Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Framitos
Inviato

Mi è capitato qualche ora fa, è solo un'amica, ma ha aperto di nuovo una lacuna che mi sto portando dietro da diverso tempo, generalmente sono una persona abbastanza brillante, ho un senso dell'umorismo tutto mio (molto british...visto che l'ho sviluppato li) e dato che NON so mentire (sono TROPPO espressivo non riesco proprio...) mi comporto in maniera naturale.

Se tramite messaggi o ancora meglio dal vivo (eccello in questo, non mi piace tanto usare gli smartphone e simili) riesco ad essere apprezzabile mentre al telefono ho sempre qualche difficoltà, aggravato dal fatto che se non sono al 100% tendo ad essere un noioso (nell'ultima telefonata mi chiama alle 23 di domenica sera mentre sto preparando un esame difficile e pure lei è stanca...ma va bhé), nelle altre situazioni lo supero o pensandoci bene a cosa scrivere o non uscendo proprio.

Il problema delle chiamate è che non si sa quando le si riceve quindi da un certo punto di vista non riesco a "prepararmi", dal vivo invece puoi capire dall'espressività dai movimenti ecc...

In poche parole sono stati 20 minuti parecchio strani di guadagnando qualcosa solo verso fine.

Più di fantomatici libri da leggere mi piacerebbe vedere qualche esempio pratico almeno così posso farli miei.

Druid
Inviato

Potresti tapparti il naso per rendere la tua voce più simpatica.

O sbadiglia molto... Ad alcune dicono che piaccia...

BlueRose
Inviato

sbadiglio = attrazione sessuale

è scientificamente provato :rolleyes:

• Mi piace! 1
Framitos
Inviato

Qualche VERO consiglio no? sono passati giorni, ma nessuno scrive.

Ginevra
Inviato

Tesoro puoi provare a essere semplicemente "naturale"?

Ma da quando in quando le telefonate si preparano?

Se ne ricevi una in un momento di noia sarai noioso

se ne ricevi un'altra in un momento tuo di allegria sarai allegro

A volte farai bella figura e avrai tanti argomenti interessanti da trattare, altre volte non saprai cosa dire e farai la figura del fesso.

Per ogni situazione abbiamo fasi di "bad" e fasi di "good"

Il "bad" necessariamente ti serve per arrivare al "good"

Se sai affrontare il "bad", se sai starci dentro, guardarlo e trarne spunto avrai vinto comunque.

Framitos
Inviato

Tesoro puoi provare a essere semplicemente "naturale"?

Ma da quando in quando le telefonate si preparano?

Se ne ricevi una in un momento di noia sarai noioso

se ne ricevi un'altra in un momento tuo di allegria sarai allegro

A volte farai bella figura e avrai tanti argomenti interessanti da trattare, altre volte non saprai cosa dire e farai la figura del fesso.

Per ogni situazione abbiamo fasi di "bad" e fasi di "good"

Il "bad" necessariamente ti serve per arrivare al "good"

Se sai affrontare il "bad", se sai starci dentro, guardarlo e trarne spunto avrai vinto comunque.

TI ringrazio della risposta era proprio quello che volevo sapere alla fine, l'importante è quindi prenderla come viene senza pensarci troppo

• Mi piace! 1
Roran
Inviato
Come si dovrebbe parlare ad una donna a telefono?

Col telefono.

11421985_406646552876450_1059535072_n.jp

Scherzi a parte, tutte queste risposte poco serie stanno a indicare che alla fine ti preoccupi per nulla (anche io faccio parte del club).

Cioè.. "come si dovrebbe parlare ad una donna al telefono",, lo senti come suona ridicolo?

Come dice Ginevra, sii naturale.

• Mi piace! 2