ForLore [Partecipante] 283 Inviato 11 Luglio 2016 Inviato 11 Luglio 2016 Una storia come tante altre, prima lo realizzi, meglio è. Non siete speciali, né tu né lei, siete solo una coppia che si è smembrata. Il percorso è sempre lo stesso: azzeri ogni tipo di contatto con lei, ricostruisci la tua vita centrando il focus su te stesso, cominci a frequentare altre ragazze (non appena te lo senti, fallo), diventi di nuovo indipendente dal punto di vista sessuale... poi, se ancora vorrai, potrai ripresentarti da lei. Una volta raggiunto quel livello potrai fare ciò che vuoi. La cosa importante è che avvenga lo switch a livello mentale e sessuale: la tua testa e il tuo pisello non dipenderanno più da lei. Ognuno ha i propri tempi nel riuscire a fare questo, sappi che dipende solo da te. Buona fortuna e cerca di stare bene, non è successo nulla -Alex-, piratadeicaraibi e MF22 ha reagito a questo 3
Lian [Partecipante] 124 Inviato 11 Luglio 2016 Inviato 11 Luglio 2016 (modificato) Caro Alex, provo a darti la formuletta magica che si ottiene "strizzando" l'essenza dei vari post scritti da tanti amici di questo forum per cercare di rimettere sulla giusta carreggiata dei "devastati sentimentali" come sei tu in questo momento (e come purtroppo siamo stati tutti prima di te..): 1) Allontanati IMMEDIATAMENTE da quella donna: sparisci, cambia città, espatria.. insomma fai qualsiasi cosa ma NON FARTI PIU' NE' VEDERE NE' SENTIRE DA LEI (alias FREEZE a tempo indeterminato!!) 2) Smettila di vedere cosa cazzo fa andando a curiosare sui vari social: è una pratica devastante per il tuo processo di guarigione! Ti basta vedere una cazzo di foto o interpretare uno stupido tweet per farti mille paranoie e ricadere in uno stato depressivo peggiore di quello in cui già ti trovi. 3) Se ti cerca NON RISPONDERLE: Stai pur certo che la tua amica presto o tardi tornerà a farsi viva (le donne sono come gli assassini..tornano sempre a visitare il luogo del delitto). Anche se può sembrarti un controsenso, ai primi tentativi di riallacciare un dialogo con te (magari perchè la nuova fiamma non era così "travolgente" come in prima battuta probabilmente aveva pensato) dovrai evitare di risponderle: purtroppo per noi poveri maschietti, le care stronzette, nel 99% dei casi tornano solo per accertarsi che ci sia ancora qualcuno disposto a farle sentire importanti. Insomma, in 99 casi su 100 i primi tentativi di riallacciare un dialogo sono dovuti al loro EGOISMO che le spinge a trovare qualche povera preda su cui dimostrare di avere un POTERE. Solamente mostrandoti irremovibile e solido come una roccia potrai sperare che arrivi (con il tempo) a mostrarti quell'agognato 1% di comportamenti in cui, credimi, capirai perfettamente che chi hai davanti è una donna che si è guardata nel cuore ed ha capito che è ancora piena d'amore nei tuoi confronti ed è disposta a fare QUALSIASI COSA pur di tornare al tuo fianco e DONARTI quell'amore! Riflettici.. Modificato 11 Luglio 2016 da Lian piratadeicaraibi, -Alex- e Matte_83 ha reagito a questo 3
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 12 Luglio 2016 Autore Inviato 12 Luglio 2016 Falle gli auguri in maniera semplice. Questione di educazione. Non siamo mica bestie. Se la rivuoi e cambierai capendo dove hai sbagliato... Beh lei tornerà, tornano tutte sempre e comunque anche per un solo giro. Anche dopo anni e dovrai farti trovare pronto, qualsiasi cosa tu voglia. Matematico. In bocca al lupo. Ti rispondo solo ora, perchè avevo finito i commenti giornalieri . La mia domanda (farle o non farle gli auguri) derivava dalla lettura del