Deceptio [Lurker] 1 Inviato 17 Luglio 2016 Autore Inviato 17 Luglio 2016 (modificato) E' passato un po' di tempo, due giorni dopo esserci lasciati c'era un evento importantissimo della mia vita a cui lei ha preferito mancare. Io un po' arrabbiato per questa situazione non la cerco fino a qualche giorno fa, dove vedo che forse c'era un altro attraverso una foto, cosa molto strana vista i comportamenti sui social, dove sta provando a farsi "notare" da altri ragazzi e dove ogni tanto, anzi quasi sempre, pubblica frasi riferite a me di cui si era scocciata, senza contare dei ragazzi che sta aggiungendo che nemmeno conosce su facebook. La contatto e mi fa capire che mai e poi mai si sarebbe sentita con un altro ma che dopo che ci siamo lasciati sta conoscendo altri ragazzi anche se per ora non c'è nessuno in particolare. Su questo devo per forza crederci, non sarebbe la tipa di prendermi per il culo e l'ha sempre detto e dimostrato, come io le ho sempre dimostrato che nonostante tutto lei era l'unica. C'è da dire che forse non la trattavo nei migliori dei modi, soprattutto ultimamente dove ero molto duro e per delle stronzate non la rispondevo più a telefono o lo facevo in modo superficiale, oppure se stavamo insieme me ne andavo, lasciandola dove stava (che non sono altro che quattro passi da casa). Il problema è che io ora la rivoglio, gliel'ho detto più volte e questo mi ha fatto perdere molti "punti" facendomi risultare ridicolo, contattandola le ho detto che sono cambiato, che ho capito che la voglio e che mi sarei comportato diversamente, lei mi ha risposto che sta molto meglio ora, che è troppo tardi e che addirittura non mi avrebbe risposto più. Io mi sto vedendo e sentendo con altre, giusto per farla "ingelosire" con le varie foto pubblicate sui social, ma non provo niente con nessun'altra. Mi sa che la corda si è spezzata, non so se posso rimediare, ma di tempo ne ho poco visti i tanti ragazzi che attualmente ci provano, essendo una bella ragazza. Cosa faccio? Ha senso cercare di incontrarla "casualmente" e parlarle da vicino? Sono sicuro che voglio lei ed almeno ci voglio provare. Grazie a tutti! Modificato 17 Luglio 2016 da Deceptio
piratadeicaraibi [Partecipante] 1306 Inviato 17 Luglio 2016 Inviato 17 Luglio 2016 (modificato) Inutile farsi seghe mentali se ha un altro. Basta con questo facebook...ma se non c'era facebook che si faceva?. Alcuni sono per il non blocco, e io lo rispetto, perchè non esiste una tattica solamente. Specifico, ho scritto bloccare e non pigiare il tasto "non seguire più". Bisogna proprio dare l'idea che ci ha perso, che siamo non disinteressati ma di più(e qui alcuni preferiscono, e lo rispetto, mostrare indifferenza tenendole in lista e rispondendo ai messaggini test che ti fanno in posta privata per "giocare"), e se pensa che ce l'abbiamo con lei ben venga, strada facendo penserà che in effetti è stata stronza(se gli dice male). Se poi siete buoni e pensate che bloccarla è cosa offensiva o pensate: no, sennò faccio vedere che rosico, allora, pensate pure a come vi hanno mollato con scuse varie e se ne sono fregate altamente di voi. Bloccare ha dei vantaggi: Tu non vedi più lei, le sue mosse o tattiche, e ciò che può darti fastidio(aiuti il tuo freeze) mentre lei per CURIOSITA' FEMMINILE(su questo punta la tattica) verrà a vedere il tuo profilo, con altro profilo creato appositamente o tramite quello di un'amica. Lo fanno in molte!....la curiosità è donna(anche le donne lo ammettono). Io le mie le ho sempre bloccate su tutti i canali, se vogliono il numero ce l'hanno e chi fa SUL SERIO parla a voce o ti chiede un confronto a quattro occhi. E non preoccuparti che se la donna vuole ti chiama/ti trova...nulla a che vedere con quello che può fare un uomo(in generale). Lo dicono, a volte, anche negli annunci economici: Non si risponde a email o sms(aggiungo facebook e whatsapp)...a perditempo. L'idea è questa, esempio: non esci il sabato sera con me?, tu non devi pensare al perchè, se ha preferito le amiche, se ha un altro, ecc... devi essere pratico e dirti: non è coinvolta!...