Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pandofistofelesimar
Inviato

Ciao ragazzi,

Vicino a dove lavoro c'è un negozio di pellami, dove spesso staziona una commessa veramente notevole.

Venerdì della scorsa settimana sono entrato con la scusa di vedere roba per un regalo, le ho fatto qualche domanda e poi ci siamo messi a parlare d'altro per un buon quarto d'ora. Per una questione di cui non vi sto a parlare mi ha fatto vedere alcuni suoi amici di facebook.

Ovviamente lei ha subito capito dove volessi andare a parare, tant'è che quando le ho detto "ora devo tornare a lavoro, ma tanto ripasso" ha sorriso in maniera furbetta.

Per una settimana non mi sono fatto più vedere, poi venerdì sono tornato, altre chiacchiere e presentazioni. Lei non mi è parsa a disagio ma non è una tua super espansiva ed essendo gnocca se la tira pure un po'.

Anche stavolta ho interrotto il flusso dicendo che dovevo andare.

So che le commesse sono una categoria un po'infida, quindi vi chiedo spunti su come impostare il game e proseguire.

Io non sono un mostro d'esperienza e lei è parecchio ben messa, quindi sono un po' in agitazione.

Qualche consiglio?

Montparnasse
Inviato

Ci sono i titolari o altri colleghi che lavorano in negozio?

C'erano altri clienti oltre a te?

Che giustificazione le hai dato per essere tornato una seconda volta?

Hai comprato qualcosa?

Pandofistofelesimar
Inviato

Ciao.

Quando ci sono capitato solo io non c'era nessuno oltre a lei (negozio piccolo).

La seconda volta non ho addotto nessuna motivazione nè ho comprato nulla: sino entrato e l'ho salutata come nulla fosse.

Montparnasse
Inviato

Lei ha capito benissimo di piacerti e che ci stai provando.

Inoltre ha avuto tempo e modo di inquadrarti, un'idea su di te se l'è fatta. Anche se probabilmente non sai qual è.

Io andrei abbastanza diretto chiedendole di uscire la prossima volta che passi in negozio. Non avrebbe più molto senso passare e andartene senza aver smosso la situazione.

Calmo e rilassato, le proponi un appuntamento.

Sei anche facilitato dal fatto che teoricamente non dovrebbero esserci "intrusi" che vi creano pressione sociale.

• Mi piace! 1
naturalf
Inviato

negozio di pellami

Bè ma così è troppo facile...

Pandofistofelesimar
Inviato

Grazie ragazzi,

Io pensavo anzitutto, la prossima volta che passo e la becco, proporle un caffè estemporaneo (c'è un bar accanto al negozio) e parlarci un po' di più, anche vedendo lei come si pone.

Altri spunti o opinioni?

wolfavb
Inviato

Grazie ragazzi,

Io pensavo anzitutto, la prossima volta che passo e la becco, proporle un caffè estemporaneo (c'è un bar accanto al negozio) e parlarci un po' di più, anche vedendo lei come si pone.

Altri spunti o opinioni?

Forse non dopo il lavoro è meglio, qualcuno al negozio ci deve stare.

Devi vedere tu.

Vuoi chiuderla subito?

Il caffe ti serve per conoscerla meglio?

Pensa a cosa vuoi fare e organizza la logistica al top.

Montparnasse
Inviato

Devi vedere tu.

Vuoi chiuderla subito?

Il caffe ti serve per conoscerla meglio?

Pensa a cosa vuoi fare e organizza la logistica al top.

Quoto.

Il caffè è un appuntamento "soft" per conoscervi meglio e parlare.

Un aperitivo serale può essere anche "hard", perché se vedi che è la situazione si mette bene ci puoi provare più facilmente.

La differenza è che con il caffè è più difficile che si creino le condizioni per spingere fisicamente, mentre con l'aperitivo puoi anche rimanere sul "soft" nel caso in cui lei non sia pronta per andare oltre.

Io sinceramente sono per la seconda soluzione: proporrei un aperitivo in un luogo lontano dal suo negozio.

• 3 settimane dopo...
Pandofistofelesimar
Inviato

Buonasera!

Vi aggiorno sulla situazione: nei giorni successivi alla discussione sono passato più volte fuori al negozio sbirciando dentro ma non l'ho mai vista, poi mi sono ricordato che aveva un esame imminente.

Finalmente lunedì l'ho rivista e sono passato rapidamente per salutarla, come se andassi di fretta. Lei è stata carina, mi ha chiesto come stessi, insomma non mi ha accolto come un pezzo di ghiaccio.

Oggi finito il lavoro, finalmente, le sono ripiombato in negozio (i giorni scorsi non ha lavorato) e le ho proposto un caffè al bar: abbiamo passato un'ora e mezza a chiacchierare, è stato veramente piacevole.

Secondo un amico avrei dovuto spingere per un'uscita vera nel weekend, dato che lunedì parto per le ferie e torno il 20 di Agosto. Io non me la sono sentita, temevo che l'uscita a ridosso della partenza mi avrebbe messo troppa pressione addosso.

Ci siamo quindi limitati a scambiarci facebook e a salutarci.

Pensavo di usare FB per tenere un po' vivo il rapporto che si è creato, magari esordendo con qualcosa di attinente ai discorsi che abbiamo fatto e "pingarla" una volta o due con un saluto...magari ci esce anche una chattata. Per poi, tornato in città, riallacciare dal vivo e cercare qualche appiglio per un invito fuori (aperitivo o altro che sia).

Che dite? Qualche consiglio?

Grazie!

Inviato

Se non ho capito male, tu partirai per le ferie e starete lontani. Approfitta di FB, per "stuzzicarla" un pò (non tutti i giorni)... e soprattutto avere il suo num (che mi pare non hai ancora). Una volta avuto il num, sempre senza esagerare, parlaci ogni tanto (ma fatti vedere preso anche da altri impegni, conversazioni non troppo lunghe) e intavola il discorso sull'uscita "vera" una volta rientrato alla base. Da quel che scrivi non le sei indifferente, anche se non so quale sia il vero interesse per te (la friendzone è sempre in agguato). In bocca al lupo.