Carlins [Partecipante] 679 Inviato 26 Giugno 2016 Inviato 26 Giugno 2016 (modificato) A novembre, se tutto va da programma, dovrei laurearmi in scienze politiche - relazioni internazionali. Sicuramente nel breve periodo non comincerò una magistrale, perché, oltre al fatto che ho bisogno di staccare (ho dato 9 esami in un semestre...), non ho ancora le idee chiare in quali studi proseguire, ma sopratutto voglio fare una esperienza all'estero (mio pallino da molto tempo) ed imparare questa benedetta lingua inglese, ormai fondamentale. Le mie intenzioni sono quelle di lavorare da mio padre da novembre a febbraio circa, risparmiare quanti più soldi possibili (in modo da essere coperto per qualche mese, anche in caso non trovassi lavoro nell'immediato, ed evitare di mandare tutto a puttane), nel frattempo studiarmi l'inglese e partire per un paese anglofono europeo (aka, Gran Bretagna o Irlanda). Fatta questa piccola premessa, vi chiedo consiglio su quale città puntare, considerando che non avrei problemi a fare qualsiasi lavoro, visto che si tratterà di una condizione temporanea, ma ci terrei che l'esperienza sia il più piacevole possibile, andandomi ad inserire in un bel contesto, considerando anche i prezzi e perché no, visto che dovrò viverci per un po' di tempo, anche la qualità e la varietà delle donne. Grazie. p.s ovviamente mi sto già informando e qualche idea ce l'avrei, ma preferisco evitare di influenzare i vostri giudizi. Modificato 26 Giugno 2016 da Carlins
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 26 Giugno 2016 Inviato 26 Giugno 2016 nel frattempo studiarmi l'inglese e partire per un paese anglofono europeo (aka, Gran Bretagna o Irlanda). E' il momento giusto.. michelep95 e Edo ha reagito a questo 2
Erlenmeyer [Partecipante] 2963 Inviato 26 Giugno 2016 Inviato 26 Giugno 2016 Beh, con questa storia del Brexit magari andare a lavorare nel Regno Unito sarà un po' più complicato. Però anche l'Irlanda non è mica male come posto... A parte il clima
Edo [Donna] 15330 Inviato 26 Giugno 2016 Inviato 26 Giugno 2016 Malta: parlano inglese, ci sono alberghi per fare dei lavoretti (hai detto che ti adatteresti) e in più è metà di viaggi studenteschi per cui le ragazze non mancano e in più il clima è mite
Carlins [Partecipante] 679 Inviato 26 Giugno 2016 Autore Inviato 26 Giugno 2016 nel frattempo studiarmi l'inglese e partire per un paese anglofono europeo (aka, Gran Bretagna o Irlanda). E' il momento giusto.. Per avere dei concreti cambiamenti ci vorranno dai 2 ai 5 anni. Ora il cambio è più favorevole. Forse è il momento giusto.
Carlins [Partecipante] 679 Inviato 26 Giugno 2016 Autore Inviato 26 Giugno 2016 Beh, con questa storia del Brexit magari andare a lavorare nel Regno Unito sarà un po' più complicato. Però anche l'Irlanda non è mica male come posto... A parte il clima Come sopra, non cambierà nulla per almeno 2 anni, il clima non è un problema. Più che la nazione, mi interesserebbe sapere in quali città si vive meglio.
Carlins [Partecipante] 679 Inviato 26 Giugno 2016 Autore Inviato 26 Giugno 2016 Malta: parlano inglese, ci sono alberghi per fare dei lavoretti (hai detto che ti adatteresti) e in più è metà di viaggi studenteschi per cui le ragazze non mancano e in più il clima è mite Non l'avevo presa in considerazione, farò delle ricerche, grazie per lo spunto. Edo ha reagito a questo 1
Carlins [Partecipante] 679 Inviato 26 Giugno 2016 Autore Inviato 26 Giugno 2016 Ho letto che l'italiano è parlato dal 66% della popolazione, questo non mi aiuterebbe molto con la lingua.
Edo [Donna] 15330 Inviato 26 Giugno 2016 Inviato 26 Giugno 2016 (modificato) Ho letto che l'italiano è parlato dal 66% della popolazione, questo non mi aiuterebbe molto con la lingua.Frequenta l'altro 34% A parte che non credo che con tutti i popoli presenti il regno unito arrivi al 100% di parlanti inglesi Modificato 26 Giugno 2016 da EdoardoG
Andre. [Partecipante] 164 Inviato 26 Giugno 2016 Inviato 26 Giugno 2016 Fatti un corso di lingua serio in una scuola accreditata e con insegnanti qualificati, a lavorare 8 ore al giorno come lavapiatti non impari niente di lingua... Come hai detto tu ora è un momento favorevole per il cambio ma con la volatilità che c'è vai a sapere se il trend si manterrà o no. Fossi in te sceglierei comunque una capitale. A Dublino non ci sono mai stato ma ne parlano bene (occhio ai costi comunque, non è una città economica). Clock ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati