enrica52 [Partecipante] 5 Inviato 30 Giugno 2016 Inviato 30 Giugno 2016 (modificato) Ciao a tutti ragazzi, mi presento ho 19 anni e vorrei sapere alcuni pareri sull'argomento che voglio per esporre da tantissimo tempo!... Quando non ero entrato in questo mondo, venivo friendzonato parecchio, ora molto ma molto meno però con una varianza rispetto al passato. Ho letto molti manuali/tecniche le ho messe in campo e vedevo un miglioramento generale in tutto.. Qual'era l'unico problema? Che cambiavo totalmente, ossia, non ero più me stesso , ero "il/i manuali" con caratteristiche quali "sicurezza, scherzoso, che regala emozioni ecc..." Come sono invece io al naturale 100%? Sono un tipo a cui piace razionalizzare tantissimo , dunque poco humor , si logica, curioso , ma poco scherzoso, che parlerebbe di argomenti seri tutto il tempo, facendo domande ad esempio "che cibi ti piacciono?, oppure " dove vai in vacanza? vai ogni anno li? hai tanti amici li? ecc... Vedete? Tutto razionale, logico, serio e un po' ingenuo.. Questo sono io e non mi sforzo ad esserlo, mi piaccio cosi, però sono triste dal lato seduttivo perchè so che facendo cosi andrò a sbattere la testa contro un muro!!... Adesso vi chiedo, visto che solitamente mi cade la maschera del seduttore dopo che la porto per 1 mese e poi ci rimango male perchè non capisco più chi sono e allo stesso tempo perdo la tipa (quindi 2 disagi). Può essere che nel momento in cui mi sottopongono a test, prendo paura e ritorno insicuro/me stesso? Come si può cambiare? Come si può mescolare/aggiungere naturalmente carattere originario e manuali? Si può? è la cosa giusta da fare? Cosa vuol dire far proprie le tecniche se poi nel momento che l'interiorizzo non sono più me stesso e faccio fatica? Spero io sia stato il più chiaro possibile, e allo stesso tempo di rispondermi con risposte dettagliate, please.. Ci siete passati anche voi? Se mi volete consigliare qualche libro o qualsiasi cosa ben venga!!!!!! è un rompicapo che ho da 1 anno e passa, chi mi trova la soluzione gli faccio una statua! vi lascio alcuni spunti di frasi che ho letto in giro che vi possono aiutare nel rispondermi. -Qualche successo arriva ma poi, si finisce per cadere nella trappola dell'incoerenza, nell'apparire "strani" e ci si sente più soli di prima. Questo accade perchè hai eliminato ogni modo di fare del tuo "vecchio io", o meglio, hai provato a nasconderli dentro di te. -Per avere successo devi appunto migliorare nelle caratteristiche in cui eri scarso senza drastici cambi in ciò che sapevi già fare. Modificato 30 Giugno 2016 da enrica52
Iced [Partecipante] 301 Inviato 30 Giugno 2016 Inviato 30 Giugno 2016 (modificato) Sono una ragazza e ti dico che in giro è pieno di ragazzi robot,non saprei cerca di farle tue ste tecniche falle diventare parte di te non seguirle alla perfezione ,che tra l'altro non esiste ... il nostro vero essere non scompare e più si reprimere più tornerà a galla facendoti diventare matto ,li si che non saprai chi sei Modificato 30 Giugno 2016 da Iced
gelsomino [Partecipante] 7840 Inviato 30 Giugno 2016 Inviato 30 Giugno 2016 (modificato) Ci sarebbe da scriverci un trattato, ma non si puo', o meglio si potrebeb ,ma non ci ho testa ora. Tutti che hanno paura di snaturare se stessi, di diventare qualcosaltro da se', ma molti non sanno neanche andare a pisciare da soli, figurati se sanno/conoscono il loro vero se'. Ecco vedi per esempio ora sto ascoltando ehi joe di kimmi endrix e mi sembra di vedere qualcuno che sta tornando vittorioso dalla guerra e sirene belle e sensuali lo sfiorano come farebbe il vento che impatta su un auto coupee'. Questo e' il mio vero se'.,almeno credo , ma a te non te ne frega un cazzo di quello che mi passa per la testa adesso, ed io lo so, e anche se sto facendop un attimo il cazzone ,sono cosciente che se voglio relazionarmi a te devo mettermi sulla linea che collega la tua domanda ad una possibile risposta. E' questo l'arcano, entrare in sintonia con glia ltri il piu0 delle volte significa snaturare se stessi, e