ma quelle sono dovunque nelle grandi città.

Nei tapas bar e nei dintorni del mercato generale si inizia a mangiucchiare già dal pomeriggio.

Per la serata barrio del Carmen... c'è movimento sopratutto alternativo, altrimenti zona porto.

Profondo_blu
Inviato

Grazie per le info!

Ludo©
Inviato

Ci sono stato due mesi fa e mi è piaciuta molto come città!

Oltre a quello che ti hanno già detto aggiungerei:

-Il museo dell'illuminismo e della modernità (MuVim), l'esposizione permanente sulla storia del pensiero ha vinto numerosi premi e reso famoso il museo, è gratuita ma bisogna prenotare perchè è un percorso interattivo guidato.

-I parchi, sopratutto adesso che fa caldo merita farci un giro, in particolare in quello che costeggia il centro (non ricordo il nome ma lo troverai di sicuro, è enorme) e i giardini botanici.

-Numerosi punti panoramici in cima alle torri nel centro e in particolare quello della cattedrale. Verso sera col tramonto è fantastico!

Per divertirsi e n'è di tutti i gusti, pieno di ragazze e la gente del posto è molto aperta e disponibile (in tutti i sensi) :DD Puoi spaziare dal centro, la zona universitaria, il porto...

Con i miei amici ci eravamo trovati benissimo ad affittare le bici per girare ed essere indipendenti.

• 3 settimane dopo...
pavone
Inviato

Sei giorni per Valencia sono troppi, io l'ho visitata in tre giorni.

Ti consiglio assolutamente la Ciutat de les Arts i les Ciències (e soprattutto l'Oceanografic), oltre che la Cattedrale con il Miguelete (il campanile).

• 3 mesi dopo...
Profondo_blu
Inviato

Ciao ragazzi, grazie per le risposte.

Ci sono stato e mi ha colpito a tal punto che mi trasferirò la a vivere dal prossimo Gennaio!

Se capitate in zona fate un fischio xD

• Mi piace! 1
Inviato

Ciao ti va di approfondire ?anch io molto probabilmente dovrò andarci per circa 6 mesi..come ti è sembrata ?

• 3 settimane dopo...
Profondo_blu
Inviato

Non ho capito newborn, devo aver frainteso qualche passaggio nella tua richiesta xD