Vai al contenuto

Approccio in inglese: come continuare ?


Dean Moriarty

Messaggi raccomandati

Dean Moriarty

Ieri sera ho testato un nuovo (per me) opener: in pratica approcciavo parlando direttamente in inglese stretto (ragazze italiane naturalmente)...:D non è male, di solito le ragazze sono piacevolmente incuriosite e poi il 90% un po' di inglese lo masticano... i problemi arrivano per la fase successiva :cool2:

Cosa rispondere alla fatidica domanda "ma di dove sei/che fai in Italia/sei inglese/sei tedesco/non sei italiano" etc ?

Qualificarsi come straniero implicherebbe dover gestire tutta la futura interazione in inglese, che non è molto praticabile, con la macchina italiana, casa in italia, nome sul campanello italiano... puoi reggere la parte per qualche ora, ma poi...:)

"Confessare" di essere italiano o comunque di saper parlare italiano rovina un po' la situazione, dà l'idea che fin'ora hai parlato in inglese per fare lo splendido...:D

Anche essere evasivo o C&F in questo caso non aiuta molto... non puoi nascondere a lungo la tua nazionalità ;)

Avete qualche idea per mantenere una certa coerenza ? Grazie...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

K

Dopo 20 minuti che parlate in inglese, te ne esci con [DETTO IN ITALIANO] : "Ok, ragazze la dimostrazione del corso di inglese è finito, se volete continuare il corso mi dovete offrire da bere  :D"  :-P

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Come ti ha consigliato K è inutile che ti fai problemi strani. L'opener serve per aprire. Se parlare in inglese è un buon opener usalo. Ma passati quei 5/10 stacca. Inutile inventarti una doppia identità per dar credito all'opener, non credi? ;)

Quando ti dicono di dove sei, tu di italiano, ma continuando a parlare in inglese. Allora ti chiederanno perchè parli in inglese, di che sei appena tornato da londra o da new york e ti mancava il parlare in inglese, a questo punto puoi tranquillamente metterti a parlare in italiano.

Buon sarge ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dothitch

aspettati una risposta tipo...ti preferivo tedesco,americano,...Sii pronto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lucypher
Dopo 20 minuti che parlate in inglese, te ne esci con [DETTO IN ITALIANO] : "Ok, ragazze la dimostrazione del corso di inglese è finito, se volete continuare il corso mi dovete offrire da bere  :D"   :-P

Si e prima potresti farle un po ridere imitando Mr. Brown (quello delle iene) con frasi scolastiche tipo.... The book is on the table.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...