tutti/e quelli che ti dicono sii te stesso ti stan prendendo per il culo , perche' statisticamente quelli che seguono il "metodo" scopano e chi vuol fare l'alternatvo ,l'orignale, quello che non si piega ,non cava un ragno dal buco . Che poi la storia che non si possa modificare l'IO e' una stronzata , si puo' modificare, gli puoi far fare le giravolte al tuo vecchio IO ,solo che devi conoscerlo, come le tue stesse tasche . E quando inizi a scavare nel tuo profondo, ti rendi conto che l'originalita' e' una gran stronzata anch'essa, che siamo tutti molto piu' simili di quello che ci vogliono far credere, di quello che crediamo....questo vuol dire BANALITA'... io adoro la banalita'... la banalita' e' VERA. OKOKOK adesdso basta ,dato troppi input... ps.. una cosa livello advanced plus... CONOSCI IL SE' .... DISTRUGGI IL SE' se lo conoscerai lo distruggerai. Modificato 30 Giugno 2016 da gelsomino senza nome e AALLEEEXXX ha reagito a questo 2
Gatto76 [Partecipante] 246 Inviato 2 Luglio 2016 Inviato 2 Luglio 2016 LA MASCHERA - Trilussa Vent'anni fa m'ammascherai pur'io!E ancora tengo er grugno de cartoneche servì p'annisconne quello mio.Sta da vent'anni sopra un credenzonequela Maschera buffa, ch'è restatasempre co' la medesima espressione,sempre co' la medesima risata.Una vorta je chiesi: - E come faia conservà lo stesso bon umorepuro ne li momenti der dolore,puro quanno me trovo fra li guai?Felice te, che nun te cambi mai!Felice te, che vivi senza core! -La Maschera rispose: - E tu che piagniche ce guadagni? Gennte! Ce guadagniche la genti dirà: Povero diavolo,te compatisco... me dispiace assai...Ma, in fonno, credi, nun j'importa un cavolo!Fa' invece come me, ch'ho sempre riso:e se te pija la malinconiacoprete er viso co' la faccia miacosì la gente nun se scoccerà... -D'allora in poi nascónno li doloride dietro a un'allegia de cartapistae passo per un celebre egoistache se ne frega de l'umanità! Panda Molestie Sessuali, rjkbo, Carlins e 1 altro ha reagito a questo 4
DetectorGas [Partecipante] 4 Inviato 5 Luglio 2016 Inviato 5 Luglio 2016 È lo stesso mio cazzo di problema. La differenza è che io cercando di essere il tipo da manuale consumo parecchie energie psichiche, nel senso che devo attuare uno sforzo mentale non indifferente per cercare di essere scherzoso, emozionale, stronzo, fare p&p. Alla fine la tipa la posso anche conquistare ma ne esco davvero sfinito psichicamente e nel caso in cui mi lasci, ci metto diversi mesi prima di riprovarci con altre perché mi devo ricaricare mentalmente a causa di tutto lo stress che ho dovuto sopportare per portare la maschera.
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 5 Luglio 2016 Inviato 5 Luglio 2016 Tu ci vuoi far credere che nel 100% del tuo tempo, sei serio? Che non hai mai fatto il deficiente nella tua vita? Che non riesci a fare un discorso, non dico superficiale, ma almeno leggero? Ci vuoi far credere che anche con i tuoi amici sei così? Che non ridi mai e non fai una pazzia, o spegni il cervello 1 secondo? Ora, capisco che sia difficile snaturare il proprio carattere, o fingere di essere chi non si è....però bisogna provare a lasciarsi andare e a separare i vari stati d'animo in base alla situazione e alla persona con cui sei. Che non vuol dire ovviamente fare perennemente l'idiota per far ridere la tipa... Anche io avevo questo problema, così come ne avevo altri 3000... Come l'ho risolto? Non lo so....una ricetta magica da darti non ce l'ho. Probabilmente però proprio il fatto che gran parte dei problemi (tra cui questo) si siano risolti da sé, man mano che uscivo con nuove ragazze e conoscevo sempre più gente, è forse la chiave di volta. Sono convinto, e non è nemmeno una scoperta così entusiasmante, che le abilità sociali vadano allenate al pari di quelle fisiche. Per cui cerca di circondarti di persone, esci con molte ragazze (non per forza per scopartele tutte, ma soprattutto per allenarti a calibrare i discorsi e gli stati d'animo) e secondo me si risolverà tutto senza nemmeno che tu te ne accorga.
