Vai al contenuto

Le famose Hb Psycho.


Iceman

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, forse il mio post si rivelerà una semplice rielaborazione di cose già dette, ma giusto ieri ho raggiunto una "epiphany" sulle Hbpsycho e sulla fonte del loro potere su molti maschi.

La cosa che frega il maschio è il cercare di capirle, se trovi una psycho non cercare di capirla, ti ritroverai a nuotare nel suo mare di stronzate senza senso che ti butta addosso col solo intento di crearti confusione nella zucca.

Non credo che la loro sia una tattica, credo che siano nate con questo modo di fare. Probabilmente è genetica, la selezione naturale ha dimostrato che da Psycho è molto più facile sedurre gli uomini.

Allora vi chiederete come si può sopravvivere ad una Psycho.

Io ho visto diverse soluzioni.

1.Eliminare la Psycho dalle Hbsargiabili/FB il prima possibile (se la conosci la eviti) , capire che non è quello che vogliamo, che frequentando una persona di quel tipo il rischio di annegare nei suoi ragionamenti senza capo ne coda. Io per esempio ho molte FB e rinunciare ad una FB psycho, anche se ha delle tette spaziali non è una grossa rinuncia se penso che in cambio avrò molta più salute mentale e meno pippe mentali al mentolo a cui dover rispondere... Non è una grossa rinuncia ed è quello che è meglio per me, anche perchè è la soluzione più facile.

2.Punirla quando fa la psycho e premiarla quando fa la ragazza razionale, questa è la strada che dovrebbe seguire il vero PUA, capace di mantenere una totale indifferenza anche nelle fasi più avanzate del game, i continui giochetti delle psycho lo fanno solo sorridere e pensa a quanto è sciocchina quando tira fuori i suoi ragionamenti senza senso sulle dinamiche sociali e ci ride sopra rimandendone indifferente. La psycho diventerà ancora più psycho e sempre di più e scilupperà una vera ossessione per il PUA che non cade dentro al suo tranello di ragionamenti senza senso e si limta a scoparla quandop ha una serata libera tra una FB e l'altra.

La vera forza stà nel riuscire a capire quando ci troviamo davanti ad una psycho e blindare ogni counicazione che puzzi di psycho, non dobbiamo addentrarci nei suoi discorsi senza senso perchè il rischio di perdersi è notevole, oppure dobbiamo fare finta di addentrarci ma rimanere col cervello staccato perchè attaccarlo sarebbe un vero spreco di energie che non porta da nessuna parte.

Spero di non esservi sembrato troppo "Psycho" con questo discorso.

Per la buona riuscita di questo 3D invito a non postare posts di una riga con su scritto quanto le psycho vi abbiano incasinato o continuino a incasinarvi la vita perchè questo è chiaro a tutti.

Chiedo piuttosto a chi abbia qualcosa da dire su come proteggersi dalle psycho e su come gestirle di rendere edotta la community.

Nella sincera speranza di avere prodotto qualche "a-ha" vi saluto e vi auguro tante belle HB sotto l'albero :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao Ice,

io credo che la tua soluzione 2 sia in ogni caso la migliore. Ti butto li qualche ulteriore ragionamento in merito.

Ci sono tanti altri esempi di cose nel mondo che non sono prevedibili, comprensibili e gestibili: per esempio l'andamento delle borse, delle valute, delle azioni ecc... A livello puramente teorico esiste sempre un perfetto modello matematico sotto, tuttavia la numerosità e la non conoscibilità della totalità dei fattori in gioco rende l'analisi razionale assolutamente inutile.

Ciò che invece è utilissimo è l'adeguarsi alle situazioni nel momento in cui queste vengono riconosciute; cosa significa in concreto questo nel caso di personalità Psycho?

Quello che hai detto tu. Inutile prevedere le sue azioni, utile invece reagire in modo consono e congruente al suo comportamento; non tanto per cambiarla... ma per trarre il massimo vantaggio dalle situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Gran bell'argomento.

La strategia 1 e 2 vanno, secondo me, usate rispettivamente se è una bella chiavata o una brutta/nessuna chiavata (come siamo materiali :D )

Se la Hb Psycho è Psycho ma chiava come di comanda e senza menate uso la tecnica 2, quando mi parla stacco il cervello. Ho avuto proprio ieri una chiaccherata con una psycho che mi chiavo da un po' abbiamo parlato per un paio d'ore, o meglio ha parlato lei io mi limitavo a mettere un: "perchè?" "anch'io" "io no" "a me non piace". A parte questo non ho idea di che cosa lei abbia parlato per due ore. Io guardavo solo i segnali corporei: le pupille che cominciavano a dilatarsi fino a coprire quasi tutta l'iride, le labbra che si confiafano replicando il confiarsi delle sue grandi labra, il seno che diventava più grosso, le sue gambe che da accavallate si mettevano il posizione aperta :D

Per il resto sentivo sono un Bla bla bla e aspettavo fosse pronta per una bella scopata.

