IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 30 Giugno 2016 Inviato 30 Giugno 2016 Le ho detto solo che la mia età era 16 x 2 - 2 e poi per scherzo ho detto "ci rivediamo tra due anni". In Italia l'età del consenso è fissata a 14 anni. La determinazione dell'età minima per disporre validamente della propria libertà sessuale richiede particolare attenzione, dato che si rende necessario valutare se il soggetto è: minore di 13 anni: il consenso non viene considerato valido, indipendentemente dalla controparte nel rapporto sessuale. Se il minore ha meno di 10 anni, si applica lacircostanza aggravante di cui all'articolo 609-ter, secondo comma del codice penale italiano; 13 anni: il consenso non è ancora considerato valido ma esiste una causa di non punibilità nel caso in cui gli atti sessuali vengano compiuti consenzientemente con un minore di 18 anni, purché la differenza di età tra i due soggetti non sia superiore a tre anni; dai 14 ai 15 anni: viene considerato validamente espresso il consenso, salvo che l'autore dei fatti sia l'ascendente, il genitore, anche adottivo, o il di lui convivente, il tutore, ovvero conviva con il minore, o che il minore gli sia stato affidato per ragioni di cura, educazione, istruzione, vigilanza o custodia; dai 16 ai 17 anni: viene considerato validamente espresso il consenso, salvo che il fatto venga compiuto con abuso di potere relativo alla propria posizione da una delle figure citate nel punto precedente. Gli atti sessuali con un minorenne consenziente ma che non può disporre validamente del consenso in ragione dell'età, sono considerati reato di atti sessuali con minorenne (art. 609-quater c.p.). Il reato è punibile a querela della persona offesa (art. 609-septies c.p.), ma è procedibile d'ufficio nel caso in cui: il minore abbia meno di 10 anni; il fatto è connesso con un altro delitto per il quale si deve procedere d'ufficio; il fatto è commesso dall'ascendente, dal genitore, anche adottivo, o dal di lui convivente, dal tutore ovvero da altra persona cui il minore è affidato per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia o che abbia con esso una relazione di convivenza; il fatto è commesso da un pubblico ufficiale o da un incaricato di pubblico servizio nell'esercizio delle proprie funzioni. -------------------- Così, giusto per fare chiarezza.... Perché c'è gente, magari non tu, che pensa che se vai con una di 17 anni finisci in galera... Poi va bè, con le minorenni non vado nemmeno io, però è legale. inconsueto ha reagito a questo 1
yousdo [Lurker] 3 Inviato 30 Giugno 2016 Inviato 30 Giugno 2016 Cioè. Conosci una strafiga. E' matura, intelligente, ti ci trovi bene Ma ha 18 anni e ti chiedi se lasciare la presa. Le donne si fanno ste seghe mentali. Concordo in pieno inconsueto ha reagito a questo 1
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 1 Luglio 2016 Inviato 1 Luglio 2016 Ma fricatinni e frequentala dai! Che te frega, mica vi dovete sposare!
poiuyto [Élite] 2194 Inviato 1 Luglio 2016 Inviato 1 Luglio 2016 Cioè. Conosci una strafiga. E' matura, intelligente, ti ci trovi bene Ma ha 18 anni e ti chiedi se lasciare la presa. Le donne si fanno ste seghe mentali. E aggiungo: "87, ma baffanculo".
ragazzo87 [Partecipante] 132 Inviato 1 Luglio 2016 Autore Inviato 1 Luglio 2016 A parte ciò, cosa ti spaventa in particolare? Che sia vergine? potrebbe anche dartela in breve tempo...magari è li che scalpita per farlo Può darsi che scalpita per farlo, che sia vergine non mi interessa più di tanto perchè sono pronto a condurla...però credo che prima di farlo si debba legare ancora, tieni conto che ancora non mi ha lasciato il suo numero di cellulare. Che sia troppo immatura? continua a conoscerla e vedrai, se la senti già da un mese e hai voluto vederla, forse è matura abbastanza da non stufarti subito Non mi sta stufando, anzi più tempo passa e più mi viene voglia di rivederla..temo che questo suo comportamento mi porterà a legarmi a lei, sta conducendo un buon gioco! Che voglia una relazione? probabile, ma se a te non sta bene fai sempre in tempo a chiudere Non ho idea su questo, ma prima di iniziare una possibile relazione..passeranno molti ma molti mesi Che sia inesperta? lo è, adesso....però nel sesso la differenza in una donna la fa l'essere disinibite, e la voglia di imparare e dedicarsi a far star bene anche l'altra persona....sono doti che spesso si hanno da sempre, li latenti anche da vergini....e queste doti empatiche fanno imparare in fretta. Su questo sono pronto a farla essere più disinibita possibile nei miei confronti...la farò sentire completamente a suo agio Per cui alla tua domanda "che fare?" la risposta per me è semplice....vivitela, escici fino a che ti va e basta con sti calcoli su cosa potrebbe, o non potrebbe, succedere. Esatto amico..
ragazzo87 [Partecipante] 132 Inviato 1 Luglio 2016 Autore Inviato 1 Luglio 2016 E aggiungo: "87, ma baffanculo". eh si..io 29, lei 18
PINASO [Partecipante] 129 Inviato 4 Luglio 2016 Inviato 4 Luglio 2016 (modificato) Cioè. Conosci una strafiga. E' matura, intelligente, ti ci trovi bene Ma ha 18 anni e ti chiedi se lasciare la presa. Le donne si fanno ste seghe mentali. Guarda il mio bisnonno si è sposato a 27 anni, la mia bisnonna ne aveva solo 16. E' pur vero che erano altri tempi (prima della prima guerra mondiale) e che oggi si chiamerebbe pedofilia, ma se lei è maggiorenne e matura per la sua età, secondo me può funzionare e può nascere una storia seria senza problemi. Unica cosa : visto che è vergine, l'autore del topic non deve forzarla assolutamente per il sesso e anche se per i primi mesi di fidanzamento non ne dovesse fare, non si deve fare problemi. Modificato 4 Luglio 2016 da PINASO Keran92 e ragazzo87 ha reagito a questo 2
ragazzo87 [Partecipante] 132 Inviato 5 Luglio 2016 Autore Inviato 5 Luglio 2016 Unica cosa : visto che è vergine, l'autore del topic non deve forzarla assolutamente per il sesso e anche se per i primi mesi di fidanzamento non ne dovesse fare, non si deve fare problemi. sarà molto dura...
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 5 Luglio 2016 Inviato 5 Luglio 2016 Ragazzo 87, ma sei ancora qua a scrivere? Piglia il cellulare, chiamala e uscite. Meno menate e più azione dai!
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 5 Luglio 2016 Inviato 5 Luglio 2016 Guarda il mio bisnonno si è sposato a 27 anni, la mia bisnonna ne aveva solo 16. E' pur vero che erano altri tempi (prima della prima guerra mondiale) e che oggi si chiamerebbe pedofilia, ma se lei è maggiorenne e matura per la sua età, secondo me può funzionare e può nascere una storia seria senza problemi. Unica cosa : visto che è vergine, l'autore del topic non deve forzarla assolutamente per il sesso e anche se per i primi mesi di fidanzamento non ne dovesse fare, non si deve fare problemi. E' vergine. E lui che ne sa ? O vogliamo prendere per buono quello che ha detto lei ? Ma ammettendo che lo sia, non è mica detto che debba andarci piano. Può essere anche che lei non veda l'ora che qualcuno la stupri. Queste sono cose che noi non possiamo affatto valutare ma solo lui.
Messaggi raccomandati