è finita comunque, non puoi andare avanti con una non coinvolta, rischi tradimenti e future rotture. Tu giustamente hai esternato il tuo desiderio di rimanere a fare coppia, gli hai dato la disponibilità, lei vuole lo stesso mollarti?!...cosa ti rimane da fare?.... "SPARIRE" e sperare che prima o poi ci ripensi e ti contatti, d'altronde non possiamo di certo forzare le persone a stare con noi. A mio parere dopo due anni di relazione per come ha tagliato e freddezza è probabile che abbia una terza persona o degli interessi/progetti personali che ti escludono, inutile quindi che ti dai colpe per mancanze o difetti "normali" quando si vedono donne recuperare uomini che fanno scappatelle, le mandano al pronto soccorso, gli chiedono soldi, ecc. Non credo a quelle che stanno insieme da oltre un anno(fino a 5 o 10 e più) e si accorgono poi!! che il carattere del compagno/a non piace più...perchè proprio di quello si sono innamorate. Se una ha deciso di tagliare, spesso, si è fatta i suoi conti ! e quando tornano spesso è perchè hanno fatto MALE i conti :-) Modificato 17 Luglio 2016 da piratadeicaraibi Deceptio, Scrappycoco91, Danny 92 e 1 altro ha reagito a questo 4
Deceptio [Lurker] 1 Inviato 17 Luglio 2016 Autore Inviato 17 Luglio 2016 (modificato) Quello che sta passando lei l'ho capito e so benissimo perché mi sta escludendo dalla sua vita, è da quando che non ha più amiche ed è da quando gira tutto intorno a me che lei ha iniziato ad essere fredda nei miei confronti ed il mio comportamento già di mio molto menefreghista, del tipo ti accompagno prima a casa così esco anche coi miei amici, lo è diventato ancora di più. Lei ha paura di vedermi, sa che quando mi vedrà io la risponderò con un sorriso finto, come sempre, e lei piangendo mi dirà che tra di noi è finita. Io voglio vederla per dimostrarle che sto bene senza di lei, anche se poi non è tanto vero, e non lasciarla con la sicurezza che le ho dato scrivendole quei dannati messaggi l'altro giorno dove le dicevo che mi mancava tanto e che volevo un'altra possibilità. Sono convinto che sapendo che mi ha perso definitivamente, tornerà.Che dici? Ha senso? Oppure è meglio scomparire sapendo che lei pensa che io per lei farei qualunque cosa? (Dimenticavo di dire l'età che influisce tantissimo, lei 17 ed io 18, praticamente abbiamo passato metà adolescenza insieme) Grazie per gli ottimi consigli, sul fatto che forse farà nuovi account su facebook per controllarmi se la blocco hai ragione, ma non credi che forse le darei ancora più importanza? Modificato 17 Luglio 2016 da Deceptio
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 18 Luglio 2016 Inviato 18 Luglio 2016 (modificato) E' passato un po' di tempo, due giorni dopo esserci lasciati c'era un evento importantissimo della mia vita a cui lei ha preferito mancare. Io un po' arrabbiato per questa situazione non la cerco fino a qualche giorno fa, dove vedo che forse c'era un altro attraverso una foto, cosa molto strana vista i comportamenti sui social, dove sta provando a farsi "notare" da altri ragazzi e dove ogni tanto, anzi quasi sempre, pubblica frasi riferite a me di cui si era scocciata, senza contare dei ragazzi che sta aggiungendo che nemmeno conosce su facebook. La contatto e mi fa capire che mai e poi mai si sarebbe sentita con un altro ma che dopo che ci siamo lasciati sta conoscendo altri ragazzi anche se per ora non c'è nessuno in particolare. Su questo devo per forza crederci, non sarebbe la tipa di prendermi per il culo e l'ha sempre detto e dimostrato, come io le ho sempre dimostrato che nonostante tutto lei era l'unica. C'è da dire che forse non la trattavo nei migliori dei modi, soprattutto ultimamente dove ero molto duro e per delle stronzate non la rispondevo più a telefono o lo facevo in modo superficiale, oppure se stavamo insieme me ne andavo, lasciandola dove stava (che non sono altro che quattro passi da casa). Il problema è che io ora la rivoglio, gliel'ho detto più volte e questo mi ha fatto perdere molti "punti" facendomi risultare ridicolo, contattandola le ho detto che sono cambiato, che ho capito che la voglio e che mi sarei comportato diversamente, lei mi ha risposto che sta molto meglio ora, che è troppo tardi e che addirittura non mi avrebbe risposto più. Io mi sto vedendo e sentendo con altre, giusto per farla "ingelosire" con le varie foto pubblicate sui social, ma non provo niente con nessun'altra. Mi sa che la corda si è spezzata, non so se posso rimediare, ma di tempo ne ho poco visti i tanti ragazzi che attualmente ci provano, essendo una bella ragazza. Cosa faccio? Ha senso cercare di incontrarla "casualmente" e parlarle da vicino? Sono sicuro che voglio lei ed almeno ci voglio provare. Grazie a tutti! Allora alcune semplici considerazioni: - L'errore più grosso che vedo è che continui a