Questo nel caso di una bella scopata, appunto. Se invece la Psyco è Psyco e scopa male, o peggio ancora la sua psicopatia la porta non farsi scopare mollatela.

In quest'ultimo caso infatti, per cercare di scoparvela dovreste affrontare la sua psycosi. E ci vuole tanto tanto impegno, e comporta tanta tanta fatica. Credetemi potete utilizzare meglio le vostre energie ;)

Se invece la psycosi è sul fatto che "vi ama-non vi ama" "ama il ragazzo che tradisce scopando con voi-non lo ama-non lo ama più" o qualsiasi altra paranoia che non inficia affatto il vostro allegro pucciare il biscottino. In tal caso modalità brain-on sbattendone bellamente di qualsiasi tipo di speudo-ragionamento tenti di fare. Mantenete atteggiamento C/F non scendete nella discussione e osservate solo quando è calda e bagnata al punto giusto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

rogermorse

Beh dunque...Iceman il tuo post è perfetto.

Mi limito solamente a dire la mia, riguardante tra l'altro una HB di un report che ho postato tempo fa (HB Finlandia).

Non è stato un grosso problema, dato che l'HB Finlandia, dopo il kiss-close non l'ho vista più...lei sta in Svizzera, io in Italia, e me ne sono andato subito dalla Svizzera. Era inutile mantenere i contatti, quindi non mi sono fatto problemi.

Mio fratello però è rimasto in svizzera, e ha sentito qualche suo discorso indirettamente, che non sto qui a raccontarvi.

Sostanzialmente mi riteneva una specie di farabutto, che avrebbe 'approfittato' di lei solamente perche' aveva bevuto qualche bicchierino (a detta di lei).

Beh la cosa non mi ha fatto né caldo né freddo...questo potrebbe sembrare un suo comportamento in stile Psycho, perché io mi sono detto: se lei da' la colpa all'alcool, io dico che l'alcool non ha mai imposto a qualcuno di fare cose che non vogliono fare. Ti allenta semplicemente i freni inibitori, quindi se lei è stata kiss-chiusa da me, non è certo perché l'ho forzata ma perché si è lasciata andare.

Semplicemente, se proprio vogliamo dare la colpa all'alcool, possiamo dire che l'alcool fa sì che i desideri repressi possano avvenire. Non impone niente.

Tutto qua...non è granché, ma è qualcosa da cui trarre spunto per altre HB Psycho.

Ovviamente tutto discutibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
La strategia 1 e 2 vanno, secondo me, usate rispettivamente se è una bella chiavata o una brutta/nessuna chiavata (come siamo materiali :D )

...

Per il resto sentivo sono un Bla bla bla e aspettavo fosse pronta per una bella scopata.

Ma quale piacere provi scopandoti una donna che non ti piace?

Un po' come farsi le seghe, ma usando la donna invece della mano... Mmmm...  :ehm:

Vivete la vostra vita con le migliori ragazze e la vostra vita migliorerà ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kiro

Bisognerebbe risolvere il problema alla fonte. Di solito un'amica (non ancora FB) dimostra sintomi di psycho già prima di diventare FB, quindi almeno se non si è in astinenza cronica è meglio evitare di cacciarsi in questi guai.

Quando invece i sintomi appaiono dopo il passaggio a FB questo significa che la psycho è emersa perchè la FB si sta ammalando di One-itis nei vostri confronti, vorrebbe passare di livello ma voi non lo permettete, quindi sta a voi decidere, lasciar stare e immergervi nei suoi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Definiamo bene la categoria Psycho.

Credo che per Psyco, qui, non si intenda una tipo la protagonista di attrazione fatale, ma semplicemente si inserisce in questa categoira una ragazza che prima dice una cosa poi un'altra poi un'altra ancora.

Io le chiamo Psycho solo per capirci. In realtà considero questa semplicemente una tecnica di seduzione che alcune hanno sviluppato e vedendo che funziona l'hanno mantenuta e a volte fin troppo accentuata.

Ma non sono schizofreniche, stanno semplicemente usanto la tecnica dei mix signal che hanno visto funziona molto bene con la maggior parte dei ragazzi.

In cosa consiste? Loro dicono una cosa, poi dicono il contrario. Il ragazzo cerca di razionalizzare e va in crisi, e spesso le chiede: "ma perchè hai detto questo e ora dici quello...." e voilà! è entrato nel loro frame le sta correndo dietro e sta cercando di capirla. Allora lei insiste a dire cose contrastanti e lui insiste a cercare di dare un senso alla cosa.

La tecnica che ho spiegato io serve semplicemente ad annullare questo. E nella maggior parte dei casi, quando vedono che io non do alcun peso alle cose che dicono le così dette "psyco" smettono di utilizzare questo sistema con me. In fondo una tecnica si utilizza se risulta efficace.

