Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

black mamba
Inviato

Più che altro è basata sul "io sono uno che vale, sono uno di valore, sono uno migliore di tante persone però non mi ritrovo con le cose che mi spettano e merito realmente". Diciamo, è un po una cosa riguardo anche altri ambiti della vita e non solo le donne. Poi mi guardo in giro e vedo che ci sono tanti tamarrelli ignoranti che si ritrovano in condizioni migliori della mia sia sentimentalmente che lavorativamente

Mi colpisce questa riflessione... Io credo che se uno è davvero di valore, i risultati arrivano. Se non arrivano vuol dire che da qualche parte "sbagli". Leggo che ti reputi migliore delle persone e che non ti capaciti degli scarsi risultati e mi vengono in mente due chiavi di lettura. La prima è che traspaia questa tua presunzione di superiorità. Può essere che le persone si sentano trattate con supponenza e non siano disposte ad agevolarti o a darti retta. La seconda è la mancanza di autocritica. Ti leggo lamentarti molto e "criticarti" poco. Forse è una percezione sbagliata, ma personalmente, chi attribuisce colpe al caso, alla sfiga, alla congiunzione astrale e tarda ad elencare gli errori commessi mi lascia sempre con una sensazione sgradevole.

Io credo che tu abbia instaurato un circolo vizioso per cui più ti senti incompreso nelle tue potenzialità, più "aggredisci" gli altri che invece ottengono qualcosa. E così facendo allontani le persone da cui potresti imparare o ottenere qualcosa.

"Si prendono più mosche con il miele che con l'aceto". Nella banalità dei detti popolari, forse potresti trovare il modo di venirne fuori...

• Mi piace! 2
Maurito9
Inviato (modificato)

Esiste una cosa chiamata ingiustizia nella vita. La stessa che mi ha fatto perdere due posti di lavoro (con contratto in scadenza ovviamente) in cui pisciavo in testa alla maggior parte dei colleghi e delle colleghe, ma purtroppo non ero "amico/a di..." o "leccaculo/servo" per cui mi hanno liquidato con tante belle parole "Grazie del lavoro che hai fatto" "Mi stringe il cuore comunicarti che..." eppure così funziona.

Ditemi se uno non si deve sentire incazzato. Capisco benissimo Paolo.

Non è vero che le persone di talento trovano sempre una strada. A volte possono restare degli/delle incompiuti/e, e neppure per causa loro.

https://www.youtube.com/watch?v=HlVzLHbOGBw

Modificato da Maurito9
black mamba
Inviato

Vedi, Maurito, negli ultimi otto anni ho passato tre ristrutturazioni nella mia societa. Ogni volta lasciavano a casa il 20/30 per cento delle persone. Ho visto molte ingiustizie. Ma molte più volte ho visto decisioni economicamente "logiche". E di queste persone, la maggior parte ragionava così: non era mai colpa loro. Ma dei leccaculo, degli amici di... Eccetera.

Poi se vai a vedere, erano persone normali, che in alcuni ambiti magari erano anche valide, ma che non sapevano vedere e rispondere alle esigenze della società a trecentosessanta gradi.

Perché non sono Indispensabili solo gli skill che hai e che sai riconoscere, ma spesso, anche quelli che non hai e che ti sembrano delle emerite stronzate.

In un ufficio di dieci persone non tieni uno bravo ma che rovina il clima agli altri dieci. Tieni quello magari un po' meno bravo ma che va D'accordo con tutti, che contribuisce al benessere generale.

La sfiga esiste, certo. Ma la differenza la fanno le tue reazioni alla sfiga.

e guarda che questo commento vuole essere solo una constatazione, uno spunto di riflessione...

• Mi piace! 1
Maurito9
Inviato

Si sa chi va avanti a questo mondo. I leccaculo, gli sfacciati, gli ignoranti, gli amici di amici...

Per la cronaca io andavo d'accordo con quasi tutti, tant'è che quando mi lasciarono a casa, ricevetti tanti messaggi di comprensione, incredulità e solidarietà.

Le persone in gamba, se non hanno un lato arrogante, tamarro, finto e ignorante, difficilmente fanno strada, sia nel lavoro che con le donne.

Essere troppo puliti non funziona.

Inviato

Si sa chi va avanti a questo mondo. I leccaculo, gli sfacciati, gli ignoranti, gli amici di amici...

Per la cronaca io andavo d'accordo con quasi tutti, tant'è che quando mi lasciarono a casa, ricevetti tanti messaggi di comprensione, incredulità e solidarietà.

Le persone in gamba, se non hanno un lato arrogante, tamarro, finto e ignorante, difficilmente fanno strada, sia nel lavoro che con le donne.

Essere troppo puliti non funziona.

*essere troppo "sinceri" non funziona, ci vuole diplomazia

• Mi piace! 1
black mamba
Inviato

Bah, ti posso dire solo che a settembre probabilmente riesco a far assumere uno dei due ragazzi a tempo determinato che ci sono in ufficio da me. E guardacaso resta quello più umile dei due. Quello che si è dimostrato più efficace, meno parolaio e più concreto. questo per smentire l'assolutismo con cui affermi che non funziona essere "puliti".

Adesso smetto con gli OT perché non servono nè a te nè all'economia del discorso di Paolo.

Maurito9
Inviato

Io sono umile nel senso che sono pronto a farmi il culo partendo dal livello più basso per costruirmi la mia fortuna, a patto che venga rispettato e premiato il mio impegno.

Ma non sono certo modesto e non vedo perchè dovrei esserlo, visto che nella maggior parte dei lavori che ho fatto ero uno dei migliori, se non il migliore.

Probabilmente il fatto di essere trasparente e di far capire subito se una persona mi sta sul culo mi ha fregato.

• Mi piace! 1
Paolo1986
Inviato (modificato)

:-) ragazzi siamo ottimisti :-) Io comunque sono sempre per la bravura, le skills e tante altre cose. Mi è ripreso nuovamente il buonumore e l'ottimismo. Si tratta solo di un passaggio perchè sto facendo un lavoro che non mi piace giusto per farmi i soldi per andare all'estero. Ma dai si va avanti.

Cmq io tutti i risultati che ho raggiunto nella vita, li ho raggiunti grazie alla bravura e la costanza. Anche a livello lavorativo (io faccio l'intrattenitore in estate) i risultati sono arrivati impegnandomi e migliorando. Comunque dai sono ottimista e tutto passerà. Facendomi i calcoli questo mese di luglio sarà l'ultimo al "call center". Una volta finito luglio mi aspetta una bella estate di serate e poi da settembre sarò pronto per prendere strade nuove e affascinanti. Si dai ragazzi, è un po di malumore tipico del fatto che uno sta sempre nello stesso luogo e c'è sempre a stessa minestra. Cmq questi giorni sono uscito un po la sera cn gli amici e mi sono rimesso a sargiare in maniera bella disinvolta e ho trovato lo spirito frizzantino. Anche oggi che ero da solo ho visto una bella signorinella e le sono andato a parlare.

Riguardando al passato ripeto, io sono uno molto autocritico su me stesso, e sopratutto uno di quelli che principalmente dice che se una cosa è andata storta e non tanto bene è perchè non ero preparato al punto giusto (come per esempio qualche esame durante l'uni andato storto che poi ho rifatto con coscienza).

Devo solo entrare in un ambiente migliore a livello lavorativo, più interessante e con gente ambiziosa. Purtroppo il call center è il regno della mediocrità, ci sono tamarrelli ed è lo specchio della nostra italia. Ripeto, io ho fatto questo lavoro solo per farmi i soldi, ma comunque con dedizione ed impegno!

E comunque ogni qual volta ho avuto delle "intuizioni" queste si sono rivelate vere al 70%. Questa cosa "non va perchè...." Ora è venuto il tempo di andar via da questo ambientello mediocre dove vivo.

Modificato da Paolo1986
  • Mi piace! 1
Maurito9
Inviato

Il call center è il regno della disperazione umana. Fatti sti due soldi e poi abbandona per sempre per quel coacervo di falliti.

Paolo1986
Inviato

Il call center è il regno della disperazione umana. Fatti sti due soldi e poi abbandona per sempre per quel coacervo di falliti.

Concordo concordo, potrebbe aver influito l'ambiente tamarrello e ignorantello....

• Mi piace! 1