Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

senza nome
Inviato (modificato)

Ho un problema di cui non riesco a comprendere la natura e la motivazione. Cercherò di speigarlo il meglio possibile,confidando nella vostra esperienza.

Non riesco ad attuare comportamenti sessuali in molti momenti dove,secondo il mio giudizio,sarebbe opportuno usarli.

Non riesco a ben capire se la problematica sia legata alla mia scarsa esperienza o ad altri fattori interni(potrebbe essere il timore di essere rifiutato?).

Per avere un quadro più completo:non ho problemi a parlare\vedere\fare sesso,non faccio grosse fatiche a provarci esplicitamente in discoteca(nonostante i continui pali),nè tantomeno a toccare le donne(anzi la cosa mi piace),nè ad interrelazionarmi con loro(ed in genere con le persone che non conosco);i problemi nascono quando devo essere diretto verbalmente o,soprattutto,devo fare Kino pesante,compreso il bacio,in contesti che non siano la discoteca.Finisco sempre per tirarla troppo alle lunghe o ad autosabotarmi in qualche maniera,anche in quei momenti che,ricoscono nell'istante stesso in cui mi ci trovo,essere quelli giusti per andare oltre. E io vorrei andare oltre!Ma c'è qualcosa di più grande che mi blocca.

Non so cosa fare e questa problematica inizi a pesarmi abbastanza,cosa che prima non mi era mai successa,poichè precedentemente il mio impegno nel provarci con una era quasi sempre pari a zero(se capita che incontro una e capita che mi piaccia e capita che la conosco,allora inizio a provarci,altrimenti meglio fare bordello,ubriacarsi,fare i cazzoni...).

Che dite?

P.S.Ho letto libri su Inner game,fatto esercizi di vario genere,ho allargato la mia zona confort,tutti atteggiamente che mi hanno migliorato la vita in qualche modo(anche per quanto riguarda l'interfacciarmi con le ragazze),ma non mi hanno permesso di essere più efficente rispetto alla problematica descitta sopra.

p.p.s. Ho avuto esperienza sessuali ed affettive,ma tutte nate da momenti in cui era chiarissimo che lei ci stesse(i classici rigori a porta vuota)o in momenti in cui ero alterato mentalmente dall'alcol o da situazioni di particolare felicità\successo\ecc.,tali condizioni mi facevano essere più diretto con la ragazza in questione.

Modificato da senza nome
maldiluna
Inviato

i problemi nascono quando devo essere diretto verbalmente o,soprattutto,devo fare Kino pesante,compreso il bacio,in contesti che non siano la discoteca.

Ma non è che "devi" essere diretto verbalmente, non è un obbligo per scopare.

Può aiutare, ma se non te la senti, amen.

Stessa cosa per il bacio.

se non ti senti di baciare la ragazza al pub, fa niente, puoi anche aspettare di essere arrivati a casa prima di farlo.

Visto che non hai problemi a fare kino leggero, fermati a quel livello e quando senti che è il momento giusto per andare oltre, sfrutta la tensione per spostare la ragazza dal pub, alla passeggiata, e poi a casa tua.

Immagina di scalare le locations, piuttosto che il contatto fisico.

Infilale la lingua in bocca quando siete in salotto, almeno sei più tranquillo perché se è venuta fin lì vuol dire che te la dà ed entri nella mentalità "rigore a porta vuota" che ti facilita le cose.

• Mi piace! 2
Apollodoro
Inviato

Mica devi essere "volgare". Anzi, per arrivare al bacio e a tutto il resto non c'è proprio bisogno di parlare.

Faust83
Inviato (modificato)

Situazione strana.

Posso dirti che rispetto a te sono un dilettante, ho difficoltà ad approcciare, a parlare con persone sconosciute o appena conosciute, ad entrare in confidenza.

Ma quando lo faccio, se alla ragazza piaccio e lei piace a me, affondare il colpo è tutt'altro che un problema.

In passato mi comportavo anch'io come te, ma dopo anni mi sono spiegato quel comportamento semplicemente perché mi cagavo addosso, e non mi sembra il tuo caso.

Tattica che adopero io (magari trovi spunto): in un momento carino, in cui si sta bene, si ride, kino leggero.. E sentivo che un bacio non ci sarebbe stato male.. Un semplice "ma se ti do un bacio?" mi ha risolto tutti i problemi ?

Modificato da Faust83
  • Mi piace! 1
Farfall1
Inviato

Spingere troppo troppo può anche essere controproducente

• Mi piace! 1
senza nome
Inviato

Grazie per le risposte.

@maldiluna:proverò a fare quanto detto da te. Anche se non risolvo il problema di fondo,intanto non rimango fermo,progredisco(e soprattutto faccio esperienza).

@Faust83:anche io penso che sia per qualche timore,però non riesco bene a capire di cosa e perchè questa paura non sia estesa anche ad altre aree comportamentali(o quantomeno precedentemente avevo maggiori difficoltà anche in altri campi della vita,che stanno venendo meno tramite l'impegno).

Forse dovrei "prendermi di petto" anche questa problematica,ma a differenze di altri problemi,le occassioni per migliorare in questo specifico settore sono abbastanze sporadiche e "impegnative",quindì preferirei eliminare il problema alla base,se possibile.