Quello che ho consigliato di fare è insomma una "terapia" per le psyco. Che poi come abbiamo detto non sono affatto psyco ma delle semplici playette che utilizzano tecniche per sedurci ;)

P.s. se questa cura non porta ad alcun risultato nel medio periodo e la ragazza continua a dire cose insensate che si contraddicono di continuo attenzione...... in questo caso è una vera PSYCOPATICA, potrebbe tagliarvi il pistolino e gettarlo in un fosso prima o poi, quindi attenzioneeee :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
-eFFe-

ringrazio Iceman per averci ricordato questo ottimo thread :ROTFL:

Definiamo bene la categoria Psycho.

Credo che per Psyco, qui, non si intenda una tipo la protagonista di attrazione fatale, ma semplicemente si inserisce in questa categoira una ragazza che prima dice una cosa poi un'altra poi un'altra ancora.

giusta considerazione satira, concordo anche sulla definizione. :angry:

In realta' ci sarebbe da intendersi una volta per tutte, dato che non mi risulta sia stata data una definizione univocamente accettata da tutti, ma piuttosto si tende ad usare questa categoria dando per scontato cosa significa (il che non e' del tutto corretto).

Io le chiamo Psycho solo per capirci. In realtà considero questa semplicemente una tecnica di seduzione che alcune hanno sviluppato e vedendo che funziona l'hanno mantenuta e a volte fin troppo accentuata.

Ma non sono schizofreniche, stanno semplicemente usanto la tecnica dei mix signal che hanno visto funziona molto bene con la maggior parte dei ragazzi.

qui non mi trovo d'accordo, o meglio per psycho non intendo coloro che "ci fanno" ma quelle che proprio "ci sono" :confused:

E' chiaro che alla base di un simile comportamento ci puo' essere un'infinita' di motivi, spesso risalenti a difficolta' o esperienze o addirittura traumi giovanili, o semplicemente comportamenti acquisiti e ormai naturalizzati...

Di certo comunque la psycho (su questo credo siamo tutti d'accordo) si differenzia dalle altre HB per un'esagerata imprevedibilita' nei comportamenti, decisioni spesso mutevoli repentinamente, incoerenza totale, bruschi cambi di umore, crisi emotive ecc.

Appoggio in pieno la linea del "non cadere nel loro frame", un po' come negare attenzione al bambino capriccioso che fa di tutto per ottenerla... il modo migliore per neutralizzare tale atteggiamento e' proprio far vedere che con noi non attacca :BangHead:

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
ringrazio Iceman per averci ricordato questo ottimo thread :angry:

giusta considerazione satira, concordo anche sulla definizione. ;)

In realta' ci sarebbe da intendersi una volta per tutte, dato che non mi risulta sia stata data una definizione univocamente accettata da tutti, ma piuttosto si tende ad usare questa categoria dando per scontato cosa significa (il che non e' del tutto corretto).

qui non mi trovo d'accordo, o meglio per psycho non intendo coloro che "ci fanno" ma quelle che proprio "ci sono" :confused:

E' chiaro che alla base di un simile comportamento ci puo' essere un'infinita' di motivi, spesso risalenti a difficolta' o esperienze o addirittura traumi giovanili, o semplicemente comportamenti acquisiti e ormai naturalizzati...

Di certo comunque la psycho (su questo credo siamo tutti d'accordo) si differenzia dalle altre HB per un'esagerata imprevedibilita' nei comportamenti, decisioni spesso mutevoli repentinamente, incoerenza totale, bruschi cambi di umore, crisi emotive ecc.

Appoggio in pieno la linea del "non cadere nel loro frame", un po' come negare attenzione al bambino capriccioso che fa di tutto per ottenerla... il modo migliore per neutralizzare tale atteggiamento e' proprio far vedere che con noi non attacca :BangHead:

Proprio oggi mi rilanci questo 3d ;) Ed io proprio ieri ho incontrato una veramente psyco. Sono ancora turbato ;) Non solo per quello che diceva ma per le facce da pazza che faceva mentre lo diceva. Li si intende psyco in termini clinici... Ci ho giocato un po' ho notato subito disturbi emotivi. Peccato non avevo una telecamerina... le facce che facevaaaa! :) Ci sono rimasto a parlare mezz'ora, mi ci divertivo troppo :)

Sempre sarge on :ROTFL:

Modificato da satira
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Yaderik

Ma se io vi confessassi che sto tentando di conquistare una Psycho? Mi riempite di insulti e tentate di rimettermi sulla giusta strada? :D

In realtà le trovo piuttosto facili da gestire se non si entra in una LTR.

Dopotutto basta annuire ogni quarto d'ora...calcolate che io sono un tipo abbastanza silenzioso ed avere un fruscio di fondo che tiene compagnia non è affatto male...e poi non bisogna nemmeno impegnarsi ad avere atteggiamenti che mantengano il mistero o che le tengano sulle spine...fanno tutto loro, nella loro testolina, tanti trip mentali tutti a nostro vantaggio...finchè non le troviamo davanti casa con un coltello logicamente :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...