Vai al contenuto

Quando sono in One-itis non riesco a provarci con nessuna


Belgann

Messaggi raccomandati

Belgann

Purtroppo ogni volta che vado in ONE-ITIS ,mi blocco. Più volte ho letto sul forum che uscire con altre può fare solo che bene e soprattutto allontana il pensiero da lei.

Il problema è proprio questo,in ONE-ITIS regredisco e non ho voglia di provarci con nessuna ,anche se magari l'ex sta scopando già con un altro tipo.

Di uscire esco e continuo a far le mie cose con amici amiche ecc, ma mi sento troppo scarico psichicamente per provarci con altre,la vedo come una fatica.

Per non parlare dei continui pensieri delle cose belle fatte con lei. Cioè adesso vedo le altre ragazze come un rottura di coglioni perchè se sono carine e mi piacciono ,sono troppo giù per provarci e non fanno altro che ricordarmi quanto sia coglione ad essermi impallato così. Me lo stanno facendo notare anche i miei amici .

Eppure io vedo ragazzi che si stanno male una settimana,massimo due e poi tornano di nuovo alla carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

Lo imparerai con il tempo.

In questa condizione non te la da nemmeno una puttana che hai già pagato..

La one-itis è bella, fa bene e ti serve.. Quando rivedrai la tua "malattia" e penserai: Ma che cesso che è, io ci avevo perso pure il capo... Sorriderai come sto facendo adesso io...

Quando avrai ricaricato la tua testa, ti verranno a cercare loro. Le donne queste cose le notano.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

kingiova

Quoto alphabuono. Più che provarci con altre inizierei a distrarmi un pò per ricaricare le batterie; non ho idea di cosa tu faccia ma provare nuovi hobby, fare sport in generale, cambiare qualche routine quotidiana può solo farti bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

PINASO

No, se la ex va con un altro, basta, non ha più senso chiudersi, è finita e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belgann
Inviato (modificato)

Voi avete ragione in tutto.

Adesso sono nella fase "nessuna è come lei"

Lei faceva l'attrice, cantava,ballava, suonava, si esibiva.

Insomma voglio una ragazza che sia come lei, perché se il massimo che fa nella vita è andare all'Università e alla palestra beh mi scatta nella testa che la mia ex era meglio perché sapeva fare più cose e subito lascio perdere.

Insomma è una situazione di merda.

È come se mi fossi innamorato di quello eh faceva più che delle sue caratteristiche fisiche

Modificato da Belgann
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

Si sta bene anche soli, non cercare.

Il dover rimpiazzare ti fa fare i confronti.

Perchè devi trovare una sostituta? Goditi questo momento

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per anni ho vissuto nella tua stessa situazione. Non agivo per paura di perdere la ex one itis. Pensavo che se avessi avuto un'altra , l'avrei persa per sempre. Questo perché la nostra storia era un continuo tira e molla.

Durante gli anni di tira e molla, durante la fase di molla, ho conosciuto una ragazza che mi ha fatto capire una cosa fondamentale: meritavo di essere trattato bene. La mia ex one itis mi aveva "educato" in un modo in cui se mi trattava bene era un premio e dovevo godermelo in fretta e bene perché  dopo poco (anche solo dopo qualche ora) mi avrebbe ritrattato male. Ed ora,  solo ora, mentre scrivo mi accorgo che era (o é) una dipendenza psicologica. Ero uno zerbino inconsapevole e velato. Mi comportavo inconsciamente per essere trattato bene perché?  perché sono insicuro per via di mille cose.

Nonostante, avessi conosciuto questa ragazza che non mi dava tutto quello che mi dava la mia ex one itis ma almeno mi trattava bene, sono tornato con la mia ex parecchie volte proseguendo il tira e molla.

La dinamica? stavamo insieme, lei si stufava, scappava con un altro e tornava da me. Ripeto: io in tutto ciô stavo immobile ad aspettarla. Sì, mi facevo i miei viaggi, i miei sport, le mie uscite. Insomma, conducevo una vita piú libera e senza le catene della ex one itis.

Ma in tema di ragazze? Usavo la scusa che se avessi fatto qualcosa con un'altra, avrei perso la mia ex one itis, per NoN AGIRE.

Adesso, qualche mese fa, lei ha tradito la mia fiducia nuovamente. Finalmente, ho visto in faccia e alla luce del sole, lo schifo di cui lei é capace. Ho dato uno sguardo veloce all'orrore di cui parla l'utente Bane. Ho capito che la mia vita non puô dipendere dalle SUE DECISIONI. 

Penso a lei? Almeno 1 volta al giorno. Ma appena ci penso, sai cosa succede?

Il mio cervello da solo dice mi dice: NON É COLPA TUA. NON PUOI FARCI NULLA.

Fidati che pensavo di essere inguaribile dalla one-itis. E pensa che ancora adesso ci sono dentro ma con una consapevolezza diversa: DEVO VIVERE LA MIA VITA E PENSARE A ME STESSO.

E il bello che questa cosa la so da sempre. Me la ripetevo da sempre. Ma non la sentivo come possibile  anche se ci provavo a vivere la mia vita. É stato il TEMPO e la CONSAPEVOLEZZA DELLE COSE CHE LEI HA FATTO E CHE ORMAI SI ERA RICOSTRUITA UN'ALTRA VITA A FARMI CAMBIARE.

Ci sono voluti 4 anni e un dolore immenso.

Lei domani si potrebbe sposare o avere un figlio. Tutte cose bellissime che avrei fatto io con lei. Ma se ci penso, ormai è finita. Stop. Lei non era la mia compagna di vita. Le ho dato tutto il mio amore e anche il mio odio.

MA É FINITA.

Tornerá? Magari sí. Cosa faró? Penseró se rinunciare alla mia vita di libertà  per stare con lei oppure no. Ma se lei torna io devo avere una valida alternativa. Altrimenti non é una scelta ma un modo per non essere piú soli.

Mi rendo conto che quando tornava da me, io la volevo perché  era l'unica che potessi avere.

Ma pensaci ci sono tante donne fuori di casa e sicuramente ce né una migliora della tua ex. Non hai incontrato la tua ex perché  era la donna giusta per te. L'hai incontrata per caso, poi ci hai passato tanto tempo insieme e lei è diventata la routine  della tua vita. Quindi la tua vita. Perció tu pensi che non ci sarà piú nessuna come lei. E io ti dico: è vero.

Non troverai  mai nessuna come lei perché  lei era adatta alla vita che avevi costruito su di lei. Ma quella non é la tua vita bensí il riflesso di lei sulla tua vita. E tu penserai "ma a me questa vita piace". Certo ma anche quando avevi 10 anni ti piaceva la tua vita che era diversa da quella di adesso perché  eri felice. Ma quando hai conosciuto lei ti piaceva la tua vita con lei e non l'avresti Mai scambiata con la tua vita a 10 anni anche se eri felicissimo. Perché?  Perché  non esiste un solo tipo di felicità. Il concetto di felicitá evolve nel tempo.

Se io ti chiedessi, come faresti ad essere felixe oggi? e tu: stando con lei.

Ottimo. E se trovassi il lavoro della tua vita, facessi cash su cash, ti comprassi le cose che ti gratificano e trovassi una donna che ti piace. Quale sarebbe la tua felicità?  Questa!!!

La felicità ce la creiamo noi se facciamo quella che ci piace nella vita perché  allineiamo l'interno all'esterno.

Puoi allineare l'interno all'esterno se pensi alla tua ex al tuo fianco per essere felice?NO IMPOSSIBILE. ALLORA SARAI SEMPRE INFELICE.

Riprendendo la mia storia da qualche mese ho iniziato a fare chat game e chiedere numeri e day1. Ho ottenuto almeno 10 numeri. Un day1. In quanto? 1 mese. Partendo da 0.

Quanto posso cambiare la mia vita in 1 anno

Goditi la tua sofferenza ma razionalizzala. Devi comprendere cosa hai perso, cosa non avrai mai piú e cosa potrai avere in futuro.

 

Se vedo la mia ex per strada, la guardo e penso che é bellissima. Stop. Ci ho condiviso tanto insieme. Non me la voglio dimenticare. Ma quella era la mia felicità  di un tempo. Adesso ho bisogno di una nuova felicitá. Diversa e bella come quella che avevo con la mia ex. E la troverô perché tutte le felicità  sono cosí e sai qual é la cosa sorprendente? DIPENDONO DA NOI E NON DAGLI ALTRI. SEI TU CHE HAI CREATO LA TUA FELICITÀ  CON LEI E LEI HA RESO FELICE TE MA PERCHÉ  TU GLIELO HAI PERMESSO.

 

 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

L'intervento di TheMask è un must da seguire per tutti coloro sono in One-Itis. La razionalizzazione del contesto e la cura di TE STESSO prima di ogni altra cosa è la chiave per riuscire ad evadere da quelli che sono i pensieri quotidiani rivolti solo ed esclusivamente alla tua ex, a cosa starà facendo, ma soprattutto se ti starà pensando. Queste sono cose secondarie che non devono interessarti, il tuo benessere quello è l'importante.

Ti scrivo perché sono in One-Itis anche io con l'unica donna che mi ha fatto innamorare completamente in 29 anni (da premettere che ho sempre avuto molto successo con il genere sia per caratteristiche fisiche che per un enorme sicurezza in me stesso). E sai cosa? Lei è riuscita a trovare un piccolo spiraglio nella mia sicurezza e ha allargato questo pertugio fino a farlo diventare una voragine, ma solo per lei!

Ora sono due mesi circa che è finita per la terza volta (la prima 6 mesi, la seconda 20 giorni) e da quando ci siamo lasciati le ho scritto un'unica volta su whats'app 2 settimane fa usando un atteggiamento resiliente, ripetendole che seppur una donna bellissima non era pronta a stare con il sottoscritto, e che un giorno le racconterò un bel po' di cose che ho fatto in questo periodo (tra cui prenotare il viaggio che potrebbe cambiarmi la vita / intercontinentale) davanti un drink. Sai, io non so se lei si facesse risentire (ha risposto all'unico messaggio di whats'app dopo pochissimi secondi) se riuscirei a resisterle, proprio per il genere di persona che sono. Orgoglioso, duro, forte, sicuro....Ma con lei c'è una parte che cede, quindi meglio sperare, razionalmente, che non torni più.

 

Capirai, Belgan, che la parte più importante da cui ripartire è te stesso....Tenendo conto che ci vorrà molto tempo e che, al 99%, lei resterà in una angolo remoto del tuo cuore e viceversa. Se è vero amore, o lo è stato, non si dimentica né si butta via, semplicemente si va avanti.

Ad maiora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...