contattarla, addirittura le chiedi spiegazioni sui ragazzi che sono con lei nelle foto. Questo è la cosa PEGGIORE che tu possa fare. Perchè nello stato d'animo in cui sei non otterresti nulla, se non peggiorare le cose e lei potrebbe addirittura odiarti. Indifferenza assoluta. Anche io le ho chiesto dopo pochi giorni cosa stesse facendo.... risultato? Mi ha detto che stavo rosicando ( io? che le ho voluto bene davvero, nè mancato di rispetto, nè tradita e che non l'avrei mai mollata. Alla fine le ho semplicemente detto che sarei stato felice per lei se usciva con un altro e che è una bella ragazza ecc. Poi per fortuna sono arrivato su questo forum e mi sono salvato dalla spirale negativa in cui ero caduto). Se riesci a non cancellarla/bloccarla da Facebook (anche io non lo sto facendo, anche se lei ha detto che sono assolutamente libero di farlo perchè a lei non interessa più nulla), devi assolutamente ignorarla. Finchè le starai dietro lei non tornerà mai da te, perchè non ti vedrà diverso da quello che ha lasciato. Anche io ho visto casualmente la mia EX in una foto con un altro ragazzo anche se credo siano solo amici..... e se non avessi rischiato di passare come qualcuno che la spia... le avrei messo pure il like guarda Se dovesse cancellarti lei NON la contattare in nessun modo chiedendole spiegazioni ( RIPETO INDIFFERENZA ASSOLUTA almeno fino a quando non torni in te stesso). E soprattutto NON insultarla MAI. Se ti dicessi quello che la mia ex ha detto e scritto a me le ultime volte che ci siam sentiti.... ti verrebbe voglia di menarla. Sto sotto un treno, ma voglio e devo resistere. - Fai bene a pubblicare le tue foto, ma NON esagerare (altrimenti sembrerebbe forzata... io dopo che mi ha lasciato sono andato con un'altra ragazza ma le foto nostre non ci sono su FB). Ho pubblicato foto in cui esco con amici ecc. Dovresti pubblicare foto in cui stai con amici e SORRIDI sempre. Ma tutto deve essere NATURALE. Devi fare quello che ti senti. Finchè non arriverai a fare quello che ti senti e solo per te NON sarai guarito e lei NON tornerà mai da te. Non vuol dire che lei tornerà, ma sicuramente NON tornerà finchè la contatterai o la implorerai o la insulterai. - Mi sembra di capire che hai 18 anni, un'età bellissima... in cui dico DAVVERO hai tutta la vita davanti a te. E possibilità di conoscere decine di ragazze e donne che potranno darti tutto quello che vuoi. Coraggio ragazzo.... lo so che fa male. Ma dobbiamo resistere. In bocca al lupo. Modificato 18 Luglio 2016 da alexg80
Deceptio [Lurker] 1 Inviato 18 Luglio 2016 Autore Inviato 18 Luglio 2016 (modificato) Ciao, prima di tutto grazie per la risposta. Le tue parole mi hanno fatto sentire davvero ma davvero meglio. Mi sono reso ridicolo, lei neanche risponde più e penso che le possibilità di un suo ritorno dopo questa mia uscita di scena siano pari a 0. Sto sentendo e vedendo altre ragazze per distrarmi un po', ma per ora di interessante ho solo (come dite voi) una HB7, il resto nulla di che. Punto più in alto ed è questo ciò che mi affligge, lei era perlomeno un HB9 (forse molto più bella di me) e sostituirla con ragazze "inferiori" proprio non mi va. In questo momento sto iniziando ad odiarla e forse non sarei neanche così convinto che vorrei tornarci insieme dopo quello che sta facendo. Per ora VORREI SOLO USCIRE DI SCENA DIVERSAMENTE e cambiare, voglio iniziare a crescere prima di tutto da solo, iniziare ad automigliorarmi e darmi da fare per conoscere tante ragazze ed avere un'ampia e grossa scelta. Penso proprio di essere nel posto giusto, circondato da persone giuste. Di nuovo GRAZIE per le risposte, aiutate tantissimo e non sapete quanta forza mi date. Modificato 18 Luglio 2016 da Deceptio -Alex- ha reagito a questo 1
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 18 Luglio 2016 Inviato 18 Luglio 2016 (modificato) Ciao, prima di tutto grazie per la risposta. Le tue parole mi hanno fatto sentire davvero ma davvero meglio. Mi sono reso ridicolo, lei neanche risponde più e penso che le possibilità di un suo ritorno dopo questa mia uscita di scena siano pari a 0. Sto sentendo e vedendo altre ragazze per distrarmi un po', ma per ora di interessante ho solo (come dite voi) una HB7, il resto nulla di che. Punto più in alto ed è questo ciò che mi affligge, lei era perlomeno un HB9 (forse molto più bella di me) e sostituirla con ragazze "inferiori" proprio non mi va. In questo momento sto iniziando ad odiarla e forse