metodo e del post HO PAGATO IO, ADESSO DEVI PAGARE TU ... che prevede comunque dopo lettera e freeze un tentativo di contatto da parte nostra. Tale post l'ho letto dopo che la mia storia è andata a rotoli (mi mangio ancora le mani per non aver trovato questo forum qualche mese fa), ma tutto sommato, a parte alcuni errori tattici e comportamentali, è stato da me applicato abbastanza fedelmente. Ora però se decidessi di farle gli auguri, sicuramente l'unica cosa da evitare è un messaggio banale, a cui verrebbe risposto con un messaggio altrettanto banale (GRAZIE). Per questo il mio dilemma è ... ignorarla o mandarle un messaggio che in qualche modo le accenda la curiosità. That's all
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 12 Luglio 2016 Autore Inviato 12 Luglio 2016 Caro Alex, provo a darti la formuletta magica che si ottiene "strizzando" l'essenza dei vari post scritti da tanti amici di questo forum per cercare di rimettere sulla giusta carreggiata dei "devastati sentimentali" come sei tu in questo momento (e come purtroppo siamo stati tutti prima di te..): 1) Allontanati IMMEDIATAMENTE da quella donna: sparisci, cambia città, espatria.. insomma fai qualsiasi cosa ma NON FARTI PIU' NE' VEDERE NE' SENTIRE DA LEI (alias FREEZE a tempo indeterminato!!) 2) Smettila di vedere cosa cazzo fa andando a curiosare sui vari social: è una pratica devastante per il tuo processo di guarigione! Ti basta vedere una cazzo di foto o interpretare uno stupido tweet per farti mille paranoie e ricadere in uno stato depressivo peggiore di quello in cui già ti trovi. 3) Se ti cerca NON RISPONDERLE: Stai pur certo che la tua amica presto o tardi tornerà a farsi viva (le donne sono come gli assassini..tornano sempre a visitare il luogo del delitto). Anche se può sembrarti un controsenso, ai primi tentativi di riallacciare un dialogo con te (magari perchè la nuova fiamma non era così "travolgente" come in prima battuta probabilmente aveva pensato) dovrai evitare di risponderle: purtroppo per noi poveri maschietti, le care stronzette, nel 99% dei casi tornano solo per accertarsi che ci sia ancora qualcuno disposto a farle sentire importanti. Insomma, in 99 casi su 100 i primi tentativi di riallacciare un dialogo sono dovuti al loro EGOISMO che le spinge a trovare qualche povera preda su cui dimostrare di avere un POTERE. Solamente mostrandoti irremovibile e solido come una roccia potrai sperare che arrivi (con il tempo) a mostrarti quell'agognato 1% di comportamenti in cui, credimi, capirai perfettamente che chi hai davanti è una donna che si è guardata nel cuore ed ha capito che è ancora piena d'amore nei tuoi confronti ed è disposta a fare QUALSIASI COSA pur di tornare al tuo fianco e DONARTI quell'amore! Riflettici.. Innanzitutto GRAZIE. Concordo sostanzialmente con quanto hai scritto... anche se ripeto ho conosciuto questo forum grazie alla discussione HO PAGATO IO, ADESSO DEVI PAGARE TU, che prevede come metodo il recontact dopo un periodo di freeze. Chiedevo appunto se tra un mese (saranno quindi trascorsi 2 mesi dalla nostra rottura) sia sensato interromperlo per farle gli auguri, cercando di mandarle un messaggio in cui le faccio gli auguri ma cerco altresi di accendere la sua curiosità. Per quel che riguarda la tua tesi sulle donne, posto che in linea di massima hai ragione da vendere (testato personalmente), credo che nel suo caso, lei sia così testarda, cocciuta, e determinata, e orgogliosa, che anche se capisse che io le volevo bene davvero (e LO SA) non tornerà mai, se non altro perchè non vorrà mai scendere dal piedistallo su cui è salita.
