Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

fedeborg
Inviato

Ciao a tutti,

è da un pò che non chiedo consigli qua sul forum. Tutto ciò è dovuto (per fortuna!) al fatto che mi sia fidanzato all'incirca un'annetto fa. Ma ora ho bisogno nuovamente di voi.
A fine Agosto parto per un'Erasmus di 10 mesi in un paese "freddo" dove le ragazze sono bellissime e dove vale davvero la pena divertirsi con loro.

Il problema sorge nel fatto che la ragazza qui la sta prendendo un pò male, nel senso che ovviamente pur essendo contenta di questa cosa per la mia carriera, non le va giù che dovremmo separarci per 10 mesi (da premettere che tornerò a casa e farò una tappa intermedia per la sua laurea a Febbraio).
Entrambi siamo innamorati e ci fidiamo ciecamente l'uno dell'altro, ma non vorrei vivere la mia esperienza Erasmus nel peggior modo possibile, ovvero pensando continuamente a lei, vivendo la sua gelosia e sopratutto non godendomi pienamente le possibilità offerte dal paese ospitante.
Io avevo pensato di chiederle di mettere in pausa il nostro rapporto giusto qualche giorno prima che partissi, per evitare che possibili eventi/conoscenze/cose che potrebbero emergere dai social vadano ad influenzare il nostro forte legame che si è instaurato in questi mesi.

A questo punto aspetto ulteriori consigli da voi.
Nella mia posizione cosa fareste?

Druid
Inviato

Ma perchè se chiudessi una Finlandese, dovresti necessariamente scriverlo su FB, altrimenti non sarebbe valida chiusa???

• Mi piace! 1
fedeborg
Inviato

Ma perchè se chiudessi una Finlandese, dovresti necessariamente scriverlo su FB, altrimenti non sarebbe valida chiusa???

Non è questo il punto. Il problema sta nel fatto che anche lì vogliono vedere chi sei sui social network e non appena scoprono che hai qualcuno si volatilizzano. Per non parlare poi della questione italiano=cheater che è nelle loro menti.

La questione si basa sostanzialmente su una coerenza personale e di relazione con la mia ragazza.

L'esibizionismo "è una parola che non esiste nel mio vocabolario".

Inviato

Non ho ben chiaro se sei preoccupato del fatto che lei possa essere gelosa o del fatto che le scandinave si volatilizzano dopo aver scoperto su facebook che hai qualcuno.

Tralascio il consiglio di goderti a pieno quest'esperienza, te lo daranno qui sotto.

Io ti consiglio di lasciar perdere i social network.

sipontobic
Inviato

Non è questo il punto. Il problema sta nel fatto che anche lì vogliono vedere chi sei sui social network e non appena scoprono che hai qualcuno si volatilizzano.

AHAHHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHAH.

Ok.

Sono stato in Erasmus e ho tanti amici che ci sono stati.

Questa cosa NON esiste.

L'erasmus è come le acque internazionali. Non ci sono quasi regole.

Divertiti il piu' possibile.

Non conosco la tua ragazza né la tua relazione, ma statisticamente quando tu sei in erasmus la tua ragazza farà questo ragionamento: "sicuramente lui starà scopando chiunque, quindi io faccio lo stesso per precauzione".

O forse conosco brutte persone io...Chissà.

Divertiti, non ti ricapiterà piu'.

fedeborg
Inviato (modificato)

Non ho ben chiaro se sei preoccupato del fatto che lei possa essere gelosa o del fatto che le scandinave si volatilizzano dopo aver scoperto su facebook che hai qualcuno.

Tralascio il consiglio di goderti a pieno quest'esperienza, te lo daranno qui sotto.

Io ti consiglio di lasciar perdere i social network.

Sono preoccupato più della sua gelosia. Del volatilizzarsi è conseguente.

Come lasciar perdere i social network se sono proprio loro a chiedertelo come primo contatto? Se rifiuti già vanno sulla difensiva dicendo che si ha qualcosa da nascondere e addio conoscenza..

Modificato da fedeborg
fedeborg
Inviato (modificato)

AHAHHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHAH.

Ok.

Sono stato in Erasmus e ho tanti amici che ci sono stati.

Questa cosa NON esiste.

L'erasmus è come le acque internazionali. Non ci sono quasi regole.

Divertiti il piu' possibile.

Non conosco la tua ragazza né la tua relazione, ma statisticamente quando tu sei in erasmus la tua ragazza farà questo ragionamento: "sicuramente lui starà scopando chiunque, quindi io faccio lo stesso per precauzione".

O forse conosco brutte persone io...Chissà.

Divertiti, non ti ricapiterà piu'.

Non è questo il caso. Mi sà che hai incontrato tu brutte persone.

Sono sicuro al 120% di lei.

Modificato da fedeborg
Erlenmeyer
Inviato

Poverina, spero che lei non stia dicendo lo stesso di te alle sue amiche...

• Mi piace! 1
sipontobic
Inviato

Sicuramente.

Comunque non ho risposto alla tua domanda...cosa farei?

Quello che fanno tutti in Erasmus: fidanzati o non fidanzati scopano senza problemi tutti quanti e quando tornano nei loro paesi possono tranquillamente continuare le loro relazioni come se non fosse mai accaduto nulla.

Tra l'altro mi pare di aver capito che tu sei favorevole a scopare altre ragazze, quindi...tranquillo. Quasi nessuna se ne frega qualcosa del fatto che sei fidanzato.

E poi non devi per forza aggiungere le ragazze che conosci su facebook. C'è sempre whatsapp.

Buona fortuna.

fedeborg
Inviato

Sicuramente.

Comunque non ho risposto alla tua domanda...cosa farei?

Quello che fanno tutti in Erasmus: fidanzati o non fidanzati scopano senza problemi tutti quanti e quando tornano nei loro paesi possono tranquillamente continuare le loro relazioni come se non fosse mai accaduto nulla.

Tra l'altro mi pare di aver capito che tu sei favorevole a scopare altre ragazze, quindi...tranquillo. Quasi nessuna se ne frega qualcosa del fatto che sei fidanzato.

E poi non devi per forza aggiungere le ragazze che conosci su facebook. C'è sempre whatsapp.

Buona fortuna.

Grazie mille.

Dici di non sistemare e mettere in freeze la relazione con lei prima di partire?