Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Apollodoro
Inviato

Come da titolo e non so più come uscirne perché me ne sento innamorato. Il problema è sempre il solito: credo di fare una vita troppo solitaria in un paesino dove di donne non ne esistono più e quando arriva il fine settimana in particolare penso a questa donna e ci do quasi di matto.

La storia è iniziata a Natale dell'anno scorso. L'ho conosciuta su Internet... donna da viso dolcissimo, davvero molto bella, la contatto un po' per curiosità e mi stupisco di come mi rispose subito. Dopo poche brevi battute già eravamo in un pieno "feeling" e con una scusa più o meno banale ("prendiamoci un caffé") e di aver parlato di matrimoni (capisco subito che lei non ama il marito e cerca altro) ci piacciamo subito e mi manda il suo numero di telefono per chattare anche su WhatsApp.

Bene. Da lì inizia uno scambio di chat e telefonate che partono dalla mattina fino a quando non arriva la mezzanotte, tutto bellissimo, lei è stupenda ma un po' strana perché trattiene un po' tutte le emozioni e sembra essere molto timida, soprattutto le prime volte al telefono ma ci organizziamo subito per il primo incontro... e sappiamo già tutti e due quello che succederà.

Lei abita a mezz'ora di macchina da me. Io sono senza patente da un bel po' (ci sto impazzendo per riaverla, trascuro i particolari) ma lei è talmente decisa a vedermi che è disposta seriamente a venire da me (non riuscivo a crederci). La vedo pochi giorni dopo, vado in autobus nella sua città e lei puntualissima arriva con la sua 500 bianca nuova, lei è stupenda, entro in macchina, parliamo giusto un attimo, ci scambiamo dei libri ma praticamente io già le sono con le mani addosso, dopo cinque minuti ma neanche la guardo negli occhi e le mollo un bacio in bocca decisissimo, lei ci sta tranquillissima.

Dopo pochi minuti quindi le dico che possiamo andare altrove... ci appartiamo vicino ad una spiaggia e lì la spoglio e le faccio di tutto con le mani e lì la bacio davvero bene, lei è tenerissima, ma quando si tratta di pene in vagina si ritira... per il resto si è fatta fare proprio tutto anche dito nel sedere... e vabbé...

Secondo appuntamento qualche giorno dopo in un hotel. Lei era agitatissima... ma una volta in camera si spoglia subito e così faccio anch'io, e lì si chiude a riccio quando si tratta di penetrazione, c'è tutto il resto, ma quando si tratta di penetrazione si chiude a guscio e s'intristisce... e a me torna moscio. Dice che non riesce a farlo perché pensa ad un altro ma c'è tutto il resto (anche cunnilingus).

L'altro... dice che un ex amante. Non il marito ma un ex amante!

La relazione procede con tentennamenti, dopo tre mesi e dico TRE mi scrive un messaggio con su scritto "Io non mi concedo al primo appuntamento".

Lo stesso messaggio di quando si era concessa era "E' stato esattamente come lo sognavo".

Questo per farvi capire il tipo. Fatto sta che per sei mesi interi fino ad oggi si stabilisce un rapporto profondo fatto solo e soprattutto di messaggi... OGNI DANNATISSIMO GIORNO.

In tutti questi mesi l'ho vista credo solo sei volte. Da quello che se la scopava sono passato dopo due o tre mesi di messaggi e qualche telefonata a "forse ti vedo solo come un amico". Ma sempre un po' da troietta si comportava ed io non sono mai riuscito a mollare.

L'ho rivista pochi giorni fa, mi dice che voleva rivedermi perché ero stato via un mese, ci incontriamo subitissimo per darci proprio un saluto velocissimo, lei ha paura che la bacio fuori sotto il sole (deve scappare al lavoro ha tanta fretta) ma io la tocco per i fianchi e la bacio piano di nuovo in bocca, si fa baciare ancora tranquillamente e si fa toccare e accarezzare i capelli come se nulla fosse. L'incontro è stato brevissimo ma ho capito che a rivederla di nuovo con più tempo non potrebbe scappare... dice che non vorrebbe ma basta che mi avvicino e la prendo che si lascia andare...

Lei mi dice che non è innamorata. Io le ho confessato di esserlo (vedi prime righe) e non riesco a togliermela dalla testa.

Il mio problema dunque direi che non è questa donna che trovo bellissima... ma il fatto che mi ritrovo a stare per molto tempo solo in paese dove non c'è nessuno e con ancora qualche tempo senza la patente.

Quindi vi sto chiedendo:

1) Come elimino il pensiero di lei che a volte diventa ossessivo? (qualcuno dirà di cercarmene un'altra e ha ragione, ma non è facile e non basta)

2) Ultimamente divento anche geloso, nervoso, irritabile (prima non mi accadeva) come evito diventare geloso? Prima non mi accadeva così spesso.

L'unica cosa che vorrei davvero adesso con questa donna è incontrarla di nuovo e averci un rapporto COMPLETO. E' una fissa che mi sono messo dalla prima volta che ci sono stato insieme perché la trovo davvero stupenda (anche se molto probabilmente è pure molto psycho).

Vi chiedo suggerimenti e aiuti perché a forza di pensarla ci sto rimettendo pure in salute. Cancellarla? C'ho provato... Niente, qualche consiglio è benvenuto.

