Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Deceptio
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sono, o meglio ero, fidanzato da poco più di due anni. Le cose fino a qualche mese fa andavano benissimo ma poi pian piano sono peggiorate, lei si è fatta sempre più assente, sempre più apatica e io, caratterialmente molto dolce e affettuoso, ho iniziato a comportarmi di conseguenza, come non è mio solito fare. Io in questa relazione ho dato tutto, questo è vero, ma mi sono limitato a tutto ciò che potevo ed era giusto dare, mentre lei ha dato di più del possibile, per me ha abbandonato gli amici, le passioni e a volte ha accantonato perfino gli studi, cosa per lei molto importante. Eppure mi ha lasciato, non vuole sapere più nulla di me, mi dice che non sa se mi ama, che non siamo più gli stessi e che così non può funzionare. Ora lei è sola ma già da qualche giorno sta facendo nuove amicizie. Io dalla mia parte invece ho tantissimi amici e un paio di ragazze, non troppo belle ma neanche da buttare, a cui piaccio tanto. Da precisare che questi ultimi mesi sono stati tutt'altro che belli e che con lei quasi mi annoiavo comportandomi di conseguenza. Eppure lei mi manca, mi manca tantissimo, tanto da riuscire a farmi un male cane dentro, mi manca la ragazza che era una volta, mi mancano tutte le sue premure nei miei confronti, mi manca tutto di lei e ho paura di ricercare lei in tutte le altre ragazze, delle quali ora non voglio neanche sentir parlare. Cosa dovrei fare? Ho paura di peggiorare le cose come forse ho già fatto con alcuni messaggi e con il mio cercarla.

Modificato da Deceptio
ForLore
Inviato

Smetti assolutamente di cercarla. Questa è la prima cosa. Ora sicuramente sarai interessato a fare tutto il possibile per recuperarla, giusto? Sappi che si parte proprio dalla rottura, gestire bene questa fase è essenziale per un futuro possibile riavvicinamento. Ti ha detto così, probabilmente ha un altro, lasciala perdere. Concentrati sulla tua vita, i tuoi amici, le tue passioni, la tua famiglia, gli studi... qualsiasi cosa non sia lei. Se te la senti, hai anche la fortuna di poterti distrarre con altre ragazze, altrimenti lascia perdere, meglio non forzare se vi siete lasciati da poco. Ora questo è ciò che devi fare. Stare bene tu.

• Mi piace! 2
Deceptio
Inviato

Il fatto che abbia un altro è un ipotesi da scartare. Praticamente usciva solo con me, perfino quando io uscivo con gli amici lei restava a casa e di questo ne sono sicuro. Comunque ora lei chiede di vedermi per ufficializzare la cosa, che faccio?

ForLore
Inviato

Il fatto che abbia un altro è un ipotesi da scartare. Praticamente usciva solo con me, perfino quando io uscivo con gli amici lei restava a casa e di questo ne sono sicuro. Comunque ora lei chiede di vedermi per ufficializzare la cosa, che faccio?

Kura ascoltalo sempre, mi raccomando... è la semplice e cruda verità, lui sa il fatto suo se ti dice così, vuole solo farti aprire gli occhi.

Dunque, stai chiedendo cosa fare visto che lei vuole vederti per ribadirti il concetto e scaricarti... rileggi bene la domanda... non credo sia così difficile la risposta. Le dici che sei troppo impegnato in questo periodo (visto che non sei uno che perde tempo e che si è trovato immediatamente altre vagine, giusto? ;) ), che per te va bene così, nessun rancore, le auguri il meglio per il futuro, stop, fine dei contatti.

Borny
Inviato

Assolutamente d'accordo,ti parlo per esperienza diretta,sono stato lasciato ad inizio giugno e ieri è saltato fuori che si frequenta con uno dei suoi "amici" quindi lui è il tipo per cui mi ha lasciato e che evidentemente la faceva sentire più donna di me,quindi se ci lasciano c'è sempre qualcuno.

piratadeicaraibi
Inviato (modificato)

Non per forza si lascia perchè si ha un'altra persona, e vale per donne e uomini.

Quando si è stufi di una situazione, comportamenti, o per interessi, un rapporto può semplicemente finire.

Personalmente tutte le volte che ho chiuso non è stato perchè ne avessi un'altra ma perchè

mi ero rotto i testicoli dei comportamenti di lei o perchè non mi dava quello che volevo o anche del semplice rispetto in alcuni situazioni per me fondamentali.

Conosco donne che in onestà, e non avrebbero motivi di nasconderlo a me, hanno chiuso

perchè il loro uomo era donnaiolo cronico, o non gli dava sicurezze, ecc...ma non avevano altri uomini,

tanto che dopo mesi (le donne vanno in one-itis come gli uomini, e come) erano ancora a parlarmi di lui con malinconia e velata speranza di ripristinare la relazione.

Altre volte è perchè si ha un'altra persona, ma non è detto.

