Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Practicing
Inviato (modificato)

Mi capita di iniziare una conversazione in chat e accorgermi di fare troppe domande. A un certo punto mi sembra di essere inquisitorio e sono sicuro che un tale atteggiamento non piace.

Come fare meno domande? Come fare in modo che l'altra persona risponda indirettamente? Come fare in modo che l'altra persona venga invogliata a contribuire spontaneamente a una conversazione?

Modificato da Practicing
IO.SI.TU.NO
Inviato

Le prime domande sono di routine, in generale per rompere il ghiaccio...e va bè.

Poi però devi cercare di farla parlare di sé...

Se sei bravo te la cavi anche con solo 1-2 domande mirate, dalle quali far scaturire un discorso coinvolgente.

E attraverso ciò che ti racconta, creare un botta e risposta in cui racconti anche tu qualcosa di te.

A quel punto la conversazione prende una piega naturale e senza dubbio più interessante per entrambi.

Si creano anche maggiore curiosità e picchi emotivi.

• Mi piace! 1
Mariougo
Inviato

Come ti chiami?--> Non mi hai ancora detto il tuo nome
Che università fai? --> Hai la faccia di una che fa l' università X, sbaglio?

Di dove sei? --> Sai, non penso tu sia da queste parti, di solito le ragazze di X sono sempre tutte Y

Se proprio devi fare queste domande magari prova a farle diventare indirette, o comunque usa asserzioni per farla rispondere

• Mi piace! 2
  • 2 settimane dopo...
funky_boy
Inviato

come fare meno domande..beh, c'è levi sto punto de domanda e diventa n'affermazione! quoto Mariougo!

///

"Come fare in modo che l'altra persona venga invogliata a contribuire spontaneamente a una conversazione?"

- Beh, la gente ama parlare di se! Falle parlare di lei,trova le cose che le piacciono-interessano-stuzzicano l'appetito, et voitla, aggancia da li la conversazione! Parla di sensazioni... e pianopiano fai la tua escalation, non rimanere a parlare di lei e di quello che fa la domenica pomeriggio durante il suo corso di uncinetto olimpico di cui non te ne frega una beata... vergine maria!

Magari becchi di avere un qualcosa, in particolare una tua attività che le potrebbe piacere e da li te ne esci con un - esempio - "la prossima volta potresti venirci pure tu! il mio insegnante di addestramento di pinguini domestici è veramente un tipo in gamba!" :D

IIIIIahhh... Hasta Pronto!

• Mi piace! 2
  • 6 mesi dopo...
Practicing
Inviato

Mi capita di rifare lo stesso errore, troppe domande, e mi trovo noioso io stesso a leggermi... la ragazza media si comporta in modo che sei tu a condurre la conversazione... altre idee?

Giraluna
Inviato (modificato)

Di solito un metodo efficace è legarsi all'ultima frase concetto espressa dalla controparte per trarne una domanda da incastrare in un pensiero tuo. 

Esempio: faccio l uncinetto la domenica pomeriggio con Suor Maria Calzetta. 

Tu: l uncinetto? Davvero? Mmm ... A occhio e croce (o punto croce a seconda dei punto di vista) sei un tipo sensibile ... Scometto che sei la pupilla di suor maria calzetta, vero? 

Se coglie gli spunti che le offri, le perculate bonarie e la velata domanda buona, sennò pace all'anima sua.

Ci vuole anche un pizzico di perspicacia per rendere il tutto leggero e piacevole. 

Se non c è ... Ci sta poco da fare.

Ad un certo punto, è meglio accompagnarsi vicendevolmente che fare da baby sitter virtuale.  

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
  • 4 mesi dopo...
Practicing
Inviato

Le difficoltà a volte sono due:

- Coinvolgere una ragazza appena conosciuta su un sito di dating con un approccio a freddo, una che ti risponde per monosillabi perché verosimilmente sta chattando con 10 ragazzi contemporaneamente...

Mi è capitato ultimamente di conversare con una, per 2 giorni di fila mi rispondeva ma lo faceva appunto con monosillabi,da parte sua né una domanda, né una risposta descrittiva che dà spunti per continuare una conversazione... alla fine anche se potevano esserci sviluppi ho mollato la presa perché stufo.

