Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Antony89
Inviato

...a me sembrano quasi tutte uguali queste donne. Leggo nel forum persone che quando si lasciano riescono dopo poche settimane o mesi a far sesso con altre due o tre ragazze (queste dovrebbero poi essere le mie ltr ??).

Le donne che si lasciano, e sono tante, quando lasciano già hanno altro di nuovo o il provider vecchio (queste dovrebbero essere le mie ltr??).

A parte attendere l'ex faccio fatica a sperare che la prossima sia la migliore, tanto che anche nel forum si consiglia in corso di ltr di mantenere sempre "una linea" perchè se sei alpha e poi beta può essere che sei lasciato, se da lover a provider non si sa bene, e poi sempre gli ex, insomma....

capisco perchè la mignotta a pagamento è un mestiere che dura da millenni e se le donne continuano così penso che l'uomo si rivolgerà a mignotte:

almeno sai con chi esci, sai cosa ti aspetti, le cambi, non devi sopportarle, non devi sedurle per mesi per una scopata, tra regali, cene, ecc, costano anche meno nell'arco di un anno. Io non sono mai andato a mignotte, mi accorgo però che andare con le donne di oggi non c'è molta differenza (sono zoccole nel cervello, ben peggio che esserlo di fisico). Ovviamente non voglio generalizzare, ma spero avete capito cosa voglio dire.

Quante storie si leggono nel forum di donne che scelgono per soldi, tradiscono per il datore di lavoro, rimangono col marito perchè provider, ecc ecc.

Roba che se ti porti una all'altare oggi a 30 o 35 anni se la sono scopata in venti...ma che gratificazione c'è!.

Poi ti senti dire da loro che c'è la parità uomo-donna e possono scopare quanti ne vogliono per poi ricadere!! sempre nel solito:

L'uomo deve pagare la cena, il caffè, i viaggi. La chiesa del matrimonio è tradizione!!!! che sia quello della donna.

Ho letto di una su facebook, ha aperto un post scandalizzata che un uomo alla prima uscita non ha pagato il suo caffè.

Hanno commentato oltre dieci donne: "un uomo così è da scartare", "è un villano", "non ci uscire più".

Io gli ho scritto, senza peli sulla lingua "care ragazze, se uscite in amicizia(concetto universale, no uomo-donna) non è legge che uno paghi per due. Se vuole bene, altrimenti nulla vi è dovuto per tradizione!!! o galanteria". Usano la tradizione quando gli fa comodo e la parità altrettanto. Io quando esco con gli amici o si paghi una volta per uno o alla romana. Queste escono per "amicizia" con Luca, Roberto, Danilo, ecc, e un sabato scroccano il cinema, una domenica la cena, l'altro sabato una discoteca, e poi quando hanno deciso da chi farsi scopare...grazie a tutti gli altri...e poi si lamentano che gli uomini ci provano alla prima uscita!...e certo, perchè non saprei voi, ma a me i soldi non me li regalano. E' nella loro indole testare se sei un pollo.

Ma veramente queste si credono che l'uomo non si è evoluto!. Ormai l'amicizia delle donne (specie le ex) è diventata come la tradizione di babbo natale, ci credono solo i ragazzini. Sottolineo, l'amicizia uomo-donna ci può stare ma son cari rari...tipo le mie amiche delle elementari o superiori, quasi delle sorelle che conosco da piccole o da 20 anni.

Quindi, torna l'ex o non torna, la migliore è andare avanti, comunque sia solo cambiando puoi sperare in meglio ("in una botta di culo", visto i tempi di oggi)....MA NON CI SPERARE TROPPO. E questo è lo stesso principio per cui sono spesso più le donne che tornano su 'terreni già testati' (ex)...perchè loro hanno più scelta di noi ma anche più probabilità di prendere fregature...della serie...grazie del sesso e tanti saluti. Ecco perchè sono loro che spesso tornano...infatti tutti dicono nel forum che quando tornano è perchè gli è andata male col l'altro. Mentre l'uomo quando torna spesso è per altro (sesso o amore, ma non certo soldi, solitudine, comodità, rimorso, rimpianti, ecc...tutte peculiarità delle ex)

Severo ma giusto...ormai comunque vivo e cerco di andare avanti. Se poi lei tornerà ascolterò cosa ha da dire e cosciente delle tonnellate di post letti sul forum spero di sapere come comportarmi: in caso contrario sarò qui a rompervi.