Nemmeno se la vedi con un altro dopo 1 o 2 settimane, non è prova che lo frequentasse prima di lasciarti,

ricordiamo che una donna mediamente piacente può andare in discoteca una sera e averne o conoscerne diversi la sera stessa,

in quel momento non ritiene essere la tua fidanzata, si sente tradita, delusa, ha voglia di vendicarsi o riscatto ecc, e la frittata è fatta.

Se già c'era un'altra persona lo capisci/vedi dal perchè chiudono e soprattutto dal dopo chiusura, più che altro lo intuisci.

Se ci parli dopo poche settimane e dialogano in modo malinconico, tranquillo, sono attente a quello che dici, ecc...allora non avevano nessuno, se viceversa noti freddezza, indifferenza ostentata, cerca i difetti per forza, allora...è probabile che tale disinnamoramento veloce(percepito da te tale) è dato da altra persona, poichè un disinnamoramento deve avere dei tempi (ci vogliono tempi per coinvolgere una donna legata) tali da presupporre una persona già esistente prima della rottura.

Di solito essere lasciati per un altro(un'altra) avviene senza molti dubbi in rapporti di vecchia data(oltre i 5 anni ad esempio, e più si alza questo numero di anni e più aumenta la probabilità che sia un'altra persona la causa) per diverse logiche che potete immaginare senza che mi prolungo.

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 1
Inviato

Non per forza si lascia perchè si ha un'altra persona, e vale per donne e uomini.

Quando si è stufi di una situazione, comportamenti, o per interessi, un rapporto può semplicemente finire.

Personalmente tutte le volte che ho chiuso non è stato perchè ne avessi un'altra ma perchè

mi ero rotto i testicoli dei comportamenti di lei o perchè non mi dava quello che volevo o anche del semplice rispetto in alcuni situazioni per me fondamentali.

Conosco donne che in onestà, e non avrebbero motivi di nasconderlo a me, hanno chiuso

perchè il loro uomo era donnaiolo cronico, o non gli dava sicurezze, ecc...ma non avevano altri uomini,

tanto che dopo mesi (le donne vanno in one-itis come gli uomini, e come) erano ancora a parlarmi di lui con malinconia e velata speranza di ripristinare la relazione.

Altre volte è perchè si ha un'altra persona, ma non è detto.

Nemmeno se la vedi con un altro dopo 1 o 2 settimane, non è prova che lo frequentasse prima di lasciarti,

ricordiamo che una donna mediamente piacente può andare in discoteca una sera e averne o conoscerne diversi la sera stessa,

in quel momento non ritiene essere la tua fidanzata, si sente tradita, delusa, ha voglia di vendicarsi o riscatto ecc, e la frittata è fatta.

Se già c'era un'altra persona lo capisci/vedi dal perchè chiudono e soprattutto dal dopo chiusura, più che altro lo intuisci.

Se ci parli dopo poche settimane e dialogano in modo malinconico, tranquillo, sono attente a quello che dici, ecc...allora non avevano nessuno, se viceversa noti freddezza, indifferenza ostentata, cerca i difetti per forza, allora...è probabile che tale disinnamoramento veloce(percepito da te tale) è dato da altra persona, poichè un disinnamoramento deve avere dei tempi (ci vogliono tempi per coinvolgere una donna legata) tali da presupporre una persona già esistente prima della rottura.

Di solito essere lasciati per un altro(un'altra) avviene senza molti dubbi in rapporti di vecchia data(oltre i 5 anni ad esempio, e più si alza questo numero di anni e più aumenta la probabilità che sia un'altra persona la causa) per diverse logiche che potete immaginare senza che mi prolungo.

Assolutamente d'accordo .... non si lascia solo perchè si ha un'alternativa migliore. Se una persona non ti fa più felice la lasci anche se resti da solo/a. E lo dico perchè in passato l'ho fatto.. ho lasciato senza avere una donna migliore, perchè la donna presente non mi dava più stimoli. Ma paradossalmente, IMHO, è meglio essere lasciati per un altro... secondo me non c'è cosa peggiore di essere mollati da una persona che preferisce restare a casa da sola piuttosto che uscire con te.

• Mi piace! 2
alphabuono
Inviato

Da storie vere, l'uomo lascia perchè non sta più bene con la compagna (sia se ha già un'altra sia per star solo)

Le donne troncano solo se sono sicure di un altro zerbino...

• Mi piace! 1
Iced
Inviato

Da storie vere, l'uomo lascia perchè non sta più bene con la compagna (sia se ha già un'altra sia per star solo)

Le donne troncano solo se sono sicure di un altro zerbino...

aahahhahahaa magari fosse vero !

le donne troncano perché non ce la fanno a sentirsi sempre quelle cattive che vogliono l' uomo zerbino ... insomma le rendete insicure e le fate sentire sbagliate , quando il problema ce l' avete voi uomini con queste pippe mentali e ve lo create da soli lo status di zerbino ! le vostre convinzioni diventano realtà . gli uomini possono anche non troncare tanto vanno a puttane...

• Mi piace! 1