non sarei neanche così convinto che vorrei tornarci insieme dopo quello che sta facendo. Per ora VORREI SOLO USCIRE DI SCENA DIVERSAMENTE e cambiare, voglio iniziare a crescere prima di tutto da solo, iniziare ad automigliorarmi e darmi da fare per conoscere tante ragazze ed avere un'ampia e grossa scelta. Penso proprio di essere nel posto giusto, circondato da persone giuste. Di nuovo GRAZIE per le risposte, aiutate tantissimo e non sapete quanta forza mi date. Figurati... mi fa piacere esserti d'aiuto. Io sono arrivato su questo forum poche settimane fa... ho molti più anni di te e di sicuro dovrei sentirmi ridicolo quanto te... anzi ancora di più. Ma non mi sento ridicolo.... Leggendo qua e là ho scoperto di aver sbagliato tante di quelle cose anche quando eravamo insieme, che mi prenderei a schiaffi per giorni. Pensa che la mia EX ha 10 anni meno di me e mi ha fatto sentire un perfetto idiota, un perdente, uno sfigato quando mi ha mollato. Si è comportata come un'immatura, una bimba viziata e ha 25 anni... figurati se ne avesse 17! Da parte mia dico solo che se avessi scoperto questo forum 3 mesi fa sono sicuro che sarei ancora con lei, o al massimo l'avrei mollata io senza rimpianti. Ma se siamo qui è perchè provavamo affetto e amore per persone che forse non lo meritavano e che abbiamo idealizzato troppo giusto? E di questo non abbiamo nulla di cui vergognarci, al massimo dovrebbero vergognarsi loro per quello che ci hanno fatto. Ma questo NON è qualcosa che le riguarda... loro hanno deciso così, e bene o male NON possiamo farci nulla. Almeno non al momento. Meno che mai pregarle o insultarle. Ripeto.. finirebbero solo per odiarci (sto accomunando le nostre situazioni anche se magari non sono uguali). Detto questo, leggendo tra le righe, mi pare che io e te speriamo che con le nostre Ex magari in futuro ci sia una seconda possibilità. Ma questa non deve essere un'ossessione. Tale possibilità ci potrà essere solo se tu sarai libero mentalmente.... quindi fai benissimo a fare quello che stai facendo.... NON la contattare e se la dovessi incontrare fisicamente sii cortese MA freddo. Io per fortuna vivendo a Roma e abitando lontano.. non ho questo problema. Non le dare importanza e disintossicati da lei. Anche se pubblicasse decine di foto con altri ragazzi.... i suoi tentativi di farti rosicare devono andare a vuoto!!! Quando sarai bene con te stesso deciderai cosa fare... se vale la pena ricontattarla o meno. Ed è esattamente quello che farò io... se nel frattempo non ho trovato una ragazza migliore (perchè le nostre principesse speciali non sono MAI perfette e se ragioni a mente lucida vedrai anche tanti ma tanti difetti). Ti consiglio di dare una lettura al post sull'importanza del freeze di Human (se non lo hai già fatto). Per il resto... sfogati pure quando vuoi (è quello che facciamo tutti noi vittime di queste streghe ). E ricordati NON sei ridicolo... provi dei sentimenti e questo non sarà mai una vergogna. MAI. Modificato 18 Luglio 2016 da alexg80
piratadeicaraibi [Partecipante] 1306 Inviato 18 Luglio 2016 Inviato 18 Luglio 2016 (modificato) Fate come volete ma ripeto, ignorarla non è del tutto utile per se stessi(prima che per lei), perchè prima o poi la tentazione di vedere anche solo la sua foto copertina o profilo è tanta, e come la cambia ecco le seghe mentali. Se la blocchi non hai tale possibilità e nel caso l'avresti il fatto di dover aprire profilo nuovo, ecc, ti fa desistere perchè in quei minuti torni razionale e non lo fai come in 10 secondi se ce l'avresti ancora in lista a portata di mano. Spero di aver fatto capire il vantaggio del blocco rispetto al 'ti seguo'. Per dirti che puoi bloccarla, evidentemente ne avete parlato...e lei ti ha sfidato!...aspetti che lo faccia lei?? e per cosa, per farle avere sensi di colpa?. Chi l'ha detto che se accetti la sfida ai suoi occhi non acquisti valore?, cosa ne sai veramente questa ragazza come ragiona?. Tanto tenerla in lista non ha portato a nulla e allora provare a cambiare tattica, perso per perso a te cosa cambia?. Se la blocchi hai avuto il suo consenso, nel caso si penta penserà che ti ha indotto lei a farlo. Quando le donne lasciano la situazione è persa...BISOGNA RISCHIARE!!. Lo "sparire" è un'arma di rischio, che ti pensi?....invece di perdere la partita a pregarla, o supplicarla, che è proprio suicidio con le donne. LE VIE DI MEZZO come sparire a metà, non bloccarla ma seguirla, farla ingelosire