Cuore_matto [Partecipante] 4 Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 Mandale un messaggio banale e lascia che risponda solo "Grazie". E' la via giusta. Devi cambiare e lasciare scorrere il tempo. Non è il momento per risvegliare la sua curiosità. Abbi pazienza. Molta. Fidati. Lascia stare chi deve pagare. I conti alla fine della fiera non andranno mai in pari. Ma di questo adesso non ti devi preoccupare. Pazienza. E i tempi possono variare di molto in base alle persone e al tipo di rapporto e non sono sempre quelli indicati qua sul forum. Pazienza. Non fare minchiate se la rivuoi. -Alex- ha reagito a questo 1
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 12 Luglio 2016 Autore Inviato 12 Luglio 2016 Grazie Cuore... sul fatto di avere pazienza, credimi nessuno ne ha più di me...... l'unica cosa che sto facendo in questo periodo è postare foto in cui esco con amici e amiche sui social. Da quello che riesco a percepire lei un pò sta rosicando, tant'è che sta facendo lo stesso (prima lo faceva ben poco, quando stavamo insieme). Per il resto . vivo e lascio vivere.... nemmeno dai social la sto cancellando, anche se ci sono amici e conoscenti che premono perchè lo faccia (hanno anche loro ragione...) Direi che i consigli di tutti voi sono giusti, o per lo meno hanno tutti una loro logica, dall'indifferenza assoluta a un timido e banale buon compleanno. Io non so se la rivoglio.... sicuramente NON alle condizioni in cui stavamo prima (è proprio il caso di dire... HO PAGATO IO, ADESSO DEVE PAGARE LEI), anche perchè non durerebbe molto. Al suo compleanno manca ancora un mese e tutto può ancora cambiare..... Per il resto il mio unico rammarico è di non avervi conosciuto e letto 3 mesi fa..... COSA INTENDI PER NON FARE MINCHIATE? ( ti risponderò quando avrò di nuovo messaggi da scrivere... sono i primi giorni e non ho ancora messaggi illimitati) Grazie
Cuore_matto [Partecipante] 4 Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 (modificato) Guarda, il postare foto in cui ti diverti senza di lei è relativo. Anzi quasi controproducente se fatto in modo eccessivo. Lei deve sapere che stai bene per vie molto indirette, racconti di amici in comune, amiche, ma la cosa non deve in nessun caso essere forzata. Deve essere tutto spontaneo. Le conoscenze in comune hanno una forza micidiale sui rapporti tra te e lei. Se non vuoi le condizioni di prima questo è un motivo in più per far passare molto più tempo di un semplice mese, forse dovete "crescere" tutti e due. Indifferenza assoluta mai. Il non fare minchiate è riferito anche al fatto di farti trovare pronto quando si aprirà la finestra, e sta sicuro che accadrà. Quando avverrà devi essere deciso sul da farsi per poi non doverti pentire amaramente e per molto molto tempo. Ti importa ancora di lei? Ti rispondo io: se sei qua a scrivere SI'. Ma vivi sempre la tua vita. Sei tu il primo della lista. Sei tu quello più importante e quando questo ti entrerà in testa vedrai che lei se ne accorgerà e tornerà sui suoi passi. Se son rose fioriranno. Sempre! Pazienza! Modificato 12 Luglio 2016 da Cuore_matto -Alex- ha reagito a questo 1
ForLore [Partecipante] 283 Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 (modificato) Alex, vorrei farti riflettere su una cosa molto banale, ma che magari tu, non essendo lucido al 100%, non hai colto appieno. Questo è un forum, uno spazio virtuale frequentato da tante persone, gratuito, che discutono principalmente di un argomento: la seduzione. Ora, molte idee e concetti riportati qui sono mutuati da materiale trovato online, o magari da manuali che normalmente sono in vendita... questo è importante sottolinearlo. Perché? Perché il tizio che te lo scrive, te lo vende e incassa. E perchè tu lo compri? Perché in uno stato di poca lucidità, leggere ESATTAMENTE ciò che vuoi sentirti dire in una forma semplice e diretta, come se fosse la formula magica che ripristinerà lo status quo ante, ti porterà a spendere soldi... si tratta di una cosa sola: marketing. I consigli e i concetti, invece, che ti fornisce buona parte della community hanno una base molto più solida: l'esperienza. Il punto non è avere o non avere uno schema di comportamenti tale che facendo