Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Walter White
Inviato

Ma come fai ad avere un interesse sentimentale con lei e immaginare una relazione quando non siete neanche usciti una volta?

Percepisco insicurezza da parte tua e un atteggiamento mentale assolutamente sbagliato...

Provo ansia per lei...queste cose si notano facilmente e personalmente sono il miglior modo per farmi scappare.

Il tuo essere diretta mi è servito a capire che nella mia testa sembra una cosa normale mentre se detto fuori non lo è.

In mia difesa posso però dire che sono uno che cambia idea sulle persone, quindi se riuscirò ad ottenere una prima uscita (o anche più di una) dove la conoscerò meglio, poi deciderò al momento se continuerà a interessarmi oppure no.

Comunque un piccolo aggiornamento di oggi: dopo 2 giorni in cui a malapena mi salutava, oggi è tornata a parlarmi, a scherzare e anche a farmi domande su di me. Domani perciò le chiederò quella piccola uscita per venerdì e andrà come andrà.

Inviato (modificato)

Non hai avuto contatto fisico, non hai mai spinto o avuto l occasione di essere provocante e passare su un piano diverso oltre il semplice lavoro, sei sempre stato innocuo nascondendoti dietro giustificazioni su giustificazioni, per errori mentali che hai fatto perché sei abituato a pensare in un modo, hai le classiche inferenze scorrette.

Non si è creata in pratica sintonia, almeno da quello che hai scritto.

Ora di punto in bianco le parli e le dici di uscire.

Beh lei potrà pure accettare, ma tu stesso potrai notare che c è una grossa incoerenza di fondo nel tuo comportamento, tra il prima e dopo, una ipercompensazione (no contact fisico poi richiesta di uscita).

Nel breve termine può anche fare effetto ma nel lungo termine non ripaga.

Dipendi da lei, descrivi i suoi cambiamenti nei tuoi confronti, descrivi il ragazzo nelle sue foto profilo, esprimi la tua insicurezza nella richiesta stessa di uscita, il tuo desiderio di relazione con lei per un tuo stato di debolezza (non c entra essere romantici, è che ora non stai bene da solo, hai bisogno di qualcuno al tuo fianco).

Non ti scrivo questo perché sono un supereroe, ho anche io i miei limiti e anmettendoli a me stesso cerco di migliorarmi, ma perché sono con te e voglio aiutarti a riflettere non sulla situazione con lei, ma su quella tua.

Lei non è l obiettivo di questa domanda, l obiettivo è sentirsi dire ciò che volevi, ricerca di approvazione, di conferme, di rassicurazioni, di assoluzione per gli errori che sei consapevole di aver fatto.

Non hai bisogno di questo, lo sai bene, come sai che chiederle quella cosa non è una buona idea, nemmeno tu sei convinto.

Elabora gli errori che hai fatto, soprattutto il perché e dove ti hanno portato, trova soluzioni alternative e sperimenta in altre situazioni altri comportamenti e vedi se ti portano dove vuoi. Fai esperienza.

Modificato da sasa4
  • Mi piace! 1
filo
Inviato

Superquote per Sasa4

ricordati la golden rule #1

- prima si chiude il target, e dopo si decide che tipo di relazione impostare

Non puoi puntare la prima che ti capita a caso e decidere che ci vuoi andare in LTR.. non ha senso

Quella è soltanto paura della solitudine

Occhio che rischi di pigliati un palo di quelli pesanti (..ti auguro di no, ovviamente) e di doverci convivere sul luogo di lavoro

Occhio!

Walter White
Inviato

Cavolo ragazzi, vi ringrazio per questi consigli, soprattutto Sasa4 hai colpito nel segno.

Grazie a voi ho ripensato a tutta la situazione da un punto di vista "esterno" ed effettivamente il mio rapporto con lei è solo lavorativo e fatto di battute che sì, la faccio ridere a volte anche molto, ma assolutamente non basta.

Perciò ho capito che è meglio lasciar stare l'invito e darmi quando ho tempo un'occhiata un po' più approfondita al forum, oltre ad uscire più spesso con gli amici in modo da distrarmi e magari conoscere qualcun'altra con cui partite da zero (stavolta cercando di non fare errori).

Naturalmente se ci saranno aggiornamenti in questa situazione vi farò sapere.

• 3 settimane dopo...
Walter White
Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi, ho un aggiornamento:

Dopo l'ultimo messaggio che ho scritto sono uscito diverse volte con i miei amici per conoscere altre ragazze. In discoteca un paio sono riuscite a chiuderle perché quando bevo l'alcol mi aiuta a togliermi diversi blocchi che potrei avere da sobrio. Tutto ciò mi ha aiutato ad alleggerire la questione con questa ragazza, però non volevo rinunciare a questa situazione senza aver prima la certezza che non c'è niente da fare ( preferivo ricevere un palo). Quindi a lavoro oltre a comportarmi come al solito ho iniziato a fare un po' di kino (parlo di semplice mano sulla spalla o sul braccio, roba leggera lo so però volevo testare). Nel mentre continuavo a scherzare e a divertirmi con gli altri colleghi, maschi o femmine che siano. In particolare ho flirtato in modo giocoso per diversi giorni con un'altra collega che in passato ho ottenuto un k-close con cui sono rimasto in buoni rapporti (ovviamente facevo in modo che la ragazza in questione si accorgesse di ciò).

