piratadeicaraibi [Partecipante] 1306 Inviato 17 Luglio 2016 Inviato 17 Luglio 2016 (modificato) ForLore, on 17 Lug 2016 - 01:50, said:% Modificato 17 Luglio 2016 da piratadeicaraibi
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 17 Luglio 2016 Autore Inviato 17 Luglio 2016 Credo dipenda da quello che intendi per conquistata o più in generale quello che vuoi da una relazione e da una donna. Se a te interessa aggiungere le proverbiali tacche al muro (leggi scopartene a più non posso), il frame lover è il migliore ovviamente, e anzi il frame provider non deve nemmeno essere preso in considerazione per evitare che poi la donna ti resti affezionata. Se tu cerchi una storia seria, alla donna devi fornire sia emozioni che sicurezze (per la sua componente sociale) ... quindi la vedo difficile che si possa conquistare e tenere una donna senza almeno un pò di frame provider. piratadeicaraibi ha reagito a questo 1
Big Brother [Partecipante] 1832 Inviato 17 Luglio 2016 Inviato 17 Luglio 2016 Pirata non riesco a quotare dal cellulare. Rispondo,perché l'argomento mi ha interessato molto qualche mese fa,sul vincitore Provider-Lover. Non esiste il vincitore tra i due. L'unico che può vincere è il Mix tra i due, il cosiddetto Principe Azzurro femminile che esiste spesso, come diceva ForLore, nelle fiabe Disney ed è molto raro nel mondo reale. Tuttavia esistono dati di fatto inconfutabili che tutti possiamo osservare nel nostro vissuto. La figura del Provider è una figura che non è più così di valore in un mondo, quello occidentale, dove la donna ha un livello di emancipazione mai visto precedentemente. Non è più cosi sconveniente ed inopportuno come 100 anni fa se passa da una relazione ad un altra. Inoltre ,e questo è fondamentale, le donne occidentali godono come mai prima d'ora di un sistema di protezione legislativo che le vede spesso vittoriose in caso di fine di un matrimonio/convivenza specie se sono presenti figli. Mi riferisco ovviamente agli alimenti, mantenimento figli e nel peggiore dei casi a ottenere la casa coniugale. Quindi temo che la figura del Provider stia perdendo di valore e lo dimostrano i dati ISTAT, non Big Brother, dove si evince come il numero di matrimoni falliti sia in continuo aumento e le nascite stesse in calo. Capisci da te che se la figura maschile continua in molti casi a rimanere Provider anche quando la relazione è finita.... non è proprio il Frame vincente. Trovo molto più corretti i contratti prematrimoniali come negli States, che sono un segno di grande civiltà. ForLore e piratadeicaraibi ha reagito a questo 2
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 17 Luglio 2016 Autore Inviato 17 Luglio 2016 Ragazzi, per provider non intendo solo quello che paga gli alimenti a fine matrimonio o che ha una Porsche in garage. Voi pensate alla fine di relazioni o matrimoni. Ma una relazione ha anche un inizio. E all'inizio di una conoscenza (e anche oltre), banalmente il Provider è quello che paga sempre il conto, che viene a prenderti con la macchina, che ti fa i regali più importanti, che ti offre un viaggio. Saremo pure in un mondo in cui la donna è emancipata (verissimo) ma certe attenzioni le aspetta sempre o quasi. Raramente una donna si accolla, specie all'inizio, le spese. Anzi tende sempre a scartare partner giudicati taccagni o squattrinati. Io non sono mai riuscito ad avere relazioni durature se non avevo soldi in tasca (non parlo di migliaia di euro a sera, parlo banalmente di stare nelle condizioni di portarla al cinema e pagare io). Poi io sarò all'antica (può essere) ..... ma un pizzico di cavalleria credo sia sempre necessario (non troppa ) piratadeicaraibi ha reagito a questo 1
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 19 Luglio 2016 Autore Inviato 19 Luglio 2016 Aggiornamento... ieri sera andando su instagram (ci seguiamo ancora) vedo (casualmente giuro) che pubblica una foto e uno status tristissimo: si sente sola, infelice, come se tutto le stesse crollando addosso (e io saprei anche da quando è iniziato a crollarle tutto addosso). Probabile sia avvenuto qualche litigio con la sua inquilina nonchè amica del cuore, oppure che qualche nuova fiamma l'abbia già delusa. Delusa dalle relazioni sentimentali, delusa da tutto. Si sente "maledetta", infelice chiede perdono (a chi non so) e spera che qualcuno la possa aiutare. Un qualcuno ovviamente non potrei mai essere io, perchè io non sarò mai qualcuno ma l'UNO. Lo stesso uno che lei ha cosi ingenerosamente cacciato via a calci dalla sua vita. Ora non pensate che io sia cosi stupido da contattarla (la mai needy side vorrebbe andare a casa sua adesso e stringerla tra le mie braccia dicendo che qualunque cosa sia la sistemo io e giuro che senza questo forum forse le avrei già scritto stanotte stessa) .... ma sto leggendo anche il libro di john alexander su come riprendere la ex (in realtà sono ancora a pagina 2 ehehe) . Questa situazione potrebbe essere utile in futuro?