con foto fb...ecc...a mio avviso non portano a molto perchè non sono tattiche/scelte decise così come dovrebbero essere concepite dalla ex che comunque ti "scruta" anche per curiosità femminile. Scegliete una o due mosse o tutte e tre ma che SIANO VERE E DECISE. Ad esempio non approvo chi fa ingelosire con foto o parlandogli in modo velato che ha corteggiatrici, ma approvo(altra tattica psicologica sempre a rischio, come tutte!) chi gli rende noto proprio che si scopa un'altra MA AGGIUNGE CHE L'HA FATTO PERCHE' dopo di lei non crede nell'amore e quindi si fa solo storielle perchè è comunque un uomo con le sue esigenze!.....così: a) la fai sentire in colpa, anche solo perchè un'altra può farti male perchè è stata indirettamente lei e quindi se non ti ama almeno potrebbe tenerci a farti la consigliera e questo comunque te la tiene nei paragi, o b) avrà paura che quella che scopi d'avventura diventa quella che la farà dimenticare e loro rosicano per questo, anche solo per ego. Non approvo quindi LE VIE DI MEZZO....la donna(vale per tutti) ti lascia, è decisa, probabilmente ha un terzo o i suoi interessi materiali...e state ancora lì a far capire con foto fb che sorridete, che vivete, che frequentate altre donne, che ogni tanto gli rispondete su fb o whatsapp come amici, ecc..... La guerra è persa(anche nel freeze si consiglia di pensare così di base), come dicono molti, rimane la mossa del freeze per noi in primis e freezarla come mossa "disperata" per poterla anche riavere se gli eventi sono favorevoli. E' certo che è un suicidio telefonare, pregarla, elemosinare,...anche se ci torni così lei non ti pensa come uomo alfa. Non voglio generalizzare, ma è la donna che deve tornare, è la donna che deve decidere da chi farsi scopare, solo così il ritorno FORSE promette bene. La donna deve chiarire dentro di lei chi è il suo uomo, se decide che sono io bene, altrimenti se pensa che sia l'altro...è giusto lasciarla andare e affari suoi. Ecco perchè io non torno mai. Donne che amano si riprendono sposati, donnaioli, drogati, carcerati...e voi ancora pensate a fargli le scuse?!, per cosa?... se io mi sono scopato una dopo 10-20 giorni che lei mi ha freezato/litigato/ci siamo mollati(io a lei o lei a me non cambia) affari suoi, di cosa devo chiedere scusa?, stavo insieme a lei?, dovevo aspettare a lei?, dovevo recuperare io?, perchè non ha recuperato lei?, e loro quando ci lasciano con scuse e poi in verità hanno applicato la teoria della scimmia/liana ci fanno le scuse?, sono state sincere?. Se state ancora lì con questi trucchetti la riavrete tra mesi o anni se vi dice bene, tanto sa che ci siete sempre e continua a farsi i cavoli suoi, con l'aggravante che nel frattempo soffrite solo voi a sentirla o vederla ogni tanto in 'amicizia'. Modificato 18 Luglio 2016 da piratadeicaraibi dave87 e andreaponte ha reagito a questo 2
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 18 Luglio 2016 Inviato 18 Luglio 2016 (modificato) Fate come volete ma ripeto, ignorarla non è del tutto utile per se stessi(prima che per lei), perchè prima o poi la tentazione di vedere anche solo la sua foto copertina o profilo è tanta, e come la cambia ecco le seghe mentali. Se la blocchi non hai tale possibilità e nel caso l'avresti il fatto di dover aprire profilo nuovo, ecc, ti fa desistere perchè in quei minuti torni razionale e non lo fai come in 10 secondi se ce l'avresti ancora in lista a portata di mano. Spero di aver fatto capire il vantaggio del blocco rispetto al 'ti seguo'. Per dirti che puoi bloccarla, evidentemente ne avete parlato...e lei ti ha sfidato!...aspetti che lo faccia lei?? e per cosa, per farle avere sensi di colpa?. Chi l'ha detto che se accetti la sfida ai suoi occhi non acquisti valore?, cosa ne sai veramente questa ragazza come ragiona?. Tanto tenerla in lista non ha portato a nulla e allora provare a cambiare tattica, perso per perso a te cosa cambia?. Se la blocchi hai avuto il suo consenso, nel caso si penta penserà che ti ha indotto lei a farlo. Quando le donne lasciano la situazione è persa...BISOGNA RISCHIARE!!. Lo "sparire" è un'arma di rischio, che ti pensi?....invece di perdere la partita a pregarla, o supplicarla, che è proprio suicidio con le donne. LE VIE DI MEZZO come sparire a metà, non bloccarla ma seguirla, farla ingelosire con foto fb...ecc...sono solo vie di mezzo!!.... scegliete una o due mosse o tutte e tre ma che SIANO VERE E DECISE. Ad esempio non approvo