D.Souls96 [Lurker] 2 Inviato 8 Giugno 2016 Inviato 8 Giugno 2016 Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e sono nuovo qui (come potete vedere nel mio post nella sezione "benvenuti"). Comunque, mi sono iscritto qui per capire meglio la seduzione, ma faccio questo mio primo post per parlare di altro. Premetto una piccola cosa sul mio passato che alla fine riguarda questo post: in giovane età sono stato vittima di bullismo verbale a scuola, perché con occhiali,apparecchio e acne non ero proprio un bel vedere. Per un paio d'anni ho subito però poi ho scelto di cambiare: ho messo le lenti a contatto e ho iniziato a frequentare la palestra. Vedendo il mio fisico che migliorava ho acquisito più fiducia in me e quindi ho iniziato a rispondere a chi mi prendeva in giro. Quindi dai 17 anni sono molto cambiato. Bene, ho finito la scuola e ora sono 6 mesi che lavoro in un'azienda molto grande. I primi 2 mesi ero in prova e facevo un lavoro da operaio, poi sono stato assunto e adesso faccio anche alcuni giorni un lavoro da ufficio (inerente al mio diploma). Come ambiente mi sono subito trovato bene, persone disposte ad aiutare e simpatiche. L'unica pecca è un ragazzo di 30 anni che fa l'operaio (uso questa parola per descrivere in generale diversi lavori manuali). Questo è un personaggio abbastanza popolare all'interno dell'azienda, però a me ha iniziato subito a stare antipatico per i seguenti motivi: si lamenta in continuazione e sparla di tutti, mai in faccia ai diretti interessati però. Però mi son detto "non ho ancora nessun problema con lui, non mi ha fatto niente", stando comunque all'erta come ho imparato a fare con questo genere di persone. Bene, qualche giorno fa mi è sembrato di sentire lui parlare male di me con una collega che però sembrava mi difendesse. Ero lontano e quindi non ho sentito buona parte della conversazione, però da quel poco che ho sentito c'erano buone probabilità che sparlasse di me. Sul momento mi sono arrabbiato, però ho deciso di lasciar perdere visto che non ero sicuro al 100% di come era andata la discussione. Oggi però ho notato che alcune persone "vicine a lui" mi guardavano in modo strano. Mi son venuti dei gran dubbi e all'inizio credevo di essere vittima di una qualche mania di persecuzione, però verso la fine della giornata una collega di mezza età a cui sto simpatico mi viene a dire "guarda, te lo dico perché mi sembra giusto che tu lo sappia: ho sentito M (il tipo in questione) parlare male di te con altri." Io in preda al nervoso dico "ah sì? allora vado a scambiarci 2 parole". Guardo però l'ora e scopro che lui era già andato a casa. Ecco allora, in base alle mie esperienze passate ho imparato a rispondere alle persone quando mi dicono cose in modo diretto, però se scopro che qualcuno mi parla alle spalle non so come comportarmi. Oggi se l'avessi trovato ci avrei litigato perché ero veramente incazzato, però adesso non so che fare nei prossimi giorni. Voi come mi consigliate di comportarmi? Che cosa fareste al mio posto?
Edo [Donna] 15324 Inviato 8 Giugno 2016 Inviato 8 Giugno 2016 Non so perché ma dal titolo avrei detto che si trattasse di un post di donna su altra donna...invece è par condicio proprio su tutto eh Comunque intanto approfondirei con il tuo collega anziano (non starà forse seminando zizzania pure lui? Mah...) il contenuto di questo "parlar male" di te da parte di M prima di mettermi in situazioni spiacevoli con un tipo un po'...caratteristico Ricorda che sei sempre l'ultimo arrivato e non puoi sapere quali contatti ha M. per osare così tanto
D.Souls96 [Lurker] 2 Inviato 9 Giugno 2016 Autore Inviato 9 Giugno 2016 Questa mia collega anziana escludo che possa voler mettere zizzania, anzi. Con me è sempre stata disponibile ad aiutarmi o a darmi consigli, e non l'ho mai sentita lamentarsi di altri colleghi (tranne il capo, ma lui sta sul cavolo pure a me). Io come ho scritto avevo già parecchi sospetti, lei diciamo che mi ha dato la conferma a tali sospetti. In ogni caso oggi ho lavorato prevalentemente in ufficio quindi non l'ho visto, però ho incrociato dei colleghi sui amici che continuano a guardarmi in modo diverso rispetto a una volta e sta cosa mi irrita parecchio. Essendo nuovo nel mondo del lavoro pensavo, anzi speravo, che fosse diverso dalla scuola vista la presenza di persone più "mature" al suo interno. Evidentemente mi sbagliavo.
Messaggi raccomandati