Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,
un mese e mezzo fa ho terminato una relazione di 7 mesi con una ragazza più piccola di me (10 anni di differenza). Il modo in cui è finita (mi ha lasciato lei all'improvviso, anche se avvisaglie ce n'erano state) mi ha letteralmente destabilizzato, e portato sull'orlo del precipizio mentale, fino a quando, navigando su internet non mi sono imbattuto in questo forum. Prima di allora termini come one itis FB, LTR mi erano sconosciuti, e alcuni altri termini tecnici mi sono sconosciuti tuttora :) . Credo che le cause più profonde della rottura siano le stesse di cui si parla in lungo e in largo: io che mi appiattisco ai suoi voleri, lei una ragazza estremamente volitiva e egoista, facilmente irascibile, e poco paziente.... non riesco a tenerle testa, azzerbinaggio, incapacità di dominare le sue emozioni, e infine, nonostante tutto l'affetto e l'amore che le do, le vengo a noia. MI dice a inizio giugno che ha bisogno di qualche giorno per riflettere, per capire cosa prova per me.. e come da copione, passata questa settimana, ci incontriamo, mi guarda negli occhi e mi lascia perchè non è più innamorata di me (e forse non lo è mai stata), mi dice anche che sono troppo introverso per lei, e che la passione a letto è scemata e lei non si sente più coinvolta. Diciamo che ho provato, come ogni zerbino, a contattarla nei giorni di "pausa di riflessione" prima della rottura, e anche successivamente, quando, ancora prima di leggere il metodo della lettera, le ho scritto su FB che ero in un periodo difficile della mia vita (e ciò non è del tutto errato), ma ovviamente questo non ha suscitato in lei nessuna compassione, se non le frasi di circostanza: spero che passi tutto presto, ti auguro ogni bene, sei un bravo ragazzo ecc. Il successivo tentativo di contatto (su Facebook) dopo qualche giorno, ha portato, ovviamente a esiti disastrosi: lei si è incattivita, era gelida e sprezzante, in pratica mi ha detto che non vedeva alcun futuro insieme a me, e che se per me è un problema averla tra le mie amicizie la potevo bloccare/cancellare quando volevo, oltre a disfarmi anche del suo numero. Grazie a questo forum ho evitato di fare ulteriori scene pietose, e da qualche settimana è iniziato il cosiddetto freeze. Non l'ho cancellata da nessun social (e finora nemmeno lei), ma aspetto vostri consigli su come comportarmi. Aggiungo solo che in queste settimane sono riuscito a entrare in una nuova comitiva di amici e sto cercando di seguire i miei interessi, ma lei è ancora un pungolo che mi fa male. Sui social sto pubblicando foto delle mie uscite in compagnia (anche con ragazze), e lei sta facendo lo stesso. Si lo so che non dovrei spiare il suo profilo, ma credo che farlo sia anche un modo per guarire.... proprio ieri ha pubblicato la foto di lei con un ragazzo (forse solo un amico, forse qualcosa di più). Magari lo ha fatto per ripicca visto che ho fatto la stessa cosa anche io in queste settimane, o magari lo ha fatto perchè le andava di farlo. Di certo mi ha fatto male vederla cosi, ma molto meno male di quello che mi avrebbe fatto qualche settimana fa. Il 15 agosto è il suo compleanno.... sono indeciso e dibattuto sul se e come farle gli auguri. Manca ancora un mese... di certo se questo misterioso ragazzo dovesse riapparire abbracciato a lei difficilmente la contatterò. Il mio unico rammarico è non aver scoperto questo forum prima... molto prima o al più durante i giorni della sua "pausa di riflessione", perchè credo che avrei potuto gestire la situazione molto meglio, senza precipitare nel burrone.... Accetto consigli, domande, insulti, lavate di capo ecc. GRAZIE A TUTTI.

Druid
Inviato

Non hai letto tanto bene il forum mi sa...

L'avremo già detto 100000000000 di volte.....

E' uscita dalla tua vita, niente auguri.

• Mi piace! 1
Matte_83
Inviato

impara anche un altro termine...
all'inizio è difficile, ma serve a te, alla tua dignità...