chi fa ingelosire con foto o parlandogli in modo velato che ha corteggiatrici, ma approvo(altra tattica psicologica sempre a rischio, come tutte!) chi gli rende noto proprio che si scopa un'altra MA AGGIUNGE CHE L'HA FATTO PERCHE' dopo di lei non crede nell'amore e quindi si fa solo storielle perchè è comunque un uomo con le sue esigenze!.....così: a) la fai sentire in colpa, anche solo perchè un'altra può farti male perchè è stata indirettamente lei e quindi se non ti ama almeno potrebbe tenerci a farti la consigliera e questo comunque te la tiene nei paragi, o b) avrà paura che quella che scopi d'avventura diventa quella che la farà dimenticare e loro rosicano per questo, anche solo per ego. Non approvo quindi LE VIE DI MEZZO....la donna(vale per tutti) ti lascia, è decisa, probabilmente ha un terzo o i suoi interessi materiali...e state ancora lì a far capire con foto fb che sorridete, che vivete, che frequentate altre donne, che ogni tanto gli rispondete su fb o whatsapp come amici, ecc..... La guerra è persa(anche nel freeze si consiglia di pensare così di base), come dicono molti, rimane la mossa del freeze per noi in primis e freezarla come mossa "disperata" per poterla anche riavere se gli eventi sono favorevoli. E' certo che è un suicidio telefonare, pregarla, elemosinare,...anche se ci torni così lei non ti pensa come uomo alfa. Non voglio generalizzare, ma è la donna che deve tornare, è la donna che deve decidere da chi farsi scopare, solo così il ritorno FORSE promette bene. La donna deve chiarire dentro di lei chi è il suo uomo, se decide che sono io bene, altrimenti se pensa che sia l'altro...è giusto lasciarla andare e affari suoi. Ecco perchè io non torno mai. Donne che amano si riprendono sposati, donnaioli, drogati, carcerati...e voi ancora pensate a fargli le scuse?!, per cosa?... se io mi sono scopato una dopo 20 giorni che lei mi ha freezato affari suoi, di cosa devo chiedere scusa?, stavo insieme a lei?, dovevo aspettare a lei?, dovevo recuperare io?, e loro quando ci lasciano con scuse e poi in verità hanno applicato la teoria della scimmia/liana ci fanno le scuse?, sono state sincere?. Se state ancora lì con questi trucchetti la riavrete tra mesi o anni se vi dice bene, tanto sa che ci siete sempre e continua a farsi i cavoli suoi, con l'aggravante che nel frattempo soffrite solo voi a sentirla o vederla ogni tanto in 'amicizia'. Ehi no no... non so a chi stai rispondendo. Posso dirti che lei spia spesso il mio profilo. E non è una semplice sensazione, visto che pubblica foto speculari alle mie. Io cambio la copertina con un bel mare? Lei pure... Io pubblico foto con gli amici? Lei pure. Io sparisco (non pubblico niente per giorni)... lei pure. Tutto questo per dirti che lei mi ha lasciato adducendo che NON ho una vita sociale soddisfacente (in realtà anche altre cose, persino più umilianti, ma soprassiedo) ... e questo finchè mi spierà vedrà che NON è così. Inoltre la mia più grande vittoria morale sarà quella di fregarmene di lei anche se lei si spupazzasse un body builder su un cubo in discoteca e lo mettesse come immagine copertina... esattamente come ho fatto con altre 2 ex che ho ancora tra gli amici. Le cui immagini con i ragazzi non mi fanno nè caldo nè freddo (anche se in quei casi le ho mollate io). Non me ne frega niente di postare foto in cui sono con donne che mi scopo.... quello che faccio, se qualche settimana fa lo facevo per farla rosicare, adesso lo faccio per mio piacere e sticazzi quello che lei pensa sul mio concetto di amore. Perchè è un problema mio. Non suo. Ho pubblicato anche immagini in cui sono con ragazze ma in comitiva, e sempre sorridente, perchè il SORRISO non me lo porterà via NESSUNO e nemmeno lei. Io non so quello che lei stia facendo, intuisco da alcune cose che probabilmente non stia passando un periodo facilissimo, probabilmente c'è un nuovo ragazzo (oppure è solo un amico), ma giusto o sbagliato che sia continuare ad averla amica di FB, ti assicuro che NON la sto contattando nè messaggiando nè altro (solo la sua migliore amica ogni tanto mette il like a qualche mia foto di copertina e io ricambio con le sue). Per me FREEZE è FREEZE ... ed è uno status mentale, molto prima che di Facebook o di Whatsapp. QUando sarò guarito la potrò vedere anche tutti i giorni.... non mi farà nè caldo nè freddo. Io vorrei avere con lei una seconda possibilità, solo per capire se ne valeva davvero la pena. Ma NON nelle condizioni in cui è finita la nostra relazione. Io non sono ancora pronto..... e di quello che fa lei ...devo imparare a pensare STICAZZI! Al momento non è ancora cosi ma ci sto lavorando. Modificato 18 Luglio 2016 da alexg80