Inviato

Si chiamano pensieri intrusivi, sono automatici e generano emozioni negative che sono le stesse che scalfiscono la tua memoria rinforzandone il loop.

Accetta che il tuo pensiero nasca dalla tua mente, non tentare di eliminarlo o non viverlo come forza che ti violenta, che agisce contro la tua volontà.

Puoi vedere il pensiero scorrere nella tua mente come se fossi in terza persona e lasciarlo allontanare piano piano da te.

Puoi metterlo in discussione rendendolo cosciente, se è davvero questo che ti da queste reazioni emotive, perché dovrebbe dartele e se è giusto che questo pensiero ti dia queste emozioni e non altre.

Più tenti di cacciarlo via più la tua mente lo tratterrà.

Invece ciò che devi fare è l opposto, tenerlo, elaborarlo, decostruirlo, smontarlo.

Ci vorrà del tempo, devi essere paziente con te stesso.

Tutti ne abbiamo di preoccupazioni, la differenza sta nel modo in cui le gestiamo.

Prima che mi domandi altro, prova a farlo e vedi che risultati ti dà.

• Mi piace! 1
Apollodoro
Inviato (modificato)

Ci proverò.

Credo di soffrire di "dipendenza affettiva", pensavo di esserne "uscito fuori" ma a quanto pare non è così facile. Ci sono periodi così, soprattutto se faccio una notte insonne il giorno dopo non ragiono.

Sta di fatto che questa donna c'è e credo si voglia solo nascondere dicendo di "non essere innamorata" per difendere il fatto che sia sposata. Ma poi mi cerca e dice di "volermi tantissimo bene".

Ma come mi ha suggerito qualcun altro se non rispetta neanche il marito come posso pensare che possa rispettare anche me (e altri uomini)?

La dovrei rivedere a breve e spero che accadrà qualcosa. Ne continuerò a parlare, finché "non passa" ma devo trovare il modo di farmela passare.

Grazie per questa risposta, aggiungerò dettagli in seguito.

Modificato da Apollodoro
Apollodoro
Inviato

Si chiamano pensieri intrusivi, sono automatici e generano emozioni negative che sono le stesse che scalfiscono la tua memoria rinforzandone il loop.

Accetta che il tuo pensiero nasca dalla tua mente, non tentare di eliminarlo o non viverlo come forza che ti violenta, che agisce contro la tua volontà.

Puoi vedere il pensiero scorrere nella tua mente come se fossi in terza persona e lasciarlo allontanare piano piano da te.

Puoi metterlo in discussione rendendolo cosciente, se è davvero questo che ti da queste reazioni emotive, perché dovrebbe dartele e se è giusto che questo pensiero ti dia queste emozioni e non altre.

Più tenti di cacciarlo via più la tua mente lo tratterrà.

Invece ciò che devi fare è l opposto, tenerlo, elaborarlo, decostruirlo, smontarlo.

Ci vorrà del tempo, devi essere paziente con te stesso.

Tutti ne abbiamo di preoccupazioni, la differenza sta nel modo in cui le gestiamo.

Prima che mi domandi altro, prova a farlo e vedi che risultati ti dà.

Devo gestire la Neediness e non devo ANNULLARLA è esattamente così. Altrimenti inizio a dare testate al muro :D

Devo allenarmi su questo punto.

Apollodoro
Inviato

Ottimo, è proprio quello che devo fare in questo periodo.

• 2 settimane dopo...
Apollodoro
Inviato

Continuo a ricascarci alla grande proprio.

L'ho rivista due volte.

Oggi per esempio. Le ho detto quello che provo (me ne pentirò finché campo). Lei "sono contenta che mi ami" ma "ti vedo come una amico".

Io: Perché?

Lei: "Perché altrimenti se avessimo una storia soffriresti, ed io sono sposata"

Io: "Però quando abbiamo fatto l'amore eri sposata lo stesso e mi hai raccontato di altri tre amanti, cosa è cambiato?"

Lei : parole a vanvera.

Tornato a casa le scrivo "Ti voglio bene lo stesso".

Lei: "Ti voglio bene anch'io".

Io penso che abbia altri diecimila amanti. Le ho chiesto e con tuo marito?

Lei: "Lo sai, non lo amo da quando ci siamo sposati".

E allora io: "Allora hai un altro che preferisci a me, non ti piaccio"

Lei: "Stai facendo tutto tu".

Stasera solito messaggino: "Che fai?"

Io rispondo facendo finta di nulla "Mi sto tatuando il tuo nome".

Lei, è divertita, tanti smile. Mi chiede se lo faccio davvero.

Lei: "Mi puoi amare, non ti ho detto di non farlo"

Io, nel pensiero "Vaffanculo".

Cosa cazzo vuole da me?

Risposta, nel pensiero "Super egocentrica, cerca uomini che la amino e la facciano sentire importante".

Le ho detto: "Hai il cuore di ghiaccio".

La vedo andare via che sembra voler piangere, anch'io ho quasi pianto davanti a lei.

Oggi sono reduce da un massacro. Non ce la faccio più.

Lei: continua come se non fosse accaduto nulla con i soliti messaggini.

Io: mi sento il perfetto idiota del mondo e non riesco a non volerle bene nonostante tutto. Non riesco ad allontanarla.