Vai al contenuto

Couchsurfing


Dietrich95

Messaggi raccomandati

Dietrich95

Ho deciso di svoltarmi l'estate partendo in solitaria per l'Irlanda (paese che mi incuriosisce molto), ma prima di optare per le camerate da ostello preferirei tentare couchsurfing; qualcuno di voi può darmi alcune recensioni sul come funziona l'esperienza?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico l'ha fatto

Praticamente ti iscrivi nel sito di crouchsurfing e da lì compili il modulo con le tue richieste (se riesci fallo con qualche settimana di anticipo)

Siccome si basa sulla filosofia dello scambio in genere non si paga chi ti ospita ma tu in cambio ti adoperi per aiutarlo nei lavori domestici/azienda agricola/altro e il proprietario ti offre vitto e alloggio

Però non aspettarti di essere completamente solo perché in genere in queste fattorie (proprio in Irlanda) ci sono sempre gruppi di giovani di vari paesi che fanno la tua stessa esperienza

Ovviamente spirito di adattamento dal primo alla'ultimo giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietrich95

Qualcuno ce l'ha fatto di persona può espormi la sua esperienza diretta?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
EldrithLeo

Quando Lavoravo a Milano,

Col mio coinquilino facevamo Coah Surfing in maniera "Passiva".

Nel senso che non andavamo mai da nessuna parte, ma accoglievamo sempre 2-3 ragazze, Moldave, Tedesche, Polacche, Lituane,Russe, che volevano venire a visitare la Bella Milano.

Comunque credo che questo non risponda alla tua domanda. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

natjames

Ciao!

io ho utilizzato molte volte couchsurfing in passato, sia per viaggiare sia per ospitare.

è stata una esperienza di fiducia molto forte e porto con me ricordi bellissimi!

Leggi bene le varie linee guida, se sei in sintonia con quelle non avrai problemi!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...