Big Brother [Partecipante] 1832 Inviato 19 Luglio 2016 Inviato 19 Luglio 2016 (modificato) Il solito ancestrale impulso alla protezione della propria donna che prende tutti gli uomini. Tutto normale. È cosi dall'alba dei tempi. Solo non ti aspettare nulla in cambio, sono per natura focalizzate su se stesse e sulla prole sempre per il solito vecchio caro impulso alla sopravvivenza. Se vuoi farlo per qualche ragione, fallo,ma senza condire il tutto con speranze e illusioni. Può benissimo essere che si prenda il tuo aiuto senza darti nulla cambio, o magari farti anche un pompino. Io per esempio ho ricevuto un banalissimo "grazie", butta via, di questi tempi è già qualcosa. Altre volte non ho fatto niente di niente,comunque trovano sempre il modo per ottenere un favore o un attenzione. Modificato 19 Luglio 2016 da Big Brother -Alex- ha reagito a questo 1
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 19 Luglio 2016 Autore Inviato 19 Luglio 2016 (modificato) Infatti ho detto cosa avrei fatto se non fossi capitato qui sopra. Non farò nulla di nulla ... primo perchè per come è lei, sarebbe capace pure di cacciarmi via a male parole (brutta cosa l'orgoglio). E poi SOPRATTUTTO, no grazie... valgo molto di più di qualche briciola di attenzione da una persona che cerca QUALCUNO che la possa aiutare. L'avessi mollata io, le avessi fatto qualcosa di male, l'avessi tradita, o avessi commesso qualche leggerezza, l'avessi ferita, farei l'uomo e starei sotto casa sua tutti i giorni. Ma cosi no Mi ha detto che non ha sofferto minimamente dalla nostra rottura, che non vede il motivo per cui io e lei ci si debba ricercare, nemmeno per amicizia. Mi ha detto di non pensarla più e di andare avanti. Si arrangi Modificato 19 Luglio 2016 da alexg80
ForLore [Partecipante] 283 Inviato 19 Luglio 2016 Inviato 19 Luglio 2016 Stai tranquillo, classica routine... ti basta pensare che anche le donne soffrono, non sono degli automi spietati, pure se sono loro a lasciare. Il vuoto lo sentono comunque e, come sai bene, è un vuoto che in molte non sono capaci a tenere tale, quindi nel momento in cui lo percepiscono ci stanno male. Si susseguiranno altri momenti così, magari cerca di attirare la tua attenzione, magari parla solo a se stessa, a te non deve interessare, lei è fuori dalla tua vita ergo non è una tua preoccupazione. Ci scommetto quello che vuoi che se nel giro di poco non trova qualcuno con cui riempire quel vuoto, si farà risentire. Le donne sono così. E se lo fa, non si è di certo pentita per averti lasciato, lo fa perchè è già stata con te, sa come sei, sa che vi trovavate bene e sa cosa può ottenere da te, ossia riempire quel vuoto temporaneamente. Se questo succede, ti metti nei guai. So che è passato poco tempo, ma se riesci a frequentare altre donne e recuperare l'equilibrio delle tue energie psicologiche, la tua indipendenza, gestire quell'eventuale "ritorno" in modo perfetto ti potrebbe mettere nella situazione ideale di chi ha in mente di riconquistare. Tuttavia, se dovesse cercarti e non ti senti minimamente pronto (non mentire a te stesso dicendoti che è il momento giusto e che devi fare qualcosa, meglio NON fare che fare MALE) lasciala stare, ignorala e continua il tuo percorso per riprenderti al 100%. -Alex- ha reagito a questo 1
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 19 Luglio 2016 Autore Inviato 19 Luglio 2016 (modificato) Grazie mille ... le tue parole sono sempre un ricostituente Io infatti NON voglio che torni adesso, perchè NON sono ancora pronto e non ho la serenità di giudicare se lei è degna di stare con me o se ne deve andare affanc.. Da quello che ha scritto parlava a tutti e a nessuno.... anche io probabilmente ero nel calderone (si legge tra le righe). Ma credo sia solo uno scazzo con l'inquilina (amica del cuore) o una nuova storia subito bruciata. Ad ogni modo.. fatti suoi .... io devo solo pensare a me stesso. Anche se una parte di me sta in pensiero per lei... grazie a questo forum sto riscoprendo il mio lato alfa. Modificato 19 Luglio 2016 da alexg80 ForLore ha reagito a questo 1
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 26 Luglio 2016 Autore Inviato 26 Luglio 2016 Questo week end è stato duro... ero a mare.... e sì... avrei voluto essere con lei. Avrei voluto che il sole le baciasse quella pelle chiarissima da nordeuropea.... Di topa in giro davvero tanta.... ma in certi momenti sembra nemmeno esista. Ho parlato di nuovo di lei con degli amici....erano spazientiti (e li capisco anzi hanno perfettamente ragione... mi han detto che almeno per ora io ai suoi occhi sono un perdente). Scusate ... è uno sfogo personale..... non ho fatto cazzate.
Messaggi raccomandati