Vai al contenuto

I miei primi giochi di 'magia'


rogermorse

Messaggi raccomandati

rogermorse

Ciao a tutti. Non sapevo quale fosse la sezione giusta per mettere questo post...ma ammesso che la magia faccia parte del PU (Mystery rulez), la sezione è giusta.

In basso ci sono tre link a tre filmati di tre giochi diversi fatti da me...non riesco a trovare la parola italiana giusta, in inglese direi 'performed' invece di 'fatti'...insomma ci siamo capiti.

Mi interesserebbero le vostre opinioni e altre considerazioni. Per essere schematici, basterebbe rispondere con un sì o con un no alle seguenti domande:

1 - Vi piacciono tutti e tre?

2 - Sono stato credibile?

3 - Secondo voi conviene portarli nel sarge oppure no?

Ed ecco i link:

http://rogermorse.altervista.org/filmati/M...edibile_wmv.wmv

http://rogermorse.altervista.org/filmati/m...attina2_wmv.wmv

http://rogermorse.altervista.org/filmati/M...monete1_wmv.wmv

Link al commento
Condividi su altri siti

Escalus

Ma questa è stregoneria...! :p

Cavolo se mi piacciono questi giochi, cose del genere incuriosirebbero chiunque.. :)

Guarda, io come la maggior parte delle persone non me ne intendo di giochi di prestigio e quindi per me sei stato moooolto credibile.

Beh.. perchè non portali, no?! dopotutto fanno parte della serie dei GAME per intrattenere ed incuriosire. Solo quello della lattina è un po' scomodo da eseguire visto che devi stare all'aperto per poter verificare il gioco. Gli altri due con le carte li puoi fare ovunque, ma mi chiedevo se invece delle carte si potessero usare i sottobicchieri ( quelli da pub intenderci ) o qualcosaltro di simile per rendere il gioco una casualità del contesto e poter usare quello che hai a disposizione nel locale per intenderci.

Complimenti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

caronte

Bravissimo! :yourock:

Appena li ho visti mi hai fatto venire in mente un programma meraviglioso che ultimamente ho beccato su sky: si chiama  Close Encounters with Keith Barry dove c'e' questo mago/illusionista che fa dei trucchi del genere (tipo che becca gente in mezzo alla strada e indovina il nome della ragazza o del ragazzo a cui stanno pensando in quel momento!)...e in piu' fa trucchi di magia splendidi come quelli che hai fatto tu!

Nel terzo filmato ho sgamato il trucco.

Quello della lattina e' spettacolare.

Se ti chiedo di svelare i trucchi magari in PM me li puoi passare? Oppure l'etica deontologica vieta di condividere certe cose? :p

[Proposta]

Perche' non apriamo un bel thread dove facciamo una raccolta di alcuni trucchi con le carte, alcuni giochi psicologici (tipo indovinare nomi/fatti a cui sta pensando la persona) e stregonerie del genere? Io ne so pochissimo ma sono molto affascinato da queste cose, specie dai giochini psicologici/ipnotici.

Qualcuno puo' suggerire dei testi di illusioni psicologiche/ipnotiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jim

Io li trovo davvero spettacolare... ma davvero i trucchi non li ho capiti!!!!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiro

Bravissimo sono favolosi  :metal: :metal:

Dove hai imparato? E sprattutto, insegnaci anche a noi  :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiro
Ragazzi abbiate pazienza, come si riesce ad aprire il link?

Copia e incollalo nella barra del tuo browser

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' non apriamo un bel thread dove facciamo una raccolta di alcuni trucchi con le carte, alcuni giochi psicologici (tipo indovinare nomi/fatti a cui sta pensando la persona) e stregonerie del genere? Io ne so pochissimo ma sono molto affascinato da queste cose, specie dai giochini psicologici/ipnotici.Qualcuno puo' suggerire dei testi di illusioni psicologiche/ipnotiche?
3 - Secondo voi conviene portarli nel sarge oppure no?

Mystery era un prestigiatore, quindi usava la sua abilità con monete, bottiglie ecc per fare DHV: non è fondamentale imparare qualche trucchetto per mettere in pratica il MM. Se per rimorchiare credete che bastino 2-3 giochetti di magia fatti bene, beh... continuate a crederci. Non vi sto dicendo di lasciar perdere 'ste cose, se vi piacciono fatele pure ma ci sono altri aspetti del MM che richiedono priorità sulle altre cose se volete davvero applicarlo. Questa della magia (per me) è una delle più inutili; tutto questo naturalmente IMHO: mi rifiuto di diventare un pagliaccio ambulante che va in giro con carte, lattine, bottigile e monete per intrattenere gli altri!  :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

crazycrazy

grande domino tela spingo, certe cose sono allucinanti certa gente non capisce che mentre lui fa il gioco uno con uno sguardo puoincuriosire e attrarre molto di più, alla maggior parte delle hb piace poi se non ielo dici dicono va bene stica e tu rimani comeuna cacca....

comunque i giochi sono carini, conosciutissimi comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiro
grande domino tela spingo, certe cose sono allucinanti certa gente non capisce che mentre lui fa il gioco uno con uno sguardo puoincuriosire e attrarre molto di più, alla maggior parte delle hb piace poi se non ielo dici dicono va bene stica e tu rimani comeuna cacca....

comunque i giochi sono carini, conosciutissimi comunque

E allora perchè non ci spieghi i trucchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...