- Coinvolgere una ragazza che già si conosce, con cui c'è stato anche tanto dialogo in passato ma ora non è molto coinvolta... è stato brutto vedere che non mi rispondeva ma continuava ad essere online su whatsapp e quando l'ho salutata facendo notare che la conversazione era finita dato che non rispondeva, mi ha risposto che per lei non era finita e che non sapeva cosa rispondere... due mie risposte lunghe senza risposta e ufficialmente non voleva chiudere la conversazione... classica risposta di circostanza.

Practicing
Inviato

Ho perso completamente grip su di lei.

Guarda volontariamente in ritardo il mio messaggio e nel frattempo sta sicuramente chattando con qualcuno.

Che brutto.

Un tempo non era cosí.

jepgambardella
Inviato
6 ore fa, Practicing ha scritto:

Le difficoltà a volte sono due:

- Coinvolgere una ragazza appena conosciuta su un sito di dating con un approccio a freddo, una che ti risponde per monosillabi perché verosimilmente sta chattando con 10 ragazzi contemporaneamente...

Se ti risponde mentre sta chattando con altri 10 ragazzi, vuol dire l'approccio male non è stato, altrimenti non ti avrebbe proprio risposto. La difficoltà sta nel continuare a tenere alto il livello, alzarlo e riuscire ad ottenere il numero. "Monosillabi" non vuol dire nulla, ricordati che non ti conosce, non sa chi sei e non si farebbe nessun problema a smettere di risponderti o annullare il match. 
Qualche giorno fa su Tinder ho chattato con una HB 8, una russa che studia arte ed è una di quelle radical chic che a furia di tirarsela si son dimenticate che ogni tanto bisogna pure darla. Rispondeva a monosillabi, io ero inquisitorio (4 battute, già intervista), ma dopo l'ultima frase a effetto si è sbloccata: "Sembri molto interessante, non è solo apparenza vero?". 

6 ore fa, Practicing ha scritto:

- Coinvolgere una ragazza che già si conosce, con cui c'è stato anche tanto dialogo in passato ma ora non è molto coinvolta... è stato brutto vedere che non mi rispondeva ma continuava ad essere online su whatsapp e quando l'ho salutata facendo notare che la conversazione era finita dato che non rispondeva, mi ha risposto che per lei non era finita e che non sapeva cosa rispondere... due mie risposte lunghe senza risposta e ufficialmente non voleva chiudere la conversazione... classica risposta di circostanza.

Non capisco, sembra più un tuo sfogo che una constatazione/difficoltà. È una tua ex? 

3 ore fa, Practicing ha scritto:

Ho perso completamente grip su di lei.

Guarda volontariamente in ritardo il mio messaggio e nel frattempo sta sicuramente chattando con qualcuno.

Che brutto.

Un tempo non era cosí.

Solo paranoie che si riversano su di te, e automaticamente non funziona né il chat game e né il resto. 

Per il resto gli altri ti hanno già dato ottimi consigli. 

Inviato (modificato)

Quello che ho constatato in questi ultimi tempi e che continuo a verificare è che le persone sono su Tinder per svagarsi. Esatto mio fallico amico (nel senso di portatore di pene).

Ho notato un notevole incremento di numeri presi conducendo la conversazione non su domande, ma su cazzeggio puro.

Io tendo ad evitare ogni possibile risposta che riguarda me personalmente, a meno che non sia una cosa superficiale. Ma il linea di massima nessuna ragazza saprà mai: cosa faccio nella vita, cosa studio, i miei hobby, le mie passioni. Prima del day 1. Le poche cose che dico di me sono tutte misurate con il contagocce e pensate bene.
Così durante il day 1, quando ci conosceremo a vicenda d'avanti a quello che ci pare, si potrà prestare l'attenzione giusta alle mie passioni ed io posso prestare la stessa attenzione alle sue. Sorprendermi di scoprire cosa fa nella vita e quali sono le sue aspirazioni. No spoiler in chat.

Uso la chat iniziale solo per far passare il concetto: uscire con me sarà estremamente frizzante e fuori dall'ordinario.

Esempio odierno di evasione di domanda a cui non voglio rispondere:

photo_2017-07-16_22-30-13.jpg.0ecff8dcb1325254da08e9e88efe03b2.jpg

Modificato da CTRL