NEXT

Credimi....pensa a te stesso e guardati intorno...continua a coltivare nuove amicizie, pensa ai tuoi interessi poi, col tempo, non ci penserai più...
Nessuno ha la sfera magica tra le mani, ma il fattore tempo è il nostro più prezioso alleato... vedrai che tra qualche mese ne starai trombando altre e non penserai più a lei...
qui ci sono passati in tanti, pure io...
Non avrei mai immaginato di essere qui a ascrivere, su alcuni post, per dare qualche consiglio...
Forza "amico".... pensa a te stesso, sei tu stesso la cosa più importante, il resto è solo un contorno che ti deve aiutare per una tua continua crescita...
E mi raccomando, ascolta Druid, niente auguri!

• Mi piace! 4
Inviato

Ragazzi, vi ringrazio e da un punto di vista logico, avete perfettamente ragione.... non starò qua a dire di no. Io infatti ho idea di continuare il freeze ad libitum come si dice... diciamo che non ho alcuna intenzione di aspettare lei. Se poi lei per assurdo volesse riallacciare i ponti, non tornerei tra le sue braccia cosi come se niente fosse. Tante cose dovrebbero cambiare perchè anche lei non è perfetta... In sostanza non so se la rivoglio indietro o no (con lei comunque ci sono stati momenti belli che non posso cancellare). Detto questo, gli auguri di compleanno, sarebbero l'ultimo sasso che lancerei nello stagno per smuovere le acque, cercando di sintetizzare in un unico messaggio auguri e di spronare la sua curiosità su come la mia vita sia cambiata.... dopo di che, qualunque tentativo di contatto da qui all'eternità, dovrebbe farlo lei (se ci tiene). Questo per inquadrare meglio la situazione....

Druid
Inviato

Ma allora se hai già deciso di farglieli (SBAGLIANDO) che domandi a fare???

• Mi piace! 3
Inviato

Ho solo spiegato le mie intenzioni ma non ho affatto deciso..... altrimenti non avrei scritto qui. :)

Solitario
Inviato

Io ti consiglio di non farle auguri. Io farò la stessa cosa.

Dobbiamo imparare a donare il silenzio a chi non desidera le nostre parole e l'assenza a chi non apprezza la nostra presenza.

Fatti forza e vai avanti e te lo dice uno che si trova nella stessa situazione tua.

• Mi piace! 3
Keran92
Inviato

fai il cazzo che ti pare

la cosa sensata da fare è next come detto sopra

puoi scegliere due strade

1) IL TUO INTUITO

che t'ha portato in questa situazione di merda facendoti perdere la dignità, le palle e ogni speranza di riprenderla per i prossimi 10 anni

2) I CONSIGLI

facendo next e non voltandoti indietro

poi ripeto fai il cazzo che ti pare

ma io non ho bisogno di mettere la mano nel fuoco per scoprire che fa male se altri già me lo hanno detto mostrandomi la loro mano bruciata

• Mi piace! 3
Inviato

Diciamo che mi avete convinto..... al suo compleanno manca più di un mese e tante cose possono cambiare ma se da parte sua non ci sarà nessun contatto, io non le manderò nessun augurio.. le lascio la porta aperta finchè non l'avrò definitivamente cancellata dalla mia mente. Verso di lei non provo rancore, anche se forse se lo meriterebbe tutto. Non la cancello nè la blocco da nessun social..... Se lei vuole sa come contattarmi (e in caso lo facesse dovrà ballare come dico io, visto che non ho nessuna intenzione di riprendermela cosi come era prima). Ovviamente NON lo farà, perchè è donna, e quindi emotiva e troppo orgogliosa e quindi stika$$i. Sono tornate delle donne del mio passato, ma alla fine era solo per ribadire che se ne erano andate.... Keran, hai perfettamente ragione... al suo cospetto non ho nè dignità nè palle. Avessi incontrato questo forum qualche mese fa avrei potuto salvare tanto, se non tutto, ma ora è tardi e occorre andare avanti. Vedremo quel che succede. Grazie.... vi aggiorno in caso di novità :)

• Mi piace! 1
Cuore_matto
Inviato (modificato)

Falle gli auguri in maniera semplice. Questione di educazione. Non siamo mica bestie.

Se la rivuoi e cambierai capendo dove hai sbagliato...

Beh lei tornerà, tornano tutte sempre e comunque anche per un solo giro.

Anche dopo anni e dovrai farti trovare pronto, qualsiasi cosa tu voglia.

Matematico.

In bocca al lupo.

Modificato da Cuore_matto
  • Mi piace! 1