Dietrich95 [Partecipante] 19 Inviato 14 Luglio 2016 Inviato 14 Luglio 2016 Buongiorno, riscrivo in questa sezione perché mi sono reso conto di avere ancora dei problemi legati all'inter game.Da quando frequento questo forum ho sicuramente rafforzato la mia autostima di base, tuttavia ho ancora dei problemi che oserei definire 'atavici', in quanto legati alla mia infanzia e alla mia prima adolescenza.Ho paura di non poter essere abbastanza per nessuna ragazza per problemi fisici, per cui mi hanno preso in giro fin dalle medie e che oramai mi sono entrati in testa.Tuttora non mi sono praticamente mai azzardato ad aprire dal nulla una ragazza, non tanto per la paura del rifiuto quanto per una certezza quasi assicurata di non avere le caratteristiche fisiche necessarie. Caratteristiche che mi sono state rinfacciate via via dai miei amici, e che quindi sento quasi come onnipresenti, tanto da aver inciso sull'evolversi del mio carattere.So che ne sono stati scritti millesima di post del genere, tuttavia ho deciso di ripresentare la situazione cercando di estrarre da questa discussione un'analisi più approfondita e particolareggiata della questione;Dando per scontato ciò che si afferma continuamente in questo forum, cioè che non è l'aspetto fisico che influenza la seduzione nell'uomo, come si possono superare i problemi legati a questo?
Iced [Partecipante] 301 Inviato 14 Luglio 2016 Inviato 14 Luglio 2016 pensa semplicemente che se una donna la prendi di testa è fatta , credo che a tutte le donne piaccia sentirsi in un certo modo , basta essere affascinanti per attrarre una donna , basta uno sguardo , alla fine i difetti fisici ( che tutti abbiamo chi più chi meno ) passano in secondo piano ... se può aiutarti , cerca di ''valorizzare'' i difetti fisici che reputi come un problema , impara ad ironizzare su te stesso e non prenderti troppo sul serio , cosi se mai qualcuno dovesse dirti qualcosa tu saprai ironizzare e magari ci riderai su . so che è difficile , ma per primo accetta te stesso per quello che è , e poi se per te questi problemi fisici sono un peso cosi grande da rovinare la tua quotidianità potresti pensare di intervenire concretamente su questi problemi in modo tale che acquisirai più sicurezza .
Dietrich95 [Partecipante] 19 Inviato 14 Luglio 2016 Autore Inviato 14 Luglio 2016 In generale sono abbastanza sicuro di me stesso, per quanto riguarda gli altri aspetti della vita; tuttavia portarmi dietro una cosa del genere mi da un handicap notevole, tantevvero che ho perfino iniziato ad accennare e basta i sorrisi perché avevo l'impressione che ridendo accentuassi i difetti e basta :|
Dietrich95 [Partecipante] 19 Inviato 14 Luglio 2016 Autore Inviato 14 Luglio 2016 Ho un naso con la punta cadente e le orecchie un po' larghe, che copro con i capelli lunghi
Dietrich95 [Partecipante] 19 Inviato 14 Luglio 2016 Autore Inviato 14 Luglio 2016 Non sono propensissimo ad operazioni per cose del genere, preferirei cercare di 'neutralizzarle' in modi meno incisivi
Arcy [Partecipante] 40 Inviato 4 Agosto 2016 Inviato 4 Agosto 2016 Un buon taglio di capelli su misura. A volte basta veramente poco per far apparire più gradevoli certi difetti. Ti sto immaginando con le orecchie a sventola,il naso a punta e i capelli spàtarrati in basso.N'somma... Con un taglio corto ai lati e una pettinatura quasi a cresta le tue orecchie e il naso si noterebbero ma in positivo,perché l'aspetto generale del viso e le proporzioni, esarebbero omogenee.Si noterebbero comunque,ma di meni erisulterebbero molto piu gradevoli. Questa è una dritta,poi ovvio vedi tu. Ma visto che vuoi rimedi soft,alternative non ne vedo,a meno che cominci ad apprezzati così come sei.
saimont [Partecipante] 152 Inviato 4 Agosto 2016 Inviato 4 Agosto 2016 Vai da uno psicologo, oppure spendi soldi per rifarti il naso, le orecchie non sono un grosso problema, il naso un pò di più. Mio cugino pur essendo un bell'uomo, ha deciso di rifarsi il naso, adesso sta bene e sta ancora meglio, non sono soldi buttati al vento. Per quanto riguarda lo psicologo, non è una vergogna andarci, anzi,sono persone serie e competenti che cercheranno di aiutarti con più abilità rispetto a noi. Detto questo, io ti ho dato, insieme a Kura, delle soluzioni pratiche. L'intervento sarebbe un'ottima soluzione se sei davvero convinto che il tuo naso sia cosi orribile, viceversa ,lo psicologo potrebbe probabilmente aiutarti a superare il problema e a farti costruire un'autostima che proprio non c'è.
Jumpy [Partecipante] 3682 Inviato 4 Agosto 2016 Inviato 4 Agosto 2016 Ho paura di non poter essere abbastanza per nessuna ragazza per problemi fisici, per cui mi hanno preso in giro fin dalle medie e che oramai mi sono entrati in testa. Tuttora non mi sono praticamente mai azzardato ad aprire dal nulla una ragazza, non tanto per la paura del rifiuto quanto per una certezza quasi assicurata di non avere le caratteristiche fisiche necessarie. Caratteristiche che mi sono state rinfacciate via via dai miei amici, e che quindi sento quasi come onnipresenti, tanto da aver inciso sull'evolversi del mio carattere. In generale sono abbastanza sicuro di me stesso, per quanto riguarda gli altri aspetti della vita; tuttavia portarmi dietro una cosa del genere mi da un handicap notevole, tantevvero che ho perfino iniziato ad accennare e basta i sorrisi perché avevo l'impressione che ridendo accentuassi i difetti e basta :| Andrò un po' controcorrente... perché, IMHO dalla combinazione di queste due cose che scrivi, potresti bruciare le tappe e superare, almeno in parte, i problemi di insicurezza. Hai mai chiesto a delle ragazze cosa ne pensano del tuo naso? O delle tue orecchie? Si, ok, devi piacere prima di tutto a te stesso, ma se saranno delle ragazze a ridimensionarti il problema, anche tu inizierai a vederlo diversamente. Se hai delle amiche con cui sei un po' in confidenza chiediglielo, alla prima occasione. Del resto, sapessi quante vivono, ad esempio, col pensiero se rifarsi il seno oppure no, perché, ovviamente, superati i 30, non è più come quello di una ventenne.
Maurito9 [Partecipante] 491 Inviato 4 Agosto 2016 Inviato 4 Agosto 2016 Mah, io non mi fiderei molto del giudizio delle donne al riguardo, che molto spesso tendono a rincuorarti con leggerezza perchè tanto non è un problema che riguarda loro. Chiedi piuttosto ad altri uomini come hanno superato un tale problema. Se con un intervento chirurgico, oppure valorizzando il look in altro modo, o ancora se lavorando soltanto dal punto di vista psicologico. Scientificamente è dimostrato che di primo impatto i volti più attraenti sono quelli simmetrici: Chi ha qualche difetto evidente, oppure dei lineamenti spigolosi o qualche tratto poco coerente col resto dell'armonia del viso vuol dire che sta divergendo dalla simmetria.
Messaggi raccomandati