Kaihō-sha [Élite] 3153 Inviato 18 Giugno 2016 Inviato 18 Giugno 2016 Salve compagni di sarge, premettendo che sono particolarmente allergico alle amicizie femminili, il fatto di riuscire a instaurarne di genuine può rappresentare comunque un ottima cosa, anche per conoscere amiche e accedere a circoli sociali in cui sei ben visto e pre-selezionato in qualche modo... Oltre però a questa allergia di fondo c'è anche il fatto che mi sto votando alla polarizzazione massimale del mio carattere: in pratica sto lavorando sul mio inner game in modo da limare il mio essere troppo accondiscendente e amicone di tutti, per mostrare meglio la parte selettiva..quella nella quale ho criteri di selezione delle persone che mi circondano e certi atteggiamenti che non mi stanno bene li faccio notare in modo netto, in un'ottica "se rispetti questa cosa bene, se no la porta è là". Voi di solito come vi approcciate alle amiche? C'è qualche differenza con le ragazze che vi interessano, nel senso che siete meno polarizzanti ecc. o sono lavori che possono benissimo stare assieme?
lennon [Partecipante] 243 Inviato 18 Giugno 2016 Inviato 18 Giugno 2016 Con le amiche devi fare sempre il game, dimostrare valore per una serie di motivi e comunque non puoi scoparle. Tanto vale sargiare e scopare! filo ha reagito a questo 1
Kaihō-sha [Élite] 3153 Inviato 19 Giugno 2016 Autore Inviato 19 Giugno 2016 Con le amiche devi fare sempre il game, dimostrare valore per una serie di motivi e comunque non puoi scoparle. Tanto vale sargiare e scopare! Puoi essere più preciso?...Temo di aver capito poco...
Crik1997 [Partecipante] 449 Inviato 20 Giugno 2016 Inviato 20 Giugno 2016 Puoi essere più preciso?...Temo di aver capito poco...[/quote Che amiche intendi? Quelle con cui esci da solo oppure le "conoscenti" in social circle? Perché per un tipo devi fare game per le altre, semplicemente ci parli e le inviti nella tuo gruppo sociale un paio di volte e poi loro faranno lo stesso.
Kaihō-sha [Élite] 3153 Inviato 20 Giugno 2016 Autore Inviato 20 Giugno 2016 Puoi essere più preciso?...Temo di aver capito poco...[/quote Che amiche intendi? Quelle con cui esci da solo oppure le "conoscenti" in social circle? Perché per un tipo devi fare game per le altre, semplicemente ci parli e le inviti nella tuo gruppo sociale un paio di volte e poi loro faranno lo stesso. Entrambe in realtà..è' proprio il coniugare il "non provo attrazione per te e ti frequento come amica" con il senso del "girare con te mi dà preselezione agli occhi delle altre"
Crik1997 [Partecipante] 449 Inviato 20 Giugno 2016 Inviato 20 Giugno 2016 ame="Crik1997" post="1658571" timestamp="1466412222"] Entrambe in realtà..è' proprio il coniugare il "non provo attrazione per te e ti frequento come amica" con il senso del "girare con te mi dà preselezione agli occhi delle altre" Fatti friendzonare. O ti fai delle trombamiche. Non puoi avere il tipo di amica che vuoi tu uscendoci se non è prensente una delle due condizioni.
Kaihō-sha [Élite] 3153 Inviato 20 Giugno 2016 Autore Inviato 20 Giugno 2016 Fatti friendzonare. O ti fai delle trombamiche. Non puoi avere il tipo di amica che vuoi tu uscendoci se non è prensente una delle due condizioni. No ma io non ne vorrei proprio Il fatto è che noto come spesso avere donne vicino ti fa avere accesso più agevole ad altre donne e circoli sociali...oltre forse a farti percepire come pre-selezionato Dato che in particolare mi interessa attivare l'interruttore della pre-selezione...tu come ti muovi ? Crik1997 ha reagito a questo 1
Crik1997 [Partecipante] 449 Inviato 20 Giugno 2016 Inviato 20 Giugno 2016 No ma io non ne vorrei proprio Il fatto è che noto come spesso avere donne vicino ti fa avere accesso più agevole ad altre donne e circoli sociali...oltre forse a farti percepire come pre-selezionato Dato che in particolare mi interessa attivare l'interruttore della pre-selezione...tu come ti muovi ? Il mio parere qui non conta nulla visto che io bazzico tra le 16-19enni dove il loro indice è vedere la ragazza con cui sei stato prima e non il carattere. Kaihō-sha ha reagito a questo 1
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 20 Giugno 2016 Inviato 20 Giugno 2016 (modificato) In questo thread c'è un po' di confusione....avete mischiato vari concetti, e discorsi che non c'entrano niente con i concetti stessi. Prima di tutto non è debolezza il fatto di essere "amicone" di tutti.... Anzi, la persona che si vive in maniera sana i rapporti sociali è quella persona che sa andare più o meno d'accordo con tutti, ma sa dare ad ognuno l'importanza e la confidenza che merita. Seconda cosa, se non ho capito male tu vuoi essere circondato di ragazze che ti diano pre-selection, ma verso le quali non vuoi investire amicizia. Se è così, si ritorna al punto di cui sopra....o ste ragazze le paghi per girare con te e far solo la figurina di cartone, oppure ti crei una rete di amicizie e conoscenze con cui uscire solo per una serata in discoteca o bervi qualcosa in un locale. Se sai come fare, sei estroverso, una persona piacevole e non noiosa, circondarti di persone non è poi così difficile... Terza cosa, non è vero che per avere amicizie femminili devi offrire valore per diventare un ipotetico fidanzato che però non ci prova.... Così come non è vero che devi farti friendzonare, anche perché se con una ci provi e lei ti dice di no, la vedo dura che le interessi uscire proprio con te come amici....è più probabile che voglia raffreddare i rapporti da subito per non dare spazio a fraintendimenti. Quarta cosa, è questione di frame... Se tu esci con una ragazza e non ci provi, non le fai KINO, parlate solamente e non crei tensione sessuale, quello è il frame dell'amico. Fine....non ci sono spiegazioni da dare, capirà che da lei ti interessa solo una conoscenza in amicizia e basta. Una considerazione personale, tu se vuoi farti qualche serata con i tuoi amici maschi, stai a farti così tante seghe mentali e calcoli? Ti auguro di no... Cosa fai quindi? Vi divertite insieme, condividete emozioni, risate, esperienze e quindi continuate a vedervi. Ecco, stessa cosa con le donne. Se di una donna ti interessa solo l'amicizia, non è che tu la debba trattare così diversamente rispetto a un amico maschio. Modificato 20 Giugno 2016 da IO.SI.TU.NO
filo [Partecipante] 2962 Inviato 20 Giugno 2016 Inviato 20 Giugno 2016 (modificato) Quindi ricapitolando - tu non vorresti avere amiche femmine perché non te ne frega nulla (ci sta, io la penso uguale praticamente) - le uniche donne che vorresti avere intorno sono quelle che ti chiudi (ci sta .Bis) - parimenti, sai che se ti circondi di amiche ottieni una serie di piccoli vantaggi sociali, che hai descritto - pertanto, se vuoi godere di quei piccoli vantaggi, devi attuare una strategia di compromesso Entrambe in realtà..è' proprio il coniugare il "non provo attrazione per te e ti frequento come amica" con il senso del "girare con te mi dà preselezione agli occhi delle altre" Mi sembra quindi che il cerchio si chiuda da solo. O mi sfugge qualcosa della tua prospettiva? Modificato 20 Giugno 2016 da filo Kagan ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati