Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Walter White
Inviato

Ho 24 anni e circa 5 mesi fa è stata assunta una nuova ragazza nell'azienda dove lavoro. Visto che lavoro lì da quasi 4 anni il mio superiore mi ha incaricato le prime 2 settimane di farle da supervisore e di insegnarle il lavoro. Questa ragazza ha 23 anni ed è una che sta per i fatti suoi, e visto che in quel periodo mi frequentavo con un'altra il nostro rapporto era solo lavorativo. Finite queste 2 settimane ci siamo visti poco visto che lavoro spesso in un reparto diverso dal suo e avevamo anche orari di uscita diversi.

Nell'ultimo mese hanno modificato gli orari di lavoro a molti dipendenti, e da allora io e lei abbiamo gli stessi orari.

Lei da allora ha iniziato di punto in bianco a sembrare interessata a conoscermi meglio. Veniva a parlarmi, voleva scherzare, mi ha fatto alcune domande personali.

Tutto questo la prima settimana, dalla seconda andava a giorni alterni: un giorno mi parlava molto, il giorno dopo mi salutava soltanto.

Mi ha scritto anche un paio di volte su facebook ma solo per domande di lavoro.

Non so se è volontario o no, ma questo suo tira e molla ha fatto sì che mi interessassi a lei, tanto che ho smesso di frequentare l'altra ragazza (era da un po' che volevo chiudere).

In tutto ciò ci sono dei problemi:

- il kino è quasi inesistente, perché è un luogo di lavoro in cui mi trovo bene e mi sento condizionato, ho paura che se iniziassi ad aumentare il contatto fisico i miei colleghi inizierebbero a pensare male. Pensieri del cavolo lo so, ma non so che farci..

- Non ho ancora il suo numero.

- Su facebook da un paio di mesi ha la sua foto profilo in cui si trova insieme ad un ragazzo. Scorrendo le altre foto ho visto che lui è un membro della sua compagnia, quindi potrebbe anche essere un suo amico, anche se ne dubito.

- In questi 2 giorni mi è sembrata più fredda del solito, anche se comunque il saluto non me lo toglie mai.

Venerdì io, lei ed altri colleghi dobbiamo andare in un'altra filiale della nostra azienda per dare una mano ai dipendenti del posto. Invece che trovarci direttamente là avrei intenzione di invitarla a vederci prima in un bar poi andare là insieme (considerato quanto mi sta prendendo ho intenzione di mandare a quel paese i pensieri su quello che penseranno i colleghi).

Mi rendo però conto che è passata un'infinità di tempo e quindi ho paura di un suo rifiuto, con conseguente imbarazzo sul luogo di lavoro quando la vedrò. Potrebbe anche rispondermi che è fidanzata, cosa di cui sono quasi certo.

Come mi consigliate di procedere? In caso di rifiuto quale sarebbe una risposta adatta da darle?

Mi sembra di essere tornato a quando avevo 16 anni...

Inviato

Non so se è volontario o no, ma questo suo tira e molla ha fatto sì che mi interessassi a lei, tanto che ho smesso di frequentare l'altra ragazza .

Primo errore. Perchè lasciare una ragazza per una ipotetica altra? Le donne non ci hanno insegnato niente?

In tutto ciò ci sono dei problemi:

- il kino è quasi inesistente, perché è un luogo di lavoro in cui mi trovo bene e mi sento condizionato, ho paura che se iniziassi ad aumentare il contatto fisico i miei colleghi inizierebbero a pensare male. Pensieri del cavolo lo so, ma non so che farci..

- Non ho ancora il suo numero.

Male e male.

Il kino è essenziale se vuoi attrarre qualcuno. Altrimenti non funziona nulla. Rimangono parole al vento.

Il numero lo chiedi con una scusa lavorativa. Del tipo "Facebook è poco professionale per il lavoro, dammi il numero così se hai ancora problemi me lo scrivi subito" o minchiate del genere.

avrei intenzione di invitarla a vederci prima in un bar poi andare là insieme

Dipende dal livello di confidenza che hai instaurato. Lei potrebbe comunque pensare che sia lavorativo l'appuntamento.

Come mi consigliate di procedere? In caso di rifiuto quale sarebbe una risposta adatta da darle?

Che risposta?

"Va bene."

La scelta è sua. Se ti va male fai next.

alphabuono
Inviato

Non penso sia importante che sia fidanzata oppure no.. Sai quante le ho fatte lasciare ecc.. Se ti piace veramente la prendi e via.

Occhio però che nel posto di lavoro vedi dei segnali "falsati", anzi.. Il più delle volte sono inculate. Lo dico perchè poi ci devi lavorare.

Io proverei quella strategia e vedi come risponde. Se rifiuta finta di niente e riprovi. Almeno sondi il terreno.

• Mi piace! 1
Walter White
Inviato

Primo errore. Perchè lasciare una ragazza per una ipotetica altra? Le donne non ci hanno insegnato niente?

Non ho specificato il rapporto che avevo con questa, non stavamo insieme, era una scopamica diciamo, mi interessava solo fisicamente. Nell'ultimo periodo però aveva iniziato a dimostrare un po' di gelosia quando per esempio andavo in discoteca quindi avevo già iniziato a stancarmi perché appunto non stavamo insieme.

Quando poi ho iniziato a interessarmi a questa ragazza ho scelto di chiudere con lei in modo da concentrarmi di più su questa mia collega (con lei l'interesse oltre che fisico è anche sentimentale, insomma nei miei piani punto ad avere una relazione con lei).

Mi rendo conto che ora rischio di rimanere da solo, ma mi son sentito di fare così.

filo
Inviato

(con lei l'interesse oltre che fisico è anche sentimentale, insomma nei miei piani punto ad avere una relazione con lei).

scusa ma, sulla base di cosa?

non sai nulla di lei

non sai nemmeno se ti piace il suo sapore..

• Mi piace! 2
Walter White
Inviato

scusa ma, sulla base di cosa?

non sai nulla di lei

non sai nemmeno se ti piace il suo sapore..

Probabilmente è perché l'ultima relazione stabile che ho avuto è stata a 20 anni (da allora solo qualche sporadica avventura, inclusa quella che ho chiuso da poco) e mi sta tornando voglia di condividere nuovamente un po' della mia vita con un'altra persona (cerco di nasconderlo ma sotto sono un po' un romanticone).

Poi questa ragazza è diversa dalle altre che ho frequentato, è indipendente, trasmette calma e sicurezza anche da come si muove (io passo la mia vita sempre a correre, vedere lei un po' mi rilassa, non so come dire). Cacchio, più scrivo qui più mi rendo conto di quanto mi ha preso.

In ogni caso giovedì le proporrò quella cosa per venerdì, almeno vedo come reagisce. La mia preoccupazione è che in caso di rifiuto non voglio farle vedere che ci rimango male, ma mantenere un atteggiamento il più possibile da uomo.

Inviato

Poi questa ragazza è diversa dalle altre che ho frequentato

Cazzata atomica.

Sono tutte uguali. Attento a non cadere nella sindrome della Unica&Speciale!

Se ci rimani male, vuol dire che ci tenevi. Sei umano. Non sei indistruttibile.

Provaci, vedi come và.

lisbeth
Inviato

Ma come fai ad avere un interesse sentimentale con lei e immaginare una relazione quando non siete neanche usciti una volta?

Percepisco insicurezza da parte tua e un atteggiamento mentale assolutamente sbagliato...

Provo ansia per lei...queste cose si notano facilmente e personalmente sono il miglior modo per farmi scappare.

JimJim
Inviato

Ma come fai ad avere un interesse sentimentale con lei e immaginare una relazione quando non siete neanche usciti una volta?

Percepisco insicurezza da parte tua e un atteggiamento mentale assolutamente sbagliato...

Provo ansia per lei...queste cose si notano facilmente e personalmente sono il miglior modo per farmi scappare.

L'avatar è Jax Teller?