Deceptio [Lurker] 1 Inviato 18 Luglio 2016 Autore Inviato 18 Luglio 2016 (modificato) Figurati... mi fa piacere esserti d'aiuto. Io sono arrivato su questo forum poche settimane fa... ho molti più anni di te e di sicuro dovrei sentirmi ridicolo quanto te... anzi ancora di più. Ma non mi sento ridicolo.... Leggendo qua e là ho scoperto di aver sbagliato tante di quelle cose anche quando eravamo insieme, che mi prenderei a schiaffi per giorni. Pensa che la mia EX ha 10 anni meno di me e mi ha fatto sentire un perfetto idiota, un perdente, uno sfigato quando mi ha mollato. Si è comportata come un'immatura, una bimba viziata e ha 25 anni... figurati se ne avesse 17! Da parte mia dico solo che se avessi scoperto questo forum 3 mesi fa sono sicuro che sarei ancora con lei, o al massimo l'avrei mollata io senza rimpianti. Ma se siamo qui è perchè provavamo affetto e amore per persone che forse non lo meritavano e che abbiamo idealizzato troppo giusto? E di questo non abbiamo nulla di cui vergognarci, al massimo dovrebbero vergognarsi loro per quello che ci hanno fatto. Ma questo NON è qualcosa che le riguarda... loro hanno deciso così, e bene o male NON possiamo farci nulla. Almeno non al momento. Meno che mai pregarle o insultarle. Ripeto.. finirebbero solo per odiarci (sto accomunando le nostre situazioni anche se magari non sono uguali). Detto questo, leggendo tra le righe, mi pare che io e te speriamo che con le nostre Ex magari in futuro ci sia una seconda possibilità. Ma questa non deve essere un'ossessione. Tale possibilità ci potrà essere solo se tu sarai libero mentalmente.... quindi fai benissimo a fare quello che stai facendo.... NON la contattare e se la dovessi incontrare fisicamente sii cortese MA freddo. Io per fortuna vivendo a Roma e abitando lontano.. non ho questo problema. Non le dare importanza e disintossicati da lei. Anche se pubblicasse decine di foto con altri ragazzi.... i suoi tentativi di farti rosicare devono andare a vuoto!!! Quando sarai bene con te stesso deciderai cosa fare... se vale la pena ricontattarla o meno. Ed è esattamente quello che farò io... se nel frattempo non ho trovato una ragazza migliore (perchè le nostre principesse speciali non sono MAI perfette e se ragioni a mente lucida vedrai anche tanti ma tanti difetti). Ti consiglio di dare una lettura al post sull'importanza del freeze di Human (se non lo hai già fatto). Per il resto... sfogati pure quando vuoi (è quello che facciamo tutti noi vittime di queste streghe ). E ricordati NON sei ridicolo... provi dei sentimenti e questo non sarà mai una vergogna. MAI. Il forum lo seguo da quando ho avuto la prima delusione, avevo appena iniziato il primo anno di liceo. Ero uno di quelli che non parlavano mai, si vestivano male ed appena vedevano una ragazza scappavano. Un po' da solo, un po' grazie al forum ho capito come sarebbero dovute andare le cose, in qualche mese sono cambiato tantissimo e ho iniziato ad avere le mie prime avventure, seppure mai riuscendo ad andare a letto con nessuna (ovviamente le ragazze erano ancora piccole e non se la sentivano), prima della mia ex, è stata la mia e la sua prima volta. Con la mia ex ho sempre seguito tutto alla lettera, si sentiva con tanti ma gli piacevo io perché insieme a lei ce n'erano tante altre ed allora non le davo tanta importanza come gliela davano gli altri. Le cose sono andate benissimo fino a quando non mi sono affezionato, fino a quando la razionalità è prevalsa sui sentimenti non ci sono stati problemi. Qualche mese fa iniziò a lamentarsi che non pubblicavo mai una foto insieme sui social, che non ero geloso per nulla, che non mi interessava se altri ragazzi ci provavano o comunque trovava motivi su motivi per lamentarsi. Mi lasciò, io capisco quanto ci tengo a lei, decido di far pace e lei felicissima, torniamo insieme. Da quel giorno la situazione si è invertita, io innamorato più che mai, lei che comanda e che mi tiene in pugno fino a quando ci siamo lasciati. Essere alpha è facile con una ragazza che a malapena conosci, ma non con una che ami. Fate come volete ma ripeto, ignorarla non è del tutto utile per se stessi(prima che per lei), perchè prima o poi la tentazione di vedere anche solo la sua foto copertina