Comunque a me piace sognare che esistano ancora le brave ragazze di un tempo: fedeli,coscienti, che pensano alla famiglia e purtroppo la mia era così. Mi ha riempito la testa di discorsi sulla famiglia, su come chiamare i figli, su come educarli, sul dove vivere...la scelta della casa e fare tutto insieme...il primo amore della sua vita,l'unico X sempre e bla bla bla bla...Vivevamo ancora con i genitori ma sembrava di essere marito e moglie...e poi di colpo anni e anni di discorsi sono sparti così nel nulla senza nemmeno la possibilità di un vero confronto.

Quindi dopo 3 mesi ho capito ciò: mai illudersi perché i X sempre non esistono...cerchiamo di vivere l'attimo senza mai pentirsi. Quando le vostre donne parleranno di matrimonio e figli assecondatele ma sapendo che se gli gira la testa nel giro di 3 mesi passano da cene a lume di candela a serate in disco. E a qualsiasi età e anche se non lo hanno mai fatto prima....e poi se tornano io sono dell'idea di ascoltarle comunque. Di essere superiori a loro. Ma se la storiella che raccontano non mi,ci,vi soddisfa beh sapete cosa fare. Perché avremo noi il coltello dalla parte del manico.

Ci vuole un po ma se si accende la luce in voi che vi dice che lei non è l'unica con la fica e che nel mondo possiamo trovare qualcuno che ci possa amare davvero e in modo migliore, beh state a buon punto. Io sto ancora con i sassi ma la luce si sta X accendere....

piratadeicaraibi
Inviato (modificato)

Ti do una buona notizia, in genere quelle fissate con famiglia e figli tornano, sempre se l'altro non è stato valido.

Avevo una ex come la tua, ne parlava a 28 anni, e poi dopo i 32 insisteva insisteva...e ci siamo lasciati, anche se per altri motivi.

Mi richiamò dopo 6-9 mesi (non ricordo bene perchè son passati anni) per rivederci, mi telefonò dicendo di andare da lei e fare un figlio, mi propose un viaggio, ecc.

Gli chiesi: nel frattempo con quanti sei stata?, la sua risposta: 2.

Ecco, come al solito, gli era andata male ed era tornata per vedere se io potevo essere LO STRUMENTO DELLA SUA REALIZZAZIONE.

Ho capito che non era per amore, e non ho accettato il suo viaggio proposto di due giorni con lei nè l'ho vista in altra occasione.

Da quella volta mai più sentita....si sarà sposata :-) .

Modificato da piratadeicaraibi
Antony89
Inviato

Ti do una buona notizia, in genere quelle fissate con famiglia e figli tornano, sempre se l'altro non è stato valido.

Avevo una ex come la tua, ne parlava a 28 anni, e poi dopo i 32 insisteva insisteva...e ci siamo lasciati, anche se per altri motivi.

Mi richiamò dopo 6-9 mesi (non ricordo bene perchè son passati anni) per rivederci, mi telefonò dicendo di andare da lei e fare un figlio, mi propose un viaggio, ecc.

Gli chiesi: nel frattempo con quanti sei stata?, la sua risposta: 2.

Ecco, come al solito, gli era andata male ed era tornata per vedere se io potevo essere LO STRUMENTO DELLA SUA REALIZZAZIONE.

Ho capito che non era per amore, e non ho accettato il suo viaggio proposto di due giorni con lei nè l'ho vista in altra occasione.

Da quella volta mai più sentita....si sarà sposata :-) .

Si ma la mia è uscita di testa...dopo nemmeno un mese che mi ha lasciato ho saputo che si è fatta un tatuaggio. Va a ballare e non ci era mai andata..cioè classica uscita di testa. I suoi discorsi sulla famiglia e sul vero amore ormai mi sembrano una cosa così distante dalla persona che è diventata...a me sono passati 3 mesi e non l'ho mai vista.