Bene, ieri la nostra azienda ci ha dato la mattina libera a me e ad altri colleghi perché dovevamo andare negli uffici che si trovano in un'altra filiale a circa 5 chilometri dalla mia città per firmare delle variazioni nel contratto. Ognuno poteva andare nell'orario che voleva, però alle 13 doveva essere a lavoro. Ecco, io ne ho approfittato per chiedere a questa ragazza se ci vedevamo là per andare insieme. Lei ha accettato e io le ho detto che ci saremmo visti per le 9:30 (questa cosa gliel'ho chiesta di persona venerdì perché ovviamente eravamo stati avvisati dal nostro superiore). Domenica sera le scrivo su facebook (prima volta che la cerco) per confermarle la cosa. Lei conferma però mi dice che aveva intenzione di andarci nelle 11 e mi chiede se mi va bene. Io accetto e ieri mattina ci vediamo. Abbiamo aspettato una mezzora perché c'erano diversi altri dipendenti in attesa, quindi abbiamo parlato del più e del meno. Eravamo seduti a fianco e lei sembrava positiva: in particolare quando parlavamo mi guardava negli occhi con un sorrisetto che mi sapeva di "ragazza interessata".

La cazzata però credo di averla fatta dopo: quando siamo usciti lei aveva la macchina parcheggiata a pochi passi, e io avrei voluto invitarla a prendere un caffè però fanculo a me mi sono bloccato. Siamo rimasti lì 5 minuti (lei non aveva fretta di andare) dove c'è stato un po' di imbarazzo perché avrà notato che ero indeciso.

Il pomeriggio quando vado a lavoro la vedo molto più fredda rispetto agli altri giorni. Ci salutiamo sempre, però poi finisce lì. La stessa cosa oggi. L'unica cosa che ho notato è che quando la guardo lei abbasso lo sguardo, quindi un po' in imbarazzo lo è.

Allora, in sti giorni mi sono comportato come se niente fosse, mi son sempre fatto vedere allegro, però continuo a frustrarmi per quel mancato invito a prendere il caffè. Anche se era per lavoro aveva comunque accettato di vederci da soli quindi un minimo di interesse c'era, forse aspettava che la invitassi a fare altro dopo?

Secondo voi la cavolata è stata quella oppure ho fatto altri errori?

Modificato da Walter White
JimJim
Inviato

Quella è stata una cavolata di sicuro, perchè ti eri comportato in un certo modo (kino, invito ad andare insieme, chiacchere) e poi hai preso un'altra strada.

Dovevi essere coerente e spingere, come dici tu avresti preferito un palo.

• Mi piace! 1
Walter White
Inviato

Altro aggiornamento:

Dopo che martedì e mercoledì non mi ha praticamente cagato (mi salutava e basta) da giovedì ha ripreso a parlarmi anche più di prima. Oltre a farmi alcune domande su alcuni miei gusti, per esempio se piaceva anche a me quella canzone, mi ha fatto anche alcuni complimenti su come lavoro, dicendo che mi guarda e non capisce come io riesca ad essere così veloce nel fare le cose ( nel nostro lavoro la velocità è molto importante). Venerdì mi ha pure fatto un po' di kino di sua spontanea volontà (mi è arrivata da dietro toccandomi la schiena e poi chiedendomi una cosa all'orecchio. Era una domanda sul nostro superiore, però poteva comunque chiedermela normalmente).

Venerdì quando siamo usciti le ho detto che lunedì (cioè domani) sarei andato in ferie per 2 settimane, e che quando sarei tornato potevamo andare a fare jogging insieme (lei ci va quasi tutti i giorni). Lei ha accettato.

Ieri però mi son detto "cazzo ho fatto, potevo chiederle se ci andavamo a prendere un gelato una sera di questo weekend, se accettava avrei provato seriamente a chiuderla". Allora ho scelto di chiederglielo via facebook (enorme cazzata me ne rendo conto), la conversazione è stata questa:

IO: Hey ciao, tutto a posto?

(risponde dopo 1 minuto) LEI: Bella Ale! Tutto a posto, te?

IO: Se non piovesse nel weekend andrebbe meglio

LEI: Sì infatti, merda che palle!

IO: Senti volevo chiederti: la conosci la gelateria XX che si trova a XX?

LEI: Certo che la conosco!

IO: Bene, è una vita che non ci vado e quindi domani sera avevo voglia di tornarci. Se ti va possiamo andarci insieme

Ora, erano le 18 quando le ho scritto questo messaggio, lei non lo ha nemmeno letto (veniva scritto "consegnato" non "visualizzato"). Mi son detto "amen l'ho bruciata" e la sera sono uscito con amici.

Stamattina alle 12 mi risponde:

LEI: Stasera devo uscire con una mia amica che è da un po' che siamo d'accordo!!

IO: Ok va bene, sarà per la prossima

Ora, fortunatamente domani vado 2 settimane al mare con dei miei amici in una località conosciuta per la quantità di belle ragazze quindi avrò giustamente altro a cui pensare, però quando tornerò a lavoro come mi consigliate di comportarmi? Le riproporrò la cosa a voce oppure è bruciata senza via di uscita?

I 2 inviti che le ho fatto a voce li ha accettati entrambi (incluso quello di lunedì scorso quando ci siamo visti), però vedendo la scusa con cui ha rifiutato oggi mi sa che stavolta è andata del tutto. La pensate così anche voi?