o profilo è tanta, e come la cambia ecco le seghe mentali. Se la blocchi non hai tale possibilità e nel caso l'avresti il fatto di dover aprire profilo nuovo, ecc, ti fa desistere perchè in quei minuti torni razionale e non lo fai come in 10 secondi se ce l'avresti ancora in lista a portata di mano. Spero di aver fatto capire il vantaggio del blocco rispetto al 'ti seguo'. Per dirti che puoi bloccarla, evidentemente ne avete parlato...e lei ti ha sfidato!...aspetti che lo faccia lei?? e per cosa, per farle avere sensi di colpa?. Chi l'ha detto che se accetti la sfida ai suoi occhi non acquisti valore?, cosa ne sai veramente questa ragazza come ragiona?. Tanto tenerla in lista non ha portato a nulla e allora provare a cambiare tattica, perso per perso a te cosa cambia?. Se la blocchi hai avuto il suo consenso, nel caso si penta penserà che ti ha indotto lei a farlo. Quando le donne lasciano la situazione è persa...BISOGNA RISCHIARE!!. Lo "sparire" è un'arma di rischio, che ti pensi?....invece di perdere la partita a pregarla, o supplicarla, che è proprio suicidio con le donne. LE VIE DI MEZZO come sparire a metà, non bloccarla ma seguirla, farla ingelosire con foto fb...ecc...sono solo vie di mezzo!!.... scegliete una o due mosse o tutte e tre ma che SIANO VERE E DECISE. Ad esempio non approvo chi fa ingelosire con foto o parlandogli in modo velato che ha corteggiatrici, ma approvo(altra tattica psicologica sempre a rischio, come tutte!) chi gli rende noto proprio che si scopa un'altra MA AGGIUNGE CHE L'HA FATTO PERCHE' dopo di lei non crede nell'amore e quindi si fa solo storielle perchè è comunque un uomo con le sue esigenze!.....così: a) la fai sentire in colpa, anche solo perchè un'altra può farti male perchè è stata indirettamente lei e quindi se non ti ama almeno potrebbe tenerci a farti la consigliera e questo comunque te la tiene nei paragi, o b) avrà paura che quella che scopi d'avventura diventa quella che la farà dimenticare e loro rosicano per questo, anche solo per ego. Non approvo quindi LE VIE DI MEZZO....la donna(vale per tutti) ti lascia, è decisa, probabilmente ha un terzo o i suoi interessi materiali...e state ancora lì a far capire con foto fb che sorridete, che vivete, che frequentate altre donne, che ogni tanto gli rispondete su fb o whatsapp come amici, ecc..... La guerra è persa(anche nel freeze si consiglia di pensare così di base), come dicono molti, rimane la mossa del freeze per noi in primis e freezarla come mossa "disperata" per poterla anche riavere se gli eventi sono favorevoli. E' certo che è un suicidio telefonare, pregarla, elemosinare,...anche se ci torni così lei non ti pensa come uomo alfa. Non voglio generalizzare, ma è la donna che deve tornare, è la donna che deve decidere da chi farsi scopare, solo così il ritorno FORSE promette bene. La donna deve chiarire dentro di lei chi è il suo uomo, se decide che sono io bene, altrimenti se pensa che sia l'altro...è giusto lasciarla andare e affari suoi. Ecco perchè io non torno mai. Donne che amano si riprendono sposati, donnaioli, drogati, carcerati...e voi ancora pensate a fargli le scuse?!, per cosa?... se io mi sono scopato una dopo 20 giorni che lei mi ha freezato affari suoi, di cosa devo chiedere scusa?, stavo insieme a lei?, dovevo aspettare a lei?, dovevo recuperare io?, e loro quando ci lasciano con scuse e poi in verità hanno applicato la teoria della scimmia/liana ci fanno le scuse?, sono state sincere?. Se state ancora lì con questi trucchetti la riavrete tra mesi o anni se vi dice bene, tanto sa che ci siete sempre e continua a farsi i cavoli suoi, con l'aggravante che nel frattempo soffrite solo voi a sentirla o vederla ogni tanto in 'amicizia'. Non ha nessun'altro in particolare, mi ha lasciato consapevole del fatto che non ci avrebbe messo molto a trovarne tanti altri e di questo ne sono sicuro. Mi hai convinto che dovrei bloccarla e mi hai convinto anche che devo passare avanti e semmai un giorno tornerà si vedrà che fare. Il freeze lo avrei dovuto fare prima di dirle tutte quelle cose e pregarla di tornare insieme, ora è completamente inutile e controproducente. Lo farò solo perché sono obbligato e non mi va più di sentirla. Grazie per la risposta, corro a bloccarla!! Modificato 18 Luglio 2016 da Deceptio
Deceptio [Lurker] 1 Inviato 18 Luglio 2016 Autore Inviato 18 Luglio 2016 (modificato) Edit: DOPPIO MESSAGGIO Modificato 18 Luglio 2016 da Deceptio
Messaggi raccomandati