Ma quando ti è suonato il cell dopo mesi e hai visto che era lei come hai reagito??? Come dicevo in un altro post, non capisco e non capirò mai con che faccia dopo mesi di silenzio ricompaiono. Credono che sia tutto come prima???

Pensano che tutto torni meglio di prima??

Le donne sono un mistero...

NAP
Inviato

Cmq al di là di questo è inutile sperare in ritorni etc, soprattutto se il gioco non va più avanti, il tira e molla non finisce mai, se mollate nn facendovi più sentire, finisce e basta, se tirate troppo finisce perché non vogliono essere rotte i coglioni, xché spesso lo fanno per prendere una pausa da una relazione che è diventata soffocante, soprattutto per quelle ragazzine cge ke responsabilità non sanno manco dove stanno di casa. E questo gioco non ha nulla a che vedere con la maturità caratteriale, ma con la forma mentis che nn è certo una questione di età, ma di pensiero.

Se si presentano anni dopo è ovvio che come al tempo eravate colui che loro vedevano come padre dei loro figli è ovvio che nn avendone trovato uno al vostro livello tornano da voi, è puro istinto naturale, siate lusingati dal loro ritorno significa che siete cmq stati i migliori, poi noi ovviamente che questo istinto non ce lo abbiamo e vediamo l'amore in maniera molto più pura ovviamente traiamo la conclusione che amore nn è xché infatti non lo è, è solo istinto di prosecuzione della specie

• Mi piace! 1
Hǎixiàng
Inviato

Scusate ma quando leggo generalizzazioni e categorizzazioni così rigide ed estreme si perde del tutto il filo del discorso.

Non è questione di essere "possibilisti", "negazionisti", "pessimisti" o qualsiasi altra categoria vi possa aggradare. La questione è che la verità assoluta che discende sul pianeta terra non esiste. Che piaccia o no.

Per questo sia la posizione "tornerà tranquillo" che quella "tanto non torna" oppure ancora "in ogni caso non funzionerebbe lascia stare" e "non torna per amore" non assumono alcun significato reale.

Sono solo parole. Anzi scusate, ognuna di questa frasi sono difese psicologiche belle e buone. E non va bene.

Chi dice che una persona torna sempre dice una falsità, chi dice che non torna mai ed è impossibile avere una relazione sana con una persona con cui si è stati dice un'altra falsità.

Sebbene Vico parlasse dei "corsi e ricorsi" della storia, che peraltro sono evidenti, questi non sono soltanto 2 o 3 meccanismi. Sono molteplici variabili ripetibili. Pensare di estrapolarne la verità unica, assoluta, e soprattutto VALIDA PER TUTTI è un mero esercizio di masturbazione egocentrica. Tradotto, non vale alcunché nel mondo reale.

Vi invito a riflettere riguardo la vostra vita e le vostre esperienze passate. A volte vi sarete comportati in alcuni modi, in altre occasioni in modi differenti. Questo almeno molto spesso.

Venendo al caso specifico. Nella mia vita sono tornate delle ex come a volte non sono tornate. È capitato da parte mia di voler riprovare come mi è capitato di non volerlo. Punto. Senza "la verità". Sono casi particolari. E questo è valido per ogni tipo di relazione umana.

Il focus è essere nello stato psico-fisico di decidere con la propria volontà e tranquillità cosa si vuole fare e perseguire. Ciò che conta è essere capaci veramente di esprimere la propria volontà. Il mai e il sempre dovrebbero essere parole vietate in tutti i dizionari perché sono trappole di contraddizione.

Se le usate, vi state difendendo e se vi state difendendo, vi state facendo del male. Perché il vero equilibrio è sapere affrontare ogni evenienza senza il bisogno di apporre difese: saper affrontare il bene ed il male senza evitarli, questo è il vero obiettivo.

@Antony, abbiamo avuto modo di scambiarci i pensieri in vari thread.

Permettimi di appuntare un paio di cose.

Dopo 3/4 mesi come si potrebbe ricominciare?? Siamo diversi dalle persone di prima...

