Vai al contenuto

Ricominciare da capo vivendo all'estero


Cappy

Messaggi raccomandati

Cappy

Hi guys,

ritorno a scrivere qui dopo qualche anno di inattività dal forum, non ho sentito la necessità di chiedere consigli per molto tempo anche se ne avrei avuto bisogno visto che dalla fine della storia con la mia ex non sono riuscito più a trombarmene una diversa..e per fine di una storia intendo fine di una trombamicizia dato che in realtà mi sono "accontentato" di avere la mia ex come FB per un anno intero, durante il quale non ho avuto lo sbatti di impegnarmi a cercarne seriamente un'altra. Ora diciamo che sono in astinenza più o meno da un'eternità, pressapoco 8 mesi senza neanche vedere un pelo di figa! (zio porcone cit. :p )

Come potete capire la mia autostima è ai minimi storici, credo di essere regredito inconsciamente a livello AFC visto che non riesco più a provarci in modo decente con una ragazza, la parte spensierata di me che si divertiva in riviera adriatica d'estate non c'è più, come purtroppo non c'è più neanche un'estate, visto che come tanti altri miei coetanei italiani, per esigenze lavorative mi ritrovo in Inghilterra (da 2 mesi ormai...ah no, non faccio il lavapiatti a Londra ^_^ ).

Ho detto di non aver avuto più necessità di scrivere sul forum, ma in realtà non volevo domandare una cosa di cui sapevo già la risposta, ovvero se con le ragazze non va più come deve andare è perché sono rimasto senza lavoro per troppo tempo, e senza una certezza di una stabilità lavorativa in Italia è ovvio che la mia sfera sessuale e motivazionale ne ha risentito parecchio, così come il mio frame ne è stato compromesso in pratica quasi ogni volta che uscivo per divertirmi o per rimorchiare.

Per fortuna ora non è più così, guadagno bene qui, mi mantengo da solo e non mi sembra vero di poter permettermi quello che prima non potevo avere. Psicologicamente dovrei stare meglio ma lo sanno tutti che i soldi non fanno la felicità (a meno che non sei Dan Bilzerian -_-). Inoltre ho avuto la fortuna di trovare una grande comunità di italiani ed un'ottima compagnia con cui uscire, quindi la mia sfera social è rimasta praticamente intatta.

Purtroppo quello che mi preoccupa è che non riesco più a togliermi questa pigrizia dal mio inconscio per cui ogni volta che esco a far serata e conoscere nuove ragazze in pratica finisco solo per far serata, con qualche drink di troppo e ballare senza mai davvero provarci lucidamente o avere la determinazione di sargiare fino in fondo.

Ieri ho capito di aver toccato il fondo quando ci siamo ritrovati in 3 ad andare in disco, io lei e lui (italiani). Lei che vorrei chiavarmela da un po' (più o meno da quando sono qui) anche se ha già il suo FB (mio amico), che tra l'altro ieri non era con noi perchè rimasto a casa con l'altra FB. Mi sembrava un'ottima occasione per approfittarne visto che non siamo mai andati a ballare insieme e giusto settimana scorsa quando siamo usciti per una birra da soli mi sembrava di aver captato qualche IOI. Giustamente mentre ero andato in bagno lei va con lui (lui l'altro mio amico). Vi lascio immaginare come può essere il morale quando ti ritrovi fuori dal locale la tua potenziale preda di inizio serata che si bacia con l'altro davanti ai tuoi occhi, te che te ritorni a piedi a casa da una parte e loro insieme dall'altra :fool: Sì gran bella merda.

Inoltre non esiste nessuna formula "Basta che dici che sei italiano" per rimorchiare le inglesi, la maggior parte di voi la fa così facile ma personalmente non sono mai stato molto bravo nel game con le straniere. La responsabilità di tenere alta la bandiera è grande e sto fallendo miseramente.

Il fatto è che mi sento molto arrugginito e mi sembra un miraggio ritornare come il ragazzo spensierato di qualche anno fa, non ero un vero PUA ma almeno qualcosa di buono riuscivo a fare.

Sto facendo di tutto per voltare pagina ma è davvero difficile ricominciare in questo stato mentale, mi sento davvero tanto imbranato, anche se ho tutte le basi e le esperienze per poter far bene sento di aver sprecato troppo tempo e troppe occasioni in questo ultimo anno. Forse non sono in cerca di suggerimenti ma di qualche spinta motivazionale.

Inoltre se c'è qualche PUA che vive all'estero che mi possa dare qualche consiglio per come funziona il sarge qui Oltremanica ben venga.

Cheers

Modificato da Cappy
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

La tua mi sembra apatia. Vuoi tanto poter rimorchiare ma non fai nulla per farlo. Dici di avere un ottimo lavoro (sono curioso, se puoi diccelo che mi voglio trasferire pure io) lì e allora cosa blocca la tua autostima?

