Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oceano123
Inviato

Ho 19 anni lei 18. 1 anno e mezzo che stiamo insieme.

Lei quest'estate parte un po' di settimane, e io a settembre vado negli stati uniti 3 mesi a lavorare.

La situazione è che lei è confusa, ha un peso nello stomaco... Quando non sono accanto a lei, ma quando ci vediamo svanisce. Si chiede il motivo per il quale dobbiamo stare insieme dopo tutte queste "partenze"...

Ieri ci stavamo per lasciare, forse sapevamo entrambi che era la cosa migliore, lei piangeva a dirotto...alla fine le ho detto di andarsene e di non protrarre la situazione ulteriormente. Ha urlato " xxxx non ci riescooo", mi ha colpito quell'urlo misto a disperazione e amore.

Io ho pianto. Mi venivano in mente i ricordi con lei, l'amore c'è, non si è spento.

L'ho convinta, le ho detto che per me non si puo' comandare ai sentimenti e che a quanto pare sono già due volte che si tenta di farlo e puntualmente non ci si riesce... Dobbiamo solo aspettare e vedere come si evolve la situazione.

Mi ha creduto, siamo usciti normalmente ieri sera, abbiamo riso, scherzato, siamo stati bene...

Cosa ne pensate?

sipontobic
Inviato

Penso che dipende da mille fattori. Con la mia prima ragazza siamo andati avanti a situazioni simili (crisi, storia quasi finita, riconciliazione) piu' e piu' volte.

In altri casi invece alla prima o seconda crisi e' finito tutto.

Dipende.

La distanza non aiutera' molto.

Il mio consiglio e' di divertirti negli stati uniti, quanto piu' possibile.

Iced
Inviato

cercate di rimanere insieme , fatevi le vacanze , ognuno ha le proprie priorità , poi non è detto che dopo i rispettivi viaggi non vi ritroviate. non mollate prima di averci provato .

lei non è confusa avrà paura , 3 mesi non sono uno scherzo.

ma cè un MA: tu negli stati uniti te la vuoi spassare con altre ragazze o no ? perché se la tua risposta fosse che te la vuoi spassare ( giustamente ) , sarebbe più corretto lasciarla . anziché fare qualcosa alle sue spalle.

questo è quello che penso , buona fortuna !

Oceano123
Inviato

C'è un'atmosfera un po' distacco ma va be è normale...

Comunque assolutamente no, non ho in programma di andare con altre ragazze... però non si può mai dire cosa potrebbe accadere. Diciamo che neanche mi butterò nella mischia per provarci con qualcuna, non è nei miei piani quando sarò la.

wolfavb
Inviato

Stai sbagliando sei troppo giovane.... lasciala e goditi l'esperienza. Le storie alla tua età sono destinate a fallire sempre e non lo dico perche sono stronzo :) quando avrai 26-27 anni tu stesso sorriderai pensando-rileggendo quuesto post.

Oceano123
Inviato (modificato)

L'idea che se ne tromberà altri mi fa rosicare troppo... Inoltre viviamo su due piccoli paesi, mi fa passare le giornate in maniera spensierata e felice... Piu' dei miei amici.

Il fulcro del problema che non mi ha permesso di lasciarla è questo

Modificato da Oceano123