enrica52 [Partecipante] 5 Inviato 5 Luglio 2016 Autore Inviato 5 Luglio 2016 È lo stesso mio cazzo di problema. La differenza è che io cercando di essere il tipo da manuale consumo parecchie energie psichiche, nel senso che devo attuare uno sforzo mentale non indifferente per cercare di essere scherzoso, emozionale, stronzo, fare p&p. Alla fine la tipa la posso anche conquistare ma ne esco davvero sfinito psichicamente e nel caso in cui mi lasci, ci metto diversi mesi prima di riprovarci con altre perché mi devo ricaricare mentalmente a causa di tutto lo stress che ho dovuto sopportare per portare la maschera. Identico AL 100% !!! Mi hai capito a pieno!! idem... Tu ci vuoi far credere che nel 100% del tuo tempo, sei serio? Che non hai mai fatto il deficiente nella tua vita? Che non riesci a fare un discorso, non dico superficiale, ma almeno leggero? Ci vuoi far credere che anche con i tuoi amici sei così? Che non ridi mai e non fai una pazzia, o spegni il cervello 1 secondo? Ora, capisco che sia difficile snaturare il proprio carattere, o fingere di essere chi non si è....però bisogna provare a lasciarsi andare e a separare i vari stati d'animo in base alla situazione e alla persona con cui sei. Che non vuol dire ovviamente fare perennemente l'idiota per far ridere la tipa... Anche io avevo questo problema, così come ne avevo altri 3000... Come l'ho risolto? Non lo so....una ricetta magica da darti non ce l'ho. Probabilmente però proprio il fatto che gran parte dei problemi (tra cui questo) si siano risolti da sé, man mano che uscivo con nuove ragazze e conoscevo sempre più gente, è forse la chiave di volta. Sono convinto, e non è nemmeno una scoperta così entusiasmante, che le abilità sociali vadano allenate al pari di quelle fisiche. Per cui cerca di circondarti di persone, esci con molte ragazze (non per forza per scopartele tutte, ma soprattutto per allenarti a calibrare i discorsi e gli stati d'animo) e secondo me si risolverà tutto senza nemmeno che tu te ne accorga. Se tu dici che avevi questo problema e sei riuscito a risolverlo in maniera automatica, ossia , non te ne sei neanche accorto del cambiamento/passaggio allora proverò a fare come dici tu, anche se la cosa è molto sofferente dopo che ricevi tanti no, penso sia la soluzione migliore però, e l'unica via.. Poi non ho capito tutte quelle domande che hai scritto all'inizio, il signficato che mi volevi trasmettere, volevi dire che come mi comporto/scherzo con gli amici devo fare anche con le ragazze?
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 5 Luglio 2016 Inviato 5 Luglio 2016 volevi dire che come mi comporto/scherzo con gli amici devo fare anche con le ragazze? Esatto.... Ognuno ha dentro di sé vari lati del carattere, sta poi a noi sfruttare ciò che ci comunica emotivamente una persona, un luogo, una situazione e reagire aprendo la parte di noi più consona a quel momento... Ad esempio io ero super serio, in parte anche perché ero convinto di dover impressionare le ragazze in un qualche modo... Di dover mostrare di non essere superficiale... Ero convinto che un appuntamento fosse il momento per mostrare la parte più seria e profonda.... In realtà facendo così gli appuntamenti somigliavano di più ad un interrogatorio dei carabinieri. Se ci aggiungi poi (non se sia il tuo caso) che la serietà eccessiva è spesso anche timidezza mal celata e paura di lasciarsi andare, la frittata è fatta. Però ripeto, secondo me sono cose che impari via via che esci con le ragazze. Tra l'altro credo che nel tuo caso i manuali servano a ben poco... Fai più esperienze che puoi e cerca di comportarti come ti senti di fare, senza stare a ragionare su tecniche e routines. Credo ti potrebbe aiutare inoltre sceglierti come target di ragazze con cui uscire, tipe spigliate, eccentriche, che non stanno mai zitte e sanno coinvolgerti.
enrica52 [Partecipante] 5 Inviato 5 Luglio 2016 Autore Inviato 5 Luglio 2016 (modificato) Esatto.... Ognuno ha dentro di sé vari lati del carattere, sta poi a noi sfruttare ciò che ci comunica emotivamente una persona, un luogo, una situazione e reagire aprendo la parte di noi più consona a quel momento... Ad esempio io ero super serio, in parte anche perché ero convinto di dover impressionare le ragazze in un qualche modo... Di dover mostrare di non essere superficiale... Ero convinto che un appuntamento fosse il momento per mostrare la parte più seria e profonda.... In realtà facendo così gli appuntamenti somigliavano di più ad un interrogatorio dei carabinieri. Se ci aggiungi poi (non se sia il tuo caso) che la serietà eccessiva è spesso anche timidezza mal celata e paura di lasciarsi andare, la frittata è fatta. Però ripeto, secondo me sono cose che impari via via che esci con le ragazze. Tra l'altro credo che nel tuo caso i manuali servano a ben poco... Fai più esperienze che puoi e cerca di comportarti come ti senti di fare, senza stare a ragionare su tecniche e routines. Credo ti potrebbe aiutare inoltre sceglierti come target di ragazze con cui uscire, tipe spigliate, eccentriche, che non stanno mai zitte e sanno coinvolgerti. capito, grazie dei consigli li applicherò. hai una mail che vorrei farti altre domande se posso? oppure ti do la mia mail Modificato 5 Luglio 2016 da enrica52
Messaggi raccomandati