X, otterrai Y da lei. Perché non è così, perchè non siamo automi, perchè non funziona per tutti allo stesso modo. Il tuo vero obiettivo è riprendere al 100% il controllo delle tue energie mentali e la tua indipendenza sessuale. Una volta fatto ciò, tutto quello che farai/penserai non proverrà più dal bisogno di lei, questo è fondamentale. Le donne sono attratte solo dagli uomini che non mostrano il bisogno di averle, il che non significa assolutamente non mostrare interesse/apprezzamento, sono due concetti estremamente diversi. Tutto questo per dirti che ora, a distanza di un mese, ti stai già facendo un sacco di seghe mentali sul farle o non farle gli auguri (ci sono passato anche io), non capendo che è un gesto che non cambierebbe minimamente le cose (sia che tu lo faccia, che non) e che la buona o cattiva "riuscita" del tuo ricontatto non si basa su un post che leggi qui, ma soltanto sul tuo stato psicologico, che te lo ripeto, prima di tornare ad avere a che fare con lei, deve tornare indipendente a livello mentale e sessuale. Sembra una frase banale, detta e ridetta, ma non hai idea di quanto conti, non è uno step facoltativo, è OBBLIGATORIO (sempre che ti interessi riavere a che fare con lei). Ultima cosa: non fare minchiate = non fare assolutamente nulla. Pensa a te, continua a uscire, divertirti e a stare sereno e leggero. Non appena senti di poterlo fare, comincia a riuscire con delle ragazze, ma non sentirti costretto, devi uscire con ragazze che ti piacciono e di cui magari potresti prenderti. Rileggiti queste parole ogni volta che vuoi, continua il tuo percorso e fidati, soprattutto, fidati delle nostre parole. La strada che funziona è una sola, questa. Il resto è marketing o semplicemente inesperienza. Modificato 12 Luglio 2016 da ForLore Uberpowah, -Alex- e Keran92 ha reagito a questo 3
RedFenix [Partecipante] 5 Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 Ti rispondo solo ora, perchè avevo finito i commenti giornalieri . La mia domanda (farle o non farle gli auguri) derivava dalla lettura del metodo e del post HO PAGATO IO, ADESSO DEVI PAGARE TU ... che prevede comunque dopo lettera e freeze un tentativo di contatto da parte nostra. Tale post l'ho letto dopo che la mia storia è andata a rotoli (mi mangio ancora le mani per non aver trovato questo forum qualche mese fa), ma tutto sommato, a parte alcuni errori tattici e comportamentali, è stato da me applicato abbastanza fedelmente. Ora però se decidessi di farle gli auguri, sicuramente l'unica cosa da evitare è un messaggio banale, a cui verrebbe risposto con un messaggio altrettanto banale (GRAZIE). Per questo il mio dilemma è ... ignorarla o mandarle un messaggio che in qualche modo le accenda la curiosità. That's all Di che post si tratta? Riesci a mettermi il link che sono in una situazione simile
EldrithLeo [Partecipante] 253 Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 Ragazzi, vi ringrazio e da un punto di vista logico, avete perfettamente ragione.... non starò qua a dire di no. Io infatti ho idea di continuare il freeze ad libitum come si dice... diciamo che non ho alcuna intenzione di aspettare lei. Se poi lei per assurdo volesse riallacciare i ponti, non tornerei tra le sue braccia cosi come se niente fosse. Tante cose dovrebbero cambiare perchè anche lei non è perfetta... In sostanza non so se la rivoglio indietro o no (con lei comunque ci sono stati momenti belli che non posso cancellare). Detto questo, gli auguri di compleanno, sarebbero l'ultimo sasso che lancerei nello stagno per smuovere le acque, cercando di sintetizzare in un unico messaggio auguri e di spronare la sua curiosità su come la mia vita sia cambiata.... dopo di che, qualunque tentativo di contatto da qui all'eternità, dovrebbe farlo lei (se ci tiene). Questo per inquadrare meglio la situazione.... Lancialo quel sasso..... ti sporcherai solo le mani per raccoglierlo e ti bagnerai i piedi. Il suo compleanno è troppo vicino se vuoi fargli gli auguri per provare a farle provare qualcosa nei tuoi confronti prenderai una cantonata enorme, e magari farà vedere il messaggio al suo nuovo ragazzo dandoti dello sfigato. Il suo muro nei tuoi confronti è ancora bello alto e solido.
Messaggi raccomandati