Intanto 3/4 mesi sono un arco temporale molto limitato, difficilmente hanno effetto reale sulle persone. Ma il punto è non ricominciare. Nell'eventualità si parte da zero, è l'unico presupposto (ricordi la storia che ho citato in un altra discussione?).

Non c'è alcuna pausa, le storie FINISCONO. Se non metti un punto non puoi andare oltre, qualsiasi "oltre" sia.

Poi, essere diversi da prima.. beh tanto meglio. Sempre se si parla in termini di maturazione.

Ma il problema principale è proprio il titolo di questa discussione. Alex ha detto come molto giuste:

Nè tanto meno, per rispondere al titolo del 3d,ho intenzione di aspettarla (perchè da quel che vedo SICURAMENTE, parafrasando comeback, lei sta facendo tutto fuorchè restare a casa a fare l'uncinetto).

Già che stai aspettando, scegliti pure il colore della bara, il rivestimento interno, il legno migliore. Scegliti pure il posto dove venire seppellito. Perché aspetterai per l'eternità.

Puoi solo darti da fare, riprendere in mano la tua vita, rimetterti in sesto in una condizione di lucidità e priva di rancori e rabbia.

Non puoi pianificare la tue reazioni future, non puoi decidere cosa ti accadrà e tantomeno cosa vorrai accettare di far accadere. Avrai modo di sperimentare la tua volontà in ogni caso e quando ti accorgerai di essere giunto nello status di saper gestire il "cosa voglio io ORA" avrai vinto.

NAP
Inviato

Il cosa voglio lo eliminerei, non è cosa voglio cge dovete seguire , ma ciò che è giusto

Hǎixiàng
Inviato

Il cosa voglio lo eliminerei, non è cosa voglio cge dovete seguire , ma ciò che è giusto

Credo tu abbia frainteso cosa voglia dire con "cosa voglio io ora".. perché è esattamente uguale a quello che tu esprimi con "ciò che è giusto". :)

Fra l'altro non è inteso nel presente, ma se rileggi il senso del concetto è posposto in un tempo futuro.

Probabilmente mi sono espresso male e non è chiaro!

Antony89
Inviato

Quindi la morale è : crescere,maturare,fare nuove esperienze, magari anche cambiare ma prima cosa è VOLERSI BENE.

E sicuramente incontrandola di nuovo sapremo cosa fare perché sapremo davvero se la rivorremo o no. Ma non bisogna mai dimenticare che siamo in 2...quindi se lei è rimasta come prima tocca lasciarla dov'è!!!!

Ma vi butto la un'altra citazione che molto spesso si trova navigando su internet: se ti ha amato davvero ritornerà.

Credo che ognuno di noi abbia avuto le sue sensazioni durante una storia d'amore ma quanti davvero hanno capito di essere amati davvero?? Sul nostro amore non ci sono dubbi perché altrimenti non staremo qui a scrivere...ma loro ci amavamo davvero??? Non pensiamo solo agli ultimi periodi quando ci hanno scacciato dicendoci che non ci amavamo più. Ricordiamo i bei momenti quando ci guardavano negli occhi e ci giuravano amore eterno: erano sincere?

Io ho paura che la mia fosse davvero sincera perché ogni tanto si commuoveva mentre me lo diceva...e quindi penso: ma un giorno come potrà dire ti amo ad un altro??

È ancora passato poco tempo X farle capire davvero le cose però io X ora farò di tutto. Ho capito che se sto/stiamo male, un giorno chi ce li ridarà questi mesi persi?? Nessuno

Hǎixiàng
Inviato

Quindi la morale è : crescere,maturare,fare nuove esperienze, magari anche cambiare ma prima cosa è VOLERSI BENE.

E sicuramente incontrandola di nuovo sapremo cosa fare perché sapremo davvero se la rivorremo o no. Ma non bisogna mai dimenticare che siamo in 2...quindi se lei è rimasta come prima tocca lasciarla dov'è!!!!

Ma vi butto la un'altra citazione che molto spesso si trova navigando su internet: se ti ha amato davvero ritornerà.

