Vai al contenuto

Credenze e Affermazioni per sargiare il pianeta


Professor Trickz

Messaggi raccomandati

Professor Trickz

Ciao guys,

Come ho detto nel post in Richieste Consigli, sono un pò carente nel mantenere il frame

così in questi giorni ho stilato una lista di credenze importanti...E' la prima volta che ci provo...

Consigli ben accetti..

- Parlo con passione , perchè credo nelle mie routine.

- Sono sicuro di essere giusto.So che posso approcciare e chiudere ogni ragazza, perchè sono preparato e lavoro instancabilmente per questo.

- Sono inarrestabile, come Terminator.Non mi fermo di fronte a nulla e niente mi intimorisce.

- Ho successo perchè ho studiato, sperimentato e praticato e sono molto più preparato di qualunque altro ragazzo.

- Nel rimorchio detto legge a tutti gli altri naturals.

- Sono alto 50 metri.Sono fatto di Diamante ( Presa dal corso di Jeffries...Molto potente ;)

- Non c'è competizione perchè gli altri non sono preparati.

- Lei ha bisogno di me più di quanto io abbia bisogno di lei.Perchè lei è rimpiazzabile, io NO!

- Sono qualcosa di raro e prezioso , un uomo che sa veramente come prendere le donne ;)

Ho scelto queste. :)

Ditemi come le trovate , e , se volete , potete anche postare le vostre personali credenze...

Uniti ci si migliora più rapidamente  :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
cut

io aggiungo:

-sono tremendamente sexy :cool2:

-Quando parlo e mi muovo, le mie parole generano sensazioni che carezzano il profondo di una donna fino a innescare dentro di lei una reazione chimica che la farà bagnare. :)

-sono un artista della seduzione. :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

kirk
- Parlo con passione , perchè credo nelle mie routine.

- Sono sicuro di essere giusto.So che posso approcciare e chiudere ogni ragazza, perchè sono preparato e lavoro instancabilmente per questo.

- Sono inarrestabile, come Terminator.Non mi fermo di fronte a nulla e niente mi intimorisce.

- Ho successo perchè ho studiato, sperimentato e praticato e sono molto più preparato di qualunque altro ragazzo.

- Nel rimorchio detto legge a tutti gli altri naturals.

- Sono alto 50 metri.Sono fatto di Diamante ( Presa dal corso di Jeffries...Molto potente ;)

- Non c'è competizione perchè gli altri non sono preparati.

- Lei ha bisogno di me più di quanto io abbia bisogno di lei.Perchè lei è rimpiazzabile, io NO!

- Sono qualcosa di raro e prezioso , un uomo che sa veramente come prendere le donne ;)

Io le sostituirei con:

1. Tutte le persone hanno un loro valore intrinseco inattaccabile, dovuto al fatto stesso di essere persone;

2. Io stesso posseggo questo valore intrinseco, che nessuno può attaccare;

3. In un dato campo, io posseggo delle abilità che sono maggiori di quelle di qualcuno, e minori di quelle di qualcun altro. Quindi ho da insegnare ai primi e da imparare dai secondi;

4. In ogni momento, ho davanti a me un certo tratto di strada da percorrere (cose da imparare) e dietro di me un tratto di strada già percorsa (cose che ho già imparato). E' così per tutti, qualunque sia il livello di abilità raggiunto.

5. Chi ritiene di essere "arrivato", forse ha vinto contro gli altri ma ha perso contro se stesso;

6. Posseggo dei miei valori e non li prendo a prestito dagli altri. In ogni caso rispetto i valori degli altri così come pretendo il rispetto dei miei, anche se non sono condivisi;

7. Accetto che la vita è fatta di singole vittorie e di singole sconfitte, e sono perfettamente consapevole che tanto nell'uno quanto nell'altro caso la responsabilità è mia, ma solo in parte. La responsabilità è invece tutta mia circa COSA FACCIO di queste vittorie e di queste sconfitte (come reagisco ad esse);

8. Non c'è competizione perchè i miei obiettivi sono autopoietici, e non presi a prestito dagli altri. Io ho un'immagine di me stesso che desidero raggiungere e realizzare, gli altri hanno immagini diverse;

9. Ho continuamente dubbi perchè la vita e il mondo sono un'incognita (ammesso che esista un mondo al di là delle nostre percezioni fenomeniche). Il futuro stesso è un'incognita (sempre che l'idea del tempo non sia una semplice creazione del nostro cervello). Ma so convivere con questi dubbi e all'interno di essi trovare la mia strada e porre le mie personali certezze;

Ecco.

Saranno un po' noiose ma mi piacciono di più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

rogermorse

Occhio sempre a non confondere il proprio frame con una sorta di presuntuosità.

