Vai al contenuto

C'è qualche appassionato di cinema??


Paulìn

Messaggi raccomandati

Paulìn

Bonjour gente....non son ancora una cinefila ma amo rilassarmi di sera guardando film, perlopiù drammatici e thriller psicologici (non disdegno altri tipi di thriller e rare volte capita che abbia voglia di film horror o film d'azione con trame piacevoli e comprensibili)

Il mio limite è che prediligo film abbastanza moderni (non più vecchi di 15-20 anni) e stranieri...il cinema italiano non mi ha mai appassionato...

Tra di voi qualche appassionato o semi appassionato con il quale scambiare consigli cinematograifci c'è?

Son sempre alla ricerca di nuovi film stuzzicanti e profondi ( da gustare nella solitudine della mia cameretta)

Muchas gracias

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kir

Io vedo molti film ma preferisco non definirmi un "cinepatico" xD

Il mio consiglio è non crearsi mai barriere sui generi o sulla nazionalità.
Ad esempio non ti ha mai appassionato il cinema italiano e ti focalizzi su un paio di generi: prova a vedere "La migliore offerta" , anno 2013 di Giuseppe Tornatore, se ti manca tra i film visti. Magari si capisce meglio cosa voglia intendere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulìn

Sì, ammetto di essere un po' razzista nei confronti di attori e registi italiani!

Al cinema italiano preferisco quello francese, spagnolo, coreano!!

Il film che mi hai consigliato penso di averlo visto..son andata a sbirciare su wikipedia e dalla trama ho ricordato qualcosina, non ricordo se l'ho visto tutto o se l'ho abbandonato a metà.

Non mi sarà rimasto impresso! :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Tra gli italiani, ultimamente mi ha colpito "Lo chiamavano jeeg robot"... per me uno dei migliori film italiani da anni, potrebbe piacerti perchè come film italiano è decisamente insolito.

Recentemente, poi che potrebbero piacerti, mi han colpito "I origins", "The East" (Brit Marling è tra le mie attrici preferite :) ), "The Lobster" (dello stesso regista anche "Alps").

Ma vediti prima le sinossi: alcuni di questi son film strani parecchio :p

Se ti piacciono i thriller psicologici/horror "Lady Vendetta" di Chan-wook devi vederlo assolutamente... ma anche gli altri 2 della trilogia della vendetta non scherzano.

Tensione emotiva alle stesse ed il sangue scorre a fiumi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulìn

A me piacciono i film di Rocco

La Nappi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Questa discussione mi ha fatto venire in mente Old Boy

Peccato me lo fossi spoilerata prima di guardarlo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

per restare in tema , gli americani sono migliori degli italiani anche in quel settore, non solo nella cinematografia classica

Modificato da michelep95
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulìn

Tra gli italiani, ultimamente mi ha colpito "Lo chiamavano jeeg robot"... per me uno dei migliori film italiani da anni, potrebbe piacerti perchè come film italiano è decisamente insolito.

Recentemente, poi che potrebbero piacerti, mi han colpito "I origins", "The East" (Brit Marling è tra le mie attrici preferite :) ), "The Lobster" (dello stesso regista anche "Alps").

Ma vediti prima le sinossi: alcuni di questi son film strani parecchio :p

Se ti piacciono i thriller psicologici/horror "Lady Vendetta" di Chan-wook devi vederlo assolutamente... ma anche gli altri 2 della trilogia della vendetta non scherzano.

Tensione emotiva alle stesse ed il sangue scorre a fiumi.

The lobster visto, trilogia della vendetta vista.

Sulla vendetta ti consiglio Confessions...caruccio ma non ai livelli di old boy, lady vendetta ecc

Gli altri da te citati non li conosco...segno!^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...