Vai al contenuto

C'è qualche appassionato di cinema??


Paulìn

Messaggi raccomandati

Tra gli italiani, ultimamente mi ha colpito "Lo chiamavano jeeg robot"... per me uno dei migliori film italiani da anni, potrebbe piacerti perchè come film italiano è decisamente insolito.

Recentemente, poi che potrebbero piacerti, mi han colpito "I origins", "The East" (Brit Marling è tra le mie attrici preferite :) ), "The Lobster" (dello stesso regista anche "Alps").

Ma vediti prima le sinossi: alcuni di questi son film strani parecchio :p

Se ti piacciono i thriller psicologici/horror "Lady Vendetta" di Chan-wook devi vederlo assolutamente... ma anche gli altri 2 della trilogia della vendetta non scherzano.

Tensione emotiva alle stesse ed il sangue scorre a fiumi.

OT: mi spieghi The lobster?

Non ho capito il finale veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr Nobody.

Fight Club.

Donnie Darko.

Shutter Island.

Interstellar.

True Detective ( serie, ma merita )

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lisbeth

Ah...un film che invece io consiglio a voi è "Jeaux d'enfant" ...

Non fatevi ingannare dalla traduzione italiana di "amami se hai il coraggio"... è un bel film profondo, inusuale.

Consigliato in particolar modo alle forumine...ma anche ai forumini.

Visto tanti anni fa. Non lo ricordo granchè, probabilmente non mi colpì più di tanto.

Intanto consiglio "Mommy" e l'italiano "La meglio gioventù". Ne aggiungo altri se mi vengono in mente

Modificato da lisbeth
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio:

- Locke (superlativo)

- Presunto innocente (legal thriller)

- Il rapporto Pelican

- Birdman

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulìn

Mr Nobody.

Fight Club.

Donnie Darko.

Shutter Island.

Interstellar.

True Detective ( serie, ma merita )

Manca solo Mr. Nobody....

tutti bei filmoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Paulìn

OT: mi spieghi The lobster?

Non ho capito il finale veramente

The lobster è un film che tutti coloro che si iscrivono qui su I.S dovrebbero vedere, per ovvi motivi!

La spiegazione la lascio ad Edoardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Paulìn

twilight l'hai visto si?

Naaah...non mi piacciono quelle cose.

Mai visto nemmeno Harry Potter, Pirati dei Caraibi e cose simili...non mi affascinano proprio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Bonjour gente....non son ancora una cinefila ma amo rilassarmi di sera guardando film, perlopiù drammatici e thriller psicologici (non disdegno altri tipi di thriller e rare volte capita che abbia voglia di film horror o film d'azione con trame piacevoli e comprensibili)

Il mio limite è che prediligo film abbastanza moderni (non più vecchi di 15-20 anni) e stranieri...il cinema italiano non mi ha mai appassionato...

Tra di voi qualche appassionato o semi appassionato con il quale scambiare consigli cinematograifci c'è?

Son sempre alla ricerca di nuovi film stuzzicanti e profondi ( da gustare nella solitudine della mia cameretta)

Muchas gracias

Blade Runner

The Million Dollar Hotel

Budapest Hotel

Il cielo sopra Berlino

Buena Vista Social Club

Dancer in the dark

Ogni cosa è illuminata

Lucy

Non lasciarmi

Quel che resta del giorno

ecc ecc

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Faith

Enemy visto (lessi anche il libro," l'uomo duplicato".

Old Boy stupendo!

Prisoners visto non tantissimo tempo fa! :)

The others visto, ovviamente. Solo che un altro limite è che preferisco film con cambi di luogo, scene, ambientati nell'epoca moderna...

Mi piace anche il genere "Gran Torino" " Mi chiamo Sam".. "Limitless" "Vanilla sky" ... il genere di Inarritu o anche qualcosa di più particolare

... un po' di tutto basta che non sia roba troppo romantica, troppo aggressiva, banale, troppa fantascienza...

Consigliate, consigliate!!! <3

Ciao Paulin,

Vanilla sky è un remake di "apri gli occhi" di Amenabar, se non l'hai visto te lo consiglio perchè è infinitamente superiore (almeno per me) a Vanilla Sky.

Se ti piacciono i thriller psicologi non puoi prescindere, anche se non ami i vecchi film, da Hitchcock e ti consiglio anche "l'alibi era perfetto" di Fritz Lang (di cui è stato fatto un più mediocre remake).

Recentemente ho visto "il caso Thomas Crowford" e penso che potrebbe piacerti anche se siamo più nel filone thriller giudiziario.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...