Credo che ognuno di noi abbia avuto le sue sensazioni durante una storia d'amore ma quanti davvero hanno capito di essere amati davvero?? Sul nostro amore non ci sono dubbi perché altrimenti non staremo qui a scrivere...ma loro ci amavamo davvero??? Non pensiamo solo agli ultimi periodi quando ci hanno scacciato dicendoci che non ci amavamo più. Ricordiamo i bei momenti quando ci guardavano negli occhi e ci giuravano amore eterno: erano sincere?

Io ho paura che la mia fosse davvero sincera perché ogni tanto si commuoveva mentre me lo diceva...e quindi penso: ma un giorno come potrà dire ti amo ad un altro??

È ancora passato poco tempo X farle capire davvero le cose però io X ora farò di tutto. Ho capito che se sto/stiamo male, un giorno chi ce li ridarà questi mesi persi?? Nessuno

Antony, amico mio, la prima parte potrebbe anche andare bene. Il succo è quello ma il problema è che la poni sempre in ottica di un possibile domani. Non devi neppure portelo il problema perché NON è un tuo problema.

La morale è che devi tornare a vivere per te stesso. Poi, il resto, sarà una eventualità che valuterai se e solo se.

Ma da oggi devi smettere di ragionare in quest'ottica, perché ad oggi non esiste la possibilità. Punto.

Sulla seconda parte stendo un velo pietoso. Davvero. Esci da questo meccanismo che ti distrugge la mente!

Te lo sto dicendo da fratello.

Quella frase cancellala dalla tua testa che, oltre ad essere un concentrato immane di banalità, non ha alcuna valenza di contenuto. Non ha significato!

Se una cosa finisce ha semplicemente completato il suo ciclo, tutto qui. Contestualizza i sentimenti in quel dato momento. Il fatto che oggi non ci siano non per forza vuol dire che non siano mai esistiti, per quanto sia comunque una possibilità.

Ma tu stai cercando di trovare una scusa per illuderti in questo modo. E sbagli.

Fai in modo di nutrire la tua testa di pensieri in cui tornerà perché in passato ti ha amato e se non tornerà sarà SOLAMENTE perché un sentimento nei tuoi confronti non l'ha mai provato.

Devi rispettare quello che hai dato e quello che hai ricevuto. Accettare la fine. Mettere il punto. Pacificarti col passato e perdonare.

Non torna perché ti ha amato e poi se ne ricorda all'improvviso. Quella che descrivi è sì una piatto riscaldato e non funziona in maniera sana.

Devi accettare le cose così, devi accontentarti del brio dell'incertezza. Perché la realtà profuma proprio così.

Non posso addolcirti la pillola, non ti dirò che ti ha amato alla follia e tornerà strisciando né posso dirti che sta già pianificando il matrimonio con un altro e sparirà per sempre.

Posso dirti BASTA, FREGATENE, VIVI IL TUO OGGI.

Hai l'occasione di scrivere il tuo copione, fallo, tanto ogni bravo scrittore sa bene come far resuscitare qualche personaggio già morto e sepolto.

Come hai capito nessuno te li ridà questi mesi, allora dacci dentro. :)

Inviato

Vorrei approfondire meglio la discussione che mi sembra interessantissima. Purtroppo col cell non riesco a quotare tutti i post che mi offrono spunti di riflessione. .. rispondo solo ad Haixiang(a cui dovrei offrire una birra per la sua capacità di cogliere il punto) sul possibilista come categoria mentale. Per mia abitudine non sono solito dire addio a una persona tranne nel caso di grave mancanza di rispetto. Certo ci si allontana a volte ma non è nel mio stile chiudere porte in faccia e questo non vale solo in amore. Io sono fattp cosi. Possibilista indica appunto che SE si presentasse l'opportunità valuterei cosa lei ha da dire, come dice Antony, sperando di aver lavato via ogni traccia di rancore e sofferenza, cosa che non è ancora avvenuta. Nel frattempo cerco molto semplicemente di vivere la mia vita conscio che quella famosa fetta di pizza avanzata potrebbe ripresentarsi domani oppure domani avrò un bel piatto di carbonara e a quella pizza non ci penserò più nemmeno se me la mettono sotto il naso. Quello che è evidente è che al momento quella pizza è in congelatore e io cerco altro.