Si direbbe più che altro che stai lì ad aspettare qualcosa o che non hai abbastanza motivi per dedicarti a rimorchiare qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cappy
Inviato (modificato)

Sì, ti do ragione in parte. Ma non è che non ci provo, il problema è che ci provo nella maniera sbagliata e la mia autostima ne risente ogni volta che fallisco. E' come se mi fossi scordato tutti i "trucchi del mestiere", mi servirebbe un wing da cui prendere ripetizioni ed emulare le sue mosse e i suoi modi di fare. Nel corso della mia adolescenza mi è stato utile avere qualcuno che mi "indicasse la via".

Comunque il lavoro che ho non lo definirei "ottimo", non è proprio quello per cui ero orientato dopo l'università ma la busta paga mi soddisfa in quanto me li sognerei 2000 euro al mese in Italia per lo stesso lavoro. Per dire che il solo fatto di essere autonomo è un grande aiuto morale adesso, mentre in Italia facevo il mantenuto e di certo non aiutava a realizzarmi.

Modificato da Cappy
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Uhm... forse hai bisogno di ottime conoscenze e amicizie maschili prima di poter iniziare a rimorchiare, magari qualcuno che sia proprio inglese.

Potrebbe essere che le ragazze inglesi per te siano un po' più difficili (e magari un po' bruttine anche e questo ti stimola meno, ma dipende)?

Magari potresti trovare tra quelli che sono davvero inglesi il tuo "wing". Non lo farei personalmente con un altro italiano a meno ché non ci sia davvero una profonda "amicizia".

Cmq, direi che se vuoi andare con qualcuna è ora di alzare le chiappettine a prescindere :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ieri ho capito di aver toccato il fondo quando ci siamo ritrovati in 3 ad andare in disco, io lei e lui (italiani). Lei che vorrei chiavarmela da un po' (più o meno da quando sono qui) anche se ha già il suo FB (mio amico), che tra l'altro ieri non era con noi perchè rimasto a casa con l'altra FB. Mi sembrava un'ottima occasione per approfittarne visto che non siamo mai andati a ballare insieme e giusto settimana scorsa quando siamo usciti per una birra da soli mi sembrava di aver captato qualche IOI. Giustamente mentre ero andato in bagno lei va con lui (lui l'altro mio amico). Vi lascio immaginare come può essere il morale quando ti ritrovi fuori dal locale la tua potenziale preda di inizio serata che si bacia con l'altro davanti ai tuoi occhi, te che te ritorni a piedi a casa da una parte e loro insieme dall'altra :fool: Sì gran bella merda.

Anche IMHO forse hai soltanto bisogno di cambiare giri, trovare altri contesti ed altri interessi.

A me successe che, per diversi anni, attraversando un periodo difficile per problemi personali, mi ero un po' cullato nei soliti giri... sai di quelli che durante la settimana non escono mai e il sabato tutti maschi single a a vedere le partite in pizzeria ecco.. uguale :p

Quando ho avuto un po' più di energie mi son sganciato e ho iniziato a girare un po'... le ragazze son venute da sole... come naturale conseguenza.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

kingiova

Prima di pensare al "sarge selvaggio" dovresti pensare alla tua situazione psicologica: troppe volte si da per scontato questa relazione inscindibile, ma se c'è qualche blocco o problema nella mente non c'è tecnica che tenga. Hai detto che forse la compagnia è sbagliata: prova altri giri e perché no altri hobby e passioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers

Mi ritrovo nella stessa situazione... quindi mi aggancio al thread perché vorrei un consiglio.

Sto a lavorare su una nave ed è pieno di ragazze nella crew.. le saluto e sembrano socievoli ma non riesco a provarci.

L'altro giorno ho chiesto ad una di uscire ma non mi piaceva e non ci ho fatto nulla.

Ci sono un sacco di gruppetti e parlo più o meno con tutti e tutte ma è un ambiente strano... chiuso..

Se ti prendi un rifiuto sei costretto a vederle ogni giorno e mi sento apatico come l'autore del thread.. non sto scopando.

Consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

kingiova

Immagino nave da crociera e non da guerra. Se è così hai un bacino incredibilmente ampio di turiste o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Se ti prendi un rifiuto sei costretto a vederle ogni giorno

il mio cervello bacato, leggendo questo tuo post mi ti ha immaginato come un cavernicolo che va girando con la clava ed il cazzo duro e va fermando

altri homo sapiens con la figa e chiedendo....tu volere scopare :DD ?

behhhh non funziona cosi'... il relazionarsi moderno comporta tanti piccole sfumature ,tanti passi avanti e indietro ....tante dissimulazioni....

Ovvero ci sono modi e modi per arrivare ad un rifiuto ed in molti casxi... c'e' sempre l'ultima spiaggia del...."ma cosa hai capito ...io stavo scherzando :p ...."

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

un consiglio veloce che sto facendo troppe cose al pc adesso....................abbassa l'asticella ...

se come dici davvero tu vuoi fottere ....c'e' ne' in giro oltremanica di figa che cerca cazzo duro che la scopi il fine settimana....

meno paranoie.... meno italiani....piu cazzo in figa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...