Appari sicuro alle ragazze, ma non gradasso...e' solo una considerazione. Cmq i tuoi punti che hai fissato mi sembrano buoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79
Ciao guys,

Come ho detto nel post in Richieste Consigli, sono un pò carente nel mantenere il frame

così in questi giorni ho stilato una lista di credenze importanti...E' la prima volta che ci provo...

Consigli ben accetti..

- Sono alto 50 metri.Sono fatto di Diamante ( Presa dal corso di Jeffries...Molto potente ;)

Uniti ci si migliora più rapidamente  :metal:

bellissima questa dove l'hai presa?  esistono altre di ross o altri pua cosi potenti x immediatezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

kirk

Ciao guys,

Come ho detto nel post in Richieste Consigli, sono un pò carente nel mantenere il frame

così in questi giorni ho stilato una lista di credenze importanti...E' la prima volta che ci provo...

Consigli ben accetti..

- Sono alto 50 metri.Sono fatto di Diamante ( Presa dal corso di Jeffries...Molto potente ;)

Uniti ci si migliora più rapidamente  :metal:

bellissima questa dove l'hai presa?  esistono altre di ross o altri pua cosi potenti x immediatezza?

Posso chiedervi, senza malizia e per pura curiosità, come fate a trovare bellissima una credenza che ti dice che tu sei qualcosa che IN TUTTA EVIDENZA non sei?

Ora capisco la pnl e tutto il resto... però i miei rudimenti di psicologia, nonchè la mia personale esperienza autoosservativa, mi dicono che finchè non prendi atto di quello che sei ed impari a conviverci, la sicurezza in te stesso sarà sempre traballante. L'autoinganno lo si paga a prezzo enorme, perchè ci ritorna indietro con gli interessi.

Al limite posso fissare una credenza su qualcosa che ora non sono ma che posso sempre diventare, così che essa diventi una sorta di anticipazione, ma fissarla su qualcosa che non sono ora e non sarò mai - come essere alto 50 metri, essere di diamante o essere terminator - mi pare veramente una sciocchezza. Parlo più per Ross Jeffries che per Trickz.

L'idea di acquisire sicurezza pensando a qualcosa che non sono, è solo un altro modo per spostare l'attenzione all'esterno, alla ricerca della sicurezza interiore che non ho.

Eppoi mi chiedo... che necessità c'è di pensare di essere Terminator quando viviamo in un paese nel quale non è in corso alcuna guerra intergalattica?  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
mad4hb
1. Tutte le persone hanno un loro valore intrinseco inattaccabile, dovuto al fatto stesso di essere persone;

2. Io stesso posseggo questo valore intrinseco, che nessuno può attaccare;

3. In un dato campo, io posseggo delle abilità che sono maggiori di quelle di qualcuno, e minori di quelle di qualcun altro. Quindi ho da insegnare ai primi e da imparare dai secondi;

4. In ogni momento, ho davanti a me un certo tratto di strada da percorrere (cose da imparare) e dietro di me un tratto di strada già percorsa (cose che ho già imparato). E' così per tutti, qualunque sia il livello di abilità raggiunto.

5. Chi ritiene di essere "arrivato", forse ha vinto contro gli altri ma ha perso contro se stesso;

6. Posseggo dei miei valori e non li prendo a prestito dagli altri. In ogni caso rispetto i valori degli altri così come pretendo il rispetto dei miei, anche se non sono condivisi;

7. Accetto che la vita è fatta di singole vittorie e di singole sconfitte, e sono perfettamente consapevole che tanto nell'uno quanto nell'altro caso la responsabilità è mia, ma solo in parte. La responsabilità è invece tutta mia circa COSA FACCIO di queste vittorie e di queste sconfitte (come reagisco ad esse);

8. Non c'è competizione perchè i miei obiettivi sono autopoietici, e non presi a prestito dagli altri. Io ho un'immagine di me stesso che desidero raggiungere e realizzare, gli altri hanno immagini diverse;

9. Ho continuamente dubbi perchè la vita e il mondo sono un'incognita (ammesso che esista un mondo al di là delle nostre percezioni fenomeniche). Il futuro stesso è un'incognita (sempre che l'idea del tempo non sia una semplice creazione del nostro cervello). Ma so convivere con questi dubbi e all'interno di essi trovare la mia strada e porre le mie personali certezze;

Ecco.

Saranno un po' noiose ma mi piacciono di più  ;)

kirk, have i told you lately that i love you?  :*close:

è grandioso leggere le tue frasi: mi infondono sicurezza e serenità senza suonare false e pretenziose. Mi hai ispirato quello che diventerà il mio credo:

PS: per gli ultimi due punti, ringrazio sentitamente il maestro aRaChNo per il metodo che ci ha fornito con la lezione sui punti di vista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...